Schemi per la produzione di sottobicchieri per barbecue
Ogni casa di campagna deve avere un barbecue. Molto spesso, viene utilizzato solo quando arrivano gli ospiti per cucinare la carne, meno spesso per altri piatti. Ma una cosa è certa: il braciere è una struttura stazionaria. Una volta prodotto, questo design può rivelarsi grandioso, tutto dipende dalle tue decisioni.
Preparazione per la produzione
Prima di descrivere il processo di realizzazione dei bracieri, dovresti prestare attenzione al fatto che il braciere stesso non giace quasi mai a terra, poiché è scomodo. Deve avere un supporto. Il design può essere completamente semplice e consistere in quattro supporti, e gli stand possono essere più funzionali: avere ripiani per utensili o spiedini. Inoltre, alcuni prodotti possono fungere da elemento di arredo: motivi forgiati decorati decoreranno qualsiasi area.
Quando si eseguono lavori sulla fabbricazione di uno stand o una struttura congiunta di un barbecue e uno stand, è necessario disporre di:
- saldatrice, elettrodi e maschera;
- cacciavite elettrico (la batteria è migliore);
- mole e mole da taglio;
- quadrato;
- roulette;
- un foglio di metallo, una vecchia botte o cilindro;
- angoli 20x20 mm;
- penne;
- loop;
- hardware e dispositivi di fissaggio;
- tubo.
Supporti per barbecue vari
Il tipo e la forma dei sottobicchieri dipendono dal design del barbecue stesso. In alcuni casi, questi saranno supporti forti, ma spesso nei barbecue fissi, gli stand si distinguono per una struttura complessa e la presenza di funzionalità aggiuntive.
L'opzione più semplice è utilizzare angoli di grande o medio spessore. Sono semplicemente saldati alla griglia stessa. Spesso un poggiapiedi è attaccato alla parte inferiore degli angoli in modo che gli angoli non si pieghino.
Non troppo difficile da fabbricare è un supporto per barbecue da una botte. O l'intera botte o metà di essa viene utilizzata come braciere. La cosa più difficile nel processo di creazione di un tale supporto è creare i semicerchi corretti per le dimensioni della canna e il resto delle parti è facilmente attaccabile l'una all'altra mediante saldatura.
I barbecue sono spesso realizzati con un uso minimo di saldature e con gambe facili da installare. Questo tipo di costruzione non ha proprietà estetiche speciali, ma affronta perfettamente il suo compito principale.
Il processo di fabbricazione ha una certa consistenza.
- Tutto inizia con la ricerca di un grande foglio di metallo su cui si adatterà l'intero layout del barbecue. Successivamente, vengono disegnate tutte le dimensioni e con l'aiuto di una smerigliatrice viene ritagliato un pezzo intero, poiché è lungo e molto difficile tagliare il metallo spesso con un seghetto.
- Successivamente, è necessario utilizzare con cura una smerigliatrice per creare scanalature nelle pieghe (sarà quasi impossibile piegare la lamiera senza di esse).
- Quindi è necessario saldare gli angoli. Dopo questa fase si ottiene una scatola, questo è il braciere stesso. I piccoli perni sono saldati al piano inferiore in quattro punti. Sono selezionati in base a quali saranno le gambe della struttura.
- Le gambe sono generalmente tubi metallici rotondi o quadrati. Possono essere facilmente realizzati alla lunghezza desiderata e regolati per adattarsi al paesaggio. Inoltre, queste gambe sono rimovibili: possono essere facilmente sostituite con altre, se necessario, con le tue mani.
Protezione dalla corrosione
Per la produzione di strutture più complesse e belle, sono richieste abilità di forgiatura e un alto livello di competenza nella saldatrice. E va ricordato che il metallo è suscettibile alla corrosione e alla formazione di ruggine sulla superficie. Altrimenti, tutto il tuo lavoro verrà rapidamente annullato.Fondamentalmente, per tali scopi vengono utilizzate vernici e smalti resistenti al calore, poiché non "volano in giro" ad alte temperature. Inoltre, tali fondi salveranno dall'aria umida e dall'esposizione all'ossigeno.
Vengono spesso utilizzati primer speciali che possono essere acquistati in qualsiasi negozio automobilistico.
Se hai tempo libero, puoi eseguire un processo come il blu. Successivamente, la superficie metallica è ricoperta da un film scuro resistente al calore. Innanzitutto, è necessario liberare l'intera superficie da polvere e sporco, dopodiché la parte deve essere collocata in un contenitore con soluzione di idrossido di sodio. È necessario mantenere la parte in essa per due ore e ad una temperatura di 120-140 gradi.
La scelta dei sottobicchieri per il barbecue è molto varia. Puoi prendere l'opzione più semplice o avvicinarti a questo business con creatività. Se la prima volta qualcosa non funziona, non arrabbiarti: la seconda volta sarà molto più facile scegliere un supporto per il barbecue.
Per informazioni su come realizzare un braciere con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.