Lampadari a soffitto quadrati
Per molti anni consecutivi, i lampadari a soffitto a forma quadrata originali non hanno perso la loro popolarità. Tali modelli moderni sembrano armoniosi in molti interni. Diamo un'occhiata più da vicino a questi apparecchi di illuminazione attraenti e alla moda.
Peculiarità
I lampadari a sospensione della forma quadrata corretta sembrano grandi negli ambienti stilistici moderni. Si distinguono per linee chiare, forme laconiche e semplici. Tali dispositivi di illuminazione sembrano eleganti e sofisticati, nonostante la nitidezza e l'angolarità della loro struttura.
La presenza di queste lampade rende l'interno più interessante e memorabile.
Per stare nella stanza il più confortevole possibile, dovresti selezionare solo lampadari di alta qualità con lampadine adatte.
In una stanza possono esserci diverse lampade a forma di quadrato. Con l'aiuto di tali elementi, puoi posizionare magnificamente gli accenti nei luoghi necessari o dividere l'area della stanza in diverse zone funzionali. L'ultima tecnica è particolarmente rilevante se sei il proprietario di un monolocale in cui non ci sono partizioni interne.
varietà
Gli eleganti apparecchi quadrati con montaggio a soffitto sono disponibili in una varietà di formati. Consideriamo in dettaglio i tipi più popolari di tali dispositivi di illuminazione:
- All'aperto. I dispositivi di illuminazione, che rappresentano un quadrato regolare, possono essere utilizzati non solo per l'illuminazione di interni ma anche di esterni. Ad esempio, per decorare un gazebo nel cortile di una casa privata, dovresti usare un modello economico con LED. Per il ruolo dell'illuminazione esterna, si consiglia di scegliere prodotti a LED realizzati con materiali durevoli in modo che nel tempo non perdano il loro aspetto attraente e le loro funzioni.
- Interno. Gli apparecchi per interni di forma quadrata sono considerati i più comuni e popolari. Queste opzioni sono più sofisticate e sofisticate di quelle da esterno. Le lampade a diodi acquistate per l'illuminazione di interni non dovrebbero essere solo il più durevoli possibile, ma anche adattarsi allo stile generale degli interni. Tali opzioni sono spesso dotate di un pannello di controllo con il quale è possibile accendere o spegnere la luce.
- Sospeso. Se stai cercando un apparecchio di illuminazione originale e accattivante, dovresti dare un'occhiata più da vicino alla lampada a sospensione quadrata. I modelli con paralume quadrato hanno un design interessante e non banale. Tali esemplari sono realizzati con vari materiali, a seconda dello stile in cui è realizzata questa o quella stanza.
Dalla sua comparsa sul mercato, i lampadari fluorescenti realizzati in plastica di alta qualità in varie tonalità si sono diffusi. Inoltre, negli ambienti moderni, sono spesso presenti lampade in legno naturale o in vetro (satinato, trasparente o multicolore).
Va tenuto presente che un dispositivo di questo tipo dovrebbe essere dotato di un paralume non troppo grande. Ciò è particolarmente vero quando la stanza non è molto grande.
- Mortasare. Questi tipi di apparecchi sono anche chiamati overhead. Stanno benissimo anche negli interni moderni. Tali dispositivi sono disponibili in una varietà di colori, quindi sarai in grado di scegliere l'opzione giusta per un ambiente di qualsiasi tonalità.
I lampadari da infilare hanno dimensioni diverse.Oggi nei negozi puoi trovare grandi opzioni che devono essere attaccate alla parte centrale del soffitto. Ma in genere, gli interior designer guardano a poche lampade compatte di forma quadrata.
Gli apparecchi fluorescenti a superficie sono spesso utilizzati per completare e decorare l'interno di un normale appartamento di città, nonché una grande sala o una caffetteria. Spesso, questo tipo di illuminazione si trova nelle aree pubbliche.
- Individuare. I faretti, che sono piccoli cubi, possono essere utilizzati come illuminazione aggiuntiva in una stanza. Spesso, tali prodotti svolgono la funzione di posizionare accenti aggiuntivi. Tali esemplari sono ideali per decorare monolocali, dove una fonte di luce principale semplicemente non è sufficiente per illuminare l'intero spazio.
- Posti d'ufficio. I faretti hanno preso il nome dal fatto che originariamente venivano utilizzati esclusivamente in locali industriali che necessitavano di una potente illuminazione direzionale. Con l'aiuto di tali opzioni, puoi creare una buona luce locale che crei un accento su una determinata area della stanza o su un oggetto interno.
Gli spot si trovano più spesso in un moderno stile high-tech. Inoltre, possono essere trovati in vari punti vendita, poiché con l'aiuto di questi dispositivi di illuminazione è possibile evidenziare magnificamente le vetrine con determinati prodotti.
Ma vale la pena notare che i punti su base quadrata sembrano organicamente non solo sulla superficie del soffitto, ma anche sulle pareti. Questo parla delle notevoli possibilità di progettazione dell'utilizzo di tali dispositivi.
Posto all'interno
Una lampada alla moda a forma di quadrato dovrebbe completare l'interno in cui si trova. Questi dispositivi di illuminazione non sono solo laconici e adatti ad arredi high-tech. Oggi sul mercato ci sono lampadari di questo tipo che appariranno armoniosi in quasi tutti gli ensemble.
Si consiglia di attenersi sempre a un concetto e assicurarsi che l'apparecchio a sospensione echeggi con altri elementi della stanza in termini di colore e forma. Ad esempio, se vuoi scegliere un elettrodomestico per una stanza in stile classico, allora ti conviene optare per modelli più eleganti e sofisticati.
Se vuoi prestare attenzione a un lampadario quadrato all'interno, puoi acquistare un'opzione in vetro o cristallo. Va tenuto presente che una lampada di forma quadrata trasparente trasmetterà molta luce. Questi articoli sembrano molto eleganti ed eleganti.
Spesso, le parti trasparenti prive di decorazioni a mosaico vengono scelte come base per tali lampadari a soffitto. Una bella cornice in bronzo può decorare il vetro attorno al perimetro. I lampadari, completati da ferro battuto e graziosi dettagli in metallo, possono essere utilizzati in ambienti classici.
Per ambienti più progressisti, un lampadario a soffitto è la soluzione ideale, in cui il materiale principale è il vetro, il metallo o la ceramica. Di recente, i prodotti piatti in vetro smerigliato sono particolarmente apprezzati.
Per un soggiorno o una camera da letto in stile country casual ma accogliente, si consiglia di scegliere modelli in legno. Gli apparecchi con sfumature di legno sono spesso fissati alla base con catene metalliche. Tali dispositivi alla moda e originali possono anche essere decorati con elementi traforati forgiati installati attorno al perimetro.
Colori
Il colore dell'apparecchio di illuminazione gioca un ruolo importante. Ad esempio, un modello luminoso e ricco o con motivi non si adatterà a un insieme minimalista e austero, progettato in rilassanti colori pastello. Inoltre, non è consigliabile posizionare ricche opzioni di colore in interni pieni di un gran numero di altri dettagli colorati.È meglio ammorbidire tali situazioni evidenziando un tono calmo che non attiri troppa attenzione.
Molti esperti raccomandano di scegliere dispositivi di illuminazione di tali tonalità che sono le seconde più comuni all'interno.
Ad esempio, se il colore principale è blu e c'è un gran numero di elementi di una delicata tonalità blu, allora dovresti selezionare lampadari a soffitto quadrati blu. Il risultato dovrebbe essere un insieme armonioso in cui tutti i componenti sono in pace tra loro. Anche per tali interni sono adatti prodotti del popolare e costoso colore wengé o marsala. Tali modelli appartengono alla tavolozza fredda.
Ci sono anche istanze più universali. Questi includono le classiche lampade quadrate bianche. Tali prodotti sembreranno organici in quasi tutti gli ambienti. Le lampade nere e marroni hanno proprietà simili. Molti consumatori sono diffidenti nei confronti di tali articoli a causa del loro colore cupo, ma in realtà sembrano molto impressionanti e attraenti in molti gruppi.
Belle soluzioni di design
Piccoli apparecchi da incasso di forma quadrata possono essere installati in un bagno luminoso sopra un lavabo in morbido legno marrone. Appendi un lungo specchio al muro. Le plafoniere forniranno un'illuminazione eccellente per quest'area.
Un grande apparecchio quadrato con bordo nero può essere installato in un soffitto bianco in una stanza con pareti giallo chiaro. Ulteriori lampade rotonde dovrebbero essere installate attorno al perimetro della stanza. In una stanza del genere, posiziona un divano in pelle chiara, un mobile TV color cioccolato fondente e una poltrona in tessuto rosso vicino a una finestra con sfumature romane a strisce. Completa l'insieme con dipinti murali scuri e una lampada da terra rossa.
Le luci da incasso quadrate nere appariranno attraenti contro un soffitto bianco e pareti bianche in una stanza con un pavimento color caramello chiaro. Posiziona i mobili nei colori bianco e nero in una stanza del genere.
Un grande lampadario bianco sarà in armonia con la decorazione leggera della stanza, così come un divano color crema, un tavolo di vetro nero e un grande dipinto astratto vicino a una delle pareti.
Per informazioni su come installare lampade rettangolari e quadrate in un soffitto teso, vedere il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.