Come scegliere un barbecue in ceramica?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli popolari

Il riposo e il picnic fuori città sono sempre un mare di emozioni positive e piacevoli impressioni. Un caso raro va senza cucinare un barbecue da carne, funghi o verdure. Naturalmente, per la comodità della sua preparazione, è necessario un braciere. Può anche essere sostituito con una griglia o un braciere.

Recentemente, i barbecue in ceramica sono diventati molto popolari. Sebbene molti di essi siano dotati di elementi riscaldanti elettrici o a gas, la maggior parte dei vacanzieri preferisce il carbone: conferisce un sapore particolare a qualsiasi piatto.

Peculiarità

Questo tipo di barbecue è arrivato nel nostro paese dall'Australia e dalla Germania, dove ha guadagnato un'immensa popolarità. La caratteristica principale del prodotto è una speciale miscela ceramica. Resiste a temperature estreme, trattiene il calore e l'umidità. I piatti non sono solo piacevoli al gusto, ma anche il più succosi possibile - non tutte le griglie metalliche possono fornirlo.

I barbecue in ceramica sono utilizzati non solo per il barbecue. Puoi cucinare molti piatti in loro: cuocere il pane o le torte, fare la carne in pentola, la pizza o cucinare la zuppa. Tali barbecue sono destinati non solo alla semplice cucina all'aperto, ma possono cucinare un gran numero di piatti del ristorante.

I barbecue in ceramica possono essere utilizzati non solo come bracieri. Spesso sostituiscono la griglia, la griglia, il barbecue, il tandoor e persino un affumicatoio. Questa proprietà spiega la popolarità dell'uso dei prodotti in ceramica in molte aree della cucina.

I modelli a forma di uovo sono particolarmente popolari. Ogni griglia, così disposta, è in grado di trattenere a lungo il calore da una piccola quantità di carbone.

Modelli popolari

Ci sono un gran numero di aziende che producono barbecue in ceramica. Uno dei più popolari è l'azienda tedesca "Monolit". Un fatto la dice lunga sulla qualità dei suoi prodotti: viene fornita una garanzia di 10 anni. Tra i vantaggi del marchio c'è anche un'ampia gamma di prodotti: dalle piccole griglie ai grandi bracieri per i ristoranti fissi.

Diamo un'occhiata ad alcuni dei modelli.

  • "Monolite Junior" - l'opzione più piccola. Facilmente trasportabile nel bagagliaio, leggero se portato a mano. In esso, puoi facilmente cucinare cibo per una piccola famiglia.
  • "Monolite Classico" ha un design pieghevole. Consente di cucinare una grande quantità di cibo per un'azienda di 7-9 persone.
  • "Monolite Lo Chef" si riferisce ad attrezzature professionali. Il diametro del prodotto consente di cuocere non solo il pollo, ma anche un maiale intero.

Tutte le strutture dell'azienda "Monolit" possono essere utilizzate come barbecue, tandoor e affumicatoio. Il design è robusto e ha elevate prestazioni di sicurezza. Il coperchio si chiude ermeticamente per impedire all'aria di entrare. Questo crea l'effetto di un vero forno, dove viene costantemente mantenuta la stessa temperatura.

Vale la pena prestare attenzione ad alcuni altri modelli popolari.

  • Grande Uovo Verde. Esternamente, assomiglia molto a un uovo verde. Si riscalda in 10 minuti - non tutti i modelli possono riscaldarsi così velocemente. La forma dell'uovo consente alla struttura di riscaldarsi rapidamente all'interno e trattenere il calore a lungo. Il braciere viene utilizzato tutto l'anno, dotato di comode ruote per il trasporto da un luogo all'altro.
  • GFgril - grill elettrico domestico con rivestimento in ceramica. Viene spesso utilizzato in appartamento per cucinare piccole porzioni di carne o verdure alla griglia. Facile da pulire a mano.Grazie al fatto che il coperchio si adatta perfettamente e la temperatura è facilmente regolabile, puoi cuocere cibi di qualsiasi spessore rapidamente e senza attaccarsi alla superficie.
  • Megagrill - il grill elettrico più popolare con rivestimento in ceramica. Alimentato da una batteria ricaricabile, questo barbecue può essere utilizzato anche all'aperto, lontano da fonti di energia. È composto da tre parti, quindi puoi realizzare una versione più piccola, che in termini di funzionalità non sarà inferiore a molti modelli standard.

L'azienda Primo è specializzata nella produzione di barbecue fissi. All'acquisto viene data una garanzia di vent'anni su tutti i prodotti. Le stufe possono essere utilizzate come affumicatoi, tandoor, grill, barbecue o barbecue. La forma ovale sfrutta al massimo il calore della brace. 5 kg di carbone sono sufficienti per 36 ore di mantenimento della temperatura.

La ceramica è molto spesso utilizzata nel processo di cottura. Mantiene bene il calore, i piatti sono succosi e gustosi.

I barbecue in ceramica sono presentati in una vasta gamma. Ciò consente di selezionare facilmente l'opzione più adatta.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento