Lampadari moderni da soggiorno
Il soggiorno è una delle stanze principali di ogni casa. Non è solo un luogo per ricevere ospiti, ma anche un biglietto da visita dei padroni di casa. La stanza serve come una sorta di indicatore del gusto, dell'individualità, della solidità e della ricchezza del proprietario di una casa o di un appartamento. Molti decorano questa parte della casa in uno stile moderno, che include molte tendenze di design originali e distintive. Affinché l'interno possa giocare in una luce favorevole, è necessario scegliere correttamente un apparecchio di illuminazione per il soggiorno.
Caratteristiche di scelta
Le seguenti caratteristiche sono caratteristiche dei lampadari nel soggiorno:
- I prodotti devono avere dimensioni impressionanti. Nel soggiorno, un lampadario non è solo un apparecchio di illuminazione, ma anche un elemento importante degli interni. Attira l'attenzione, spesso funge da decorazione della stanza. L'area della stanza può anche essere ampia, quindi è importante che il lampadario non si perda nell'ambiente generale.
- Una caratteristica importante è la potenza del prodotto. Spesso nel soggiorno è installato un solo dispositivo sotto forma di lampadario sul soffitto e la sua luce dovrebbe coprire tutti gli angoli della stanza. Scegli potenti lampadine o dispositivi con un paralume che riflette la luce dalla sorgente e crea un ulteriore trabocco di luce.
- L'aspetto del prodotto deve necessariamente corrispondere allo stile della stanza. Tutti i dettagli - dalla cornice all'ombra - dovrebbero essere selezionati in modo che siano in armonia con il concetto di base dello stile.
- Presta attenzione all'altezza della stanza. È uno dei fattori fondamentali nella scelta delle dimensioni del lampadario. Alcuni modelli sono adatti solo per soffitti alti, mentre altri sono versatili.
- Un fattore nella scelta di un lampadario è la presenza di bambini e animali in casa. Gli occupanti attivi degli appartamenti possono danneggiare un oggetto troppo fragile di grandi dimensioni.
- Anche il fattore della pulizia della superficie del dispositivo è importante. Alcuni modelli hanno disegni molto intricati e trame fragili che rendono difficile rimuovere la polvere dalle loro superfici.
- Il prezzo dei lampadari varia in una vasta gamma, quindi puoi scegliere quasi tutti i modelli adatti alle tue capacità finanziarie.
Ma ricorda che ci sono modelli e prodotti esclusivi realizzati con materiali costosi che non tutti possono permettersi.
Considerando tutte le caratteristiche e i fattori di scelta, puoi facilmente acquistare un lampadario adatto al tuo soggiorno.
Visualizzazioni
Per i soggiorni decorati in stile moderno, sono adatti diversi tipi di lampadari. Esistono due tipi principali di design:
- Soffitto. Il telaio di tali prodotti è strettamente collegato al soffitto. Sono molto compatti e mobili. Nella maggior parte delle tendenze moderne, tali design sembrano insoliti rispetto ai classici. Ma in una serie di concetti futuristici, sono consentite dimensioni piuttosto impressionanti di apparecchi di illuminazione con sfumature intricate.
I modelli a sospensione sono spesso accompagnati da un'illuminazione aggiuntiva sotto forma di plafoniere integrate, che formano una composizione stravagante attorno alla fonte di luce principale.
- Lampadari sospesi sono per lo più caratteristici delle tendenze classiche, ma nello stile moderno vengono utilizzati anche tali disegni. Appaiono in un'incarnazione meno pomposa, senza una manciata di pendenti di cristallo e lucentezza eccessiva. Per le moderne tonalità sospese, è caratteristico un design minimalista o una predominanza di forme geometriche, a seconda della direzione scelta.
Spesso per il soggiorno vengono utilizzati non uno, ma diversi lampadari sospesi, situati in una fila.
Gli utenti sofisticati possono ordinare un design personalizzato per un lampadario a sospensione, che spesso comporta un lavoro intricato, intrecci di forme e trame.
Materiali (modifica)
Per i lampadari moderni, il materiale viene scelto in base allo stile degli interni. I principali tipi di materie prime per la produzione di modelli modernizzati sono:
- Plastica. L'indubbio vantaggio di questo materiale è la combinazione di resistenza e leggerezza. La plastica è facile da pulire, tali prodotti possono essere installati in sicurezza in una stanza con bambini attivi.
Ma c'è il rischio che il materiale sia esposto a temperature troppo alte.
- Bicchiere è un materiale più fragile, ma riflette perfettamente la luce. Grazie ai trabocchi in vetro, puoi aumentare lo spettro di illuminazione nella stanza e creare graziosi riflessi di luce. È anche un'alternativa economica ai costosi articoli in cristallo.
- Metallo - uno dei materiali più durevoli. È spesso usato per realizzare graziose cornici sotto forma di trame ornate. Ma allo stesso tempo, il materiale è durevole, facile da pulire e praticamente inalterato dalla composizione dei detergenti. Di solito, la durata di tali strutture spiega il loro costo elevato.
- Legna - materiale ecologico che si sposa bene con varie aree degli interni. I prodotti in legno possono essere sia compatti che grandi. Nella maggior parte dei casi, non sono molto costosi, ma sono difficili da mantenere.
Il legno ha un basso livello di resistenza all'umidità ed è facilmente esposto alle temperature.
• Tessile è un materiale molto popolare per la creazione di sfumature. In genere, il design di queste lampade è abbastanza semplice, ma può essere trovato in molti stili moderni.
A volte vengono utilizzati materiali più costosi, come cristalli o pietre decorative, ma tali prodotti non si trovano spesso negli interni moderni.
Stili
Ci sono alcune tendenze degli interni moderni e ognuna di esse ha le sue caratteristiche e caratteristiche uniche. Chiunque può essere utilizzato per il soggiorno, l'importante è ricordare le caratteristiche del design degli apparecchi di illuminazione in base al concetto scelto.
- Neoclassicismo - una versione modernizzata dello stile classico. Non c'è sfarzo e pretenziosità, quindi il lampadario dovrebbe apparire elegante e arioso. I prodotti non vengono forniti con molti glitter e vetro, ma il loro design rimane florido e piuttosto complesso.
Secondo il concetto generale, il lampadario non dovrebbe svolgere un ruolo di accento e risaltare fortemente sullo sfondo della combinazione di colori generale degli interni.
- Al centro delle tonalità del lampadario in stile High Tech sta la geometria. Tipiche di questo stile sono le austere forme rotonde o rettangolari.
Molto spesso è in questo stile che la sorgente luminosa principale viene fornita con lampade integrate. I prodotti che assomigliano a una serie di aste curve sono spesso usati come strutture sospese. Ognuno ha una piccola lampadina alle estremità. Insieme creano l'inimitabile effetto di una cascata che scorre.
- In una direzione eclettica il lampadario può svolgere sia un ruolo neutro che di accento, a seconda della distribuzione dei colori nel soggiorno. Questo stile presuppone la libertà nella scelta del design. Il corpo illuminante può aderire perfettamente al soffitto o, al contrario, essere una struttura piuttosto massiccia con lampadari e vetri colorati.
- Stile ecologico molto popolare per i soggiorni moderni. Se scegli le strutture del soffitto, dovrebbe essere un lampadario con un plafond adiacente alla superficie del soffitto o un prodotto geometrico non troppo massiccio.
Se preferisci i prodotti sospesi, puoi installare piccole strutture che saranno disposte in fila.
Una caratteristica dei lampadari in stile ecologico sono le tonalità realizzate con materiali naturali.
- Al centro dello stile contemporaneo sta semplicità e concisione. Non sono ammessi lampadari fantasiosi con design complessi. Anche con le sue grandi dimensioni, il lampadario non sovraccarica l'interno. Sembrerà ancora più vantaggioso se integra la geometria degli interni.
- Il design dei soggiorni sta diventando una tendenza sempre più alla moda. stile chalet... Sia i lampadari a sospensione che quelli a soffitto di questa tendenza sono stilizzati come materiali naturali. Le lampade sono incorporate in figure fatte di corna di cervo, che imitano la corteccia d'albero o altri ingredienti naturali. Il telaio è solitamente basato su metallo o legno.
- Un altro stile esotico è africano... Dà al soggiorno un'atmosfera speciale e il lampadario è un dettaglio importante degli interni. I prodotti di forma rotonda hanno il vantaggio. Possono essere posizionati vicino al soffitto sotto forma di un modello piatto o appesi a un cavo.
In quest'ultima varietà, l'ombra è spesso decorata con tessuti e contiene molti elementi decorativi.
- Salotto stile loft a priori è sprovvisto di ingombranti strutture di illuminazione. La versione classica dei dispositivi di illuminazione sono le lampade a sospensione fissate in fila su un asse comune. Non sono dotati di sfumature intricate, la forma dei prodotti è solitamente semplice e laconica.
A volte è consentito un lampadario con un'imitazione di candelabri, ma è realizzato in uno stile piuttosto grezzo e non è dotato di molte decorazioni.
Ogni stile ha le sue caratteristiche speciali, ma il vantaggio comune degli apparecchi per tutte le direzioni è la relativa semplicità del design, la facilità di manutenzione della struttura e la possibilità di scegliere tra un gran numero di modelli.
Quando si scelgono i lampadari per la sala, è importante ricordare che svolgono diversi ruoli all'interno contemporaneamente e si avvicinano con attenzione all'acquisto di un prodotto, tenendo conto di tutte le caratteristiche. Con il giusto dispositivo di illuminazione, anche un piccolo soggiorno diventerà spazioso e una grande stanza si trasformerà in una davvero calda e accogliente. I lampadari nel soggiorno in stile moderno permetteranno al concetto di interni scelto di giocare sotto una luce davvero nuova.
Per informazioni su come scegliere il lampadario giusto per il soggiorno, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.