Barbecue automatici: caratteristiche e vantaggi

Contenuto
  1. Caratteristiche: pro e contro
  2. Visualizzazioni
  3. Funzioni aggiuntive
  4. Come assemblare da soli?
  5. Suggerimenti e trucchi
  6. Esempi e opzioni di successo

In una calda estate, dopo una settimana di lavoro, non c'è riposo migliore che trascorrerlo in una casa di campagna lontano dal trambusto della città. Ma per non dedicare molto tempo alla cucina, ma per dedicarlo alla comunicazione, vale la pena ottenere una cosa utile: un braciere automatico.

Caratteristiche: pro e contro

La cottura della carne alla griglia richiede un'attenzione costante e la presenza di una persona nelle vicinanze, che girerebbe gli spiedini in tempo. Il tipo più avanzato è automatico: ruoterà da solo gli spiedini e manterrà una temperatura costante che può essere regolata.

I pro sono evidenti.

  • Questa funzione del dispositivo non solo consente di risparmiare tempo ed elimina la necessità di monitorare il processo, ma contribuisce anche a una frittura uniforme, senza carbonizzazione. Il proprietario deve solo rimuovere gli spiedini con la carne a tempo debito.
  • Con questo dispositivo, puoi cucinare diversi piatti contemporaneamente, se usi non solo spiedini, ma anche una griglia con spiedino. I prodotti cotti su una griglia automatica sono sempre succosi, poiché il succo o la salsa semplicemente non hanno il tempo di scolare dai prodotti.
  • Non ci vuole molto tempo e fatica per montare o smontare il dispositivo. Inoltre, smontato, non occupa molto spazio: la sua compattezza lo rende comodo per lo stoccaggio e il trasporto.
  • Il dispositivo è facile da pulire.

Tuttavia, per il suo funzionamento sarà necessaria una fonte di alimentazione - ciò significa che non funzionerà per utilizzarlo, ad esempio, sulle rive di un fiume, se non è presente una batteria speciale. Inoltre, il costo delle griglie automatiche è molte volte superiore al solito. Oltre a questo, è necessario aggiungere il costo dell'elettricità durante il funzionamento.

C'è anche un'opinione secondo cui, sebbene lo shish kebab sia succoso, il suo sapore sia ancora diverso dal sapore di uno shish kebab cotto su una normale griglia.

Visualizzazioni

Gli amanti del barbecue usano diversi tipi di barbecue: qualcuno acquista elettrodomestici pieghevoli portatili e qualcuno organizza quelli fissi. Possono essere piuttosto massicci e su solide basi.

Nella nostra era frenetica, quando si vuole risparmiare tempo, una griglia automatica sta diventando popolare., in cui tutti i movimenti meccanici ripetitivi sono eseguiti dal dispositivo stesso. Molte persone realizzano tali dispositivi da soli collegando un motore elettrico agli spiedini. Questi barbecue dovrebbero essere utilizzati all'aperto, poiché la carne al loro interno verrà grigliata sui carboni, mentre il fumo sarà lo stesso degli apparecchi convenzionali.

Alcuni produttori offrono strutture prefabbricate. Il kit comprende spiedini (possono essere da 5 a 9 pezzi), strisce per il montaggio della struttura e un motore alimentato da una normale batteria a botte. Una tale macchina per kebab per i più pigri è molto facile da montare e installare su qualsiasi griglia o barbecue esistente.

I supermercati e i negozi online offrono un'ampia varietà di elettrodomestici, che hanno un design leggermente diverso: il motore elettrico ha anche un azionamento che fa ruotare gli spiedini, ma la carne al loro interno viene fritta dal calore emesso dagli elementi riscaldanti.

Il dispositivo è molto compatto, gli spiedini sono disposti verticalmente al suo interno. Succo e grasso goccioleranno sui pezzi di carne e finiranno in apposite coppette installate sul fondo degli spiedini. Naturalmente, un tale kebab sarà diverso dalla versione cotta sul carbone.Ma la griglia elettrica può essere utilizzata all'interno e anche in un appartamento di città.

