Come realizzare un braciere dai dischi dell'auto?
È difficile per i proprietari di auto separarsi dai vecchi cerchi. E se tornassero utili! E giacciono nei garage e nelle dacie, e aspettano il loro momento migliore. E ora è arrivato! C'è una grande idea per usare i cerchi sotto il barbecue. Uno specialista con le mani d'oro raccoglierà facilmente una cosa utile per se stesso e godrà di tranquille serate estive con l'aroma di spiedini fritti o pilaf. La famiglia è felice, i soldi sono stati risparmiati nel bilancio familiare. E se il maestro ha anche una buona immaginazione, dalle ruote si ottengono capolavori sorprendenti.
Peculiarità
Per realizzare un barbecue fatto in casa con i dischi, non è necessario andare da qualche parte al mercato e acquistare materiali costosi. Tutti i proprietari di auto hanno i dischi delle ruote. Puoi recarti in qualsiasi autofficina, gli artigiani saranno lieti di fornirti un paio di vecchie ruote. Vale la pena notare la durata del materiale e la resistenza. È difficile trovare un'ammaccatura o un graffio su un disco a causa dello spessore del metallo.
La forma dei dischi è ideale per trasformarsi in braciere. I lavori di produzione richiedono solo un paio d'ore. Vengono utilizzati solo materiali a portata di mano. Il prodotto è compatto e può essere facilmente spostato. Il design mantiene perfettamente il calore del fuoco, non inferiore ai prodotti di marchi noti. Questo braciere può essere utilizzato anche per altri scopi. Si adatterà facilmente alle condizioni della caccia o della pesca, diventando per un po' una cucina da campeggio. E qui c'è già un diverso assortimento di piatti: zuppa di pesce, pilaf, patate in umido e molto altro.
Il design del focolare fornisce un'aspirazione del flusso d'aria, che mantiene la temperatura di calore richiesta. La griglia fatta in casa è facile da pulire dopo la cottura. Non si brucia, resiste al fuoco per diverse ore.
Vantaggi e svantaggi
Anche un bambino può capire come funziona la griglia. I carboni sono posti nel livello inferiore. Una griglia tradizionale e i piatti sono posizionati sopra. Puoi farne a meno, friggere la carne tradizionale su spiedini.
Il calore viene dal basso, le condizioni di cottura sono le stesse della solita griglia. Quando si fuma, l'uscita superiore deve essere chiusa. Ciò consentirà al legno di bruciare e fumare. Ogni proprietario fa un braciere per se stesso, ma il lavoro principale sulla sua fabbricazione rimane comune.
Con tutti i pro, ci sono anche dei lati negativi. Uno di questi è di bassa altezza. La cottura è troppo bassa. La trazione potrebbe non essere sufficiente e il braciere potrebbe semplicemente svanire. Un altro svantaggio è il piccolo volume del focolare. Molti utenti confrontano le possibilità di design con i mattoni da campeggio, che vengono utilizzati come supporti per spiedini. Ma questo, ovviamente, non è del tutto vero.
Visualizzazioni
Il mondo dei barbecue fatti in casa è vario. Gli artigiani trasformano botti e cilindri in bracieri.
La griglia di autodisc offre le seguenti funzionalità:
- cucinare spiedini su spiedini o su una gratella;
- B-B-Q;
- cucinare nei piatti. Di solito si usa un calderone;
- affumicatoio.
Per una residenza estiva, un tale barbecue è un'opzione ideale.
Il modulo
Esistono diverse opzioni per realizzare bracieri. Il modello più semplice è chiamato griglia semplice. Niente di complicato qui. I carboni sono posti nella ruota, e sopra tutto è facoltativo: spiedini con barbecue o carne alla griglia.
Il doppio design ha più possibilità. Grazie all'uso di due ruote, il prodotto diventa più alto.Un calderone è posto sopra. È in corso un riscaldamento uniforme, che garantisce lo spegnimento. Puoi affumicare il cibo in un forno chiuso. Il fumo rimane all'interno della struttura e viene scaricato attraverso un apposito sfiato.
Ci sono modelli universali. Puoi fare di tutto su di loro: spiedini, piatti in un calderone, fumare. Tale griglia può essere con o senza gambe. Per un barbecue con un disco, è necessario un supporto. I barbecue doppi e tripli potrebbero benissimo farne a meno. Il disco inferiore diventa lo stesso supporto. Ci sono limitazioni quando si utilizza un tale barbecue. Se la terra è dopo la pioggia o la neve, interferirà con la formazione di calore. La griglia non deve essere posizionata su un pavimento di legno.
Prima di fare un barbecue, devi pensare al suo schema, quali funzioni devi ottenere da esso. Dopo aver determinato il numero di dischi, è necessario preparare gli strumenti. Avrai bisogno di abilità nel possedere una smerigliatrice e una saldatrice.
Materiali (modifica)
Nonostante la semplicità di fare il barbecue, ci sono domande sulla scelta dei dischi. Quale macchina è la migliore da usare? Trovare le ruote non è un problema. Qualsiasi società di servizi di pneumatici condividerà volentieri i propri dischi automatici in eccesso. I conducenti esperti ritengono che i cerchioni per camion siano i migliori. L'opzione migliore è considerata i dischi di una ruota KAMAZ. Sono fatti di metallo spesso e non si bruceranno fino a 40 anni. Lo stesso si può dire dei dischi di qualsiasi camion. Ma un disco, ad esempio, di un minibus durerà fino a 20 anni.
In linea di principio, le ruote di qualsiasi auto sono adatte al ruolo di un barbecue. È composto da dischi di auto stampati. Sono realizzati in acciaio di alta qualità. La durata del barbecue dipende dal carburante. Il prodotto brucia più velocemente dal carbone.
L'idea di un barbecue fatto di dischi per auto si diffuse rapidamente in tutto il paese e molti iniziarono a pensare alla sua realizzazione.
Attrezzatura
Prima di iniziare la saldatura, è necessario rivedere tutto il necessario.
Preparare le seguenti attrezzature e strumenti:
- cerchi;
- spazzola di ferro per pulire la ruggine;
- sega bulgara;
- saldatrice;
- trapano;
- martello;
- bulloni;
- file;
- ugello da taglio in metallo;
- barra d'acciaio (sono possibili tubi profilati).
Quest'ultimo andrà sulle gambe sotto il barbecue. Quattro gambe sono consigliate per la stabilità. Il treppiede potrebbe crollare su una superficie irregolare. La ruggine deve essere rimossa dai dischi. La superficie deve essere lavorata con una sega bulgara. L'installazione viene eseguita mediante saldatura.
Come assemblare da soli?
Tutti i lavori vengono eseguiti nel rispetto delle norme di sicurezza. Assicurati di utilizzare i dispositivi di protezione individuale. Durante la saldatura, gli occhi devono essere coperti con occhiali o una maschera, il lavoro deve essere eseguito solo con guanti speciali. Quando si lavora con una smerigliatrice, il suo disco deve essere tenuto ad angolo retto rispetto all'oggetto. Altrimenti, il disco potrebbe mordere e i suoi frammenti voleranno. Eseguire il lavoro solo in occhiali speciali.
Vale la pena iniziare con il modello più semplice: un singolo cerchio su un supporto.
Per creare un prodotto di questo tipo, è necessario eseguire i seguenti passaggi:
- la partizione interna è tagliata. Dopo di che il pezzo diventa simile a un barile;
- ci sono dischi con un gran numero di fori, quindi devono essere chiusi;
- saldare la piastra, ma lasciare spazi per spegnere i carboni;
- ai lati del fondo con l'aiuto della saldatura, è necessario fissare le gambe. La loro lunghezza ottimale è fino a 45 cm;
- quindi è necessario pulire le sezioni. Nella parte laterale, realizzare una finestra per guardare il fuoco e pulire il contenuto della struttura;
- la rete per friggere è meglio lasciarla removibile;
- resta solo da saldare le maniglie. Ciò aggiungerà comfort durante l'utilizzo del barbecue.
Un'altra opzione per una griglia fai-da-te è un affumicatoio. Sono necessari due dischi. Questa opzione può essere considerata universale. Su di esso puoi cucinare non solo spiedini, ma anche grigliare, stufare.
Il lavoro è semplice e prevede i seguenti passaggi:
- è necessario combinare due parti in una;
- per la permanenza del fumo sono necessari una copertura e un sistema di drenaggio, quindi nel disco superiore deve essere lasciato un tramezzo;
- il disco inferiore deve essere rimosso dalla partizione, utilizzando una saldatrice per ancorare entrambi i dischi tra loro;
- devi saldare le gambe;
- nel mezzo del disco inferiore devi fare una porta;
- al termine dei lavori, è indispensabile ricottura della struttura. Questo lo eliminerà dalla benzina e dal petrolio;
- per rendere presentabile il prodotto, è necessario coprirlo con una vernice termica resistente.
Prima di ciò, è necessario rimuovere i resti di ruggine. Questo può essere fatto con una spazzola rigida o con uno speciale accessorio per trapano. Non sarà superfluo camminare di nuovo sui lati del barbecue con lo smeriglio, poi sgrassa e puoi iniziare a dipingere.
Puoi trovare molte opzioni con i barbecue, soprattutto in termini di design. Sono tutti originali e suscitano sempre interesse. Ma quanta gioia sincera per gli altri quando scoprono che la griglia è fatta con le proprie mani da normali dischi.
Le migliori opzioni
I vecchi ricambi per auto possono essere un'ottima soluzione per creare prodotti nuovi e unici. L'idea con i barbecue è molto originale, il pensiero umano la sviluppa costantemente. Può essere una struttura su sospensione, un barbecue mobile, una griglia con griglia sollevabile con martinetto, una struttura con spiedo. Questi sono tutti modelli portatili.
C'è un camino sulla veranda coperta. Il braciere è installato su un supporto in mattoni al centro della stanza. Per fornire l'alimentazione d'aria, viene lasciato uno spazio vuoto sotto il corpo del focolare. Il braciere è rivestito di mattoni. Attorno ad esso è stata allestita una tavola rotonda e sono state allestite panche. Il risultato è un focolare attorno al quale sedersi e riscaldarsi. Un'atmosfera accogliente è stata creata per gustare cibo delizioso. D'inverno qui si può bere il tè respirando gli aromi delle fritture.
Puoi coprire la griglia con qualsiasi materiale. Un tale gazebo diventerà il luogo preferito per riunioni di famiglia o riunioni con gli amici.
Vale la pena notare che dopo che gli autodisk sono stati testati dal braciere, hanno iniziato a cercare altre applicazioni. Ad esempio, come stufa per uno stabilimento balneare o come stufa per una casa. I designer sono andati oltre e hanno proposto di decorare gli appartamenti con plafoniere fatte di dischi. C'è anche una soluzione elegante per utilizzare i dischi come sedie da bar e lavabi. Non dovresti buttare via l'obsoleto, ma guardare le cose vecchie in un modo nuovo. È ora di mettere a punto i vecchi cerchi della tua auto!
Come realizzare un braciere dai dischi delle auto, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.