Lampadari russi
Diversi decenni fa, anche i casalinghi solidi e ben fatti erano dello stesso tipo e antiestetici. Troppa poca attenzione è stata prestata al loro aspetto e design. Ma i moderni prodotti elettrici fabbricati in Russia hanno cessato di essere inferiori alle controparti straniere sia per funzionalità che per aspetto.
Peculiarità
I lampadari a soffitto sono progettati per soffitti bassi e sembrano attraenti in ogni stanza.
Le configurazioni geometriche sono molto diffuse, come:
-
parallelepipedi;
-
palline;
-
piazze.
Le lampade in stile Art Nouveau sono molto più richieste di altre. Dopotutto, non tutti possono permettersi un apparecchio di illuminazione classico e un lampadario modernista sarà in grado di adattarsi alla maggior parte degli stili senza causare lamentele.
Una lampada di lusso enfatizzata in un semplice interno minimalista e stili vicini ad essa nello spirito sembreranno alieni. La combinazione di bianco e acciaio si adatta facilmente a qualsiasi ambiente, ma se lo desideri, puoi acquistare un lampadario di qualsiasi tonalità.
I lampadari modernisti si concentrano sull'originalità dei proprietari, creano una sensazione di armonia e bellezza, ma allo stesso tempo non danno il minimo accenno di sfarzo. Sfumature cubiche di sfumature monotone, "boccioli", soggetti floristici stilizzati: questi sono solo alcuni esempi di cosa possono essere i lampadari realizzati in Russia.
Si adatteranno perfettamente agli interni più avanzati, si uniranno allo stile high-tech e all'eclettismo.
Gli ultimi progetti di design coinvolgono spesso lampadari con un'unica base, che funge da supporto per le corde con le sfumature. Possono essere posizionati alla stessa altezza (sotto forma di "cluster"), ma la maggior parte dei designer preferisce strutture a più livelli, poiché sono le più interessanti e originali tra tutte. Ci sono anche opzioni per organizzare le ombre sotto forma di un raggio, usando installazioni luminose.
Gli oggetti d'arte potrebbero diventare il centro semantico del soggiorno e attirare l'attenzione di tutti, diluire l'atmosfera ordinaria e eccessivamente severa.
La luminosità del design della plafoniera a volte si esprime non nella vistosità del suo colore, ma in geometrie non standard e decorazioni fantasiose.
I lampadari dal design minimalista stanno guadagnando sempre più popolarità: la geometria semplice, il rifiuto delle parti sospese e la monotonia ti consentono di creare un oggetto laconico che non sembra peggiore dei campioni più squisiti. Puoi sempre acquistare plafoniere di produzione nazionale, realizzate in eco-stile con il massimo utilizzo di materiali naturali.
Stile classico
I lampadari classici si distinguono per un aspetto solenne e festoso, creando un'atmosfera elevata. Il vantaggio indiscutibile è che un tale stile è richiesto in qualsiasi epoca, non soggetto a una moda in rapida evoluzione.
E non puoi aver paura di dover aggiornare regolarmente l'apparecchio di illuminazione, è garantito che durerà per il periodo impostato.
Nel soggiorno i lampadari classici mostrano ottime caratteristiche estetiche, anche quando la finitura è neutra, gli arredi sono modesti e gli elementi decorativi sono pochi o nulli.
Per la fabbricazione di tali lampade, il cristallo viene spesso utilizzato e il vetro, le strutture metalliche e i tessuti svolgono un ruolo ausiliario.Va notato che un lampadario classico non tollera il minimo errore nella formazione degli interni e deve essere in stretta armonia con lo spazio circostante. I motivi antichi sono spesso espressi nell'imitazione delle candele.
Le fabbriche russe producono anche lampadari classici con motivi floreali, sfumature ed elementi decorativi che ricordano piante e fiori. Nello stile provenzale, shabby chic e alcune tendenze country, è appropriato un sottotipo di lampade classiche, da cui sono stati rimossi decorazioni inutili e dettagli in vetro sospeso. I designer amano creare composizioni originali in cui un lampadario dall'aspetto tradizionale si combina con elementi di design unici.
Le lampade del tipo classico possono essere utilizzate negli interni più moderni, compresi quelli eclettici o minimalisti, se li decori nel modo più luminoso possibile.
Principali produttori
I moderni lampadari russi non sono in alcun modo inferiori ai prodotti stranieri né in termini di stabilità delle imprese che li producono, né in termini di caratteristiche del design.
- È possibile acquistare lampadari per una varietà di scopi dall'azienda Avanguardiaoperante dal 1998. Questa produzione si trova nella regione di Rostov. Numerosi modelli di questo produttore hanno vinto premi in occasione di mostre tematiche e sono inclusi nell'elenco dei "Cento migliori prodotti della Russia".
- Anche i prodotti della pianta sono abbastanza buoni "Fotone", prodotto dal 1993, e questo marchio è in grado di offrire sia design molto usati che originali.
- Ditta "colore del nord" offre inoltre ai suoi clienti l'opportunità di ordinare dispositivi di illuminazione di alta qualità a prezzi convenienti, inoltre, hanno sviluppato e gestiscono con successo un programma di sconti vantaggioso per i clienti.
- Società "Svetresur" offre ai consumatori lampade originali "Tiffany", decorate con bronzo antico o motivi floreali.
- Gli apparecchi elettrici prodotti nella città di Gus-Khrustalny sono molto diversi.
Modelli forgiati
Dopo aver acquistato un lampadario, nella cui fabbricazione è stata utilizzata la forgiatura, puoi aggiungere raffinatezza e nobiltà ai tuoi interni.
I designer sono riusciti a creare molte opzioni per le lampade forgiate. Linee e curve variabili, raggiungono insieme delicatezza e severità, leggerezza e maestosità. Negli uffici e nei soggiorni, le moderne lampade russe con parti forgiate risultano ugualmente attraenti, ben compatibili con legno e pietra. Utilizzando questi lampadari in una stanza moderna, puoi ottenere una sensazione eclettica.
I lampadari forgiati possono avere forme e curve molto complesse, tutti i tipi di ornamenti che rendono la lampada unica. Nonostante l'aspetto a volte antiquato dei lampadari, i produttori russi equipaggiano tali dispositivi con la tecnologia più recente.
Prodotti in ottone
I lampadari in fusione di ottone possono essere realizzati semi-antichi e esteriormente non possono essere distinti da quelli appesi nelle case più squisite diversi secoli fa. Ora tutti possono aggiungere note aristocratiche alla propria casa.
Il numero di staffe e "candele" può essere molto diverso, i produttori sono pronti a offrire lampadari in ottone con patina, ci sono persino opzioni integrate con il cristallo. Viene lucidato e lavorato utilizzando una speciale tecnologia per ottenere la massima levigatezza, che elimina l'accumulo di polvere. La lampada brillerà sempre e il design dei papillon per il collegamento di pendenti in cristallo non è praticamente soggetto a deformazioni.
L'indubbio vantaggio dell'ottone è un'ampia varietà di sfumature, la sua relativa forza e leggerezza.
Gli articoli in ottone lucido e spazzolato sono molto richiesti. Molti lampadari sono dotati di uno strato termico che consente loro di essere installati in sicurezza su un soffitto teso. I riflettori rimovibili aiutano ad aumentare significativamente l'illuminazione e a distribuire la luce in modo uniforme.
Le imprese russe non si limitano alle plafoniere, nel loro assortimento puoi anche trovare lampadari a sospensione.
Il vantaggio di questa soluzione è la sua compatibilità con controsoffitti e controsoffitti. La tela non si scioglierà né si strapperà, ma l'illuminazione nella stanza sarà ampia.
Anche la varietà di design è ampiamente rappresentata: ci sono modelli di lampade dotate di due o tre lampade contemporaneamente, ci sono modifiche a sei bracci. Le forme sono squisite: "volanti", "gigli", "serrature" e altre modifiche adatte a diversi stili di decorazione d'interni.
L'industria dell'ingegneria elettrica russa ha effettivamente compiuto un enorme passo avanti. In termini di caratteristiche stilistiche e tecniche dei prodotti, ha raggiunto i suoi concorrenti stranieri e si mantiene con sicurezza alla pari con loro.
Per ulteriori informazioni sui lampadari di un famoso marchio russo, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.