Sono in vendita anche barbecue elettrici. La loro differenza sta nella presenza di una griglia su cui è disposto il cibo e la carne non ha bisogno di essere marinata in anticipo. Alcuni modelli sono adattati per essere utilizzati direttamente sul tavolo della cucina.

Il modulo

I bracieri acquistati da un produttore industriale hanno solitamente una forma rettangolare o un cilindro installato verticalmente. Quando si effettua un ordine su un dispositivo, il produttore può tenere conto dei desideri specifici del cliente.

Apparecchi con gambe forgiate o decorate con rilievi e figurine - qualsiasi soluzione non standard consentirà a questa cosa pratica di diventare un vero elemento di design di qualsiasi trama personale. Ciò è particolarmente vero per le strutture fisse, che assumono le forme più bizzarre e diverse: è possibile costruire un gazebo per loro.

Le persone che realizzano elettrodomestici da sole possono anche discostarsi dalla soluzione standard per utilizzare un contenitore rettangolare per il barbecue. Gli artigiani adattano una varietà di oggetti, a volte molto insoliti, e poi la griglia sorprende gli ospiti con la sua forma. Su Internet, ad esempio, puoi trovare una descrizione di come realizzare un elettrodomestico da un barile di metallo, una bombola del gas e persino da una vecchia lavatrice o carrozzeria.

Dimensioni (modifica)

Gli elettrodomestici offerti dai punti vendita al dettaglio sono, di regola, non molto grandi, poiché l'industria produce unità compatte per uso domestico. Nei barbecue verticali il parametro principale è la lunghezza dello spiedo, che non può superare i 50 cm.

Le dimensioni dei barbecue possono variare. Dipendono da dove verranno installati e dalla quantità di cibo che deve essere cucinata contemporaneamente. Un braciere, che viene eseguito in modo indipendente, può essere grande, soprattutto se si tratta di una struttura fissa.

La lunghezza del barbecue varia a seconda del numero di spiedi installati contemporaneamente. Se ci sono 6-10 cm tra gli spiedini, per le piccole aziende un design con una lunghezza di 50-70 cm sarà ottimale. Se si prevede di ricevere un numero elevato di ospiti, la sua lunghezza può essere aumentata a 1 M. Non è pratico allungare ulteriormente la lunghezza, poiché sarà necessario prendere misure per la sua stabilità. Inoltre, ciò può comportare una diminuzione della qualità del prodotto in preparazione e un aumento del tempo di cottura, che influirà sul costo dell'elettricità.

Uno spiedino standard è di 30-40 cm La larghezza della griglia non dovrebbe più essere fatta, poiché il calore andrà nell'aria, il che aumenterà anche il tempo di cottura.

Materiali (modifica)

Poiché lo scopo del barbecue è quello di friggere la carne, deve essere realizzato con un materiale resistente refrattario.

Per il braciere utilizzare lamiere di spessore minimo 2 mm - il materiale troppo sottile si deformerà durante il funzionamento. Più spesso è il metallo, più a lungo durerà. Tuttavia, i barbecue portatili realizzati con materiale molto spesso saranno scomodi per il trasporto a causa del loro peso.

Le strutture in ghisa forgiata saranno belle e resistenti.

Se lo spazio del sito lo consente, vengono spesso erette strutture fisse. Sono costruiti in pietra, mattoni refrattari, metallo e loro combinazioni.

Funzioni aggiuntive

Naturalmente, la griglia automatica intelligente con spiedi rotanti renderà la cottura un'esperienza piacevole e facile. Tuttavia, la presenza di funzioni aggiuntive con altri elementi rotanti o fissi ti consentirà di diversificare il set di piatti preparati, perché non solo puoi friggere carne o pesce, ma anche preparare un contorno di verdure, friggere salsicce.

Un'aggiunta così meravigliosa può essere uno spiedo con rotazione elettrica. Questa cella in acciaio inossidabile può essere acquistata con la batteria.Può anche essere inserito in una normale presa con una tensione di rete di 220 V. L'altezza dello spiedo può essere regolata. Insieme ad esso, il kit contiene dispositivi speciali per fissare in modo sicuro il mascara.

Se decidi di fare lo spiedo da solo, sarebbe una buona idea dotarlo di un motore elettrico. Il manico dello spiedo ruota da solo, il che faciliterà notevolmente il processo di cottura, salvando una persona dall'attenzione costante a lui e da ulteriori sforzi, perché la carcassa di un animale può essere piuttosto pesante.

Esistono anche barbecue industriali multifunzionali adatti alla preparazione simultanea di più pietanze a rotazione indipendente utilizzando uno spiedino, spiedi e una griglia.

Ci sono barbecue con una comodissima funzione di sollevamento del fondo. Consente di avvicinare o allontanare i carboni ardenti dal cibo in cottura, cosa molto pratica se si dispone di uno spiedino o di una griglia per barbecue.

A volte i bracieri sono dotati di dispositivi speciali per il fissaggio di griglie, coperture per barbecue, affumicatoi.

Come assemblare da soli?

Considerando che realizzare un barbecue automatico su ordinazione non è il piacere più economico, una persona che comprende la tecnologia e ha le competenze iniziali nella lavorazione dei metalli sarà in grado di realizzare un dispositivo con azionamento elettrico con le proprie mani. Diagrammi e disegni sono disponibili pubblicamente su Internet e nella letteratura specializzata.

Il dispositivo di azionamento dello spiedo è costituito da due elementi principali: un meccanismo di rotazione e un motore.

Il motore può essere utilizzato da vecchi apparecchi a bassa potenza. Qualsiasi elettrodomestico andrà bene: forno a microonde, fornelli, grill elettrico per barbecue. Per equipaggiare il motore, è bene usare un cambio: con il suo aiuto sarà possibile regolare la velocità di rotazione degli spiedini nel barbecue.

Per il meccanismo di rotazione, è possibile utilizzare una catena di bicicletta e pignoni.

L'intero sistema con motore, cambio e ingranaggi deve essere montato su una piastra metallica con albero e cuscinetti: è fissato all'esterno del braciere con bulloni. Il motore, dopo aver iniziato a lavorare, metterà in moto la prima marcia, che trasmetterà il movimento della parte successiva - e così via lungo la catena. Gli spiedini inseriti nei fori corrispondenti ruoteranno in un'unica modalità (foto 1).

Se viene utilizzato uno spiedo, può anche essere dotato di un motore.

Suggerimenti e trucchi

Quando la griglia è pronta, puoi iniziare a cucinare il barbecue. Affinché il dispositivo si serva a lungo e la carne cotta sia gustosa, le regole di sicurezza dovrebbero essere prese in considerazione, così come alcune regole.

  • Il dispositivo deve essere installato su una superficie piana.
  • Non installare l'apparecchio troppo vicino ad alberi, cespugli o edifici. Non mettere oggetti infiammabili accanto ad esso.
  • Vale la pena pulire accuratamente gli spiedini e la griglia stessa dopo l'uso e rimuovere prontamente la cenere accumulata.
  • È necessario lubrificare le strutture metalliche con olio per evitare la comparsa di ruggine.
  • Non lasciare incustodito un dispositivo funzionante.
  • Per evitare scottature durante la cottura, è corretto utilizzare una presina o attrezzi speciali.
  • Per preparare un barbecue di alta qualità, i carboni dovrebbero essere adeguatamente preparati: dovrebbero essere rossi, dovrebbe esserci un leggero rivestimento di cenere su di essi.
  • Il kebab risulterà più delizioso se prendi i carboni degli alberi da frutto. Puoi anche usare le opzioni di betulla o quercia, ma i carboni delle conifere si riveleranno assolutamente inappropriati: il sapore della carne andrà perso.
  • Se non hai esperienza nella preparazione dei carboni, puoi semplicemente acquistarli nel negozio.
  • È necessario preparare i contorni e le bevande "giuste": verdure, erbe aromatiche, pane fresco, vino secco (la birra non si armonizza con il barbecue).

Esempi e opzioni di successo

Quando si acquista un braciere, molte persone preferiscono i design più semplici.Ma ci sono anche molti che si preoccupano non solo della praticità, ma anche del design. E un barbecue fatto in casa può essere molto comodo e originale.

Le strutture fisse sono notevoli nelle prestazioni, che danno un aspetto completo al cottage estivo o disposte in veranda.

Come realizzare una griglia automatica con le tue mani, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento