Barbecue: diamo vita a idee originali

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Come farlo da soli?
  3. Le sottigliezze della scelta della legna da ardere

Quelli di noi che sono felici proprietari di un cottage estivo hanno probabilmente pensato più di una volta all'installazione di un barbecue. Esistono moltissimi modelli di barbecue che puoi assemblare con le tue mani. Quale scegliere? Di norma, un braciere e un girarrosto vengono combinati in un'unica unità in modo da poter cuocere diversi tipi di cibo in una volta sola. Se il tuo obiettivo è cavartela con un budget minimo e allo stesso tempo ottenere una griglia comoda e resistente, presta attenzione alla macchina per kebab dalla canna.

Vantaggi e svantaggi

Forse alcuni saranno troppo pigri per armeggiare con una vecchia botte, quando tutti i tipi di barbecue di vari design e ad un prezzo molto conveniente possono essere trovati in vendita per molto tempo. Tuttavia, i veri proprietari non si arrendono mai e voglio trovare l'uso per tutte le cose inutili e logore, ad esempio un barile di metallo vuoto. Queste persone semplici hanno le mani d'oro e alla vista di un barile probabilmente sorgono molte idee, come e dove tutto questo può essere adattato.

Il barbecue da una botte ha i suoi pro e contro. Tra i vantaggi, notiamo:

  • la possibilità di cucinare non solo barbecue, ma anche altri piatti alla griglia o in piatti di metallo;
  • facilità di pulizia e manutenzione;
  • una grande quantità di cibo cotto contemporaneamente (ad esempio, in una griglia da una botte da 200 litri);
  • sicurezza e praticità d'uso;
  • facilità di installazione;
  • costo abbordabile.

Gli svantaggi includono:

  • la possibilità di corrosione (per evitare ciò, realizzare una visiera protettiva sul barbecue);
  • rapida incandescenza, rispettivamente, devi essere attento e attento per non bruciarti;
  • impossibilità di trasporto, in quanto la struttura non è abbattibile.

Come farlo da soli?

Innanzitutto, scegli il posto giusto per una struttura fissa. Non ci dovrebbero essere legno o altri oggetti infiammabili vicino ad esso. Si sconsiglia inoltre di posizionare il braciere vicino a piantine e aiuole, poiché l'aria calda può influire negativamente sulla loro vegetazione.

I vantaggi di un barbecue fatto in casa rispetto a un barbecue da negozio sono evidenti: un barbecue del genere è statico e solido. Puoi essere sicuro che il kebab non cadrà o si capovolgerà accidentalmente, come spesso accade con i fratelli acquistati dalle gambe sottili. Puoi regolare l'altezza delle gambe e del telaio e adattarla all'altezza della tua famiglia in modo che nessuno debba stare al barbecue in posizione piegata. E le dimensioni del barbecue per barbecue superano significativamente le mini-costruzioni standard del negozio, il che significa che ci sarà abbastanza barbecue per tutti.

Un barbecue fatto in casa può essere senza coperchio o con mini-porta. Entrambe le varietà consentono non solo di arrostire la carne su un fuoco aperto, ma anche di cuocere verdure, pesce e pollame su un barbecue. E le botti migliorate hanno anche la funzione di griglia, per questo è sufficiente fornire supporti per uno spiedo nella struttura del barbecue. Se lo si desidera, è possibile cucinare piatti in metallo o in ghisa su un fuoco aperto.

Considera il processo di produzione.

  • Di solito, per l'installazione di un barbecue in metallo, vengono utilizzati barili di combustibili e lubrificanti. Il braciere può essere grande o piccolo - da 200 o 60 litri. L'altezza del barbecue è di circa 1 metro. Affinché l'installazione della struttura sia eseguita nel modo più rapido e semplice possibile, eseguire un disegno del barbecue, dopo aver verificato accuratamente tutte le dimensioni.Vale la pena seguire il piano per gradi, quindi puoi risparmiare molto tempo e soddisfare la tua famiglia e i tuoi amici con un delizioso barbecue il più rapidamente possibile.
  • Per prima cosa, costruisci la struttura del telaio per adattarla alla canna, pensando ai montanti per la sezione laterale. Per il trasporto in loco, le ruote possono essere fissate al telaio. Posizionare la canna sul telaio, considerando il foro di scarico in alto con un angolo di 30 gradi. Se necessario, è possibile collegare un tubo di scarico.
  • Disegna un foro rettangolare sulla canna: questo sarà in seguito il coperchio del barbecue. Viene tagliato con una smerigliatrice, quindi i cardini della porta sono fissati ad esso in modo che il coperchio possa aprirsi e chiudersi. Per fornire ulteriore trazione, praticare dei fori sui lati del barbecue. Resta da attaccare la maniglia e mettere il camino sul foro di scarico. E per la possibilità di grigliare, installare una griglia in acciaio inossidabile.
  • Per quanto riguarda l'interno della struttura, è necessario realizzare dei supporti per gli spiedini. Per fare ciò, taglia 2 angoli di metallo lungo la lunghezza della canna e fai dei tagli a 10 cm di distanza. Quindi saldare questi spazi vuoti dall'interno. E per migliorare esteticamente la canna, dipingi la struttura con una speciale vernice resistente al calore da una pistola a spruzzo. Per fare ciò, puoi utilizzare vernici a polvere termica, smalti organosilicio o persino vernice "indistruttibile" per marmitte auto, che, inoltre, è ecologica.

Per la durabilità della struttura, gli esperti raccomandano di applicare la composizione in più strati. E in sole 24 ore puoi utilizzare la tua creazione per barbecue o barbecue.

Nel processo di creazione di un braciere con le tue mani, probabilmente sarai creativo nel processo e penserai a funzioni aggiuntive e a un design unico di tale struttura. Se hai tempo e voglia di complicare la griglia aggiungendo una funzione affumicatoio, avrai bisogno di 2 barili. Sono interconnessi (uno in verticale, l'altro in orizzontale), e nella parte inferiore è presente un vano con sportello per riporre la legna. Se non sei sicuro del tuo talento come saldatore o semplicemente non sai come maneggiare una saldatrice, non disperare. Puoi fissare tutti i collegamenti nel barbecue con bulloni.

E per dare alla griglia un aspetto "casalingo" e per ulteriore praticità e praticità, vale la pena installare su di essa tutti i tipi di ripiani, dove è possibile conservare piatti con carne o piatti marinati. Ciò renderà il processo di barbecue ancora più confortevole.

Le sottigliezze della scelta della legna da ardere

Forse pochi sanno quanto sia importante scegliere la legna “giusta” per il barbecue. Il gusto di un piatto cotto alla brace spesso dipende da questo. La legna da ardere preparata dagli alberi da frutto sarà un ottimo combustibile per un barbecue. Il loro fitto legno è in grado non solo di mantenere a lungo il fuoco, ma anche di aggiungere un aroma delicato e raffinato al cibo in preparazione.

Non utilizzare legna da ardere di conifere, in particolare abete rosso. Il fatto è che quando le conifere bruciano, emettono sostanze resinose che influiscono negativamente sul gusto della carne. Inoltre, la legna da ardere di pioppo non è raccomandata: il loro fumo contiene tossine, quindi il consumo di un tale kebab può essere pericoloso per la salute.

La presenza di 6 acri nel paese obbliga semplicemente i proprietari ad acquisire un tale dispositivo per un buon riposo come un barbecue. Con la stabilità finanziaria, puoi organizzare un grande braciere in mattoni fisso con un gazebo. E se vuoi risparmiare, presta attenzione al design di piccoli barbecue, che puoi facilmente fare con le tue mani in un solo giorno. Uno di questi dispositivi universali e insostituibili per dare è una griglia per barbecue realizzata con una canna di metallo, che, soggetta a tutte le tecnologie di produzione, ti servirà fedelmente per molti anni.

Come realizzare un braciere con le tue mani da una botte, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento