Braciere-nave: un'idea originale per una residenza estiva

Contenuto
  1. Braciere insolito con le tue mani
  2. Caratteristiche del progetto
  3. Materiali e strumenti
  4. Produzione

Un braciere è un attributo obbligatorio della cottura al barbecue. Da tempo ha cessato di essere solo un mezzo per friggere la carne sulla brace. Oggi sta diventando sempre più un ornamento di un'area personale o suburbana. Una delle idee più originali è un braciere fai-da-te realizzato con materiali semplici e convenienti.

Braciere insolito con le tue mani

La soluzione più semplice e veloce è acquistare un braciere forgiato già pronto a forma di caravella dell'era Columbus o di uno yacht a vela. Tuttavia, un barbecue fatto in casa consentirà non solo di mostrare il gusto e l'abilità del proprietario, ma anche di tenere conto delle esigenze individuali (dimensioni, capacità, posizione e altro).

È vero, per realizzare un braciere, avrai bisogno di:

  • buona immaginazione;
  • attrezzature per saldatura;
  • esperienza nella saldatura.

    Inoltre, prima di iniziare il lavoro, è necessario preparare i disegni dei prodotti, quindi le abilità artistiche non interferiranno.

    Caratteristiche del progetto

    Un barbecue decorativo è composto da due parti: un braciere ed elementi decorativi.

    Il braciere è l'elemento più importante, poiché da esso dipende la corretta preparazione della carne. Può essere sia parte della struttura che elemento removibile. In quest'ultimo caso, è realizzato sotto forma di scatola rettangolare, che può essere rimossa e trasportata. Se necessario, questa scatola di metallo con legna o carbone stivata sarà installata all'interno dello scafo della nave. Come parte integrante del design, il braciere può essere esattamente lo stesso nella forma, ma saldato alla parte decorativa del braciere.

    Per realizzare un braciere, viene spesso utilizzato un tubo tagliato o una bombola del gas, attorno al quale viene creato lo scafo della nave con l'aiuto di elementi aggiuntivi.

    Materiali e strumenti

    Per creare un braciere a forma di nave, avrai bisogno dei seguenti materiali:

      • lamiera con uno spessore da 2 a 6 mm;
      • tubo profilato;
      • filo con una sezione trasversale di 1 mm;
      • lamiera sottile (0,5-0,7 mm);
      • angoli.

      Puoi anche fare scorta di vernice ignifuga per l'esterno della nave.

      Per funzionare, avrai bisogno di strumenti come:

      • saldatrice;
      • trapano;
      • Bulgaro;
      • martello o inseguire.

        In assenza di una saldatrice, è possibile utilizzare gli elementi di fissaggio.

        Produzione

        Prima di iniziare il lavoro, è necessario determinare le dimensioni del barbecue. Questo è più facile da fare se si preparano i disegni in anticipo e si prendono in considerazione i parametri consigliati di tale progetto. Quindi, l'altezza e la larghezza possono essere rese standard di 18-20x22-25 cm, ma la lunghezza è determinata in base alle dimensioni della famiglia e ai propri desideri. Come base viene presa una distanza di 12 cm, ovvero quanto spazio è necessario per posizionare 1 spiedino.

        Dopo aver deciso le dimensioni, iniziano a fare il braciere. Gli esperti consigliano di utilizzare una solida striscia di metallo per questo, che viene piegata nei punti giusti, formando angoli. Alla giunzione, le estremità della striscia sono saldate. Questo metodo consente di abbreviare i tempi di produzione e ridurre la quantità di saldatura.

        Quando si segna la striscia, aggiungere 2 cm alla sua larghezza, successivamente questi centimetri "in più" verranno piegati verso l'interno e costituiranno la base per il fondo del barbecue.

        Nella parte inferiore sono praticati fori con una dimensione di 15 mm. La distanza tra i fori più vicini non deve essere inferiore a 30 mm.

        Il secondo passo nella creazione di un barbecue decorativo è creare una cornice per la quale viene utilizzato il disegno della nave selezionata. Alla fine, fogli di metallo sottile sono attaccati al telaio preparato secondo l'idea artistica: la pelle della nave. Alcune parti e decorazioni del barbecue possono essere coniate, e si possono realizzare paranchi e altri elementi sottili dal filo, saldandolo nei punti giusti. Come parte della finitura del barbecue con le tue mani, puoi dipingerlo.

        Per una recensione video della nave braciere, guarda il video qui sotto.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento