Lampone Rubino Gigante

Lampone Rubino Gigante
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: V.V. Kichina, Russia
  • Riparabilità: No
  • Colore della bacca: rubino profondo
  • Gusto: agrodolce
  • Periodo di maturazione: presto
  • Peso della bacca, g: 7-11
  • Prodotto: 4-9 kg per cespuglio
  • Resistenza al gelo: medio
  • Appuntamento: dolce, tavola
  • Periodo di fruttificazione: dal 5 al 7 luglio a ottobre
Visualizza tutte le specifiche

I cespugli di lamponi sono popolari al giorno d'oggi. La varietà Ruby Giant è diventata famosa per i suoi grandi acini. Tali piante sono senza pretese di cura e mostrano alti tassi di rendimento.

Storia di allevamento della varietà

Varietà di lamponi Ruby Giant allevata presso l'Istituto di orticoltura di Mosca. Questa varietà è considerata nuova, il suo capostipite è il lampone Patricia. Ruby Giant ha preso i migliori indicatori di qualità dalla varietà originale, quindi è spesso chiamata Patricia migliorata.

Descrizione della varietà

Questa varietà di lampone è una pianta perenne con un ciclo di sviluppo di un anno. Questo termine si riferisce alla maturazione delle bacche sui rami che sono cresciuti quest'anno. Nei normali lamponi da giardino, le bacche compaiono solo su germogli di 2 anni. La possibilità di coltivare lamponi sui germogli del primo anno complica significativamente il processo di cura delle piante. La potatura diventa più difficile in quanto deve essere trattata con molta attenzione. La varietà Ruby Giant viene tagliata in autunno direttamente sotto la radice. Tuttavia, i giardinieri esperti hanno dimostrato che la potatura dovrebbe essere eseguita come i lamponi da giardino per ottenere un raccolto precoce di questa varietà di lamponi. Questo principio è valido anche per questa varietà, consentendo un doppio raccolto, nonostante il lampone non venga riparato. La prima volta il raccolto viene raccolto su giovani germogli dell'anno in corso e il secondo matura su quelli tardivi o annuali.

Termini di maturazione

Il Raspberry Ruby Giant matura tra luglio e settembre. Il periodo di fruttificazione è medio.

Prodotto

La pianta ha una resa elevata, che può essere ottenuta potando adeguatamente le piante. In media, è possibile raccogliere più di 2 kg da un cespuglio e per l'intero periodo di maturazione questa cifra raggiunge i 9 kg. Un tale indicatore di rendimento giustifica il lavoro investito nella coltivazione di questa pianta. I lamponi di questa varietà possono essere consumati freschi, lavorati e congelati.

Le bacche e il loro gusto

Le bacche sono di grandi dimensioni, il loro peso può raggiungere gli 11 g La forma a tronco di cono e le piccole drupe rendono le bacche dense ed elastiche, il che consente di trasferire bene il trasporto su lunghe distanze.

Gli acini hanno un colore rosso vivo o rubino. A differenza dei normali lamponi da giardino, Ruby Giant ha un sapore aspro che lo rende fresco e speziato.

Come scegliere una piantina di lamponi
A causa della sua senza pretese, i lamponi vivono in quasi ogni orto. Ma per ottenere bacche gustose, devi prima piantare una piantina sana e forte. Nei vivai, nei negozi e nei venditori privati, puoi trovare un vasto assortimento di piantine, ma come determinarne la qualità ed essere sicuro dell'abbondanza di frutti già al momento dell'acquisto?

Funzionalità in crescita

La coltivazione di questa varietà è consigliata in zone aperte e soleggiate dove non c'è vento e correnti d'aria. Nei terreni, la pianta è senza pretese. Si otterrà un raccolto ricco su terriccio sciolto in grado di trattenere l'umidità.

Selezione del sito e preparazione del terreno

Avendo scelto un luogo soleggiato per piantare una pianta, in un paio di settimane vengono eseguite le attività preparatorie alla semina e vengono preparati i solchi per la semina.L'humus misto, la torba, la cenere con perfosfato e il terreno erboso vengono introdotti come substrato nutritivo per 1/3 della fossa di semina. La piantina è posta su un tumulo formato in un buco. È molto importante distribuire uniformemente le radici, dopo di che vengono accuratamente ricoperte di terra fino al colletto della radice, escludendo l'uscita di una cavità d'aria. Dopo la semina, ogni cespuglio deve essere accuratamente annaffiato e pacciamato con torba.

La semina viene effettuata a una distanza di 1,5 m tra i cespugli. La stessa distanza dovrebbe essere mantenuta tra le file.

Un raccolto abbondante e di alta qualità in futuro dipende dalla corretta tecnologia di piantare un cespuglio di lamponi. È necessario scegliere il materiale di piantagione giusto, determinare la posizione e preparare il sito.
La giarrettiera di lamponi è un compito difficile e scrupoloso. Ciò richiede tempo e immaginazione. Ma d'altra parte, i vantaggi di questo processo sono enormi. Grazie alla giarrettiera, i frutti maturano più intensamente e regolarmente. I cespugli sono molto meno deformati, i rami non si rompono. Dopo la giarrettiera, le bacche si conservano meglio e il più grande risultato allo stesso tempo è la comodità della raccolta.

Potatura

La varietà di lamponi Ruby Giant viene potata secondo il principio dei normali lamponi da giardino. Ciò consente di aumentare il periodo di fruttificazione, poiché il primo raccolto è legato ai germogli dell'anno scorso e il secondo alle piante giovani.

Il processo di potatura del lampone è un passaggio essenziale ed essenziale nella cura del tuo giardino e la chiave per raccogliere bacche grandi e succose. Senza potatura, i germogli di lampone perdono la loro forza e cessano di dare frutti. È molto facile evitare l'ispessimento del lampone: hai solo bisogno di potatura - nei mesi primaverili, estivi e autunnali.

Irrigazione e alimentazione

Le piantine di lamponi richiedono un'attenta irrigazione, l'impregnazione del terreno deve essere effettuata a una profondità di 40 cm Particolare attenzione è rivolta all'irrigazione durante la fioritura e l'allegagione. Le misure di idratazione vengono interrotte immediatamente prima della raccolta. E anche eseguire un'abbondante irrigazione prima di preparare il lampone per l'inverno.

La medicazione superiore deve essere applicata almeno 3 volte a stagione. La prima volta che i lamponi vengono nutriti con fertilizzanti azotati in primavera e la seconda volta è quando le piante danno frutti. Qui è richiesta una composizione di fosforo-potassio. Per sostenere l'apparato radicale della pianta durante il periodo di svernamento, in autunno vengono introdotte miscele complesse.

La mancanza di sostanze nutritive influenzerà lo schiacciamento delle bacche, l'ingiallimento e l'essiccazione delle foglie.

Una delle condizioni per una cura adeguata dei lamponi è l'irrigazione adeguata. Le regole per annaffiare i lamponi sono le stesse per tutte le varietà e varietà di questa pianta da giardino. L'inumidimento deve essere effettuato se il terreno si è asciugato di 5 cm o più.
Una delle condizioni più importanti per la coltivazione di lamponi grandi e dolci è la fertilizzazione tempestiva. Per ogni fase di sviluppo del cespuglio di lamponi è necessaria un'alimentazione diversa. I fertilizzanti utilizzati all'inizio della stagione di crescita della pianta non sono adatti durante la fioritura e la maturazione delle bacche.
Preparare i lamponi per l'inverno è un'altra delle fasi della cura delle bacche. Se inizi a preparare i lamponi per lo svernamento in tempo, l'anno prossimo otterrai un ricco raccolto di bacche deliziose e dolci. Le attività di preparazione invernale includono potatura, alimentazione, controllo dei parassiti, irrigazione e riparo.

Sfortunatamente, i lamponi, come altre piante, non aggirano varie malattie e parassiti. Solo armati delle conoscenze e dei mezzi necessari per questo, puoi far fronte a tali problemi.Per aiutare la pianta, è molto importante essere in grado di riconoscere la malattia in tempo e iniziare un trattamento tempestivo.

Riproduzione

La varietà è caratterizzata da una piccola quantità di formazione delle radici, quindi la propagazione viene effettuata utilizzando talee e germogli verdi. Secondo le statistiche, le talee attecchiscono peggio della propagazione attraverso crescite eccessive. Tuttavia, le talee possono essere preparate in grandi quantità.

Raspberry Ruby Giant è molto popolare tra i giardinieri. Nonostante la presenza di acidità nel gusto delle bacche, i lamponi hanno caratteristiche aromatiche naturali, poiché ricordano il vero sapore di lampone senza dolcificanti. La pianta è senza pretese di cura ed è in grado di accontentare i proprietari del sito con un magnifico raccolto per tutta la stagione estiva.

Esistono molti modi per allevare i lamponi. I lamponi possono essere diluiti con talee di radice, talee legnose e talee di radice. Indipendentemente dal metodo di propagazione delle bacche, è necessario osservare una serie di requisiti per garantire la ricezione di materiale di piantagione di alta qualità.
Caratteristiche generali
Autori
V.V. Kichina, Russia
Appuntamento
dolce, tavola
Prodotto
4-9 kg per cespuglio
Tasso di rendimento
alto
Trasportabilità
cespuglio
Descrizione del cespuglio
leggermente allargato, con cime pendenti
Altezza cespuglio, cm
150-200
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
spine
No
Frutti di bosco
Colore della bacca
rubino profondo
A forma di bacca
forma tronco-conica
Dimensione della bacca
grande
Peso della bacca, g
7-11
Gusto
agrodolce
Polpa, consistenza
denso, succoso, con pochi semi
Profumo
rinfrescante, "lampone"
In crescita
Resistenza al gelo
media
Tipo di impollinazione
autofertile
Resistenza a malattie e parassiti
alto
Maturazione
Riparabilità
No
Numero di commissioni
5-6
Periodo di maturazione
presto
Periodo di fruttificazione
dal 5-7 luglio a ottobre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà di lamponi popolari
Lampone Amir Amira Atlant lampone Atlant Balsamo al Lampone Balsamo Malina Bryanskoe Divo Bryansk Divo Ercole lampone Ercole Lampone Glen Coe Glen Coe Malina Orgoglio della Russia Orgoglio della Russia Ussaro al lampone Ussaro Malina Joan Jay Joan Jay Gigante Giallo Lampone Gigante giallo Zyugan al lampone Zyugan Caramello al lampone Caramello Lampone Bellezza della Russia La bellezza della Russia Guardia Rosso Lampone Guardia Rossa Lyachka al lampone Lyachka Maravilla al lampone Maravilla Malina Notizie Kuzmina Le novità di Kuzmin Miracolo Arancio Lampone Miracolo all'arancia Patrizia lampone patrizia Polana al lampone Polana Polka di lamponi Polka Elogio del lampone Lode Pshekhiba al lampone Pshekhiba Samokhval al lampone Samokhval Taganka al lampone Taganka Tarusa Lampone Tarusa Malina Tatiana Tatiana Fenomeno del lampone Fenomeno Lampone Himbo Top Himbo Top Malina Enrosadir Enrosadir
Tutte le varietà di lamponi - 107 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento