
- Autori: Suzan V.G., Stepanov V.V.
- Anno di approvazione: 2011
- Termini di maturazione: presto
- Peso della lampadina, g: 26
- Il modulo: ellittica
- Squame secche: rosso scuro con sfumature brunastre
- Colorazione di squame succose: bianco con una sfumatura viola
- Densità: denso
- Gusto: semi-affilato
- Appuntamento: universale
Questo scalogno è stato approvato per l'uso nel 2011. Si distingue per la sua speciale resistenza al gelo, resistenza alle infezioni. Le cipolle di Monastyrsky possono essere coltivate sia come coltura annuale che biennale.
Descrizione della varietà
Questa varietà si distingue per la sua ricca composizione vitaminica e il gusto eccellente. Questi scalogni sono considerati una varietà precoce. La varietà vanta un'elevata immunità, una buona qualità di conservazione. La cipolla di Monastyrsky si distingue per una buona maturazione. La pianta è considerata assolutamente senza pretese. La cultura è abbastanza facile da coltivare.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e bulbi
Le lampadine sono ellittiche. Il peso medio di ogni frutto è di 26 grammi. Il colore dello strato squamoso secco è rosso scuro con una sfumatura marrone. Lo strato squamoso e succoso è bianco con un'interessante sfumatura viola.
I frutti maturi sono piuttosto densi, multi-nidi (di norma, ci sono 9 bulbi in un nido). La pianta stessa ha un ricco colore verde. La parte aerea è tubolare. Sulla sua superficie è visibile un piccolo rivestimento ceroso.
Scopo e gusto
La cipolla di Monastyrsky ha un meraviglioso sapore semi-affilato. Il suo scopo è universale. Questo ortaggio è perfetto da mangiare crudo. Viene spesso utilizzato anche per marinare, nella preparazione di insalate e altri piatti.
Maturazione
Questa varietà è considerata precoce. Dalla comparsa dei primi germogli alla vendemmia, occorrono in media 65-80 giorni.
Prodotto
Questa specie ha una resa media. Da un quadrato. m di piantagioni, in media, vengono raccolti 0,8 kg di frutti.
Regioni in crescita
Questo scalogno viene coltivato nelle seguenti regioni: Nord, Nord-Ovest, Volgo-Vyatka, TsChO, Medio Volga, Siberia orientale e occidentale, Centrale, Urali, Nizhnevolzhsky, Estremo Oriente.
Crescere e prendersi cura
Si consiglia di coltivare questa varietà come coltura biennale dalle piantine. Allo stesso tempo, la semina per le piantine viene eseguita a marzo. Le piantine vengono piantate in piena terra all'inizio di maggio. La semina di Sevka viene effettuata a fine aprile e all'inizio di maggio. Per la semina, vale la pena scegliere aree ben illuminate.
Il modello di semina per tale coltura è di 30x4 cm, il modello di semina è di 20x2-3 cm La profondità di semina non deve superare 1 cm La pianta avrà bisogno di annaffiature regolari. In questo caso, un mese prima della raccolta, l'irrigazione deve essere interrotta.
Gli scalogni hanno particolarmente bisogno di essere nutriti. I fertilizzanti nutrienti dovrebbero essere applicati due volte durante l'intero periodo. Il perfosfato e l'urea sono le opzioni migliori. Come altre specie, anche questa varietà richiede un regolare allentamento e diserbo.
Per ottenere i frutti più grandi possibili, viene eseguito il diradamento. Il momento migliore per farlo è alla fine di giugno. In questo caso, parte dei bulbi viene rimossa da ciascun nido.

Poiché la cipolla è una pianta senza pretese e resistente al freddo, può essere piantata sia in primavera che in autunno. È necessario preparare adeguatamente il materiale di piantagione, preparare con competenza l'aiuola e determinare i tempi della semina.


L'arco non è così senza pretese come sembra. Per una buona crescita, hai bisogno di terreno fertile, cure di qualità e fertilizzanti nutrienti. Senza la medicazione superiore, i bulbi diventeranno piccoli e i verdi non saranno rigogliosi. In fasi diverse, dovrebbe essere alimentato con sostanze diverse. L'ortaggio ha bisogno di alimentazione organica e minerale. Un buon risultato per concimare le cipolle è l'uso di rimedi popolari.
Resistenza a malattie e parassiti
Tali scalogni sono molto resistenti alle infezioni e ai parassiti. Tuttavia, a volte è affetto da peronosporosi. Allo stesso tempo, sulle foglie inizierà ad apparire una fioritura grigio-viola. Inoltre, la vegetazione può essere malata con Alternaria, in cui iniziano a formarsi macchie di un colore viola saturo sulle foglie.
La putrefazione delle radici può anche apparire occasionalmente su un tale raccolto. In questo caso, le radici sono notevolmente assottigliate, acquisiscono un colore rosa. Le estremità delle lamelle fogliari possono ingiallire. Alcune foglie appassiscono immediatamente. Se la coltura è ancora malata, è necessario utilizzare immediatamente i preparati chimici. Le migliori opzioni saranno le composizioni "Maxim", "Quadris", "Pentofag", "Verticillin", "Mikosan".
Il nematode della cipolla provoca la formazione di curvature bianche alla base del bulbo materno. Altri esemplari possono essere infettati attraverso il terreno in futuro. Per proteggere la coltura dal nematode della cipolla, il frutto infetto viene trattato in acqua calda, può anche essere immerso in una soluzione di formalina (1%).
Gli scalogni sono talvolta colpiti da vari insetti dannosi, tra cui la mosca della cipolla. Quando appare un tale parassita, le foglie ingialliscono e iniziano gradualmente a sbiadire. I frutti stessi diventano troppo piccoli, iniziano a marcire rapidamente. La prevenzione della comparsa delle mosche della cipolla è il regolare allentamento della terra. Inoltre, accanto alla cipolla, puoi piantare piante repellenti (assenzio, tanaceto).

Nonostante il fatto che la cipolla sia una pianta molto utile, in grado di respingere e uccidere molti microbi e batteri, essa stessa è spesso danneggiata e soffre di varie disgrazie. Malattie e parassiti delle cipolle possono ridurre significativamente la resa. È necessario determinare correttamente la presenza di questa o quella malattia e adottare le misure appropriate in tempo.
Panoramica delle recensioni
I giardinieri hanno lasciato molti feedback positivi su questa varietà. Molti hanno notato che questa specie è di dimensioni relativamente grandi. Inoltre, i bulbi maturi hanno eccellenti caratteristiche gustative.
Secondo i giardinieri, la varietà consente di ottenere un raccolto abbondante. Alcuni hanno commentato che un tale arco è completamente senza pretese di cura. I frutti maturi possono essere utilizzati per la lavorazione e per il consumo fresco.

