Il processo di creazione di un barbecue da un cestello di una lavatrice

Contenuto
  1. Di cosa si può fare?
  2. Cosa devi costruire?
  3. Istruzioni di produzione

Oggi è abbastanza economico acquistare varie varianti di barbecue in quasi tutti i negozi: dai modelli usa e getta ai prodotti contraffatti. Ma non devi perdere tempo e denaro, perché sul balcone, in garage o in campagna puoi sempre trovare parti adatte per assemblare il barbecue originale gratuitamente.

Di cosa si può fare?

Una delle opzioni più adatte per il rimodellamento sarebbe un cestello di una vecchia lavatrice. Puoi trasformarlo in un braciere in sole 2-3 ore da solo e senza troppi sforzi. Non hai bisogno di particolari abilità per questo, basta leggere le semplici istruzioni.

Per creare un barbecue fatto in casa, devi considerare tutte le sottigliezze del design di questo prodotto. La cosa più basilare è il braciere.

Dovrebbe essere sia capiente per una grande quantità di carbone che compatto, in modo che il suo funzionamento non richieda l'equipaggiamento di una piattaforma separata.

E, naturalmente, deve essere durevole in modo da non dover ripetere tutto da capo per la prossima stagione.

Se hai una vecchia lavatrice inattiva, il cestello da essa soddisfa perfettamente tutti i requisiti sopra descritti. Di norma, i tamburi sono realizzati in acciaio inossidabile ad alta resistenza, che affronta in modo eccellente gli effetti della corrosione e delle alte temperature. Un braciere, ricavato dal cestello della lavatrice, può essere installato nel cortile all'aperto, senza preoccuparsi della sua sicurezza in caso di maltempo. Inoltre, il suo funzionamento non richiede pretrattamento, poiché è igienico per l'assenza di ruggine.

Il design del tamburo prevede la presenza di molti piccoli fori nelle sue pareti.

Consentiranno ai getti d'aria di circolare liberamente attraverso il corpo del barbecue, stimolando la combustione delle braci e accorciando i tempi di cottura delle verdure o della carne.

Ciò consente un notevole risparmio di materiale per l'accensione.

Il tamburo stesso, oltre alla sua forza, è molto leggero, che ti permetterà di portare con te il braciere fatto da esso alla natura o di metterlo nell'armadio fino alla prossima volta - non occuperà molto spazio. E puoi usarlo per molti anni.

I modelli di bracieri acquistati sono generalmente realizzati in modo molto artigianale, le parti per l'assemblaggio del braciere e dei supporti sono sciatte e spesso pericolose con i loro bordi taglienti. Prima dell'uso, devono essere archiviati per renderli più sicuri. Il tamburo non ha spigoli vivi, quindi una griglia fatta in casa sarà sicura al 100% e se mostri un po' la tua immaginazione, allora sarà bellissima.

Cosa devi costruire?

La cosa più sorprendente è che non sono necessari elementi speciali per la produzione di un barbecue. Se l'altezza del futuro barbecue non è importante, ad eccezione del tamburo stesso, non è possibile utilizzare nient'altro. Se devi farlo su un supporto, avrai anche bisogno di un tubo di metallo. La lunghezza e il diametro devono essere scelti in funzione delle dimensioni del fusto e dell'altezza richiesta del manufatto.

Non è necessario utilizzare un tubo per realizzare un supporto per barbecue. Puoi guardarti intorno e fare il furbo: vanno bene vecchi scaffali di metallo, fioriere o una cornice di una vecchia sedia. La cosa principale è capire: è possibile inserire il prodotto trovato sotto il supporto del barbecue.

Di altri materiali di consumo, è necessario preparare una dozzina di bulloni e due angoli lunghi cm 40. La lunghezza è indicata approssimativa, è possibile utilizzare le eventuali guarnizioni disponibili, regolandole durante il processo di assemblaggio.

Gli strumenti dovrebbero essere preparati in anticipo: un trapano, una pinza, una smerigliatrice, un metro a nastro, una lima, un pennarello e una sega per metalli. Quest'ultimo può essere escluso se si ha una buona esperienza con il macinino. La cosa principale è osservare le precauzioni di sicurezza e non tagliare l'eccesso dal cestello della lavatrice.

Istruzioni di produzione

Dopo il completamento di tutti i lavori preparatori, inizia il processo di assemblaggio del barbecue stesso. Innanzitutto, utilizzando una smerigliatrice, viene praticato un foro rettangolare nella parete piatta del corpo del tamburo. Questo sarà il portello del futuro barbecue. Con un seghetto puoi tagliare i bordi per renderli più lisci. Se il tamburo è inizialmente troppo grande, può essere pre-diviso in due parti con una smerigliatrice. Quindi una parte deve essere inserita nell'altra e il giunto saldato per evitare il rischio di dispersioni termiche.

Quindi, agli angoli del rettangolo risultante, vengono praticati fori per bulloni con un diametro di circa 10 mm. Utilizzando i fori risultanti, gli angoli metallici vengono fissati ai bordi del portello e fissati con bulloni. Ciò ti consentirà di distribuire uniformemente gli spiedini durante la grigliatura degli spiedini.

A questo punto, il processo di realizzazione del braciere è, in linea di principio, terminato. Ulteriori manipolazioni per decorarlo possono essere eseguite a tua discrezione. L'opzione più comune è collegare tre tubi corti (lunghi circa 10 cm) alla parte superiore della custodia, su cui è installata la griglia. Quindi, la griglia fungerà anche da barbecue.

Dopodiché, devi preparare il supporto. Se per questo viene utilizzato un prodotto già pronto (supporto per fiori, cremagliera, gambe già pronte), è sufficiente verificarne la stabilità e installare il braciere sopra. Se viene utilizzato un tubo, è necessario prima fissarlo a terra e quindi avvitare il corpo del tamburo. Puoi usare un sottile tubo di metallo dividendolo in tre parti, creando un treppiede. In questo caso, non è necessario saldarli insieme, puoi fissarli saldamente con bulloni e un angolo, renderli rimovibili.

Si consiglia inoltre di collegare un tubo trasversale per rendere più stabile il treppiede risultante.

Il montaggio del corpo del barbecue sarà simile all'utilizzo di un supporto già pronto.

Alcuni modelli di cestello hanno fori di fabbrica per il fissaggio al corpo della lavatrice. Possono essere forati al diametro dei tubi utilizzati e le filettature possono essere tagliate sui tubi stessi. Dopodiché, resta solo da avvitare i tubi nei fori, avendo ricevuto una versione pieghevole delle gambe per il barbecue. Vale la pena prestare particolare attenzione al montaggio dei tubi nei fori in modo che non penzolino durante la torsione, altrimenti la griglia non sarà stabile. Questo può essere fatto anche se non c'è alcuna esperienza in tale lavoro.

Se esiste la possibilità e la pratica di utilizzare una saldatrice, è possibile realizzare un supporto rotante.

Per questo vengono utilizzati tubi profilati e angoli, da cui viene assemblato un treppiede, che è fissato all'asse del tamburo. Dopo il montaggio, il braciere ruoterà, gonfiando indipendentemente i carboni mentre ruota attraverso i fori laterali.

Un'altra opzione per fare un barbecue: praticare un foro rettangolare nella parete laterale arrotondata del tamburo. Quindi la griglia funzionerà come una griglia, ma il suo funzionamento richiederà una certa abilità. Inoltre, una tale griglia ha sicuramente bisogno di porte per mantenere la temperatura interna della camera. E anche il corpo del tamburo può essere tagliato, fissato con bulloni: ottieni una griglia portatile a tutti gli effetti per gli amanti del campeggio.

La griglia finita non ha bisogno di essere verniciata, poiché inizialmente è protetta dalle influenze ambientali.

Puoi dipingere il supporto se non è in acciaio inossidabile.Come decorazione, puoi pensare a opzioni per vari dispositivi utili: creare un tettuccio per il barbecue in modo che possa essere utilizzato in caso di pioggia, attaccare i supporti per l'inventario (forchette, spiedini, pinze), aggiornare la griglia per la griglia o gli spiedini sopra il caso.

Oltre al suo scopo diretto, il braciere può essere utilizzato come camino in natura o come residenza estiva nella stagione fresca.

Un tale focolare non richiede un lancio costante di legna da ardere, ma funziona grazie alla costante circolazione dell'aria all'interno. Se gli dai anche un aspetto estetico, darà un certo romanticismo alle attività ricreative all'aperto.

Un braciere fatto in casa dal cestello di una vecchia lavatrice servirà un lungo servizio con costi minimi per la sua fabbricazione e aiuterà a friggere un ariete nel più breve tempo possibile.

Il look originale piacerà a persone vicine e familiari, e la realizzazione che sia fatta a mano conferirà agli spiedini cotti sopra un sapore speciale. Un affumicatoio da un serbatoio della macchina è un'idea originale che piacerà a molti.

Come realizzare un braciere da un cestello della lavatrice, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento