Lampade per lampadari a LED

Contenuto
  1. Storia dell'apparenza
  2. Sfruttamento
  3. Durata e sostituzione
  4. Soluzioni di design
  5. Recensioni

Le tendenze moderne nello sviluppo di attrezzature tecniche e nella progettazione dei locali indicano che il futuro apparterrà ai lampadari a LED. L'immagine familiare dei lampadari sta cambiando, così come il principio della loro illuminazione. Le lampade a LED hanno cambiato significativamente la velocità e la direzione dell'ulteriore sviluppo del design degli interni. Inoltre, tali lampade presentano notevoli differenze in termini di durata e consumo energetico.

Storia dell'apparenza

Inizialmente, un lampadario, a nostro avviso, è una struttura a soffitto in cui sono incorporate lampade di vari livelli di potenza. Successivamente, con l'avvento di lampade migliorate, è diventato possibile scegliere l'ombra e persino il colore dell'illuminazione. Ora il lampadario a soffitto è qualcosa di completamente illimitato nelle sue possibilità.

I LED hanno un modo fondamentalmente nuovo di generare energia, hanno facilmente messo radici nelle nostre case, invece di bruciare rapidamente le lampadine a incandescenza. La nuova invenzione è diventata possibile quando sono state registrate le prime scoperte di nuovi materiali semiconduttori nel mondo scientifico. Nel 1996 è stata prodotta in Giappone la prima serie di diodi a emissione di luce blu, tuttavia erano solo spie luminose. Ci sono voluti diversi anni per creare lampade adatte agli apparecchi di illuminazione richiesti.

Non è stato difficile introdurre nuove tecnologie nel mondo in rapido sviluppo. I chiari vantaggi nel funzionamento, la facilità di installazione e la lunga durata hanno giocato un ruolo positivo, e ora nel mondo moderno poche persone sono sorprese dai colori dell'arcobaleno o dalla capacità di controllare in modalità wireless.

Le lampade per lampadari a LED sono un gradito passo avanti nella tecnologia e nel design. È questo metodo di illuminazione che ha permesso di ridurre il carico termico e "nascondere" il dispositivo di illuminazione direttamente nella struttura del soffitto.

Quello che fino a poco tempo fa potevamo vedere solo nei film di fantascienza è già disponibile sugli scaffali dei nostri negozi.

Sfruttamento

Con la questione dell'installazione di lampade in un normale lampadario di un appartamento medio, tutto è chiaro. La cosa principale è scegliere la base giusta, il colore della radiazione e la sua potenza. C'è poca differenza con una lampada a incandescenza convenzionale oa risparmio energetico. Tuttavia, ci sono lampadari come il punto o il cristallo.

Nei faretti, con lampade montate sul soffitto o sui mobili, il problema della sostituzione delle lampade bruciate è piuttosto difficile e richiede conoscenze speciali. Se sei servito da un lampadario di cristallo e desideri sostituire le lampade al suo interno con lampade a LED, vale la pena notare alcune sfumature:

  • La lampadina incorporata dovrebbe essere piccola, non dovrebbe superare le dimensioni del paralume in cristallo. Ciò ridurrà notevolmente le sue qualità esterne.
  • Scegli solo un guscio esterno trasparente. Una finitura opaca o colorata escluderà il gioco di colore nel cristallo e ne ridurrà l'attrattiva.
  • Il colore chiaro di una tale lampadina può essere solo bianco. Tutti gli altri colori, per ovvi motivi, non vengono utilizzati in lampadari di questo tipo.

In ogni caso, la sostituzione dell'emettitore in questo tipo di lampadario è laboriosa e richiede competenze specifiche. Piccole imprecisioni nell'installazione, alimentazione errata o scarsa qualità possono portare il dispositivo a rifiutarsi di svolgere le sue funzioni dirette. E questo non tiene conto del modo un po' gioielliere di sostituire le piccole parti.

Vale la pena pensare e soppesare tutto prima di intraprendere la sostituzione delle lampade in lampadari di questo tipo.

Durata e sostituzione

La fragilità delle lampade ad incandescenza è nota a tutti, le lampade a risparmio energetico durano più a lungo e sono molto più economiche, tuttavia sono lontane dalle lampadine a LED. Le aziende affidabili offrono un periodo di garanzia per i loro prodotti da 3-5 anni e la durata di tali lampade supera i 15 anni.

Probabilmente, con tali indicatori, anche il prezzo elevato per unità di merce non sembra così alto.

Gli emettitori a LED non richiedono conoscenze particolari per la loro sostituzione, tuttavia, ci sono casi in cui la lampada installata non si accende dopo l'installazione o si illumina dopo lo spegnimento. In tali casi, prima di tutto, si consiglia di verificare la qualità della connessione. Svitare il dispositivo e poi reinserirlo secondo le istruzioni e osservando tutte le misure di sicurezza.

Se dopo la procedura eseguita l'emettitore non si accende, si consiglia di contattare il venditore per chiarimenti.

Se la luce è accesa sia quando l'interruttore è acceso che spento, è probabile che ci sia un problema con l'isolamento del cablaggio o l'interruttore stesso.

In questo caso, è meglio contattare un elettricista professionista di un'azienda specializzata, poiché potrebbe non essere sicuro cambiare il cablaggio da soli o cercare un problema negli apparecchi elettrici.

A volte le lampade a LED lampeggiano quando si illuminano con un ritmo che è evidente all'occhio umano. Questo non è solo fastidioso, ma anche estremamente malsano per gli occhi. Gli utenti notano che questo fenomeno è abbastanza tipico per questo tipo di emettitori di luce. Inoltre, è abbastanza difficile contrassegnarlo al momento dell'acquisto, poiché è associato alle caratteristiche di progettazione della rete elettrica di casa e alla tensione totale in questa rete all'uscita.

La mancanza di carico nega anche la possibilità di controllare a distanza tali lampade. In questo caso, alcuni produttori suggeriscono di cambiare gli alimentatori integrati in questo tipo di lampadario.

Va notato separatamente che la sostituzione e la scelta di un alimentatore dipendono dalla potenza totale delle sorgenti luminose integrate e dal carico previsto.

Soluzioni di design

È interessante notare che con l'avvento dei diodi emettitori di luce in materia di illuminazione della stanza, sono emerse infinite possibilità nella loro applicazione. Le qualità caratteristiche inerenti a questo tipo di emettitori di luce, come la capacità di ridurre le dimensioni a quasi una goccia, l'ergonomia, la mancanza di trasferimento di calore, gli indicatori di alta qualità della luce, la facilità di installazione, una varietà di colori: tutto ciò rende i bulbi di ghiaccio uno strumento universale nell'incarnazione di idee davvero sorprendenti e incredibili designer.

Pavimenti luminosi, mosaici di lampade multicolori, elementi decorativi illuminati, lampade integrate nel soffitto, vere stelle scintillanti nella camera da letto: tutto questo è già stato portato in vita e non sorprende nessuno nella realtà moderna. Ma non sorprende che la sorgente luminosa possa essere non solo di qualsiasi dimensione, ma anche di qualsiasi forma? Da un'enorme palla luminosa a una piccola candela tremolante.

Le lampade da soffitto, in cui le lampadine sono tenute su particolari corni o corde, danno una sensazione davvero ultraterrena. Spesso le corna di tali lampade sono mobili e flessibili, possono assumere qualsiasi forma, il che rivela all'incredibile i confini dell'immaginazione del designer. Forme senza peso, nuvolose, incredibili: tali lampade sembrano già extraterrestri. La potenza degli emettitori in tali progetti è bassa, danno l'illuminazione minima, che è più probabile che sia accettabile per lo sfondo, tuttavia, questo è spesso ciò che è richiesto da questo tipo di apparecchio di illuminazione.

Le corna verso l'alto brilleranno abbastanza scure, poiché il flusso di luce principale andrà al piano del soffitto, mentre le corna verso il basso o ai lati daranno un'illuminazione diffusa. La parte più difficile di questi lampadari è cambiare le lampadine. Le difficoltà possono sorgere non meno che nei modelli di cristallo.

Qui, non saranno importanti solo le dimensioni e l'ombra della luce generata, ma anche il produttore dell'emettitore simulato.

Recensioni

La stragrande maggioranza degli utenti di dispositivi di illuminazione elettrica è incline a credere che il tipo di illuminazione a LED sia il più economico. Il rapporto qualità-prezzo è il più ottimale in questa variante, anche se è stato scelto il modello più economico dell'emettitore. Anche i modelli più semplici durano a lungo, consumano poco e sono resistenti alle cadute di tensione. L'unica cosa che può distinguerli dalle opzioni più costose è il loro aspetto. Il mercato offre la possibilità di scegliere la forma, il colore, la torbidità del rivestimento esterno, i componenti interni: tutto ciò si riflette di conseguenza nel prezzo.

Di conseguenza, sono richiesti lampadari con emettitori a LED integrati, la loro gamma continua a cambiare e svilupparsi e i prezzi stanno costantemente scendendo. Con l'aumento del volume di produzione di tali beni e l'intensificarsi della concorrenza, i dispositivi di illuminazione di questo tipo, anche di alta qualità, stanno diventando sempre più convenienti per la gente comune.

Imparerai di più sulle lampade a LED per lampadari nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento