- Autori: Vorobieva A.A., Ershov I.I., Kiseleva V.I., Vinokurova Z.Ya., Vlasov V.D., Nedoshivkina V.A., Vinogradskaya A.M., Bakhteeva A.V.
- Anno di approvazione: 1985
- Termini di maturazione: maturazione precoce
- Peso della lampadina, g: 41-69
- Il modulo: piatto e tondo-piatto
- Squame secche: giallo
- Colorazione di squame succose: bianco
- Densità: media densità
- Gusto: semi-affilato
- Resistenza a malattie e parassiti: molto resistente ai parassiti
La varietà universale di cipolle Myachkovsky 300 è stata coltivata a lungo dagli agronomi domestici. Durante questo periodo, ricevette l'approvazione dei residenti estivi e divenne richiesto nelle piccole fattorie.
Storia dell'allevamento
Il Myachkovsky 300 è stato approvato per l'uso nel 1985. La pianta varietale non risente degli insetti, quindi non necessita di ulteriori trattamenti.
Descrizione della varietà
Uno degli alti indicatori che questa varietà ha la cipolla è la maturazione. Lo ha dal 75 al 99% prima della raccolta. Questo è un arco dal petto piccolo, in cui si formano fino a due teste in un nido.
Myachkovsky 300 dimostra un'eccellente qualità di conservazione. Si consiglia di coltivarlo dai semi, se si prevede un raccolto annuale, e dalle piantine, se di due anni. Inoltre, Myachkovsky 300 è famoso per la sua resa stabile.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e bulbi
La testa bulbosa può essere piatta o rotonda-piatta. Il peso raggiunge solitamente i 41-69 grammi. La buccia secca è gialla, succosa - bianca. La varietà di cipolla Myachkovsky 300 ha una densità media.
Scopo e gusto
Il sapore di questa cipolla è semi-affilato, ha uno scopo universale, il che significa che va ai verdi e alla testa.
Maturazione
Questa varietà è a maturazione precoce, dal momento in cui i germogli compaiono nel terreno alla raccolta dei bulbi, occorrono dai 90 ai 100 giorni. Se la cipolla Myachkovsky 300 viene coltivata su una piuma, il periodo di crescita si riduce a 65-75 giorni.
Prodotto
Myachkovsky 300 dà una resa elevata, in media, per la coltivazione industriale, è 197-315 c / ha.
Regioni in crescita
Myachkovsky 300 è coltivato da agronomi domestici nel nord-ovest, nel centro, negli Urali e in altre regioni del nostro paese.
Date di semina con semi, piantine e piantine
Quando le cipolle Myachkovsky 300 vengono coltivate attraverso le piantine, i semi vengono seminati a marzo. All'inizio di maggio, le piante raggiungono la crescita richiesta in modo che possano essere trasferite in piena terra.
Crescere e prendersi cura
Lo schema ottimale per piantare Myachkovsky 300 è 5-7x10-15 cm Il luogo deve essere soleggiato.
La temperatura ottimale per la differenziazione delle gemme Myachkovsky 300 va da 4 a 8 gradi, quindi è necessario piantare piantine e piantine in piena terra 10-15 giorni dopo la semina in modo che il terreno si scaldi fino a 8-9 gradi. Le condizioni ottimali per questo si verificano nella terza decade di marzo - inizio aprile, a seconda della zona.
Al fine di prevenire le riprese della cipolla Myachkovsky 300 quando viene coltivata da piantine, i suoi semi vengono conservati in inverno a una temperatura di 18-22 gradi. Tuttavia, a questa temperatura, i bulbi di questa varietà perdono notevolmente il loro peso e i piccoli esemplari (il seme più prezioso) possono seccarsi. Pertanto, in autunno sevok Myachkovsky 300 è ben essiccato e conservato a una temperatura di 18-20 gradi e un'umidità relativa del 55-60%, in inverno - a temperature da -3 a +1, e in primavera 20-30 giorni prima dello sbarco - a 20-25 gradi.
Questa varietà di cipolle è necessaria per garantire un'irrigazione ottimale. Nella piantagione industriale, viene solitamente utilizzato un sistema di irrigazione a goccia.
Le piantine di Myachkovsky 300 vengono coltivate in serra.Prima della comparsa delle piantine, la temperatura viene mantenuta a 18-20, dopo la loro comparsa entro 5-10 giorni - 12-15, successivamente - 16-18 gradi Celsius. Durante il periodo della piantina, Myachkovsky 300 non sfonda.
10-12 giorni prima dello sbarco, le piantine di Myachkovsky 300 sono indurite. Tutte le piante dovrebbero essere nella fase di 4-5 foglie. Il materiale deve essere ordinato (rifiutare le piantine sottosviluppate e danneggiate da malattie). Prima di piantare, le radici di Myachkovsky 300 vengono accorciate di 2/3 della lunghezza in modo che non si pieghino e di 1/3 delle foglie per ridurre la superficie dell'evaporazione dell'umidità. Le piante sono piantate in solchi 0,5-1,0 cm più profondi di quanto non fossero cresciuti prima.
È possibile utilizzare un metodo di semina a file larghe per questa varietà (45, 60, 70 cm) o la semina a nastro (20 + 50 cm). La distanza tra le piante di fila è di 6-8 cm Se il terreno non è sufficientemente umido, l'irrigazione viene effettuata prima di piantare Myachkovsky 300 o immediatamente dopo la semina. Il terreno nelle navate laterali è allentato.
Quando si coltivano cipolle Myachkovsky 300 da piantine, la sua maturazione viene notevolmente accelerata e la qualità commerciale viene migliorata.
Se viene utilizzato per i set di piante, viene ordinato 5-6 giorni prima della semina, riscaldato in una stanza ben ventilata a una temperatura di 30-35 gradi. Per la disinfezione da agenti patogeni di malattie fungine, 8 ore prima della fine del riscaldamento, la temperatura viene aumentata a 40-42 gradi, quindi con Myachkovsky 300 ci saranno meno problemi.
Poiché la cipolla è una pianta senza pretese e resistente al freddo, può essere piantata sia in primavera che in autunno. È necessario preparare adeguatamente il materiale di piantagione, preparare con competenza l'aiuola e determinare i tempi della semina.
Requisiti del suolo
La maggiore precisione della cipolla Myachkovsky 300 per la fertilità del suolo è dovuta al fatto che, rispetto ad altre colture orticole, forma un apparato radicale piccolo e debolmente ramificato, la maggior parte del quale si trova nello strato di terreno coltivabile. Dai fertilizzanti organici di questa varietà, l'humus dovrebbe essere applicato al ritmo di 20-30 t / ha e fertilizzanti minerali, a seconda dei dati ottenuti dopo l'analisi del suolo.
L'arco non è così senza pretese come sembra. Per una buona crescita, hai bisogno di terreno fertile, cure di qualità e fertilizzanti nutrienti. Senza la medicazione superiore, i bulbi diventeranno piccoli e i verdi non saranno rigogliosi. In fasi diverse, dovrebbe essere alimentato con sostanze diverse. L'ortaggio ha bisogno di alimentazione organica e minerale. Un buon risultato per concimare le cipolle è l'uso di rimedi popolari.
Resistenza a malattie e parassiti
Questa varietà ha un'eccellente immunità ai parassiti, ma dalle malattie più comuni in questa cultura sarà necessario effettuare un trattamento preventivo con fungicidi.
Nonostante il fatto che la cipolla sia una pianta molto utile, in grado di respingere e uccidere molti microbi e batteri, essa stessa è spesso danneggiata e soffre di varie disgrazie. Malattie e parassiti delle cipolle possono ridurre significativamente la resa. È necessario determinare correttamente la presenza di questa o quella malattia e adottare le misure appropriate in tempo.
Panoramica delle recensioni
Secondo i residenti estivi, Myachkovsky 300 dà un raccolto eccellente se viene coltivato in casa dalle piantine.È molto gustoso, succoso e ha una presentazione attraente. Viene conservato a lungo se vengono fornite le condizioni adeguate.
L'unica cosa che fa paura è una grande quantità di umidità, che porta allo sviluppo di una malattia come la peronospora. Ci sono meno problemi con Myachkovsky 300, quando l'estate è calda e c'è poca pioggia, quindi puoi controllare l'irrigazione e monitorare la quantità di umidità nel terreno.