Le sottigliezze dell'organizzazione del complesso barbecue
Con l'arrivo delle calde giornate primaverili, ognuno di noi pensa a cosa sarebbe bello costruire un complesso di barbecue nel cottage estivo dove potersi riunire per incontri con amici e parenti.
Oggi costruire un vero e proprio luogo confortevole per le riunioni all'aperto con un fornello o un barbecue già attrezzati è facile come sgusciare le pere! Sono spesso usati come cucina estiva aggiuntiva. Molto spesso vengono operati durante la stagione calda.
Varietà di complessi
Molto comodo il gazebo dotato di fornello. Molte persone preferiscono arrostire la carne sotto un tetto.
Dal punto di vista funzionale si distinguono le seguenti tipologie di forni.
- Incorporato. Ha una griglia in muratura o una stufa. Un gazebo dotato di un complesso simile può servire come alternativa a una cucina estiva.
- Forno braciere. Questo è l'ideale per chi ama cucinare kebab. La differenza tra questo forno grill può essere considerata la capacità di cuocere i piatti esclusivamente utilizzando spiedi e grate. Il forno non è molto complicato, a volte è combinato con un affumicatoio. Una struttura fissa può essere eretta contemporaneamente con un baldacchino o un gazebo. Un braciere metallico portatile può essere installato in un gazebo in legno. Per gli amanti dei forni fissi, puoi brickare la versione portatile.
- B-B-Q. Questo design è molto simile a un forno braciere. La differenza è la mancanza di spiedini. I barbecue possono essere cucinati solo sulla griglia. Gli svantaggi di questo metodo di cottura includono la difficoltà di pulire la griglia stessa. Un barbecue fisso può essere fatto di mattoni. Tra i modelli più avanzati, puoi trovare opzioni che sono completate da un lavandino e un piano di lavoro. Questa opzione è ottimale per coloro che amano trascorrere del tempo con amici e familiari all'aria aperta. In un'opzione in cui è possibile utilizzare un barbecue portatile, è necessario prevedere in anticipo una cappa aspirante.
- Versione portatile. Griglia mobile portatile realizzata con strutture metalliche. Ha un'impregnazione contro la corrosione. Con un corretto funzionamento, può durare a lungo. Questa è la versione più semplice del barbecue. Se non vuoi spostare costantemente la griglia, puoi rivestirla con un mattone. Pertanto, l'affidabilità e la durata saranno aumentate. Ciò influenzerà anche la durata del servizio: la aumenterà.
- Accessori smontabili. Questi sono spesso modelli economici. Possono essere smontati e assemblati per il trasporto nella posizione desiderata. Gli svantaggi di tali strutture includono il risparmio del produttore sul materiale, che a sua volta porta a una perdita di resistenza e deformazione dovuta a cadute di temperatura.
- Griglia a gas. Per la preparazione dei pasti è necessario solo il calore proveniente dalle pietre.
- Fumatore. È considerata una novità tra i dispositivi per la preparazione dei cibi. Viene spesso utilizzato per preparare carni alla griglia e per affumicare una varietà di cibi.
- Kazan. Questo tipo di forno è dotato di un'apertura per un calderone. È usato per cucinare shurpa, pilaf e stufare carne e verdure.
- Braciere. La cottura avviene utilizzando combustibili solidi.
I mini-complessi Mangal per i cottage estivi possono essere posizionati su un orto. Per realizzare un tandoor per progetti mangal, devi prima preparare i disegni di costruzione. Per una zona complessa, è possibile realizzare con le proprie mani una struttura del braciere con un elemento forgiato.
Come scegliere il materiale per un gazebo con una stufa
Piccole aree coperte con barbecue sono utilizzate principalmente come cucina estiva. Inoltre, possono essere dotati di un piano di lavoro, un lavandino. Ci sono opzioni con un posto per mangiare. Tutto dipende da quale periodo dell'anno verrà utilizzata la struttura con una stufa barbecue. Per le diverse stagioni, vengono selezionati i propri materiali da costruzione.
La scelta del materiale giusto è influenzata dall'aspetto del barbecue, dalle dimensioni e dalla configurazione del gazebo.
Complesso barbecue Mangal
Il moderno forno per barbecue ha un design alla moda e conveniente. Oggi non sarà difficile trovare un progetto barbecue che puoi fare da solo.
Il complesso barbecue può essere di due tipi: ad angolo o frontale. Il design consiste necessariamente di un numero di elementi. Il complesso comprende una camera di riscaldamento, un guardaroba, un'area per la preparazione preliminare del cibo, un piano di lavoro e così via (una stufa laterale, un affumicatoio, un posto per un calderone, un camino).
Dimensioni standard barbecue frontale - 3700x1280 mm. La versione ad angolo può essere di dimensioni standard - 2560x2950 mm e oltre. Più grande è il complesso del barbecue, più piatti deliziosi puoi cucinare. È consentita la disposizione di un lavandino, armadi o scaffali aggiuntivi per la conservazione di utensili da cucina o di conservazione.
Un moderno complesso barbecue può essere dotato di tre o più focolari. Le dimensioni devono corrispondere al progetto di costruzione precedentemente concordato. I camini, a loro volta, sono dotati di tre o più canali speciali, che devono essere necessariamente divisi tra loro. Il complesso in mattoni è multifunzionale.
BBQ con forno russo
Nonostante il fatto che tali gazebo vengano costruiti su moderni cottage estivi, la vecchia stufa russa è di nuovo rilevante. I designer moderni consigliano di combinare tali design con i forni per barbecue. Quando si organizza un barbecue con una stufa, si consiglia di concordare preliminarmente un progetto per la costruzione di una struttura.
Per costruire una base solida, è necessario prendere sabbia e cemento. Il pietrisco servirà da riempitivo, che deve essere versato sul fondo della fossa. È consentito l'uso di blocchi di schiuma.
Il corpo del forno stesso deve essere fatto di mattoni. All'esterno, di solito avviene lo scambio termico più intenso, pertanto è possibile utilizzare mattoni faccia a vista per la posa delle pareti del forno. Grazie a ciò, c'è la possibilità di ridurre i costi di costruzione del complesso.
La posa dei mattoni è necessaria come segue:
- Dopo che la base si è indurita, deve essere posata con uno strato di materiale di copertura in modo che l'umidità non penetri nella muratura.
- I mattoni di clinker possono essere utilizzati per la posa della prima fila di fondazioni.
- Sulla seconda fila, è necessario posare un portacenere e una griglia. Al centro del barbecue, è necessario disporre la legna da ardere, la base per il livello inferiore.
- Per la camera di combustione del barbecue vengono utilizzati mattoni refrattari.
- Segue la fase finale della costruzione della base. Per questo, i mattoni di clinker vengono utilizzati secondo il progetto.
Una sfumatura importante: si consiglia di realizzare un isolamento resistente al fuoco direttamente tra le pareti del barbecue e la camera di combustione.
- La piastra di cottura per il calderone è installata sulla base del forno. Allo stesso tempo, è necessario installare una partizione sopra la legna da ardere del barbecue.
- Per la costruzione della camera di combustione vengono utilizzati mattoni refrattari.
- I mattoni di clinker sono adatti per la struttura di base. Se c'è un desiderio, equipaggia gli archi per il barbecue e la legna da ardere. Grazie alla presenza di volte a raggiera è possibile trattenere il calore e centrarlo nel focolare.
- L'ultima fase della costruzione del complesso del barbecue è la posa del tubo del forno.
Raccomandazione.È molto importante controllare il tiraggio nella stufa dopo la fase di costruzione della struttura principale del barbecue. Per controllare il tiraggio si consiglia di accendere un giornale nella camera di combustione. Questo deve essere fatto prima che la soluzione diventi solida e durevole. Se la malta si è già congelata, sarà più difficile smontare il forno per la ricostruzione.
Puoi iniziare a usare il barbecue in una settimana e mezza.
Ad oggi, vari produttori offrono set di forni già pronti, che includono piani cottura, affumicatoi, un pannello del calderone e una griglia per barbecue. Inoltre, nel progetto, è necessario tenere conto della disposizione del posto di lavoro, assicurarsi che ci siano scatole, scaffali per riporre vari utensili da cucina.
Non è difficile costruire un complesso di barbecue. La cosa più importante è non deviare dal progetto concordato e scegliere responsabilmente il materiale per la costruzione. Il design corretto delizierà te e i tuoi cari con piacevoli incontri all'aria aperta vicino ad esso.
Quello che devi sapere per costruire un complesso di barbecue con un forno russo è descritto nel video.
Il commento è stato inviato con successo.