Ripiani in legno massello

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Design
  5. Esempi all'interno

I tempi del design accogliente, pieno di idee originali, modifiche, restauri, sono finalmente arrivati. Al giorno d'oggi, poche persone vogliono una ristrutturazione "in stile europeo" obsoleta, i proprietari di appartamenti e case private stanno cercando di personificare l'interno, ispirandosi a stili scandi, boho, rustici e altri più rilevanti. E in ognuno di essi ci sono scaffali di legno. Sembra solo a prima vista che non puoi davvero giocare con loro all'interno: puoi persino giocarci e persino fare un bellissimo accento sugli scaffali.

Vantaggi e svantaggi

Il legno è un materiale la cui compatibilità ambientale è fuori dubbio. Il leader nella gamma di materiali ed elementi interni che creano intimità. Caldo, bello, resistente, viene utilizzato attivamente nei mobili, negli accessori e nell'arredamento.

Legno massello per scaffali: quali sono i suoi vantaggi:

  • il materiale naturale, anche se impregnato di vernici e altri composti, raccoglie la polvere molto meno della plastica o del suo analogo;
  • l'albero respira, non emette sostanze nocive nell'atmosfera;
  • le parti in legno sono facili da lavorare, compresa l'autoelaborazione;
  • un materiale classico a cui, si potrebbe dire, è adattato l'occhio umano: è visivamente piacevole in quasi tutti gli interni;
  • è un materiale molto accessibile (se non il più accessibile).

A meno che nell'hi-tech e nella techno, il legno non sia la soluzione preferita. In altri stili, è difficile senza di essa.

Ci sono aspetti negativi degli scaffali in legno? Ce ne sono pochi:

  • un array può essere costoso;
  • durante la produzione si generano molti rifiuti;
  • se lo scaffale è mal lavorato, a contatto con esso, possono rimanere schegge nell'epitelio in una persona.

Se una persona che guarda da vicino gli scaffali in legno massello vuole riprodurre questa o quell'immagine alla moda nella sua casa, gli scaffali in legno sono davvero i più convenienti in questo. E questo, tra l'altro, è uno dei modi più economici per cambiare l'aspetto generale degli interni senza acquisizioni radicali.

Visualizzazioni

È qui che inizia il divertimento: la scelta. La mensola non deve essere appesa al muro. E se si blocca, allora può anche essere una sorta di modo originale di fissaggio. Considera i tipi tradizionali di scaffali in legno.

  • Montaggio a parete. Particolarmente popolare di recente è diventato uno scaffale da cucina in legno, utilizzato come area di stoccaggio aperta. Sostituisce i mobili della cucina, permettendoti di creare un arredamento accogliente e caldo in cucina con piatti e tutti i tipi di barattoli di spezie e generi alimentari.
  • Prenotare - può essere rappresentato da ripiani singoli o da un gruppo di elementi identici. Possono costituire un'intera libreria, ma non quella che si trova sul pavimento, ma quella che viene assemblata sotto forma di ripiano o fusione di singoli ripiani.
  • incernierato - differiscono nel modo di fissaggio. Questa opzione può essere giocata in modo interessante all'interno appendendo lo scaffale su cinture o una corda, ad esempio.
  • a pavimento - in base al nome, è facile intuire che queste mensole siano a terra, occupando sia l'intero spazio della parete che parte di esso. Un ottimo modo per suddividere in zone uno spazio.

Puoi acquistare scaffali o puoi realizzarti, ad esempio, da pannelli di mobili acquistati in un mercato edile. Puoi ripristinare vecchi scaffali di campioni di mobili sovietici.

Materiali (modifica)

Il legno è un materiale pratico e versatile, molto conveniente e interessante con cui lavorare. Ma il legno è diverso dal legno. Se hai intenzione di progettare tu stesso lo scaffale e una persona è un principiante in questo settore, dovresti prestare attenzione alle varietà di legno con una struttura morbida. Questi sono pioppo tremulo, pino, ontano, tiglio.Il materiale dovrebbe essere indeformato, con uno strato esterno uniforme. La qualità di asciugatura delle tavole non dovrebbe essere in dubbio.

Se sulla tavola si riscontrano crepe, vuoti, nodi, danni da muffa evidenti, è meglio non prendere questo materiale per realizzare mobili.

Tipi di legno per la creazione di scaffali:

  • larice - è molto resistente alla decomposizione, non è inferiore nemmeno alla quercia in sicurezza, ma con l'essiccazione iniziale, sono frequenti i casi di fessurazione del legno;
  • il tiglio è un materiale morbido di colore quasi bianco senza trama espressiva, è lungi dall'essere resistente alla decomposizione come lo stesso larice, non soggetto a screpolature;
  • il pioppo tremulo è una specie economica dal legno molto chiaro, anche leggermente verde, chiaro e tenero;
  • ontano - sarà leggermente più forte del tiglio, non ha quasi consistenza, è facile da lavorare;
  • cedro - durame con elevata resistenza alla decomposizione ed eccellenti qualità di lavorazione;
  • cenere - da questo albero si otterranno scaffali solidi, praticamente non soggetti a deformazione, più vecchio è l'albero, maggiore è la sua biostabilità;
  • quercia - il suo massiccio contiene un antisettico naturale, che rende il legno praticamente senza paura contro la decomposizione e i funghi, non si appanna sotto l'influenza delle radiazioni ultraviolette.

Il legno non deve essere verniciato: può essere protonato, dipinto, tinto o cerato. E anche l'impregnazione d'olio è popolare ora. Tutto ciò ti consente di realizzare i mobili o le decorazioni più naturali.

Design

Lo stile scandinavo è il più ricco di variazioni nell'uso degli scaffali e nel loro design. Oltre ai soliti modelli e motivi, ci sono cose come, ad esempio, una mensola per decorare la cucina - gruttersbak. Può contenere vari barattoli di spezie, tazze, posate, bottiglie di olio. E se usi uno scaffale del genere fuori dalla cucina, diventerà un eccellente organizzatore di affari, in cui tutte le forniture per ufficio necessarie non andranno sicuramente perse.

I fan dello stile scandi dovrebbero dare un'occhiata più da vicino alle seguenti opzioni di design:

  • gli scaffali aperti in una qualsiasi delle stanze sono una piattaforma per l'arredamento, sia permanente che stagionale, tematico;
  • scaffali sotto forma di scatole aperte, appese deliberatamente a caso nella zona dei media;
  • scaffalature a forma di alberi di Natale e piramidi;
  • scaffali sotto forma di scale.

L'albero può essere lasciato nel suo colore naturale, oppure può essere colorato con composizioni con una minima presenza di "chimica".

Esempi all'interno

Nessuna parola e descrizione sarà più chiara degli esempi dal vivo o delle loro fotografie. Immediatamente voglio trasferire alcune di queste immagini a casa mia e renderla ancora più accogliente e organica. Offriamo 12 ripiani in legno che trasformano l'interno.

Geometria carina, che starà bene in soggiorno, in camera da letto e nel corridoio.

Una tale mensola "da montagna" può essere realizzata anche da mani femminili. - veloce e carino.

Concisione nella sua perfezione.

Legno naturale che addolcisce lo spazio e lo riempie di tranquillità.

Brutale, scortese, ma comunque caldo e familiare. E nessuna opzione tipica impostata sul limite.

Scaffale a scala, che non appesantisce affatto lo spazio.

Mila, ma anche capiente - sia per souvenir che per libri o fiori, ad esempio.

Bianco con il nero: un'unione eterna, che questa volta si è aperto in cucina.

Scaffali aperti, proprio per chi è attratto dalla copertina.

Molto bello, molto semplice, non puoi immaginare più economico.

Alla testata del letto, una tale mensola serve il tocco finale perfetto.

Un esempio degli scaffali più delicati, ornava il muro di mattoni.

La cosa principale in questo business è fermarsi in tempo. Dopotutto, gli scaffali sembrano essere una piattaforma per la creatività e per giocare al "tuo designer". Questo va bene finché non arriva il busto. Ma quando non ci sono ancora scaffali, puoi creare e creare, ci sono così tante opzioni interessanti!

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento