
- Autori: Alekseev Yu.B.
- Anno di approvazione: 2014
- Termini di maturazione: mezza stagione
- Peso della lampadina, g: 60-100
- Il modulo: arrotondato
- Squame secche: Rosso porpora
- Colorazione di squame succose: rossastro
- Gusto: semi-affilato
- Appuntamento: universale
- Resa media: 218-337 c/ha
Onion Red Semko è una popolare varietà ibrida che può essere classificata come a frutto grosso. Gli agrari lo apprezzano per il fatto che è di mezza stagione, i bulbi sono altamente commerciabili. Allo stesso tempo, la maturazione è amichevole.
Storia dell'allevamento
L'autore di questo bellissimo ibrido di cipolla era l'allevatore domestico Alekseev Yuri Borisovich. Lo sviluppo è stato effettuato sulla base di Semko-Junior LLC. Nel 2011 i lavori sono stati ultimati, contestualmente la società ha presentato domanda di ammissione. Dopo aver condotto con successo prove varietali nel 2014, la coltura è stata iscritta nel registro di stato e raccomandata per la coltivazione nella regione centrale della Federazione Russa.
Descrizione della varietà
La varietà ibrida Red Semko è consigliata come coltura annuale per la coltivazione di cipolle di rapa dai semi. È un ibrido precoce di cipolla rossa.
La varietà ha alcuni vantaggi:
- alta produttività;
- ottima commerciabilità;
- qualità di lunga conservazione (5-6 mesi);
- gusto eccellente;
- resistenza allo stress in relazione a fattori avversi;
- resistenza al freddo;
- buona trasportabilità;
- una maggiore quantità di antiossidanti nella composizione.
Oltre al fatto che si tratta di un ibrido e che i semi devono essere acquistati annualmente, rilevano come meno la necessità di coltivare colture in luoghi illuminati dal sole.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e bulbi
Le foglie della varietà ibrida sono di medie dimensioni, il loro colore è verde scuro, non c'è una fioritura di cera troppo intensa. I bulbi della varietà ibrida Red Semko si distinguono per il loro bell'aspetto, dovuto principalmente al colore brillante delle squame esterne. Le squame secche, che vengono contate in 2-3 strati, possono essere di colore rosso-lilla, rosso porpora o viola scuro.
Allo stesso tempo, i bulbi arrotondati sono lucidi, allineati, con un diametro di 6-10 centimetri. In media, ognuno ha un peso di 60-100 grammi, ma ci sono anche eroi di 150-200 grammi. Al taglio, le squame succose interne sono più chiare, a volte bianche o rossastre, con striature di toni lilla o rosso-viola. Il collo del raccolto di radice è sottile. Lampadine a filo singolo e doppio.
Scopo e gusto
Il sapore della cipolla rossa di Semko è semi-affilato. Si ritiene che le cipolle rosse siano molto salutari. I nutrizionisti raccomandano persino di includerlo nella dieta delle persone che soffrono di problemi ai vasi sanguigni e ai capillari. A causa dell'alto contenuto di antiossidanti nella composizione, la cipolla rossa è un agente antitumorale naturale.
Maturazione
Red Semko è un ibrido di cipolla di mezza stagione. Dalla comparsa dei primi germogli all'inizio della maturazione dei bulbi ci vogliono dai 90 ai 95 giorni.
Prodotto
In media, gli indicatori di resa delle cipolle rosse Semko sono al livello di 218-337 c / ha. In 1 metro quadrato, puoi ottenere 4-5 chilogrammi di prodotti utili.
Regioni in crescita
L'ibrido è suddiviso in zone per la regione centrale. Ciò significa che le condizioni ideali per ottenere rese elevate possono essere create nei campi e negli appezzamenti delle regioni di Bryansk, Vladimir, Ivanovo, Kaluga, Mosca, Tula, Ryazan e Smolensk.
Crescere e prendersi cura
Prima di tutto, la varietà ibrida considerata differisce in quanto viene coltivata come annuale. Sono possibili opzioni per piantare semi o sevka. Nelle regioni meridionali, Red Semko viene coltivato per seme. I letti e i semi sono preparati in anticipo. Per quanto riguarda i letti, al terreno viene applicata una medicazione nutriente: per 1 centesimo avrai bisogno di 50-60 chilogrammi di compost, 600 grammi di fertilizzanti al fosforo-potassio.Per la germinazione preliminare e il trattamento delle sementi vengono utilizzati prodotti biologici speciali, come "Epin", "Gumi", "Kornevin". Le cipolle Red Semko sono piantate secondo lo schema di 30x5 centimetri.
La varietà ibrida non richiede cure molto difficili. La semina dovrebbe essere annaffiata secondo necessità - 1-2 volte a settimana. Dopo l'irrigazione, i corridoi vengono allentati e le erbacce vengono rimosse in parallelo. Durante la stagione di crescita, vengono applicate fino a 3 medicazioni per radici.

Poiché la cipolla è una pianta senza pretese e resistente al freddo, può essere piantata sia in primavera che in autunno. È necessario preparare adeguatamente il materiale di piantagione, preparare con competenza l'aiuola e determinare i tempi della semina.


L'arco non è così senza pretese come sembra. Per una buona crescita, hai bisogno di terreno fertile, cure di qualità e fertilizzanti nutrienti. Senza la medicazione superiore, i bulbi diventeranno piccoli e i verdi non saranno rigogliosi. In fasi diverse, dovrebbe essere alimentato con sostanze diverse. L'ortaggio ha bisogno di alimentazione organica e minerale. Un buon risultato per concimare le cipolle è l'uso di rimedi popolari.
Resistenza a malattie e parassiti
Hybrid Red Semko ha una buona immunità. Tuttavia, dagli attacchi di insetti dannosi come la mosca della cipolla, i tripidi, le zecche usano droghe "Decis", "Tsimbush", "Aktara", "Mukhoed".

Nonostante il fatto che la cipolla sia una pianta molto utile, in grado di respingere e uccidere molti microbi e batteri, essa stessa è spesso danneggiata e soffre di varie disgrazie. Malattie e parassiti delle cipolle possono ridurre significativamente la resa. È necessario determinare correttamente la presenza di questa o quella malattia e adottare le misure appropriate in tempo.

