Lampadari colorati e modelli con sfumature multicolori
I lampadari negli appartamenti sono necessari non solo per illuminare la stanza: possono catturare l'attenzione, anche quando fuori c'è luce e non è necessaria una fonte di luce aggiuntiva. I lampadari con sfumature multicolori sembrano insoliti, ma molto interessanti. Tali attributi possono completare un interno semplice, diventare il suo punto forte, rinfrescare e persino creare un'atmosfera festosa. Nella stanza dei bambini, gli oggetti colorati diventeranno una vera manna.
Modelli di lampadari
Quando si sceglie un lampadario, è necessario concentrarsi non solo sul design della stanza, ma anche sulle proprie preferenze personali. Dovresti prestare attenzione al soffitto stesso: dimensioni, materiali di fabbricazione.
Se la stanza ha soffitti tesi, non è consigliabile installare una plafoniera: riscalderà tali materiali e li scioglierà.
Questo vale anche per i modelli con paralume orientabile. Tuttavia, tali prodotti avranno un bell'aspetto in stanze piccole con soffitti bassi.
Un altro tipo di attributi di illuminazione sono i lampadari a sospensione. Sono meglio posizionati in appartamenti con soffitti alti. Tra il vasto assortimento di prodotti a sospensione, puoi scegliere modelli originali: lampadine multicolori su fili sospesi, gocce di cristallo su pendenti in metallo, che ricordano la pioggia, un lampadario fatto di paralumi colorati sospesi a forma di sfere e così via.
Se è difficile scegliere il modello giusto da solo, puoi rivolgerti al designer per chiedere aiuto. Può determinare facilmente e rapidamente le dimensioni, i tipi e persino le opzioni di colore richieste per i lampadari.
Varietà di plafond
A seconda di dove è necessario posizionare un lampadario con sfumature multicolori, vengono selezionate non solo le sfumature dei paralumi, ma anche la loro forma e il loro numero. Possono avere le seguenti caratteristiche di design:
- Chiuso. I modelli con paralumi chiusi forniscono una luce diffusa e morbida. Per queste caratteristiche, sono appropriati in una camera da letto o in un asilo nido;
- Aprire. Tali prodotti forniscono un'emissione di luce direzionale e brillante. La parte aperta può essere posizionata a soffitto oa pavimento. Va tenuto presente che i prodotti con sfumature verso l'alto non vengono posizionati sotto controsoffitti, altrimenti potrebbero fondersi.
Se è necessario illuminare più zone contemporaneamente nella stanza, vale la pena dare un'occhiata più da vicino ai modelli. con paralumi girevoli... Tali prodotti sono facilmente implementabili, dirigendo la luce in direzioni diverse. Per la suddivisione in zone di una stanza, puoi scegliere attributi con due, tre o quattro paralumi situati su cavi di sospensione.
Per una piccola stanza, sarà sufficiente un lampadario con una tonalità colorata.
Ci sono modelli interessanti con altezza regolabile. Possono essere installati in una cucina o in un piccolo soggiorno. Se necessario, l'attributo può essere accorciato o allungato: per questo è necessario tirare l'anello speciale per l'ombra e fissare la lunghezza.
In cucina, sarà molto interessante guardare un paralume sotto forma di piatti: una teiera, barattoli, bottiglie, tazze e così via, e un paralume sotto forma di cibo aiuteranno a risvegliare l'appetito.
È molto importante scegliere l'aspetto giusto del paralume - per l'interno della stanza. Plafond "Tulip" è molto pratico, poiché si adatta a quasi tutti i design. Per gli stili high-tech e minimalisti, sono appropriati modelli con paralumi rettangolari o ovali. Una lampada da soffitto con frutti colorati sembrerà interessante nella stanza dei bambini.
Soluzioni di colore
Un lampadario con sfumature colorate è una soluzione audace che è più adatta per interni moderni.Allo stesso tempo, va ricordato che sfumature diverse influenzano una persona in modi diversi: alcuni toni possono calmare, altri - rinvigorire, altri ancora - sintonizzarsi sul lavoro e così via. Inoltre, grazie ai paralumi multicolori, la percezione dell'interno nel suo insieme può cambiare.
Quando si scelgono modelli con sfumature di diverse tonalità, vale la pena considerare quanto segue: i paralumi trasparenti trasmettono meglio la luce e i colori sembrano luminosi e opachi: danno un'illuminazione soffusa. La seconda opzione è più adatta per una camera da letto, dove la luce intensa non è molto appropriata.
Per non sbagliare nella scelta di un lampadario colorato per una stanza specifica, puoi utilizzare alcuni suggerimenti:
- Verde il colore è favorevole alla visione, quindi è adatto a qualsiasi stanza. Le sue tonalità luminose porteranno leggerezza e un senso di festa, e i toni scuri sono rilassanti;
- Dispositivi con viola e lilla i paralumi si adattano perfettamente alle persone creative sull'onda di cui hanno bisogno;
- Giallo il colore ricorda il sole, quindi emette calore, ma i colori troppo accesi irriteranno gli occhi.
- Lo stesso vale per arancia elementi. A proposito, i lampadari di tali tonalità sembrano "appetitosi", quindi è meglio metterli in cucina;
- Modelli con il blu e il blu le sfumature leniscono (se non è un colore molto brillante) e si abbinano bene agli elementi decorativi bianchi;
- Turchese il colore è al limite tra le sfumature del blu e del verde. Avendo assorbito la loro energia, non fa solo bene agli occhi, ma è anche attraente all'interno.
- Un'interessante combinazione di diverse tonalità rinfrescerà il design della stanza, aggiungerà un tocco di celebrazione e enfatizzerà la modernità degli interni.
- Se vuoi mantenere i classici in tutto, allora è meglio scegliere i lampadari con marrone, bianco o nero sfumature.
Materiali (modifica)
Una varietà di materiali per realizzare paralumi per lampadari consente loro di adattarsi a qualsiasi design della stanza: dallo stile country al moderno. Inoltre, la qualità dell'emissione di luce dipende da loro, quindi è importante conoscere le caratteristiche di ciascun materiale:
- Bicchiere i prodotti trasmettono perfettamente la luce, pur non essendo soggetti a deformazioni o scolorimento. In partenza, non sono molto capricciosi: basta pulire l'ombra con un panno umido. Tale materiale è piuttosto fragile, ma ci sono modelli che utilizzano vetri di sicurezza speciali;
- Metallico i prodotti sono realizzati in acciaio inossidabile (o alluminio). Questo materiale è facile da pulire e resistente. Paralumi in metallo si inseriscono armoniosamente negli interni, creati in stili high-tech, minimalismo e urbanismo;
- Cristallo i modelli sono noti per il loro aspetto lussuoso. Saranno appropriati nel design classico della stanza e saranno in grado di creare un'atmosfera solenne;
- Fazzoletto di carta le tonalità forniscono un'illuminazione diffusa. Sembrano insoliti, ma non dovrebbero essere installati in bagno, in cucina o nella stanza dei bambini. I tessuti con cui sono realizzati i prodotti (velluto, cotone, seta, velluto a coste, lana) sono sensibili alle influenze esterne;
- Plastica i modelli hanno una varietà di forme, che si distinguono per originalità e interessanti combinazioni di colori. Il fatto è che la plastica è molto leggera, quindi si possono creare anche oggetti di grandi dimensioni.
Affinché un lampadario con un paralume realizzato con il materiale giusto appaia elegante, moderno ed efficace, per questo dovrebbe essere presa in considerazione la combinazione di materiali con il design dell'appartamento.
Possibilità di alloggio all'interno
Un lampadario con sfumature multicolori non solo diventerà un accento luminoso nell'appartamento, ma enfatizzerà anche la creatività dei suoi proprietari.
Per lo stile classico e il minimalismo, i toni neutri sono caratteristici, quindi non lasciarti trasportare da sfumature troppo luminose. Ecco alcuni degli esempi di maggior successo.
Le tendenze dello stile moderno prevedono una varietà di sfumature, sia nei dispositivi di illuminazione che in altri oggetti interni. Nella baby room, lampadari colorati si uniranno armoniosamente a spontaneità e allegria infantili.
Tuttavia, non tutti gli interni possono ospitare tali dispositivi di illuminazione, quindi è molto importante scegliere il modello giusto del prodotto e i suoi colori.
Un insolito lampadario multicolore non può essere acquistato solo in un negozio, ma anche realizzato con le tue mani da materiali di scarto. Presentiamo alla tua attenzione una master class sulla realizzazione di un lampadario in cartone colorato.
Il commento è stato inviato con successo.