Lampadari a forma di ragno

Lampadari a forma di ragno
  1. Peculiarità
  2. Design
  3. La scaletta
  4. Lampade per apparecchi di illuminazione
  5. Uso interno

Una varietà di dispositivi di illuminazione viene utilizzata per creare un design originale. Il prodotto che ha guadagnato popolarità se utilizzato nello stile loft o nel duro design industriale della stanza è il lampadario Spider di vari tipi. È considerata una tendenza del design moderno nell'illuminazione a soffitto.

Peculiarità

Gli elementi decorativi sono utilizzati in tutti gli stili, incluso il minimalismo. Molto spesso, l'attenzione si concentra sulla fonte della plafoniera: il lampadario. Trasforma l'intera stanza con il suo aspetto e crea un'atmosfera positiva per l'intera giornata.

L'elegante lampadario a ragno sembra insolito, si integra perfettamente con lo stile loft moderno e popolare. Questo interno è spesso utilizzato da persone creative a cui piace sperimentare e acquisire cose uniche.

Design

Il design del lampadario a ragno include:

  • montaggio a soffitto principale;
  • fili;
  • lampade ad incandescenza.

Ogni gamba dell'apparecchio ha il proprio supporto. Ha un montaggio a soffitto e, in alcuni casi, un telaio metallico rigido. In questa versione, i treppiedi flessibili partono dal supporto situato al centro, all'estremità del quale sono fissate le lampadine. L'aspetto della struttura ricorda un insetto con molte zampe. Di conseguenza, il prodotto ha ricevuto un tale nome: il lampadario "Spider".

La caratteristica principale del dispositivo è che la posizione delle gambe può essere modificata indipendentemente.

È possibile organizzare il montaggio a propria discrezione. Le lampade sono sospese tramite corde ad un'altezza con parametri diversi e ad una certa distanza dal supporto principale. Durante il funzionamento, la posizione delle lampade sul dispositivo cambia.

Producono un prodotto di illuminazione con o senza paralumi. Il più popolare è un lampadario a soffitto con paralumi in metallo. Se sono assenti nel prodotto, esternamente le lampade assomigliano a gocce d'acqua ghiacciate sulle gambe di un ragno. Un tale modello alleggerisce visivamente l'intera struttura.

Quando si sviluppa un design in uno stile moderno, all'interno viene utilizzato un lampadario "ragno" urbanizzato, che decorerà la stanza e aggiungerà un po' di bohémien all'intera stanza. Gli apparecchi insoliti che hanno le zampe di ragno richiedono una stanza con soffitti alti. Le lunghe gambe aiutano il lampadario a diffondere la luce in modo uniforme su tutta l'area.

La scaletta

I prodotti a soffitto sotto forma di ragni sono disponibili in due tipi:

  1. Un apparecchio tradizionale, sospeso o fissato al soffitto, con gambe morbide fatte di fili che possono cambiare posizione. La lunghezza dei fili è regolabile. Il prodotto realizzato in questo stile ha sfumature metalliche: piatte a forma di piatto o sotto forma di reticoli intagliati e sono possibili anche varianti senza sfumature. In questo caso, le lampadine simulano le gocce d'acqua.
  2. L'apparecchio a soffitto ha la forma di gambe metalliche a ragno con una base della lampada. Ogni elemento è montato individualmente al soffitto. Le gambe possono essere piegate tramite cerniere e cambiare la direzione della luce. Questo lampadario ha un paralume in metallo e sembra molto grande. È ottimo per soffitti alti.

Molto spesso, il lampadario "ragno" è realizzato in nero per assomigliare il più possibile a un vero insetto.

Esiste un modello bianco o colorato dell'apparecchio di illuminazione, che viene selezionato per l'illuminazione di una stanza per bambini o adolescenti. Mostrano la rilassatezza e la bohémien dell'intero interno.Molto spesso, questo lampadario è la fonte dell'illuminazione principale nella stanza o funge da bella aggiunta unica al design della stanza.

Il lampadario "ragno" ha una ciotola che è attaccata al soffitto e i fili del dispositivo hanno colori e sfumature diverse e puoi anche scegliere il colore della cartuccia. Molto spesso vengono scelti modelli con lampade monocromatiche. I dispositivi sono facili da fabbricare e sono realizzati senza inutili ornamenti decorativi. Con la sua forma semplice e versatile, il lampadario a LED spider ha conquistato il plauso tra tutti i prodotti di illuminazione moderni. La categoria di prezzo dei prodotti è diversa e dipende da molti fattori.

Lampade per apparecchi di illuminazione

Ogni gamba del prodotto a soffitto è montata a un'altezza diversa e alla distanza desiderata dall'apparecchio principale, in modo da ottenere un'illuminazione uniforme in tutta la stanza. Questa è una caratteristica importante per l'illuminazione centrale. È possibile utilizzarlo come aggiunta alla sorgente luminosa principale. I lampadari Spider hanno diversi tipi di piedistalli e lampade:

  • Lampade a LED contribuiscono al gioco della luce in diverse tonalità, dovute alle diverse temperature di incandescenza. Se vuoi creare un bellissimo stile urbano all'interno, prendi lampade con sfumature fredde. Sembrano moderne insegne al neon. Le lampade a LED creano un'illuminazione multicolore originale. Tali lampade consumano poca energia e servono per molti anni. Con la combustione continua, possono durare fino a cinque anni.

Inoltre, queste lampade sono al primo posto in termini di sicurezza per l'uomo e l'ambiente.

  • Sembra molto bello e attraente Lampada Edison in un lampadario a forma di ragno. In apparenza, si adatta allo stile retrò, ma le sue capacità funzionali non sono diverse dai modelli moderni. La maggior parte dei modelli utilizza una scheda LED.

Quando si elabora l'interno dei locali, viene prestata maggiore attenzione al soggiorno. Questa è considerata la prima stanza in cui vengono invitati gli ospiti.

Per illuminare uno spazio così grande, un lampadario a forma di ragno con molte lampadine è un'ottima opzione.

Uso interno

Esistono molte soluzioni di design per l'utilizzo del lampadario Spider:

  • Quando si esegue lo styling con un apparecchio di illuminazione con gambe annodate utilizzando una corda di canapa, si crea una miscela di design industriale e nautico. Ciascuno degli stili rappresenta la libertà. Il lampadario utilizza lampade rotonde che sembrano discrete e calme. Brillano in modo insolito e sono perfetti per la cucina o gli ambienti da pranzo.
  • Il lampadario spider in stile classico è sospeso da un apparecchio centrale e da ciascuno dei fili che rappresentano le gambe. Ognuno di loro è montato al soffitto. I singoli elementi del dispositivo sono realizzati nei colori nero o beige.
  • Le antiche lampade Edison sono adatte per la sala da pranzo, creando un'atmosfera accogliente, romantica e confortevole. Con un modello di lampadario opportunamente selezionato, puoi dare alla stanza un aspetto familiare.
  • Lampadario volumetrico di grandi dimensioni "ragno" con un gran numero di gambe e massicci paralumi, realizzato in metallo e ha un colore nero lucido. Il design viene eseguito in modo tale che sia possibile modificare la direzione e l'angolo di inclinazione dell'illuminazione. Questo prodotto non è adatto a tutte le stanze. L'interno della stanza dovrebbe essere realizzato con colori neutri chiari per bilanciare la struttura volumetrica.
  • Il lampadario "ragno" in stile cyberpunk ha gambe che imitano gli arti di un grande insetto. Fa un'impressione positiva con il suo aspetto. Le parti sono realizzate in metallo invecchiato artificialmente, hanno rami pieghevoli. All'estremità delle gambe c'è una lampada retrò con un paralume a reticolo.
  • Un lampadario con lunghe gambe della lampada serve per suddividere in zone una stanza in aree separate. Separa perfettamente il soggiorno dall'area giochi o studio.I rami sono lunghi e forniscono all'intera stanza una luce intensa, senza sovraccaricare lo stile generale della stanza.
  • Se usi una lampada a ragno con corde multicolori, ottieni uno stile bello e originale.
  • Un dispositivo con zampe di ragno di tutti i colori dell'arcobaleno è perfetto per la stanza dei bambini. Un prodotto del genere non è come i modelli utilizzati in stile industriale. Grandi tonalità ingombranti sono dotate di lampade a LED con colori tenui neutri. La stanza dei bambini sarà trasformata e il bambino si divertirà a giocare in una stanza del genere.

Il costo di un lampadario di marca "ragno", che è di alta qualità, è piuttosto elevato. La categoria di prezzo è diversa e dipende dal numero di zampe di insetto e dal numero di lampade utilizzate. La maggior parte dei prodotti di alta qualità viene venduta senza lampadine, quindi quando acquisti un lampadario, dovrai spendere soldi per acquistare le lampade giuste. Molti hanno un budget molto limitato, in questo caso è possibile realizzare da soli un tale dispositivo di illuminazione.

Imparerai come realizzare un lampadario Spider con le tue mani dal seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento