Le sottigliezze di organizzare un barbecue sul balcone
Quasi tutti coloro che vivono in città amano banchettare con carne succosa cotta sul fuoco. Tuttavia, il processo di cottura prevede l'andare in giardino o fuori città, che non è alla portata di tutti. Come una sorta di soluzione a questo dilemma, molti residenti ricorrono a preparare il loro cibo preferito direttamente sul proprio balcone. Questo articolo discuterà le caratteristiche della produzione di kebab sul balcone, che dovresti sapere per evitare tragedie o grandi perdite finanziarie dovute a una multa.
Peculiarità
Secondo la legislazione sulla casa, balconi e logge sono parte integrante del tuo appartamento, il che significa che sono inviolabili per le altre persone. A sua volta, il proprietario dello spazio abitativo può usarli come meglio crede.
Ma è importante ricordare che ogni appartamento è una parte inseparabile di un condominio, all'interno del quale vivono anche molte altre persone oltre a te.
Pertanto, accendere un fuoco aperto o utilizzare una fiamma mal localizzata provocherà una protesta assolutamente attesa da parte degli altri residenti che vivono nella casa.
Le ragioni dell'insoddisfazione possono essere convenzionalmente suddivise in cinque gruppi.
- Innanzitutto, il malcontento sarà espresso dalle persone i cui appartamenti sono due o tre piani più in alto, poiché diventeranno vittime dell'odore di fuliggine, fumo, scaglie di fuliggine e altri prodotti della combustione che penetrano in esse attraverso la ventilazione e le prese d'aria.
- L'odore che si diffonde intorno alla carne durante la cottura è sempre attraente per chi cucina. Tuttavia, può offendere i sentimenti estetici dei vicini. Inoltre, le persone con allergie possono sperimentare attacchi di soffocamento, nel qual caso potresti essere accusato di danni alla loro salute.
- Non dimenticare che i balconi sono solitamente usati per asciugare biancheria e vestiti. Braci di un fuoco, l'odore di fumo può rovinare la biancheria appena lavata, il che porterà naturalmente all'insoddisfazione e potrebbe causare un conflitto.
- Ogni persona ragionevole sa che accendere un fuoco su un balcone è una violazione diretta degli standard di sicurezza antincendio. Inoltre, la stessa procedura per preparare un barbecue è quasi sempre accompagnata dall'uso di bevande alcoliche. La combinazione di queste circostanze può causare un incendio, non solo nell'appartamento del colpevole, ma anche nelle logge vicine, che, senza dubbio, non piaceranno a nessuno.
- I vicini responsabili che vivono a diversi piani sopra, i residenti di una casa vicina o le persone che passano vicino a una casa dove la carne viene grigliata sul fuoco, possono vedere riflessi di una fiamma o una colonna di fumo e chiamare i vigili del fuoco. In tali circostanze, dovrai rispondere per una chiamata falsa, nonché per il mancato rispetto delle norme di sicurezza antincendio.
Arrostire la carne sotto le stelle
È anche importante ricordare che anche friggere la carne sul fuoco, dopo essere scesi sul tetto, non è una buona idea. Di solito per la fabbricazione di coperture viene utilizzato materiale di copertura o bitume. Questi materiali si accenderanno in pochi minuti. Inoltre, va ricordato che sul tetto sono solitamente installate varie apparecchiature di comunicazione e televisione, che possono fondersi o semplicemente deteriorarsi a causa dell'alta temperatura.
Importi approssimativi delle ammende
La legge obbliga l'autore del reato a pagare da quattro a cinquemila rubli o ad essere punito con la reclusione di varia durata se, per violazione delle norme di sicurezza antincendio, è sorto un incendio che ha distrutto o danneggiato gravemente beni altrui o cagionato danni alla salute degli altri.
Per un incendio di origine abusiva nel bosco, così come in ogni altro luogo abusivo, il trasgressore è obbligato al pagamento di una multa pari a dodici valori base.
Per un braciere, attrezzato nel posto sbagliato, il trasgressore dovrà pagare circa sei milioni di rubli.
Pertanto, la preparazione del barbecue dovrebbe avvenire esclusivamente all'aria aperta: sul territorio della trama personale, in un luogo appositamente attrezzato nella foresta o nel cortile. Tutti i necessari standard di sicurezza antincendio devono essere osservati senza fallo: la fonte del fuoco deve essere situata a una distanza di almeno cinquanta metri da edifici residenziali, edifici pubblici e autostrade. Inoltre non deve creare disagi alle persone di passaggio ea coloro che si trovano nelle vicinanze.
È severamente vietato l'uso del barbecue sul territorio della loggia o del balcone.
Per accendere un fuoco all'interno dei confini di un'area residenziale, l'autore del reato dovrà pagare una multa diversa e, in caso di esito particolarmente difficile, è possibile una vera punizione sotto forma di reclusione per vari periodi. Tutte queste caratteristiche devono essere ricordate e osservate per evitare tragedie e grandi perdite finanziarie.
Modi legali per cucinare barbecue sul balcone
Oggi, i progressi della tecnologia consentono di acquistare dispositivi speciali che consentono a qualsiasi amante della carne fritta di cucinare uno shish kebab o altre prelibatezze di carne senza uscire di casa. Questa soluzione è ideale per le persone che non sono autorizzate a uscire all'aperto a causa delle loro condizioni di salute, impegni o difficoltà finanziarie. Naturalmente, i piatti cucinati su una griglia elettrica o un altro analogo tecnico di un barbecue differiscono leggermente nel gusto dai piatti preparati a fuoco vivo, ma anche gli intenditori di prelibatezze di carne concorderanno sul fatto che non sono peggiori dei tradizionali kebab.
La maggior parte delle persone ha piccoli balconi, quindi, anche il fatto che l'aspetto di un barbecue moderno trasformi automaticamente la stanza in una stanza elegante e nobile non giustifica l'insensatezza di questa azione. Dal punto di vista del risparmio di spazio, una griglia fissa farà più male che bene, poiché verrà utilizzata di rado e occuperà sempre spazio. Pertanto, ha senso acquistare un barbecue fisso solo se si dispone della propria terrazza. Per un normale balcone, è più adatto un braciere pieghevole, che ha un design pieghevole e non occupa molto spazio.
Opzioni alternative per il barbecue
Il forno grill a gas o elettrico è un ottimo sostituto del classico barbecue. Entrambe le opzioni sono assolutamente sicure in termini di sicurezza antincendio. Il vantaggio principale delle griglie elettriche è la loro facilità d'uso, la carta vincente delle griglie a gas è la velocità. Usando una griglia a gas, puoi friggere la carne molto più velocemente di una controparte elettrica. I dispositivi sono disponibili in una varietà di dimensioni, dai grandi dispositivi fissi a quelli piccoli e compatti che si adattano facilmente a un tavolo da pranzo.
Tali modelli sono facili da usare sul balcone perché praticamente non occupano spazio libero.
Inoltre, sono abbastanza leggeri da poter essere utilizzati sia sul balcone in inverno che nel cottage estivo. I più popolari sono i modelli con ripiani laterali pieghevoli.
Vantaggi dei bracieri elettrici:
- Nel processo di frittura della carne, non vengono emessi fuliggine e fumo, il che significa che i prodotti della combustione non si depositeranno sulle pareti e l'odore della carne non penetrerà negli appartamenti vicini e non irriterà i residenti.
- Le staffe elettriche domestiche sono assolutamente legali dal punto di vista della sicurezza antincendio. Inoltre, è assolutamente innocuo per la salute.
- Non è necessario accendere un fuoco aperto.
Tipi di barbecue elettrici
Esistono due tipi di collegamento elettrico: verticale e orizzontale. Quello orizzontale è un dispositivo che ricorda nella forma un tradizionale braciere, dove gli elementi riscaldanti si trovano sotto gli spiedi. La rotazione della carne qui deve essere eseguita manualmente. L'installazione verticale ha una forma cilindrica. Il dispositivo è dotato di un potente elemento riscaldante e di un meccanismo che ruota la carne.
Griglia a nastro come degno sostituto del barbecue tradizionale
Una delle alternative più famose al barbecue è la friggitrice ad aria. Questo dispositivo non è solo ideale per cucinare la carne, ma è anche in grado di deliziare i suoi proprietari con patate al forno o salsicce. Questo apparecchio richiede elettricità per funzionare, quindi di solito si trova in cucina.
Tuttavia, poiché il processo di frittura degli spiedini è solitamente accompagnato da molto fumo, sarà opportuno posizionare il dispositivo sul territorio del balcone.
Di solito, viene assegnata una tabella speciale per il dispositivo, in cui si trova il dispositivo stesso., utensili per carne pronta e altri accessori che potrebbero essere necessari nel processo di cottura.
Per il massimo comfort, l'interno del balcone può essere integrato con un piccolo divano o un piccolo divano. Dopodiché, puoi tranquillamente invitare i tuoi amici al tuo barbecue fatto in casa.
Tutto quanto sopra suggerisce che puoi legalmente barbecue sul balcone. La cosa principale è osservare rigorosamente le regole di sicurezza antincendio. Le moderne tecnologie offrono una vasta gamma di sostituti alternativi al classico barbecue.
L'affumicatoio sul balcone è molto popolare oggi. Scegliere una griglia per balcone o realizzarla da soli non è affatto difficile se segui i nostri consigli.
Per una recensione video del barbecue sul balcone, guarda il video qui sotto.
Grazie, è tutto chiaro e comprensibile.
Il commento è stato inviato con successo.