Lampadari da cucina
La cucina è un luogo importante della casa, dove tutti i membri della famiglia si riuniscono, mangiano e trascorrono molto tempo insieme, motivo per cui un posto del genere dovrebbe essere il più confortevole possibile. Uno degli elementi importanti della decorazione d'interni è un lampadario da cucina, perché l'illuminazione può sempre rendere una stanza ancora più confortevole e bella per un piacevole passatempo.
varietà
I lampadari a sospensione hanno spesso diversi tipi di sfumature. I paralumi di questi corpi illuminanti possono essere realizzati in plastica, vetro e tessuto. Queste fonti di luce dovrebbero essere posizionate sopra il tavolo da pranzo. Nelle stanze piccole, sarà sufficiente una lampada a sospensione in miniatura.
I lampadari a soffitto sono un'ottima scelta per una cucina con un soffitto basso. Sono opachi e trasparenti. I motivi del soffitto sono spesso presentati sotto forma di quadrato o cerchio, ma puoi anche trovare lampade con design unici sotto forma di fiori, una corona o altre forme complesse.
I lampadari classici meritano un'attenzione speciale, perché le loro principali differenze sono fascino ed eleganza. Tali lampade sono sempre richieste, perché la loro popolarità non passa nel tempo e il design si adatta perfettamente all'interno delle stanze in stile retrò e country.
I modelli più comuni sono considerati lampadari con l'aggiunta di elementi in vetro, catene appese e anche sotto forma di candele.
Stile di design
I modelli della categoria Art Nouveau sono considerati lampadari universali, che saranno ampiamente utilizzati per cucine dallo stile scandinavo o minimalista. Si distinguono per originalità di esecuzione, design semplice e sfumature discrete:
- Lampadari intitolati "Candelabri" sono realizzati con materiali tradizionali: plastica, vetro e cristallo. L'aspetto lussuoso di tali lampade è adatto per cucine provenzali, Art Nouveau e classiche.
- Per gli amanti dei fiori, i bei disegni decorati con numerosi fiori e motivi saranno una scelta eccellente. Questo stile si chiama "floristica"... Questi lampadari possono essere realizzati in legno e metallo, ma possono includere anche plastica e vetro. Questo tema è adatto per stanze in stile country, provenzale e classico.
- Coloro che non sono indifferenti alle pitture su vetro colorato dovrebbero dare un'occhiata più da vicino Lampadari Tiffany... Sono fatti di pezzi di vetro colorato - a forma di mosaico. Il loro design originale e unico sarà un'ottima soluzione per una cucina classica o in stile country.
- Eco - Questa è una versione della lampada, il cui nome parla da solo. Lampadari di questo tipo sono realizzati con elementi naturali, sotto forma di legno, tessuto e persino carta comune. Il design di una tale fonte di luce può essere molto interessante, in quanto possono essere presenti rami secchi, foglie e fiori. A volte vengono utilizzate piccole pietre. Un tale lampadario è adatto per cucine etniche, stanze in stile country e classico.
- Lampade nello stile di soppalcoche sembrano lampioni. Sembrano piuttosto ruvidi, quindi sono adatti per stanze high-tech o stanze in stile scandinavo.
I designer affermano che quando si scelgono i lampadari da cucina, è importante aderire alle tendenze della moda e dare libero sfogo alla tua immaginazione sconfinata. Allo stesso tempo, non è affatto necessario che la lampada si abbini allo stile della cucina nel suo stile.
Regole dell'alloggio
Considera le seguenti linee guida:
- La dimensione dell'apparecchio deve essere scelta in base alle caratteristiche dell'interno, ovvero l'altezza del soffitto e le dimensioni della stanza. Per soffitti bassi e piccoli spazi, le sorgenti luminose piatte sono ottime. Pertanto, quando si sceglie una lampada per una piccola cucina, è necessario concentrarsi sui lampadari a soffitto con un paralume in miniatura.
- Nelle stanze grandi, il lampadario deve essere centrato in modo che la luce sia distribuita uniformemente in tutta la stanza. Tuttavia, in questo caso, non si può fare a meno di fonti luminose aggiuntive, che possono essere posizionate principalmente sopra il tavolo da pranzo.
- Un'ottima soluzione sarebbe installare un lampadario sopra il centro del tavolo da pranzo. Va ricordato che la luce non dovrebbe essere troppo brillante, per evitare irritazioni agli occhi, ma non dovrebbe essere troppo debole.
- Una buona opzione sarebbe quella di scegliere lampadari a soffitto con ascensore. Questo design è molto conveniente, poiché solo un piccolo meccanismo è attaccato alla superficie del soffitto e il lampadario viene sollevato con un cavo. Questa capacità di regolare la lampada è perfetta per una cucina classica e ti permetterà di regolare l'altezza del lampadario sopra il tavolo da pranzo.
- Se la tua sala da pranzo si trova nel soggiorno, è meglio posizionare due lampadari sopra il tavolo. In questo caso, l'illuminazione diventerà più uniforme e l'interno avrà un aspetto migliore, grazie al corretto livello di illuminazione.
- Un'opzione altrettanto interessante è la scelta di un modello allungato. Un tale lampadario ha spesso diverse lampadine situate sulla stessa linea, il che consente di illuminare grandi stanze.
- Gli apparecchi di illuminazione aiutano a dividere la stanza in più zone. Puoi dividere la tua area di lavoro e il tavolo da pranzo con le giuste fonti di luce. I faretti sono adatti per la superficie di lavoro e, nel luogo in cui si mangia, è necessario installare la fonte di luce principale sotto forma di un bellissimo lampadario.
- Per risparmiare elettricità, è necessario utilizzare un dispositivo speciale con la possibilità di regolare le modalità di illuminazione.
Un lampadario da cucina non è solo una fonte di luce, ma anche una sorta di decorazione per la stanza nel suo insieme.
Quando si sceglie un lampadario, è necessario prestare attenzione alla luminosità della luce, al suo design e installazione, perché è estremamente importante che ci sia sempre una buona illuminazione in cucina, il che contribuisce a creare un'atmosfera familiare e un'intimità favorevoli.
Per le regole per la posizione dei lampadari in cucina e il corretto posizionamento dei dispositivi di illuminazione, vedere di seguito.
Il commento è stato inviato con successo.