
- Sinonimi di nomi: Rostovskij Mestniy
- Anno di approvazione: 1943
- Termini di maturazione: maturazione precoce
- Peso della lampadina, g: 30-57
- Il modulo: piatto e tondo-piatto
- Squame secche: giallo
- Colorazione di squame succose: bianco
- Densità: medio
- Gusto: speziato
- Numero di frecce : 4-5
Locale di Rostov - una varietà che è stata utilizzata nel settore agricolo per più di un decennio. Appartiene a specie resistenti al gelo che vantano cure minime e rese elevate. Il suo tasso di maturazione varia dal 75 al 93%.
Descrizione della varietà
Lo stabilimento locale di Rostov è stato piantato in Russia dal 1943. La pianta varietale appartiene alla specie della cipolla. La varietà locale di Rostov ha molti vantaggi, ad esempio, può essere trasportata su lunghe distanze, mantenendo l'eccellente presentazione delle teste. Si formano fino a 4 bulbi in un nido. Pertanto, questa varietà è indicata come multi-primordiale.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e bulbi
Quando il locale di Rostov guadagna massa verde, il suo colore è vicino al verde saturo. Le frecce sono formate nella quantità di 4-5 pezzi. la loro altezza può raggiungere dai 70 agli 85 cm.
A piena maturazione, i cespi acquisiscono una forma piatta o tondo-piatta. Possono essere di piccole o medie dimensioni. Di solito il loro peso è compreso tra 30 e 57 grammi. Le squame secche sono sempre gialle, se la testa è sana e succosa - bianca. La densità del locale di Rostov è a un livello medio.
Scopo e gusto
Questa varietà è versatile e adatta alla coltivazione di piume o capolini. Il sapore è abbastanza piccante.
Maturazione
La maturazione precoce locale di Rostov matura dal momento dell'emergenza in 73-93 giorni, a seconda della regione di impianto.
Prodotto
La varietà ad alto rendimento mostra un indicatore di 146-320 c / ha.
Regioni in crescita
Il locale di Rostov viene coltivato con grande successo nei distretti Volgo-Vyatka e Central, nel Caucaso settentrionale e persino nella Siberia occidentale.
Crescere e prendersi cura
Se le cipolle di questa varietà vengono piantate in piena terra con semi, lo schema di semina è 27-30x3-4 cm.Quando un seme viene utilizzato come seme, seminare secondo uno schema di 0,6-1,0 kg per 10 m2.
Attraverso il set, coltivano principalmente cipolle di varietà taglienti, a cui appartiene quella locale di Rostov. L'essenza di questo metodo è mantenere costantemente la capacità della varietà per la conservazione a lungo termine, ottenendo una resa commerciabile anticipata e maggiore in una breve stagione di crescita.
I semi del locale di Rostov vengono seminati in una data precoce, il che consente di ottenere germogli amichevoli e coltivare semi di alta qualità senza irrigazione in quasi tutte le zone pedologiche e climatiche della Russia. La semina del sevka locale di Rostov inizia con una piccola frazione, poiché è più resistente alle riprese. Utilizzare metodi a righe larghe o nastro.
I bulbi di Rostov locale con un diametro di 0,7-1,4 cm sono posti a una distanza di 4-6 cm e una dimensione di 1,5-2,2 cm - 6-8 cm.La profondità di semina è di 4-6 cm. i bulbi assumono una forma allungata. La semina viene eseguita in modo nastro con una distanza tra i nastri di 50-60 cm, vengono praticati 6-12 fori nel nastro con una distanza di 7,5-15 cm.
La cura del locale di Rostov consiste nell'allentamento sistematico, nel controllo delle infestanti e nelle regioni meridionali nelle sorgenti secche forniscono alle colture un'irrigazione tempestiva.Raccogliere Rostov locale all'inizio dell'alloggio delle piume (5-10%). Nelle annate con elevata umidità iniziano la raccolta senza attendere l'allettamento della piuma, quando i bulbi raggiungono un diametro medio di 1,0-1,5 cm.

Poiché la cipolla è una pianta senza pretese e resistente al freddo, può essere piantata sia in primavera che in autunno. È necessario preparare adeguatamente il materiale di piantagione, preparare con competenza l'aiuola e determinare i tempi della semina.

Requisiti del suolo
Il terreno argilloso sabbioso è più adatto per la coltivazione locale di Rostov, dove è necessario aggiungere una discreta quantità di fertilizzante.

L'arco non è così senza pretese come sembra. Per una buona crescita, hai bisogno di terreno fertile, cure di qualità e fertilizzanti nutrienti. Senza la medicazione superiore, i bulbi diventeranno piccoli e i verdi non saranno rigogliosi. In fasi diverse, dovrebbe essere alimentato con sostanze diverse. L'ortaggio ha bisogno di alimentazione organica e minerale. Un buon risultato per concimare le cipolle è l'uso di rimedi popolari.
Condizioni climatiche richieste
Questa varietà di cipolla ha un'eccellente resistenza al freddo.
Resistenza a malattie e parassiti
Il locale di Rostov dimostra un'eccellente immunità a varie malattie, praticamente non è influenzato dagli insetti. Relativamente resistente alla peronosporosi.

Nonostante il fatto che la cipolla sia una pianta molto utile, in grado di respingere e uccidere molti microbi e batteri, essa stessa è spesso danneggiata e soffre di varie disgrazie. Malattie e parassiti delle cipolle possono ridurre significativamente la resa. È necessario determinare correttamente la presenza di questa o quella malattia e adottare le misure appropriate in tempo.
Panoramica delle recensioni
Secondo gli agronomi, il locale di Rostov è una buona varietà per la coltivazione sia su scala industriale per le piume che a casa in campagna. Non richiede molte cure, praticamente non si ammala. Può marcire solo in un caso - se il terreno è fortemente impregnato d'acqua per lungo tempo.

