Braciere con coperchio: varietà di design

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. tipi
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Suggerimenti per organizzare il posto
  5. Forgiatura alla moda
  6. Come farlo da soli?

È difficile immaginare una vacanza in campagna senza barbecue e un'allegra compagnia. La frittura di carne e pesce sul fuoco è da tempo diventata una tradizione mondiale e per il nostro Paese è particolarmente importante. La popolazione si è innamorata dei picnic nella natura e, indipendentemente dal periodo dell'anno, le persone sono felici di trascorrere del tempo con le grandi aziende al barbecue all'aperto.

Cos'è?

Il nome del dispositivo per friggere la carne su un fuoco aperto ci è venuto dal Medio Oriente. Inizialmente, l'oggetto era una ciotola emisferica. Il pesante contenitore di metallo era fissato a gambe alte, era dotato di morsetti per il trasporto e di un coperchio semisferico. La cavità della ciotola era piena di carboni ardenti, su cui veniva posto rame o terracotta.

Questo metodo di cottura non è molto diffuso, ma è molto affezionato agli amanti dei picnic e delle attività ricreative all'aperto. Nel tempo, il dispositivo per grigliare la carne su carbone è stato modificato, la ciotola pesante è stata sostituita da una scatola rettangolare in metallo più leggero con fori per l'aria. La legna da ardere viene posta nel braciere, bruciata allo stato di carboni ardenti, dopo di che la carne viene posta sulla parte superiore su spiedini o su una gratella. La carne viene arrostita perfettamente sotto l'influenza del calore dei carboni e acquisisce un gusto "affumicato" unico e specifico.

tipi

I bracieri esistenti nel mondo moderno ti consentono di scegliere l'opzione più adatta a seconda dello scopo.

La classificazione dei dispositivi di frittura può essere rappresentata da molte opzioni, tuttavia sono tutte divise in tre tipi principali.

Stazionario

Di norma, questa è una struttura massiccia su una solida base di mattoni o cemento. Tale braciere è installato in un luogo prestabilito del sito, dotato di un tetto, un piano del tavolo per tagliare la carne, scaffali, accessori per piatti e spiedini. Spesso, il design funge da specie di camino per riscaldare il gazebo nelle giornate fresche. In questa opzione, dovresti prenderti cura del cappuccio, che può essere realizzato sotto forma di un tubo largo. Il rivestimento del barbecue con mattoni refrattari servirà a trattenere il calore.

Mobile (portatile)

Un braciere compatto per diversi spiedini ha una comoda forma standard di una scatola rettangolare con gambe. Realizzato in sottili lamiere, spesso pieghevoli per un facile trasporto. Un tale modello è indispensabile per escursionisti e viaggiatori, ma va ricordato che sottili fogli di metallo sono soggetti a bruciature e deformazioni nel tempo.

Mobile

Un girarrosto su ruote è l'opzione migliore per una residenza estiva, che verrà utilizzata di stagione in stagione. Di norma, tali strutture sono di dimensioni piuttosto voluminose, adatte alla cottura di vari piatti su carbone e dotate di tutti i supporti e i supporti necessari. Grazie alle ruote, è facile spostarli nel sito, arrotolarli sotto una tettoia e, prima di lasciare la dacia, infilarli sotto la serratura della veranda, del garage o della dependance.

Questo tipo di barbecue è talvolta dotato di un meccanismo grill elettrico. L'erogazione di corrente può essere parziale (per spiedini rotanti e anche per arrostire carne) e totale (invece dei carboni, nella griglia vengono utilizzate resistenze).I barbecue elettrici sono dotati di termometro e regolano autonomamente il livello ottimale di frittura.

Dimensioni (modifica)

Come per la scelta di qualsiasi prodotto, la dimensione del barbecue viene calcolata in base alle sue funzioni, al tipo di costruzione e all'ubicazione prevista. Se si tratta di un esemplare compatto portatile che viaggerà nel bagagliaio di un'auto, la sua lunghezza e larghezza sono limitate solo dal numero di spiedini richiesti. Ma le opzioni fisse ingombranti possono essere piuttosto grandi, con un coperchio incernierato, con un cappuccio e un baldacchino. Tali barbecue possono avere diverse sezioni di lunghezza per diversi tipi di piatti, tuttavia la larghezza dovrebbe essere adatta alle dimensioni degli spiedini. In modo ottimale, è 8-10 cm in meno della lunghezza dello spiedo.

La cosa principale in un barbecue è la sua profondità. La tostatura di alta qualità dipende da questo parametro, a causa della circolazione dell'aria tra i carboni e la carne. La distanza dai carboni allo shashlik dovrebbe essere di almeno 15 cm e una quantità sufficiente di carboni dovrebbe essere di 10 cm.Pertanto, la profondità standard del prodotto sarà di almeno 25 cm.

L'altezza della struttura dipende dalle caratteristiche e dalle preferenze individuali. Può essere gambe basse nei modelli pieghevoli e una base alta all'altezza della vita di un adulto. Di norma, i grandi barbecue si basano sull'altezza standard del tavolo della cucina - 70 cm.

Suggerimenti per organizzare il posto

Non dimenticare che il braciere è una struttura a rischio di incendio, anche se il fuoco è limitato da sponde metalliche. Una raffica di vento può raccogliere fiamme e lanciarle su alberi o edifici vicini.

È molto importante seguire le regole di sicurezza antincendio per tutti i tipi di infissi.

  • Quando si è nel bosco e si utilizza il piccolo barbecue pieghevole, assicurarsi che sia posizionato in uno spazio aperto, lontano dall'erba secca.
  • In campagna, il barbecue dovrebbe essere posizionato lontano da alberi da frutto e cespugli. Il calore intenso delle fiamme può essere dannoso per il fogliame.
  • Non posizionare la griglia accanto a strutture in legno. Un albero secco può non solo prendere fuoco, ma anche carbone, che rovinerà significativamente l'aspetto dell'edificio.
  • Il tettuccio antipioggia non deve essere realizzato in lamina o tessuto gommato. Spargere i carboni lo brucerà, privandolo della sua funzione principale. Una forte raffica di vento può incendiare il tessuto.
  • Il coperchio per il barbecue dovrebbe chiudersi ermeticamente dopo la fine della frittura. Ciò consentirà ai carboni di spegnersi più velocemente e li proteggerà anche dalla pioggia notturna inaspettata e dalla rugiada dell'alba fino alla prossima volta.
  • Quando si installa il barbecue, considerare la direzione del vento. Non è consigliabile che il fumo entri nelle finestre di casa o in una veranda aperta.

Un'opzione ideale per l'installazione di un barbecue fisso sarebbe un sito rivestito con mattoni o piastrelle. Ciò aumenterà la sicurezza antincendio e durante le piogge lo spazio sotto il barbecue non si eroderà.

Forgiatura alla moda

I bracieri sono realizzati in metallo ad alta resistenza e sono un soggetto importante nella progettazione del paesaggio. Bracieri in acciaio di diverse forme con elementi di forgiatura possono diventare una decorazione unica per un cottage estivo. Bracieri sotto forma di navi, animali, antiche casse, castelli medievali: l'immaginazione dei maestri è infinita, centinaia di opzioni originali si possono trovare su Internet e nei cataloghi delle officine.

I modelli classici possono essere di forme standard, ma decorato con motivi floreali o astratti. Gli elementi forgiati conferiscono al prodotto eleganza e ariosità e, realizzati nello stesso stile di panche, gazebo o set da pranzo in veranda, completeranno lo stile generale del cottage estivo. Un braciere forgiato può essere ordinato nell'officina di un fabbro o creato con le tue mani.

Come farlo da soli?

L'opzione più comune per gli artigiani alle prime armi è un braciere da una normale botte di metallo. Il corpo viene tagliato longitudinalmente in due parti disuguali, una delle quali servirà da scodella per i carboni, e l'altra da coperchio. Le gambe fatte di tubi o angoli di metallo sono saldate al fondo della ciotola.Anche le maniglie sui lati del braciere e sul coperchio sono fissate mediante saldatura.

Per la procedura guidata più avanzata, ci sono molti modi per sperimentare. e crea un'opera d'arte unica nel tuo cottage estivo. Hai solo bisogno di trovare o disegnare uno schizzo, fare un disegno, acquistare il materiale e gli strumenti necessari. Una vasta gamma di articoli forgiati per decorare il prodotto finito è venduta in negozi specializzati. Per montarli, non è necessario organizzare l'officina di un fabbro, è sufficiente avere le capacità di saldatura. Alla fine del processo, il metallo deve essere trattato con composti anticorrosivi, quindi la griglia servirà per molti anni.

Come realizzare un braciere con un coperchio con le tue mani, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento