Mastice MGKP
Per l'umanità, l'elettricità è diventata una cosa utile e quotidiana. È da questo tipo di alimentazione che funziona un gran numero di apparecchiature, dispositivi e tutto ciò che è richiesto in massa. Ma, sfortunatamente, i cavi elettrici sono soggetti a rischi di incendio, motivo per cui esiste il rischio di malfunzionamenti. Per evitare ciò, le persone usano sempre più il mastice MCGS.
Descrizione
Questo materiale ha un gran numero di vantaggi ed è diviso in due tipi:
- impermeabilizzazione;
- ignifugo.
Il primo tipo, come suggerisce il nome, impedisce all'umidità di entrare nei punti in cui saranno i fili. Lo strumento stesso è costituito da una sostanza viscosa pastosa che viene applicata all'area desiderata nella stanza. Per quanto riguarda il principio di funzionamento, esso consiste nel fatto che in caso di scintille o di una fonte di accensione, impedire a quest'area di diffondere l'alta temperatura ad altre parti delle comunicazioni.
In poche parole, il composto sigillante aiuta a prevenire situazioni infiammabili e a proteggere i sistemi di cavi da altre spiacevoli influenze fisiche. Il primo tipo è caratterizzato da proprietà speciali che aiutano quando si opera in condizioni difficili, ad esempio luoghi con elevata umidità o muffa. Inoltre, le proprietà impermeabilizzanti servono a prevenire la formazione di polvere, sporco e altre sostanze che possono influenzare negativamente il funzionamento dei cavi nel tempo.
I vantaggi ignifughi del mastice MGKP sono espressi nel fatto che questo materiale ha un intervallo di temperatura esteso (da -50 a +70 gradi), all'interno del quale la sostanza mantiene tutte le sue proprietà. In poche parole, collegando determinati passaggi, moduli di instradamento e altre posizioni dei cavi, crei una barriera protettiva che consentirà alle comunicazioni di funzionare in modo più affidabile e di non essere esposto a condizioni difficili, sia fisiche che tecniche.
Uno dei vantaggi del mastice antincendio è la sua facilità d'uso. Questa sostanza viene prodotta immediatamente pronta per l'uso e l'utente deve solo applicare la sostanza nel luogo desiderato. Vale anche la pena menzionare la lunga durata, che, di regola, è pari a 20 anni. Durante questo lungo periodo di tempo, il mastice (con una corretta applicazione e un corretto utilizzo iniziale) non perde le sue caratteristiche protettive positive.
È anche importante ricordare che la sostanza è versatile e resistente a vari fattori negativi, come i prodotti chimici. Questo mastice non contiene solventi, il che lo rende sicuro da usare in qualsiasi ambiente. I consumatori notano un alto grado di adesione a metallo, cemento e altre sostanze, che facilita notevolmente l'uso di questa sostanza anche con un'ampia varietà di materiali utilizzati nel settore delle costruzioni. I produttori affermano di avere un alto grado di isolamento acustico e versatilità durante la verniciatura e altri effetti sulla miscela.
Fori e linee, quando sigillati con questo componente, non richiedono alcuna azione aggiuntiva per mantenere le proprietà del mastice. Altri vantaggi includono la resistenza a gas e acqua. Questo punto è importante in caso di elevata condensa ed evaporazione nell'ambiente.
In effetti, esiste un gran numero di mastici, ma MGKP ha un certo ambito di applicazione, che prevede la protezione della rete e di altri cavi, nonché grandi penetrazioni collegate a ampi schemi di comunicazione.
Appuntamento
Tenendo conto delle proprietà e delle caratteristiche uniche e versatili, lo scopo di questo mastice dipende dalle situazioni specifiche in cui è necessario proteggere cavi e fili da conseguenze negative di vario tipo. Innanzitutto, l'area di utilizzo più importante di questa sostanza è l'uso in strutture dotate o collegate all'alimentazione. Tali strutture includono stazioni server, edifici tecnici associati alle reti, nonché luoghi speciali che fungono da deposito per unità operative a causa della presenza di motori e altri componenti simili in esse.
Il miglior risultato dall'uso del mastice può essere ottenuto durante la lavorazione del materiale di attraversamenti di cavi con un diametro fino a 100 mm e una sezione trasversale di 100x100 mm. Inoltre, questa sostanza viene anche utilizzata per sigillare crepe, scheggiature, giunture, giunti e altri luoghi vicino ai quali è possibile installare cavi e apparecchiature. Come per altri tipi di mastici, il loro ambito di applicazione dipende dalle caratteristiche di ciascun tipo.
Ad esempio, ci sono tipi di miscele che le persone usano per elaborare apparecchiature per forni o caldaie e anche per rivestire il rivestimento, proteggendolo così dagli effetti di vari gas e prodotti chimici. Quando interagiscono, viene generata una grande quantità di calore. L'intervallo di temperatura di queste sostanze può raggiungere migliaia di gradi, il che è causato dai componenti speciali che compongono questo materiale. Esistono anche speciali miscele impermeabili utilizzate per le comunicazioni subacquee. Di norma, sono inclusi nella composizione del calcestruzzo, che non subisce conseguenze negative anche se è costantemente nell'acqua, ad esempio durante la costruzione di ponti, pilastri e supporti.
Esiste anche un mastice adesivo utilizzato per la posa di piastrelle in ceramica, pietra, vetro, pannelli e prodotti in argilla refrattaria. Pertanto, non solo la sostanza stessa sarà protetta, ma anche l'area circostante. Il mastice adesivo viene utilizzato nelle finiture decorative e nel restauro, quando è necessario prevenire l'effetto negativo dell'ambiente esterno su quei tipi di materiali che potrebbero essere presto lavorati. Il tipo di miscela per coperture è popolare quando si interagisce con sostanze che bruciano attivamente, ad esempio il bitume, che viene utilizzato per trattare i tetti.
Affinché questi componenti siano protetti dal fuoco o dalle comunicazioni cablate situate sugli edifici, la sostanza forma uno strato speciale, quando riscaldata, inizia ad aumentare le sue dimensioni, prevenendo così la possibilità di una fonte di incendio.
Come usare?
Considerando il fatto che il mastice MGKP viene fornito pronto all'uso, non sarà necessario eseguire alcun processo per creare un impasto, impastarlo e quant'altro inerente a una notevole quantità di materiali da costruzione. L'installazione di attraversamenti di cavi con questo materiale viene eseguita in diverse fasi di base.
- Pulizia del foro da sporco, polvere e altre sostanze, la cui presenza può interferire con l'efficacia del mastice.
- Posa di lana minerale, che servirà come base per il riempimento.
- Riempire i vuoti formati con la sostanza.
- Livellare il mastice con una spatola in modo che sia il più piatto possibile rispetto al punto in cui viene praticato il foro.
- Installazione di un marcatore speciale, grazie al quale è possibile determinare in futuro dove è stata utilizzata la miscela. Questi luoghi dovrebbero essere controllati periodicamente e, se la costruzione del mastice è rotta, ripetere tutte le procedure precedenti in un nuovo ordine, evitando errori passati.
Non dimenticare la sicurezza, le cui informazioni sono nel manuale di istruzioni.
Guarda il video qui sotto per il mastice MGKP.
Il commento è stato inviato con successo.