Lampadari con uccelli
I fan del design insolito hanno apprezzato a lungo gli apparecchi di illuminazione con figure di uccelli. Una gamma eccezionalmente diversificata di modelli ti consente di scegliere l'opzione migliore per ogni stanza: dal soggiorno al bagno, dalla sala del caffè alla terrazza estiva.
Motivi ornitologici all'interno
Gli uccelli ci guardano non solo dai disegni sulla carta da parati o sulle tende, dallo scaffale dell'armadio o dal tavolo, ma si arrampicano letteralmente sul soffitto. Tradizionalmente, lampadari, lampade, applique, lampade da terra con uccelli decorano le stanze in stile provenzale. Tuttavia, la varietà di forme, dimensioni, materiali con cui sono realizzati ne facilita l'inserimento in qualsiasi ambiente, dal classico al moderno.
Fascia di prezzo
Il costo dei modelli con uccelli è determinato dalle dimensioni del prodotto, dai materiali e dalla popolarità del marchio.
Una piccola lampada a sospensione può essere acquistata per 4.000 - 6.000 rubli, un lampadario a sospensione, su cui sono seduti diversi uccelli, costerà da 13.000 a 40.000 rubli. Per una plafoniera in stile ornitologico, devi pagare circa 15.000 rubli. Un lampadario a forma di gabbia con un uccello all'interno viene venduto per 8.000 - 9.000 rubli.
Una vasta gamma di prezzi ti consente di decorare qualsiasi stanza con una lampada insolita.
Quasi tutti i modelli, dai prodotti cinesi economici alle opere d'arte di design, possono essere acquistati nei negozi online.
Volo del pensiero progettuale
La scelta di un lampadario con uccelli non può essere definita facile, la varietà di modelli è troppo grande: dalle lampade minimaliste con le ali (Ingo Maurer) agli imponenti lampadari con corna o paralumi e figure piumate (Maytoni, Favorite, Loft). Il tema del minimalismo è continuato da un delizioso lampadario a forma di uccello che corre verso l'alto (Hommin). Fatto di metallo, sembra ancora fragile e senza peso.
Gli appassionati di forme senza pretese all'interno apprezzeranno sicuramente la lampada "Dove of Peace" di Ed Carpenter. Sembra un giocattolo carino, sarà molto appropriato in un asilo nido o su una terrazza estiva.
Se hai bisogno di una piccola plafoniera, una lampada a forma di uovo è una scelta interessante. Ne fa capolino un curioso uccellino accovacciato su un trespolo (Olivier Chabaud, Jean François).
In commercio esistono molti modelli con paralumi o corna realizzati a forma di candele. Gli uccelli sono montati su un telaio o sospesi a una lampada e sembrano fluttuare nell'aria.
Molto spesso, le tonalità di tali lampadari sono realizzate in tessuto o vetro. La luce morbida e leggermente soffusa che si riversa dai tendaggi crea un'atmosfera accogliente e familiare.
Come scegliere?
L'acquisto di un lampadario è dovuto alle caratteristiche dell'ambiente a cui è destinato l'apparecchio di illuminazione. Le lampade con grandi paralumi in tessuto, fiocchi e volant sono ideali per la camera da letto. Un grande lampadario con figure di uccelli o un lampadario a gabbia diventerà una vera decorazione del soggiorno.
Ci sono molti modelli laconici e funzionali per la cucina. Ad esempio, puoi appendere un lampadario allungato in metallo bianco con quattro lampadine disposte in una fila (Phube). Sotto di loro, simpatici uccelli si sono posati su un trespolo. I loro parenti guardano con curiosità da un'altra lampada allungata (Illuart). Le sue lampade sono incorniciate da paralumi di vetro finissimo, quasi invisibile.
Nella stanza dei bambini, è meglio appendere una lampada a cui sono attaccate le figure degli uccelli che si librano nell'aria, i bambini saranno felici di guardarli. Di sera, gli uccelli proiettano ombre bizzarre sulle pareti e sul soffitto.
In alcuni modelli, le figurine di uccelli sono realizzate in modo molto naturalistico, in altri sono piuttosto stilizzate.In alcune versioni delle lampade, gli uccelli sono realizzati in un unico colore, in altre sono coloratissimi, proprio come le loro controparti viventi.
I designer consigliano con tutti i mezzi di ripetere il motivo ornitologico all'interno per enfatizzare la bellezza del lampadario. Questo può essere, ad esempio, una statuetta decorativa di un uccello su un comodino, un disegno sul muro o un motivo su tende e cuscini.
Posto all'interno
I lampadari a gabbia per uccelli attirano l'attenzione. Sono insolitamente graziosi e leggeri. La luce soffusa si riversa attraverso le sottili aste della gabbia, gli uccelli sono splendidamente illuminati e sembrano vivi. Tali lampadari si trovano al centro del soffitto. Quando si sceglie bianco, opaco, oro o argento, le griglie si basano sulla combinazione di colori generale della stanza.
La dimensione della gabbia, la sua forma, altezza, colore e spessore delle aste dovrebbero essere in armonia con lo stile in cui è sostenuta.
La varietà di opzioni di celle ti consente di scegliere un lampadario o una lampada sia per stanze spaziose con soffitti alti che per piccoli spazi.
- Per una piccola stanza, è sufficiente un lampadario a gabbia con una lampadina. L'altezza del soffitto non ha importanza, poiché tali apparecchi di illuminazione sono dotati di una sospensione regolabile.
- Un lampadario con le corna posizionate all'interno della gabbia farà meglio a illuminare una grande stanza. Oltre alle figurine di uccelli, può essere decorato con pendenti di cristallo, elementi decorativi di tessuti, candelabri. A volte i plafoni di un grande lampadario sono realizzati sotto forma di gabbie per uccelli.
- Per le stanze in stile shabby chic, le aste della gabbia sono decorate con trombe, perline, avvolte in fiori e nastri artificiali, creando immagini delicate e romantiche. Un lampadario a gabbia può contenere un uccello o più figurine di diverse dimensioni e colori. Proprio come i veri uccelli, si trovano su trespoli e ramoscelli. Sembra un altro momento, e inizieranno a volare da un posto all'altro e cinguettare allegramente.
Vedi sotto per una panoramica di un lampadario a sei braccia con uccelli.
Il commento è stato inviato con successo.