- Riparabilità: Sì
- Colore della bacca: rubino
- Gusto: agrodolce, dessert
- Peso della bacca, g: non più di 3,5-4
- Prodotto: 2,1-2,6 kg per cespuglio
- Resistenza al gelo: alto
- Appuntamento: universale
- Periodo di fruttificazione: da inizio agosto al gelo
- irrigazione: moderato
- Potatura: in autunno togliere la parte aerea della boccola
I lamponi possono essere visti su ogni appezzamento domestico, ma i giardinieri stanno cercando di piantare una varietà non capricciosa con buon gusto. Questi includono la varietà di lamponi Indian Summer 2.
Storia di allevamento della varietà
Il lampone a frutto grande Indian Summer 2 è stato allevato da allevatori russi guidati da Kozakov. Varie varietà sono state utilizzate per l'incrocio, insieme a quella principale - Indian Summer.
Descrizione della varietà
Questa varietà di lamponi rifiorenti è caratterizzata dalla maturazione precoce delle bacche, dalla resistenza alle fluttuazioni meteorologiche e dalla capacità di crescere su qualsiasi tipo di terreno. Una pianta di medie dimensioni con germogli eretti e molte spine acuminate, incline a una rapida crescita.
Termini di maturazione
Il periodo di maturazione dipende dalle condizioni climatiche. La fioritura cade a giugno, i primi lamponi compaiono all'inizio di agosto e fruttifica fino al freddo intenso. È importante che la bacca non si sbricioli o si rovini.
Regioni in crescita
La pianta cresce bene in quasi tutte le regioni, poiché è caratterizzata da resistenza al gelo, tollera bene il calore. Nelle regioni con un sole cocente e una mancanza di pioggia, è sufficiente fornire un sistema di irrigazione di alta qualità. Oggi questa varietà di lamponi viene coltivata sul territorio di Russia, Bielorussia, Ucraina.
Prodotto
Gli indicatori di resa della varietà sono piuttosto alti. In media, puoi raccogliere da 2 a 3 kg di bacche da un cespuglio. È caratteristico che il raccolto venga raccolto dal primo anno.
Le bacche e il loro gusto
I frutti di lampone Indian Summer 2 hanno una forma conica, dimensioni medie (peso del frutto 3,5-4 grammi), superficie lucida e colore incredibilmente bello - rubino scuro. La bacca ha un gusto ricco e agrodolce. La struttura del frutto è densa e carnosa, il che garantisce un trasporto di alta qualità, pur mantenendo la sua presentazione. I lamponi vengono consumati freschi, congelati e in scatola. Inoltre, la succosità e la carnosità della bacca ti consentono di aggiungerla a torte e altri prodotti da forno.
Funzionalità in crescita
La pianta ha le sue caratteristiche di coltivazione e cura, osservando le quali si può ottenere un ottimo raccolto.
Selezione del sito e preparazione del terreno
La pianta predilige terreni fertili e fertilizzati, ben idratati e traspiranti. Il sito deve essere soleggiato e protetto da vento e correnti d'aria. Non è consigliabile piantare la pianta in pianure dove le acque sotterranee si chiudono. Il luogo deve essere ripulito dalle erbacce e dissotterrato con cura. Inoltre, i lamponi possono crescere bene in condizioni urbane, adattandosi assolutamente al contenuto di gas e fumo dell'aria. Piantare una pianta è possibile sia in autunno che in primavera.
Potatura
La potatura tempestiva è un elemento importante della cura dei lamponi Indian Summer 2. Gli steli vengono potati nel tardo autunno. L'accorciamento comporta la rimozione dell'intera parte aerea del cespuglio. I rami secchi e secchi vengono potati all'inizio della primavera. Anche la crescita delle radici viene distrutta.
Irrigazione e alimentazione
Questo tipo di pianta necessita di annaffiature regolari e moderate, soprattutto per i cespugli giovani. L'apparato radicale del lampone Indian Summer 2 è in superficie, quindi si asciuga rapidamente e, per evitare che ciò accada, dovresti pulire regolarmente il terreno e l'acqua. La bacca viene solitamente annaffiata una volta alla settimana.
Non dimenticare l'introduzione di fertilizzanti contenenti azoto, che possono influenzare positivamente l'abbondanza del raccolto. I sistemi radicale e fogliare dovrebbero essere nutriti.
Resistenza al gelo e preparazione per l'inverno
La varietà di lamponi è molto resistente al gelo, ma a una temperatura di -20 ... 30 gradi è necessario isolare la coltura con agrofibre. Il riparo è necessario durante gli inverni con poca neve.
Malattie e parassiti
La varietà è resistente a malattie e parassiti, ma è necessario seguire misure preventive. Come misura preventiva, è adatta la spruzzatura con soluzioni speciali.
Sfortunatamente, i lamponi, come altre piante, non aggirano varie malattie e parassiti. Solo armati delle conoscenze e dei mezzi necessari per questo, puoi far fronte a tali problemi. Per aiutare la pianta, è molto importante essere in grado di riconoscere la malattia in tempo e iniziare un trattamento tempestivo.
Riproduzione
La pianta si propaga per mezzo di polloni radicali. Per questo, i giovani germogli alti fino a 15-20 cm vengono separati e seppelliti nel terreno. Il momento migliore per questo è maggio-giugno. Se la procedura viene seguita correttamente, l'anno successivo puoi raccogliere le bacche.
Panoramica delle recensioni
Questa varietà rifiorente è molto richiesta tra i residenti estivi dilettanti e gli agricoltori che coltivano bacche su scala industriale, poiché i lamponi Indian Summer 2 sono dolci, carnosi, aromatici, con un alto rendimento e tassi di conservazione.
Tra i vantaggi della varietà si notano anche la mancanza di pretese nelle cure, l'adattamento a diversi tipi di terreno, nonché la capacità di godere di bacche fresche anche nel tardo autunno. Gli svantaggi della varietà includono la diffusione delle radici e il monitoraggio regolare dell'umidità del suolo.