Caratteristiche della lente d'ingrandimento elettronica

Contenuto
  1. Caratteristica
  2. tipi
  3. Modelli
  4. Scelta

Gli ingranditori video elettronici sono comunemente usati dalle persone ipovedenti. Il dispositivo è il più semplice possibile e non richiede un lungo apprendimento. Con una lente d'ingrandimento elettronica puoi leggere, scrivere, fare cruciverba e altre attività. È interessante notare che il dispositivo può essere collegato a un monitor di grandi dimensioni per facilità d'uso.

Caratteristica

Una lente d'ingrandimento digitale ti consente di vedere caratteri piccoli o piccoli dettagli. L'ingrandimento raggiunge 25-75x senza distorsioni. Una lente d'ingrandimento elettronica cattura un'immagine attraverso l'obiettivo e la visualizza sullo schermo. Inoltre, per comodità, puoi collegare il dispositivo a un monitor o a una TV. Principali vantaggi:

  • l'immagine non è distorta su tutto il piano;
  • l'aumento è abbastanza significativo;
  • è possibile catturare l'immagine grande risultante;
  • le modalità di correzione dell'immagine sono importanti per le persone che hanno problemi con la percezione dei colori;
  • puoi visualizzare l'immagine su un grande monitor o TV;
  • cambiamento graduale dell'immagine sullo schermo.

tipi

Le lenti di ingrandimento elettroniche variano in base alle caratteristiche del design.

  • Lente d'ingrandimento portatile. Il peso leggero fino a 150 grammi e le dimensioni convenienti ti consentono di mettere il dispositivo in tasca e portarlo con te ovunque tu vada. Questo è particolarmente utile per le persone con problemi di vista.
  • Ingranditore video digitale. Tali modelli, al contrario, sono piuttosto massicci e possono raggiungere i 2 kg. È vero, l'aumento è massimo qui. L'immagine viene immediatamente inviata al monitor del PC o alla TV.

In genere, tale lente d'ingrandimento può essere utilizzata per regolare molti parametri di resa cromatica. Ciò consente alle persone con gravi disabilità visive di leggere.

  • Lente d'ingrandimento fissa. Il modello è dotato di treppiede. Può essere installato sia a pavimento che su tavolo. Alcuni modelli possono essere rimossi da un treppiede e utilizzati come portatili. La funzionalità di questo tipo di lente d'ingrandimento è massima. Puoi leggere e scrivere con esso.

Modelli

Il produttore più popolare di lenti di ingrandimento elettroniche è Bigger. È questa azienda che offre il maggior numero di modelli con caratteristiche adeguate. Considera i modelli popolari di ingranditori elettronici.

B2.5-43TV più grande

Uno dei modelli più popolari del marchio cinese. È possibile modificare l'ingrandimento da 4x a 48x. La regolazione della luminosità del display consente di utilizzare il dispositivo anche in condizioni di scarsa illuminazione. Quando si visualizza un'immagine su un monitor, è possibile disattivare completamente lo schermo integrato in modo che non distragga. Ci sono 26 modalità di contrasto del colore, che consentono alle persone con vari problemi di vista di leggere comodamente.

La lente d'ingrandimento funziona in modo autonomo fino a 4 ore. Quando il dispositivo non è in uso, si spegne automaticamente per risparmiare la carica della batteria. Lo schermo è comodo e grande - 5 pollici. Tutte le impostazioni dell'immagine vengono salvate automaticamente. Il dispositivo emette un segnale acustico quando si premono i pulsanti in rilievo, facilitando l'utilizzo. C'è un'opzione torcia aggiuntiva.

B2-35TV più grande

Il modello più economico del produttore. Il dispositivo portatile e leggero ha un piccolo schermo (3,5 pollici) e ingrandisce l'immagine fino a 24 volte. Lo zoom è migliorato quando si collega il dispositivo a un monitor. Viene fornito un supporto con cui è possibile scrivere, non solo leggere.

Il modello dispone di 15 modalità di correzione dell'immagine. È interessante che ci sia l'opportunità di catturare un'immagine, scattare una foto. La lente d'ingrandimento può funzionare autonomamente fino a 6 ore e si spegne automaticamente quando è inattiva per risparmiare la carica della batteria.

B3-50TV più grande

Una lente d'ingrandimento ingrandisce il testo fino a 48 volte. Questo modello è il più moderno e costoso.Il dispositivo dispone di 2 fotocamere da 3 megapixel, che offrono la massima nitidezza delle immagini. A disposizione dell'utente - 26 opzioni per regolare la riproduzione del colore. È possibile visualizzare l'immagine sul monitor.

Il display da 5 pollici facilita la lettura. Include un supporto per scrittura. C'è una linea guida sullo schermo che facilita la messa a fuoco su una riga di testo. La lente d'ingrandimento funziona in modo autonomo fino a 4 ore.

Scelta

Gli occhialini elettronici per ipovedenti dovrebbero essere selezionati in base alle esigenze dell'utente. Il dispositivo dovrebbe essere il più comodo possibile da usare. I principali criteri di selezione sono i seguenti.

  • Gamma di ingrandimento. Tutto è estremamente semplice qui. Se una persona ha seri problemi di vista, vale la pena dare la preferenza a modelli avanzati con un indicatore fino a 75x. Nella maggior parte dei casi è sufficiente un ingrandimento fino a 32x.
  • Diagonale dello schermo. Se c'è un leggero deterioramento della vista, è possibile utilizzare piccoli schermi. È anche conveniente prenderli se la lente d'ingrandimento stessa verrà utilizzata solo in tandem con un monitor o una TV. In questo caso, semplicemente non ha senso pagare più del dovuto per il display integrato.
  • Il peso. È di particolare importanza per i pensionati e le persone con determinate malattie.

È particolarmente difficile tenere un dispositivo pesante con debolezza o mani tremanti. In questi casi, dovresti selezionare il modello più leggero possibile.

Nel prossimo video troverai una panoramica della lente d'ingrandimento elettronica Levenhuk DTX 43 per ipovedenti.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento