Braciere a forma di locomotiva a vapore: un design originale sul tuo sito
Un braciere a forma di locomotiva a vapore braciere può essere ordinato in negozi speciali o da un maestro, ma di solito è un piacere costoso. È possibile realizzare da soli una griglia del genere. Puoi progettare forme completamente diverse, tutto dipende dalla tua immaginazione. Una locomotiva a vapore-braciere è una delle forme di braciere di maggior successo, ha molte funzioni, è esteticamente gradevole, può essere realizzata in qualche modo in un modo creativo speciale.
La locomotiva-braciere diventerà un dettaglio molto insolito del cortile del tuo cottage estivo. Il design può essere molto diverso, inoltre, durante la progettazione, c'è ancora più spazio e spazio per la creatività e il design.
La locomotiva a vapore braciere già pronta è molto comoda e multifunzionale, ma ha un prezzo elevato. Tuttavia, se sai come lavorare con il metallo, puoi facilmente crearlo da solo, risparmiando denaro. Per implementare questa idea, sarà necessario conoscere in anticipo la costruzione in modo più dettagliato, i materiali necessari. Di lato, la locomotiva a vapore del braciere sembrerà un treno in miniatura.
La funzione principale della griglia è quella di cucinare cibi deliziosi. Il design della locomotiva a vapore-braciere ha molti più vantaggi e funzioni bonus e capacità a causa del materiale utilizzato.
Strumenti richiesti
Gli strumenti principali per costruire un barbecue con le tue mani: disegni, una saldatrice, un cacciavite, pinze, vernice refrattaria, viti. Puoi fare un disegno da solo, se hai un'idea di come dovrebbe essere il braciere, puoi fare schizzi e fornirli al maestro, o disegnarti. Ma puoi anche raccogliere fotografie e creare disegni basati su di esse. Per il barbecue, avrai bisogno di materiali a seconda del suo design.
Design della locomotiva a vapore con braciere
L'elemento principale del barbecue è, ovviamente, il braciere, che deve avere un vano per bruciare materiali (può essere carbone, o legna). Questo vano è decisivo, senza di esso non ha senso la griglia, diventa solo una decorazione. La cosa principale in una locomotiva a vapore braciere è un braciere.
Se la scelta è caduta sulla fabbricazione di una locomotiva a vapore-braciere, nei disegni deve essere presente un tubo, lei sarà nel barbecue per la bellezza e il camino.
Per comodità di un ulteriore utilizzo del barbecue, è necessario prevedere in anticipo il luogo in cui verranno posizionati i piatti e dove la carne dovrebbe essere marinata.
Puoi progettare la griglia in modo tale da infilare la carne proprio accanto al braciere, così non devi perdere tempo a camminare da un luogo all'altro con la carne infilata, raccogliendo polvere, terra e moscerini estivi.
Produzione
Devi essere preparato per quanto tempo ci vorrà per costruire una locomotiva a vapore-braciere: se fai la costruzione ogni giorno, allora a questo ritmo puoi costruire una struttura di braciere in pochi giorni, ma raccogliendo l'intero braciere in un giorno , molto probabilmente, non funzionerà. Devi tenerlo a mente.
Prima di iniziare la costruzione, assicurati che tutti i tuoi progetti siano di buona qualità., su di essi vengono applicati tutti i segni e le dimensioni esatti del futuro barbecue. Devi pensare immediatamente se la tua locomotiva a vapore braciere sarà con o senza ruote, se ci sarà un'altra macchina nel design, in cui potrai mettere materiali o legna da ardere in futuro.È necessario confrontare le tue possibilità, trovare un paio di opzioni, scegliere la migliore, immaginare come cucini la carne, come se avessi già una griglia, come sembra. Ora devi guardare i materiali disponibili, se necessario, integrarli, acquistare qualcosa in più e, controllando costantemente con disegni o schizzi, iniziare la costruzione.
La cosa migliore è che la struttura di una locomotiva a vapore del braciere è ottenuta da bombole di gas, l'elemento principale sarà il braciere stesso: sembra una parte verticale con un tubo e anche una parte orizzontale.
Per realizzare un braciere, sono adatte bombole di gas da 50 litri.
Modelli simili sono realizzati con metalli diversi, perché è lui che è più adatto a questo scopo, essendo allo stesso tempo materiale forte e durevole. Il metallo può resistere a temperature elevate ed è facile da lavorare e cambiare. Nello specifico è possibile utilizzare ghisa o acciaio, questi materiali sono alla base di tutti gli elementi strutturali di una locomotiva a vapore. Sono le proprietà di questi metalli che renderanno molto facile cucinare carne succosa, che sarà molto gustosa, con una crosta croccante. Questo design è abbastanza resistente e ti servirà per molti anni.
Se vuoi che la locomotiva a vapore del braciere ti serva a lungo e bene, allora durante la produzione è importante scegliere lo spessore ottimale del metallo, non più sottile, ma non più spesso degli standard. Quelle superfici che saranno a diretto contatto con le sostanze in fiamme devono avere certamente uno spessore minimo di otto millimetri. Altrimenti, se non rispetti queste condizioni, il metallo può diventare così sottile che, a causa del suo stesso peso, la tua nuovissima locomotiva a vapore-braciere si piegherà e si deformerà sotto il peso del suo stesso peso.
Tali barbecue svolgono molte funzioni, che è il principale punto di forza di strutture così complesse. La locomotiva a vapore-braciere a più scomparti offre tutto per cucinare a fuoco naturale. Quindi, barbecue, verdure fresche vengono cotte alla griglia. Sul barbecue, le bistecche vengono cotte su una griglia che profuma di fumo aromatico. Per l'affumicatura a caldo vengono utilizzati i reparti barbecue. Se la locomotiva a vapore del braciere ha una camera laterale, viene utilizzata per l'affumicatura a freddo.
Come smontare una bombola del gas in sicurezza?
È pericoloso lavorare subito con una bombola di gas, soprattutto per tagliarla, prima è indispensabile rilasciare l'aria e i gas rimanenti da lì. È necessario prestare attenzione poiché il cilindro era sotto pressione e quando inizia il taglio, potrebbe verificarsi un'esplosione a causa del gas rimanente nel cilindro.
È necessario svitare la valvola dal cilindro, forse se è corrosa e non si presta più, allora sarà necessario utilizzare una chiave a gas. A causa della vecchiaia e della ruggine, anche i passaggi dal cilindro al rubinetto possono essere difficili. Usando un contagocce, l'acqua deve essere versata nel cilindro, quindi l'acqua spinge fuori il gas rimanente dall'interno del contenitore, così come l'aria. A causa del fatto che il foro dell'adattatore è troppo piccolo, è necessario versare acqua nel cilindro solo nella posizione incernierata, altrimenti il foro si ostruirà e l'aria non potrà fuoriuscire dal cilindro. Se ciò accade, quando si verifica un blocco d'aria, resta solo da riempire l'acqua in piccole porzioni, quindi l'aria uscirà in parti.
È molto importante che l'acqua riempia completamente la bottiglia.
Design
Le opzioni per le locomotive-braciere sono infinite. Grazie alle caratteristiche del metallo e della costruzione, il braciere assume molte parti decorative specifiche.
Per rendere diverso il braciere, attorno al suo corpo sono saldate delle strutture che lo fanno sembrare una vera locomotiva a vapore. L'arredamento del barbecue può contenere ulteriori elementi forgiati e fusi. A seconda del design, le funzioni del barbecue variano. Ma anche in un piccolo modello è possibile montare tutto ciò che è necessario e l'aspetto non ne risentirà affatto. Va bene quando il barbecue ha funzionalità aggiuntive.
Le ruote, soprattutto quando la struttura è voluminosa, possono aiutare nello spostamento del barbecue nel territorio.
Materiali necessari
Per la fabbricazione di una locomotiva a vapore per braciere, è necessario molto metallo in vari modelli. Per realizzare un corpo, telai, ruote, un tettuccio, avrai bisogno di: un tubo, un serbatoio, una canna, cilindri vuoti, lamiera e altre strutture. Annota i materiali necessari in modo che in seguito tu possa decidere cosa farai da solo e cosa è meglio dare al maestro sotto l'ordine. Ed è anche più conveniente che tenere tutto nella tua testa quando vieni al negozio per acquistare materiali aggiuntivi.
Per elaborare i materiali, avrai bisogno di dispositivi speciali: macchine utensili, smerigliatrici, lime, varie marche di saldatrici, mazze e trapani, nonché martelli.
Va ricordato che non dovrai acquistare tutto, ad esempio, puoi persino realizzare una macchina per l'arredamento forgiato con le tue mani. Grazie alla macchina, una varietà di riccioli sono fatti da un'asta. Le ruote sono realizzate con gli scarti rimanenti dei tubi. Per rendere forte il telaio del barbecue, puoi prendere un tubo profilato o barre o angoli di rinforzo.
Telaio saldato
Non sarà possibile determinare immediatamente tutte le dimensioni esatte e quante strutture sono necessarie, il numero esatto può essere determinato solo durante la stesura del disegno. Devi capire dove verranno montate le ruote, il telaio e le strutture ausiliarie. Le parti vengono collegate utilizzando una saldatrice, quindi le cuciture vengono pulite e, in caso di difetti, la procedura viene ripetuta e il metallo viene tagliato.
Portafoto
Sul corpo del barbecue si può sperimentare e dare libero sfogo alla fantasia, ma può anche essere di serie nell'esecuzione. In questo c'è un barbecue orizzontale e una telecamera verticale. Per grigliare, puoi prendere come base un tubo o una bombola del gas.
È necessario tagliare il materiale secondo le proprie dimensioni, tagliare la parte superiore del tubo, saldare le cerniere, posizionarlo come copertura, creare una maniglia. La camera laterale può essere realizzata in lamiera d'acciaio e saldata a forma di scatola. Il profilo angolare viene utilizzato per creare un telaio, che viene chiuso lateralmente da una lamiera.
Ruote e decorazioni
Le ruote sono meglio realizzate prima della costruzione del barbecue, saldate al telaio mentre il corpo non è installato. Sono necessarie tre o quattro coppie di ruote, i tubi sono il materiale per loro.
Come decorazione, usano aste, rivetti, riccioli e molto altro, tutto dipende dalla tua immaginazione e dai tuoi desideri. Per decorare una locomotiva a vapore del braciere, puoi inventare molti nuovi elementi e bellissimi disegni, quindi decorare il braciere con loro e ammirare mentre cucini la carne.
I fianchi e l'interno della struttura sono decorati con riccioli realizzati con tondini metallici., che lo rende ancora più unico. E l'unicità dice molto sul suo proprietario, e la gioia di usare un bel barbecue non è come tutti gli altri avranno.
Oggi, i modelli contraffatti stanno diventando sempre più popolari. Non sono solo belli, ma anche molto resistenti e ti serviranno per diversi decenni.
Accessori aggiuntivi
Oltre a quelli di base, esistono anche altri modelli di barbecue che rendono il suo utilizzo ogni giorno più piacevole e conveniente. Puoi realizzare ganci, canne fumarie e mensole con tende da sole.
I ganci sono saldati ai lati o sopra al telaio, sono comodi perché appendono delle lame o un attizzatoio su di essi. Gli scaffali aiutano a conservare la legna da ardere. Il baldacchino protegge dall'acqua.
L'affumicatoio del motore a vapore fatto in casa si distingue per la sua originalità e funzionalità. Non è difficile farlo da soli se segui i nostri consigli. Fai scorta di tutti i materiali e gli strumenti necessari in anticipo.
Il braciere deve essere verniciato per proteggerlo dalla ruggine e prolungarne la durata, poiché questa vernice refrattaria resistente al calore è adatta. È meglio scegliere una composizione di qualità da un produttore di fiducia. Quando ti prendi cura di un barbecue così insolito, ti delizierà a lungo con piatti deliziosi e potrai rilassarti nella natura e comunicare con gli amici!
Per informazioni su come realizzare un braciere a forma di vaso a vapore da parti di automobili e una bombola del gas, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.