Lampadari in rigorosi colori neri
Il nero è molto laconico e persino versatile. È utilizzato in tutte le aree, compreso l'interno. Su una parte così integrante di ogni stanza come un lampadario, le tonalità nere sembrano rigorose e allo stesso tempo attraenti. Questo colore porta un tocco di creatività ed esclusività all'interno. Ma quando si scelgono tali modelli, è necessario prestare attenzione a una serie di caratteristiche ad essi inerenti.
Modelli e forme
Il design delle plafoniere non si limita a pochi modelli, ci sono molte opzioni, in base alle peculiarità di forme e dimensioni.
- Il primo tipo di apparecchi di illuminazione - lampadario a soffitto... È fissato alla superficie del soffitto e non ha un cavo di schermatura. Tali elementi di fissaggio fissano saldamente la struttura e la rendono adatta a piccoli spazi con soffitti bassi.
- C'è anche lampadari a sospensione, che sono fissati al soffitto con un cavo. Può essere di diverse lunghezze e, spesso, a causa di ciò, il prodotto può essere piuttosto grande. Alcuni modelli hanno una lunghezza del cavo superiore a un metro, il che non consente l'installazione di tali modelli in stanze piccole.
Entrambi i tipi di lampadari possono avere sfumature e cornici di varie forme. Quando si sceglie il nero per l'apparecchio di illuminazione, è necessario prestare attenzione alla geometria e alla struttura delle sfumature.
I lampadari a sospensione scuri sono caratterizzati dai seguenti modelli:
- Prodotti con paralume in tessuto trapezoidale o conico. La struttura può contenere un paralume grande o più piccoli, la cornice del lampadario, di regola, è in metallo. Le lampadine stesse spesso imitano la forma delle candele e, una volta accese, i prodotti sembrano molto romantici: la luce non troppo intensa passa attraverso un paralume traslucido e ondulato.
La parte inferiore del lampadario può essere dotata di pendenti neri lucidi, che riflettono ulteriormente la luce emanata dalla lampada.
- I design con sfumature a cupola sono molto popolari, oltre al cavo principale, sono spesso forniti con un cavo nero aggiuntivo. Simula che le strutture delle lampade siano cablate o appese a un cavo sottile. La superficie interna della cupola è solitamente gialla o arancione.
- A volte le lampade a sospensione hanno un design complesso che imita i candelabri. Il cavo ha la forma di una catena d'oro, che dona alla struttura un aspetto ancora più lussuoso e accattivante.
- Per alcuni stili vengono scelte tonalità trasparenti di aste nere, realizzate sotto forma di bicchieri da vino invertiti. In questa interpretazione, il colore nero non "ruba" affatto l'illuminazione e sembra rigoroso e laconico.
Nei modelli a soffitto, il nero è incarnato a modo suo:
- A volte solo il fondo è nero. Su una cornice a zigzag o curva, ci sono sfumature di colore a contrasto. A causa di questa tecnica, la lampada non sembra invadente, la tinta nera "diluisce" con successo l'intera struttura.
- Tra i prodotti a soffitto, ci sono modelli di paralumi rotondi o quadrati. A volte pendenti scintillanti cadono proprio da sotto il paralume. L'aspetto di un tale lampadario è davvero lussuoso, ma allo stesso tempo non sembra provocatorio.
- A volte la cornice principale di un lampadario a soffitto nero ha una forma piatta, a volte è realizzata sotto forma di una certa figura geometrica. Gli apparecchi sono distanziati uniformemente attorno al telaio.
- Strutture metalliche decorate spesso si estendono dal soffitto. Motivi intricati e intrecci delicati rendono il lampadario davvero grazioso.
Materiali e decorazioni
Anche il materiale con cui è realizzata la plafoniera è importante.
Diversi tipi di materiali sono popolari:
- Il metallo è spesso usato per inquadrare le strutture. È affidabile e durevole, ha un'elevata resistenza. A volte ci sono lampadari con corpi completamente in metallo. Sono realizzati sotto forma di candelabri o piatti che formano una palla.
- Gli oggetti di forgiatura sapientemente realizzati sono strutture in ferro originali. Sono realizzati utilizzando una tecnologia complessa, a volte sono costituiti da molte linee intrecciate tra loro. Tali lampadari attirano l'attenzione e in alcune case sono indicatori di ricchezza.
- I plafoni sono fissati al telaio mediante accessori, spesso realizzati anche in tonalità scure. Questa tecnologia viene utilizzata principalmente in prodotti con più lampade, realizzate sotto forma di candele o coni.
- Lampadari neri con accessori realizzati con cromo aspetto peculiare all'interno. Grazie al trabocco lucido, i prodotti non sembrano troppo scuri e sono combinati con successo con molti stili interni.
- Molti modelli più scuri sono dotati di pendenti realizzati con materiali a contrasto o simili. A volte i pendenti sono realizzati in vetro colorato con elementi di diverse dimensioni. Possono anche essere composti dagli stessi elementi e pendere come perle. Il materiale più costoso è il cristallo, che forma flussi di luce molto luminosi.
I pendenti in cristallo hanno un aspetto organico anche su un prodotto scuro e rendono l'aspetto del lampadario davvero lussuoso.
- Per alcune aree degli interni sono comuni modelli di lampadari in legno scuro. Le sfumature possono avere grandi caratteristiche o sagome geometriche. A volte rappresentano intagli in legno traforati o una sfera cava, al centro della quale si trova una lampada. Il legno non è un materiale così tipico per realizzare lampade, quindi sembrerà originale in ogni stanza.
- Per molti stili, i lampadari di plastica sono popolari. Possono essere di varie forme e dimensioni. Questo materiale non è costoso, ma viene utilizzato per la progettazione di modelli di lampadari sia standard che esclusivi.
Combinazioni di colori
Il nero non significa affatto cupo. Le lampade da soffitto possono avere non solo carbone, ma anche altre tonalità scure che conferiscono agli apparecchi di illuminazione un aspetto elegante e divertente.
- Il nero opaco è originale in combinazione con trame di vetro colorato e trasparente. Tali prodotti sembrano molto solidi. Non sembrano ingombranti a causa della mancanza di lucentezza.
- Il gloss scuro è spesso usato in contrasto. Se la parte esterna del plafond ha un'ombra discreta, la parte interna è realizzata in un colore brillante.
- Per aggiungere lusso al look del lampadario, il nero è combinato con l'oro. La tinta dorata viene utilizzata su ganci, cavi e accessori.
- Per coloro che preferiscono un'opzione di design più modesta, è adatta una combinazione di nero e argento. Le montature in argento sembrano modeste e allo stesso tempo molto particolari.
- I prodotti in plastica spesso combinano i colori bianco e nero. Su di essi possono essere realizzati motivi contrastanti, a volte i modelli in bianco e nero sono dotati di stampe.
- Un lampadario con una tonalità a strisce sembra rilevante in molti stili. Semplicità e versatilità sono le caratteristiche principali di tali modelli. In contrasto con il nero, possono esserci strisce di qualsiasi colore, dall'acido al modesto e sobrio.
Suggerimenti per la selezione
Per non confondersi con la scelta di un apparecchio di illuminazione, ricorda che i lampadari sono caratterizzati da un certo un insieme di caratteristiche che distinguono i prodotti l'uno dall'altro.
- Gli infissi possono essere realizzati in diversi paesi. I lampadari tedeschi, italiani, austriaci, spagnoli e ungheresi sono considerati di altissima qualità.
- Il fattore di appartenenza del prodotto ad un certo stile è importante.In generale, gli apparecchi di illuminazione possono essere suddivisi in 2 tipi: classici e moderni. Tutti gli stili appartenenti ai classici hanno caratteristiche simili, ma devi stare attento con le tendenze moderne, perché alcuni concetti sono radicalmente diversi l'uno dall'altro.
- Per alcuni acquirenti, l'esclusività del prodotto è importante. Per creare un lampadario unico, puoi utilizzare i servizi di un designer, ma i prodotti di design costeranno di più.
- Quando scegli un lampadario, considera in quale stanza sarà. È importante considerare la funzione principale della stanza prima di decidere su un particolare modello.
- Per rendere bello un apparecchio di illuminazione, pensa a combinarlo con le trame della stanza e il colore delle pareti e del soffitto.
- Presta attenzione alla complessità della manutenzione del lampadario. Alcuni prodotti richiedono una manutenzione molto attenta e dispendiosa in termini di tempo. Se non hai abbastanza tempo per implementarlo, scegli una struttura più semplice nella forma.
Lampadario nero all'interno
I lampadari neri sono installati in stanze diverse. Per ogni sezione della casa, dovrebbero essere selezionati modelli speciali che enfatizzeranno lo scopo della stanza e sembreranno più appropriati.
- Al soggiorno puoi scegliere grandi lampadari a sospensione. Questa stanza è solitamente una delle più grandi, quindi non dovresti aver paura di porre un'enfasi visiva sulla lampada. Dalle strutture del soffitto, i modelli quadrati oi lampadari a due colori di altre forme geometriche sembrano appropriati.
- Nella camera da letto utilizzato anche prodotti principalmente di grandi dimensioni. Spesso il nero è abbinato al bianco, perché le tonalità chiare sono benvenute nella camera da letto. A volte vengono scelti prodotti con paralumi in tessuto, il colore e l'ornamento su di essi possono sovrapporsi ad altri elementi tessili.
- Per la cucina è più appropriato scegliere tonalità semplici che non sovraccaricano la situazione. L'installazione di prodotti più elaborati è accettabile se la zona cottura è combinata con la zona pranzo e non ci sono confini chiari tra loro.
Ricorda che se i lampadari si trovano su un soffitto nero, il loro colore scuro deve essere diluito con un'ombra aggiuntiva in modo che la lampada non si fonda con la superficie del soffitto.
Un lampadario non è solo un importante, ma anche un bellissimo dettaglio interno. Opta per lampadari neri per rendere la tua stanza impressionante.
Tali modelli, soggetti a una scelta competente, renderanno insolita l'atmosfera della tua casa e aggiungeranno ulteriore comfort alle stanze.
Per una panoramica del lampadario nero, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.