Lampadari nella scuola materna per un ragazzo
Design e forma, rispetto degli interni e attrattiva: tutto questo è molto importante quando si sceglie un lampadario per la stanza di un ragazzo. Ma in primo luogo è invariabilmente la funzione principale di questo apparecchio elettrico: l'illuminazione. La qualità della luce è un duplice concetto: implica sia morbidezza, assenza di irritazione, sia sufficienza per le normali attività dei bambini. Sia la luce troppo intensa che quella troppo fioca danneggiano la vista e provocano affaticamento. Pertanto, scegliere il lampadario giusto per un asilo nido è un compito molto importante per i genitori.
Peculiarità
Un buon lampadario per l'asilo nido di un ragazzo può avere un aspetto diverso. Lo stile dell'apparecchio non deve contraddire il concetto di design dell'intera stanza. Raccomandazioni:
-
gli interni classici sono combinati in modo ottimale con paralumi in tessuto, lampadari fiamminghi (sebbene anche gli stili di strada e "rustici" abbiano un bell'aspetto);
-
è meglio combinare il design moderno della stanza con lampadari di una semplice configurazione geometrica o uno stile astrattista pronunciato; è auspicabile l'uso di plastica, vetro e acciaio: più luminoso è il colore, meglio è;
-
il colore dei paralumi (paralumi) e il motivo applicato su di essi non possono essere in contrasto con l'arredamento di carta da parati e tende, tappeti o contrasto con altri elementi;
-
I toni del bianco sono universali e dovrebbero essere scelti quando è difficile prendere una decisione.
Colori e decoro
Il bianco in sé è buono, ma non stimola l'immaginazione. Pertanto, i lampadari bianchi dovrebbero essere integrati con ornamenti, disegni (immagini) nella chiave che interessa il bambino. Un'opzione quasi vincente sono i toni del giallo sole.
Un colore può piacere a te e al tuo bambino, ma non è ancora adatto a un bambino, se influisce negativamente sul sistema nervoso. Non è desiderabile usare toni che eccitano anche la psiche, attivarla.
Anche quando una stanza è riservata ai giochi e alle lezioni e un'altra al sonno, sarebbe difficile per gli adulti passare dall'una all'altra. Sarebbe più corretto scegliere una scala calma ed equilibrata e variarne l'intensità.
I lampadari ne beneficiano in modo significativo e sono favorevolmente valorizzati dall'uso sapiente di faretti o applique. In stanze piccole, è meglio abbandonare completamente una grande fonte di luce posizionando luci a LED attorno al perimetro.
Pensa se la plafoniera garantisce un ambiente accogliente e confortevole, se rovinerà l'atmosfera. Il lampadario più bello a volte fa male, porta discordia all'internose lei stessa o l'illuminazione che crea non è in armonia con i mobili.
Stili
Scopriamo più in dettaglio quale lampadario scegliere per uno stile particolare:
- Stile nazione rivela il suo potenziale in modo più efficace solo nella stanza dei bambini e degli adolescenti. Lì, i caratteristici toni del bianco e nero, l'imitazione del metallo invecchiato sembrano perfetti. Per un'età più giovane, una tale soluzione non è del tutto adatta, è molto meglio appendere un lampadario luminoso che corrisponda al colore degli interni.
- Pop Art più versatile e meno specifico per l'età. I bambini e gli adolescenti adoreranno le lampade in plastica e vetro dalle forme e dai colori unici.
- Usando fili dai colori vivaci o lampadine Edison vecchio stile collegate a cablaggi retrò, puoi creare un'illuminazione originale per gli stili loft e direzione scandinava.
- Stile High Tech in una delle sue varietà è perfetto per una stanza arredata in stile moderno. Ma le lampade romaniche (forgiate e volutamente rozze nelle loro linee) sono più corrette da usare in un classico vivaio.
- stilistica marina supportati da lampadari che ricordano un volante o un salvagente. Un apparecchio che assomigli a un insieme di corde è indesiderabile poiché la manutenzione è più difficile. I motivi dell'avventura sono necessari anche per la copertura di trame non banali che si inseriscono chiaramente nel concetto generale. Sia le "stelle" che i "razzi", i "sistemi planetari" e simili possono riflettere il romanticismo cosmico: ci sono molte opzioni.
Apparecchio a sfera armillare compatibile con:
-
interni classici;
-
camere arredate in stile marinaro;
-
opzioni per bambini loft o industriale.
Per bambini di età diverse
I ragazzi più piccoli si sentono a proprio agio se vedono colori calmi e armoniosi ovunque. Per quanto ti piacciano i contrasti, stancano e aumentano l'irritabilità in tenera età, quindi devi rinunciarvi. Un corpo colorato con un paralume opaco è una combinazione ottimale sia per le ore buie che per quelle chiare.
Si consiglia di selezionare sfumature di giallo, verde chiaro e arancione o motivi come "cielo stellato". Quando un bambino va all'asilo o alla scuola elementare, quasi sicuramente apprezzerà un lampadario a tamburo.
Quando scegli una lampada in camera da letto per bambini da 1 a 5 anni, cerca di dare la preferenza a temi romantici, storie con animali. Le lampadine alogene con il loro caratteristico bagliore bluastro sono adatte a coloro che stanno già utilizzando attivamente un computer o leggono libri.
Non c'è dubbio che i dispositivi di illuminazione dovrebbero essere originali, non noiosi, e la luminosità del colore, le forme accattivanti e l'uso di materiali originali ti avvicineranno solo al risultato desiderato.
L'opinione che il dispositivo di illuminazione possa essere raccolto "per la crescita" è fondamentalmente errata - dopotutto, è impossibile prevedere esattamente di cosa avrà bisogno il tuo bambino in futuro. Ecco perchè la lampada deve essere presa come richiesto ora. I bambini cresciuti ricorderanno con affetto come hanno giocato sotto il lampadario, che ha creato un'atmosfera festosa e persino favolosa. È molto peggio se è inespressivo e sbiadito.
Le plafoniere per adolescenti con lampadine esposte sono indesiderabili, ma se scegli di farlo assicurati che le lampadine siano coperte. strato bianco opaco. Grazie a lui si esclude l'effetto abbagliante e lo sguardo non si disperde. Indipendentemente dall'età di tuo figlio, ricorda che le parti piccole e appuntite sono pericolose. Solo dai 5-6 anni la loro presenza può essere ignorata. Non è auspicabile interrompere la tua scelta su colori vivaci, perché sono già irrilevanti per i primi alunni.
Come scegliere?
La dimensione del lampadario dovrebbe essere selezionata rigorosamente in proporzione alla lunghezza e all'altezza della stanza. Dovresti assolutamente occuparti di una stima accurata della potenza richiesta del dispositivo di illuminazione. Un metro quadrato deve essere dotato di 20 watt di potenza del flusso luminoso (per le lampade ad incandescenza, per le alogene e per quelle a risparmio energetico questa cifra è inferiore). Quando si riassume, non viene preso in considerazione solo il lampadario stesso, ma anche le applique e altre fonti di luce installate nella stanza.
Le lampade a LED presentano una serie di vantaggi significativi rispetto ad altri tipi di dispositivi di illuminazione:
-
sono meno fragili e più economiche delle classiche lampade ad incandescenza;
-
non si surriscaldano tanto durante il funzionamento quanto quelli alogene;
-
non è necessario il loro complesso smaltimento.
Il dimmer si rivela molto utile, anche se pensi di poterne fare a meno. Indipendentemente dal design che scegli, scopri se la luce è troppo dura, se ci sono materiali che si accendono facilmente nella lampada.I requisiti di sicurezza di base sono soddisfatti dai principali produttori, ma ovviamente non sarà superfluo verificarne l'attuazione.
Vale la pena prestare attenzione al materiale di fabbricazione del dispositivo. La plastica è leggera, consente un aspetto originale ed è poco costosa, ma deve essere maneggiata con cautela. Le lampade particolarmente economiche prodotte da fabbriche poco conosciute a volte si sciolgono, rilasciando sostanze tossiche nell'aria. Questo non va bene sia per i bambini che per gli adulti. Prendi sempre solo quei lampadari che sono fatti di polipropilene. Un piccolo aumento di prezzo è interamente pagato dall'aumento della sicurezza.
Più è facile prendersi cura della lampada, più è conveniente per te. Le superfici lisce in plastica, metallo o vetro sono più facili da pulire; ogni elemento sporgente, curvatura o dettaglio aggiuntivo rende difficile mantenere l'ordine.
Se stai cercando un paralume di facile manutenzione, opta per un tessuto rimovibile che può essere lavato periodicamente insieme al bucato normale.
Un lampadario fatto di carta, legno naturale, bambù e rattan è relativamente leggero ed ecologico, ma bisogna fare i conti con la bassa resistenza di tali prodotti, ed è abbastanza difficile prendersene cura. Non dimenticare questi punti quando inizi ad acquistare il dispositivo.
Secondo gli oftalmologi, il bagliore di un lampadario dovrebbe essere sia luminoso che diffuso. Il vetro smerigliato consente una luce morbida senza un solo bagliore. Ci auguriamo che i nostri consigli consentano ai consumatori di scegliere una plafoniera affidabile, conveniente, sicura e confortevole per la cameretta dei propri figli.
Nel prossimo video troverai ancora più idee per un progetto di asilo nido di successo per un ragazzo.
Il commento è stato inviato con successo.