Lampadari Mantra
Non ci sono sciocchezze all'interno. Al giorno d'oggi, è difficile immaginare un design della stanza che implichi l'assenza di un lampadario. Realizzato nello stesso stile con altri componenti degli interni, questo attributo è in grado di dare un po' di sapore, supportarlo e completarlo.
Peculiarità
I lampadari dell'azienda spagnola Mantra soddisfano l'occhio degli acquirenti da oltre un quarto di secolo. I designer creativi progettano modelli in linea con le ultime tendenze della moda. Ingegneri esperti stanno introducendo soluzioni innovative negli apparecchi di illuminazione che apportano ulteriore comfort alla vita quotidiana dell'utente. Ad esempio, la presenza di un sensore di movimento ti consente di accendere automaticamente la lampada quando appari.
Se hai bisogno che il dispositivo si accenda quando c'è un pop o un altro suono, devi scegliere una lampada con un sensore che risponda ai suoni. Tutto questo rende Mantra non solo competitiva nel suo settore, ma anche all'avanguardia.
Inoltre, la gamma di assortimento di questa azienda viene aggiornata ogni trimestre, eliminando così l'"obsolescenza alla moda" dei prodotti. Anche un principiante può collegare dispositivi di illuminazione, poiché questo processo è particolarmente semplificato dagli specialisti. E le loro caratteristiche prestazionali possono essere standard o con l'inclusione di funzioni aggiuntive. Un dettaglio importante è la presenza di una base standard (E27), che semplifica notevolmente l'utente nella ricerca delle lampadine.
I materiali con cui sono realizzati i lampadari sono per lo più naturali: soglia in legno raro, pietre preziose e leghe metalliche. Pertanto, i prodotti Mantra possono essere considerati rispettosi dell'ambiente.
La produzione di alcuni modelli di lampadari non è completa senza lavoro manuale a causa della presenza di parti complesse.
Quali sono?
Tutti i lampadari Mantra si dividono in lampadari a sospensione e a soffitto.
installare struttura sospesa, è necessario un gancio speciale sul soffitto. In alcuni appartamenti viene fornito in anticipo. Il montaggio del dispositivo in questo caso è abbastanza semplice: devi solo appenderlo a questo gancio e nascondere il punto di attacco con un elemento decorativo. Tuttavia, la questione diventa più complicata se tale gancio è assente o se si dispone di soffitti tesi. In questo caso, sarà necessario un lavoro aggiuntivo, che consentirà successivamente l'installazione di un lampadario a sospensione. I lampadari a sospensione si differenziano per il tipo di sospensione, il numero di sfumature, il materiale di fabbricazione e il design.
Un altro tipo - soffitto, fissato al soffitto con elementi di fissaggio. Tali lampadari aiutano con i soffitti bassi.
I modelli a sospensione ea soffitto possono essere equipaggiati con lampadine a LED, standard o alogene. Questo è un aspetto importante a cui devi prestare attenzione anche quando acquisti.
- Lampada a LED stanno guadagnando grande popolarità, poiché sono considerati economici in termini di consumo energetico e lunga durata. Ma il prezzo di tali lampade è molto alto.
- Gli standard sono normali lampade ad incandescenza, a cui siamo riusciti ad abituarci. Differiscono in un prezzo accessibile, ma la loro durata lascia molto a desiderare.
- Lampade alogene sono simili nel design alle lampadine standard. La differenza è che sono pieni di gas, grazie al quale la durata del dispositivo aumenta riducendo l'evaporazione del tungsteno. Il tungsteno è il materiale di cui è fatto il filamento.
Inoltre, i lampadari Mantra possono differire nelle dimensioni della base. Come accennato in precedenza, principalmente i dispositivi sono dotati di una base standard (E27), ma in alcuni lampadari è presente una versione ridotta (E14).
L'azienda produce lampadari in tre stili: moderno, hi-tech, classico. Lo stile Art Nouveau è caratterizzato dall'uso di elementi forgiati, una combinazione di vetri colorati e ornamenti naturali. Ad esempio, sfumature sotto forma di fiori.
Lo stile high-tech è caratterizzato da insolite forme originali di lampade, elementi in metallo, plafoniere cromate. I lampadari high-tech si sforzano di diventare il centro degli interni.
I classici nei lampadari sono la lucentezza del cristallo e la lucentezza del metallo. I modelli classici conferiscono un fascino e un lusso speciali agli interni.
Cura
Un lampadario, come qualsiasi altro mobile, ha bisogno di cure. Quando si lavano le tende, non utilizzare prodotti abrasivi e contenenti cloro. Per prendersi cura di loro, è più adatto il lavaggio con una soluzione saponosa delicata. Tutti gli altri elementi del dispositivo, che si tratti di un'asta di metallo o di un inserto in legno, sono sufficientemente resistenti all'umidità. Pertanto, puoi pulirli tranquillamente con un panno umido.
Suggerimenti per la selezione
Quando si sceglie un lampadario, prestare attenzione prima di tutto al suo aspetto. Non comprare una cosa che non sia dolce per l'anima. Dopotutto, il suo riflesso in misura maggiore o minore sarà presente nelle posate, in un piano di vetro, in una finestra.
È necessario che il lampadario si adatti allo stile degli interni. E nel migliore dei casi, ha conferito agli interni unicità e raffinatezza. La maggior parte dei modelli di apparecchi Mantra sono progettati in stili moderni e high-tech. Tuttavia, la linea di assortimento comprende anche versioni classiche di lampadari.
Stima l'area della stanza. Se la tua casa ha soffitti alti, scegli i modelli sospesi. Le opzioni del soffitto sono ottime per le stanze con soffitti bassi. Grandi lampadari in stanze piccole sembreranno ingombranti e sottolineeranno ulteriormente le piccole dimensioni della stanza. Al contrario, se installi un piccolo lampadario in una stanza spaziosa, sembrerà fuori posto.
Pertanto, i parametri della stanza e dell'apparecchio di illuminazione devono essere bilanciati.
Anche in questa fase è necessario determinare la potenza richiesta del dispositivo, che è direttamente correlata alle dimensioni della stanza. Se installi un dispositivo a bassa potenza in una stanza spaziosa, non ci sarà abbastanza luce. La norma calcolata per 1 mq. m, la potenza è considerata di 20-25 watt. Tuttavia, nel bagno e nella camera da letto, ad esempio, questa cifra può essere ridotta a 15 watt.
Decidi con quale tipo di lampade dovrebbe essere equipaggiato il dispositivo. Ricordiamo che nei lampadari Mantra possono essere lampade a LED, standard o alogene, che si differenziano per le loro caratteristiche.
Modelli
- Modello "Aro 5752" è costituito da cinque anelli collegati, all'interno dei quali sono installati i LED. Il lampadario sembra molto delicato e sofisticato. Perfetto sia per il soggiorno che per la camera da letto.
- Modello "Nur 4998" sorprende per la sua semplicità e allo stesso tempo originalità. La sua ombra sembra un ricciolo elegante che si distingue accidentalmente dall'interno generale. Quando la luce è accesa, i suoi graziosi "peli" attirano l'attenzione.
- Lampadario "Jazz 5896" assomiglia a uno strumento musicale a fiato - una tromba, e sarà un regalo eccellente per un musicista.
- Lampade nel modello "Kalifa 5169" sembrano perline appese a diverse altezze, accattivanti per la loro bellezza. Questa opzione è adatta per stanze non troppo spaziose con soffitti alti.
- Lampadario Luisa 5270 realizzato in stile classico. Si compone di sei paralumi, direzionati verso l'alto e rivestiti in tessuto.
Recensioni
In generale, le recensioni dei lampadari Mantra sono buone. I consumatori sono soddisfatti della loro qualità. E il loro aspetto lascia indifferenti poche persone. I clienti notano che un'ampia gamma di modelli può soddisfare i desideri e le esigenze più sofisticate. L'opportunità di acquistare una serie di lampadari e lampade soddisfa i consumatori.
Lo svantaggio dei consumatori è il prezzo elevato degli apparecchi di illuminazione.
Di seguito puoi vedere come appare il lampadario Mantra Viena 0351 in diversi interni.
Il commento è stato inviato con successo.