Braciere Vesta: tipologie e tutte le sottigliezze della scelta
I piatti cucinati alla griglia sono diventati parte integrante del resto. Essendo nella natura con la nostra famiglia o in vacanza in un ristorante (bar), siamo abituati a gustare carne, pesce o verdure alla griglia. Ma l'acquisto di barbecue stranieri è spesso molto costoso e non tutti i maestri si impegnano a ripararli.
Caratteristiche distintive
Vesta non è solo una griglia, ma anche un fornello. D'accordo, è due volte più conveniente. I piatti non possono essere solo fritti, ma anche cotti al forno. Va notato che il design è progettato per un uso interno sicuro e confortevole.
Inoltre, gli esperti notano varie caratteristiche.
- rispetto a un barbecue aperto, il tempo di cottura è ridotto del 30 percento;
- non è necessaria una stanza separata per installare il barbecue. La stufa non riscalda l'aria ambiente, in modo che la stanza rimanga ad una temperatura confortevole per il lavoro del personale;
- puoi cucinare una varietà di prodotti su un forno grill;
- Regolando il tiraggio, puoi controllare la temperatura nel forno, che viene mantenuta a lungo.
La temperatura massima raggiunta nel forno Vesta è di +300 gradi Celsius. Grazie a ciò, la produttività aumenta e il piatto finito conserva tutti i nutrienti, acquisendo un gusto unico. La carne cotta in questo modo è croccante ma ancora succosa all'interno.
Senza eccezioni, l'intera gamma di modelli Vesta funziona a carbone, il che significa che non è necessario fornire elettricità o gas naturale. E prendi anche ulteriori misure di sicurezza antincendio, perché ogni istanza è dotata di rompifiamma integrati.
La scaletta
I forni a braciere Vesta si possono dividere in due categorie.
- Per uso domestico. Modelli compatti per rilassarsi con la famiglia e gli amici in campagna, in una casa di campagna o nel settore privato.
- Per uso professionale. Modelli più ingombranti con funzioni avanzate per la preparazione dei pasti negli esercizi di ristorazione in grado di ricevere più di 40 visitatori alla volta.
Vesta 38
La prima categoria comprende la griglia Vesta 38. Questo è il modello più piccolo e compatto tra i rappresentanti della linea. Tuttavia, il peso della stufa braciere senza parascintille è di 99 kg e con esso già 103 kg. Prima di acquistarlo, dovresti prenderti cura della posizione. Questo modello non ha un supporto, dovrebbe essere posizionato su un tavolo. Il posto deve essere scelto in modo che ci sia spazio libero intorno alla stufa (almeno 10 centimetri per lato). Per l'installazione è possibile solo un parascintille a secco.
Il Vesta 38 è l'unico modello adatto all'uso domestico. Una tale stufa costa da 175.800 rubli a 195.000 rubli. La differenza nella politica dei prezzi è dovuta a diversi fornitori e attrezzature.
Vesta 25
Vesta 25 è un forno grill professionale. Il peso minimo della configurazione è 150 kg e il massimo - 220 kg. Per il pieno funzionamento, ha bisogno di fino a dodici chilogrammi di carbone al giorno. Questo modello può essere posizionato su un tavolo o acquistato con un supporto con cabina termica. Inizialmente, non è incluso nella confezione, così come un parascintille a secco.
Vesta 25 è consigliato per ristoranti fino a settanta posti. In media, è possibile cucinare molti piatti all'ora con un peso totale fino a sessanta chilogrammi. Puoi accendere una stufa del genere in mezz'ora.Il costo minimo di Vesta 25 è di 162 mila rubli, compresi tutti i tipi di sconti. Il prezzo di un set completo senza sconti sarà di 353.900 rubli.
Vesta 45
La stufa braciere Vesta 45 è il modello successivo della linea. La sua caratteristica distintiva è un idrofiltro. C'è un termometro sulla porta per misurare la temperatura, e c'è anche un cassetto cenere nel forno. Il supporto per barbecue viene acquistato separatamente. Il set completo del forno barbecue pesa circa 260 chilogrammi. Consuma fino a sedici chilogrammi di carbone al giorno. L'accensione avviene in 35 minuti.
Vesta 45 è consigliato per le strutture, dove il numero di posti non supera i cento. La produttività del prodotto finito è di 90 chilogrammi all'ora. Il costo della configurazione massima e minima è di 203.000 e 376.900 rubli.
Vesta 50
Vesta 50 è un barbecue a carbone da interno. Come tutti i modelli precedenti, è realizzato in versione desktop, ma è possibile acquistare stand e tavoli brandizzati o neutri. C'è una scatola di cenere situata sotto la camera del carbone. Il peso del barbecue nella configurazione minima e massima è di 262 e 343 chilogrammi, consumo di carbone - fino a venti chilogrammi al giorno. Ci vogliono circa quaranta minuti per accendersi.
In condizioni di funzionamento continuo, il braciere può produrre fino a 110 chilogrammi di piatti pronti. Consigliato per locali con capienza di circa centocinquanta posti. Il set standard del forno a carbone Vesta 50 costa 233.500 rubli e quello massimo è di 407.400 rubli.
Sfruttamento
Prima del funzionamento, il forno Vesta deve essere collegato ad una cappa individuale, osservando tutte le norme di sicurezza antincendio. Il produttore dichiara una durata di almeno dieci anni, con un uso quotidiano fino a quindici ore.
Per la complessità della scelta di un braciere Vesta, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.