Utilizzo del produttore di prodotti chimici per l'edilizia Mapei
Mapei esiste da oltre ottant'anni. L'impresa familiare inizia la sua attività con la produzione di pitture e vernici. Dopo la seconda guerra mondiale, la domanda di adesivi e miscele per l'edilizia, che l'azienda iniziò a produrre, facendo affidamento sul proprio know-how, aumentò notevolmente. In breve tempo, Mapei ha aumentato il suo slancio, ha introdotto nella produzione molte evoluzioni uniche, che le hanno conferito innegabili vantaggi competitivi.
Peculiarità
In Russia, la società Mapei ha iniziato la sua attività alla fine degli anni novanta del secolo scorso. Le imprese dell'azienda operano in più di tre dozzine di paesi e hanno 68 stabilimenti in tutto il mondo. In totale, l'assortimento dell'azienda comprende più di un migliaio e mezzo di articoli; 40 degli articoli più popolari sono prodotti in Russia. Le peculiarità dei prodotti Mapei sono l'elevata qualità. Le miscele per l'edilizia sono realizzate utilizzando gli sviluppi degli specialisti dell'azienda, sono efficaci e rispettose dell'ambiente e sono vendute nel segmento di prezzo medio.
La politica dell'azienda è volta al miglioramento continuo della qualità del prodotto, mentre i prezzi rimangono gli stessi e sono a disposizione di un normale acquirente con un basso livello di reddito.
varietà
Sono disponibili molte formulazioni Mapei di qualità per rispondere a un'ampia varietà di sfide edili.
- "Fuga Fresca" È una pittura che ripristina efficacemente il colore delle fughe tra le piastrelle. È realizzato sulla base di un'emulsione acquosa e ha la capacità di creare un rivestimento uniforme.
- "Mapei Stabilcem" È un cemento speciale che ha le qualità di un plastificante altamente efficace. Confezionato in sacchi da 20 kg. Rimuove la porosità del calcestruzzo, rinforza le strutture in calcestruzzo. Con Stabilcem non è necessario applicare vibrazioni per compattare il conglomerato cementizio.
- "Mapei Keraseal" utilizzato per proteggere le piastrelle da sbiadimento, sporco, penetrazione di umidità. Viene utilizzato per la lavorazione di mattoni, pietre naturali, gres porcellanato.
- Mapei Planicrete - additivo al lattice per impasti cementizi. Fornisce una buona adesione dopo l'applicazione, aumenta la resistenza alla flessione, riduce significativamente il coefficiente di assorbimento dell'umidità.
- "Stabile" malta monocomponente a ritiro minimo. Progettato per il fissaggio sicuro di strutture verticali. La miscela non contiene cloruri. Per evitare deformazioni o ritiri non necessari, è possibile utilizzare uno speciale additivo "Mapecure SRA". È un assorbente efficace che “raccoglie” l'acqua in eccesso. Si sconsiglia vivamente di mescolare la miscela a mano. Si applica in diversi modi: utilizzando una cazzuola e una spatola, utilizzando un dispositivo speciale a spruzzo. Lo spessore consentito per un ciclo non è superiore a 3,5 cm L'intervallo di tempo tra l'applicazione di diversi strati è di 4-5 ore. Se c'è un rinforzo nel lavoro, allora deve essere trattato con un primer. Spesso in questo caso viene utilizzata una composizione speciale "Mapefer 1K". Lo spessore medio dello strato è di 2 mm.
- "Professionisti" viene utilizzato come primer e ha diversi gradi di densità, rinforza il massetto cementizio e funge da protezione contro polvere e sporco.
- "Mapei Fugolastic" È un additivo polimerico altamente efficace per formulazioni0 come KeracolorFF e KeracolorGG. Aumenta la resistenza e il coefficiente di adesione, riduce l'assorbimento di umidità. Può "funzionare" come riempitivo per fughe tra le piastrelle, cambiando efficacemente colore.
- Mapei Mapefill - una miscela sfusa a base di cemento, che ha la capacità di "prendere" particolarmente rapidamente. Aiuta a fissare i nodi verticali in modo sicuro. La dimensione massima dello strato di riempimento è di 3 mm, il riempimento è consentito fino a 6 cm di spessore.
- "Topcem pronto" È un efficace primer a base di cemento. Il tempo medio di solidificazione è di 4 giorni. Con il suo aiuto, puoi realizzare massetti di alta qualità, rivestire pavimenti con linoleum, posare piastrelle e pietra e montare gres porcellanato.
- Keranet Liquido - un solvente liquido universale utilizzabile su tutte le superfici. È un detergente altamente efficace e rimuove calce, sigillanti, cemento essiccato, adesivi. Il solvente è particolarmente efficace per la pulizia di piastrelle di ceramica e cemento.
- Eporip Mapei - colla speciale progettata per la lavorazione di prodotti in calcestruzzo. È a base di resina epossidica. Può gestire efficacemente un'ampia varietà di cuciture e crepe nel calcestruzzo. Indurisce senza ritiri, non contiene tossine e solventi, ha una maggiore adesione alle strutture in acciaio e cemento armato.
- "Granirapido" È un adesivo per piastrelle bicomponente. Utilizzato per rivestimenti di pareti e pavimenti.
- "Mapei Grout colabile" - una speciale composizione del calcestruzzo che indurisce in un tempo minimo. È realizzato sulla base della fibra polimerica ed è ideale per la lavorazione di strutture in cemento armato. Lo spessore del riempimento consentito è fino a 4 cm, è opportuno utilizzarlo per la riparazione e il ripristino di vecchi muri, pavimenti, ecc.
- "Primo G" È una resina sintetica disciolta in acqua, che è un efficace primer. Aumenta il coefficiente di adesione, protegge in modo affidabile le superfici porose dalla penetrazione dell'umidità.
- "Nivoplan Plus" utilizzato come intonaco in tutti i tipi di locali. Spessore di applicazione - non più di 2 cm Prepara efficacemente la superficie per l'installazione di piastrelle, impermeabilizzazione, intonaco, stucchi di finitura.
- Ultratop Loft - copertura, che è destinata alla sistemazione del pavimento. La composizione è efficace e facile da usare. Molto spesso viene utilizzato in stanze dove c'è un grande carico meccanico sui pavimenti. Il materiale può essere di diverse tonalità ed è lecito utilizzarlo anche nella lavorazione delle pareti.
- "Mapei Adesilex P9" - colla cementizia. Lo spessore del riempimento consentito è fino a 4 cm e si è mostrato bene durante l'installazione di piastrelle, impermeabilizzazione, linoleum. Consumo approssimativo - 2 kg per 1 m2.
- "Mapei Keranet Polvere" - un detergente in grado di trattare efficacemente le pareti interne, così come le facciate. Maneggia facilmente sostanze come cemento, calce, vernici, prodotti petroliferi, sigillanti.
- "Primer MF" viene utilizzato come primer e aumenta radicalmente il coefficiente di adesione. È a base di resina epossidica e additivi speciali. La composizione è efficace quando si lavora con superfici porose in cemento armato.
- Mapegrout Tissotropico È un mix secco, confezionato in sacchi da 25 kg. Mescolandosi con l'acqua, la composizione forma una sostanza concreta, che è un monolite che non si presta alla delaminazione. Può essere utilizzato con successo senza l'uso di casseforme su pareti e soffitti.
Tissotropico possiede:
- caratteristiche igienizzanti ad alta resistenza;
- alto coefficiente di adesione;
- resistenza alle temperature estreme;
- impermeabile.
Spesso questa composizione viene utilizzata su oggetti esposti a influenze ambientali aggressive. La composizione viene utilizzata con successo per la riparazione di pavimenti nei locali. Può essere utilizzato nella riparazione di serbatoi in cemento armato, compresi quelli che interagiscono con l'acqua potabile.
Applicazione
L'utilizzo dei formulati Mapei dipende dall'attività da svolgere. Ad esempio, le miscele realizzate a base di resina epossidica con l'aggiunta di sabbia silicatica e additivi speciali aumentano la resistenza all'umidità del materiale trattato. La malta epossidica Mapei è considerata una delle migliori al mondo.
Ristrutturazioni esterne con mescole Mapei diverse sono possibili solo in assenza di precipitazioni.
Al momento dell'acquisto di malte prodotte da Mapei, si consiglia di prendere visione dei certificati di qualità, che devono essere presenti presso tutti i rivenditori autorizzati. Si raccomanda inoltre di leggere il foglio di istruzioni, che rivela sempre lo scopo di questa o quella composizione.
È anche importante preparare bene l'area da trattare prima di iniziare il lavoro. Questo postulato si applica in particolare ai prodotti in calcestruzzo: le crepe in essi vengono lavorate con uno strumento speciale con ugelli diamantati o un perforatore. Tutte le briciole e le microparticelle vengono rimosse usando la pressione dell'acqua, quindi l'area viene asciugata accuratamente. Oltre all'acqua, per pulire il calcestruzzo viene utilizzata l'aria compressa.
La superficie viene trattata con un solvente, quindi un primer. I solventi devono essere concentrati per poter rimuovere:
- vernici;
- Grasso;
- miscele di cemento e gesso;
- sigillanti.
L'area della superficie con cui si svolge il lavoro viene inumidita, quindi l'acqua in eccesso viene rimossa con uno straccio o uno straccio. La temperatura consigliata alla quale è possibile eseguire le operazioni è compresa tra +6 e +36 gradi Celsius. A basse temperature ambiente (da + 10 ° C), la resistenza dell'intonaco sulle pareti e sul pavimento autolivellante aumenta più lentamente.
Consigli utili
Durante lo stoccaggio, i sacchetti con miscele non devono essere esposti a basse temperature. La temperatura dell'acqua consigliata per la diluizione è compresa tra 25 e 42 gradi. A temperatura ambiente normale, le qualità di lavorazione dell'impasto e le loro caratteristiche tecniche rimangono per non più di un'ora, pertanto, questo fattore dovrebbe essere preso in considerazione durante la loro preparazione.
Per preparare correttamente la miscela di calcestruzzo, è necessario seguire i seguenti consigli forniti dagli utenti nelle recensioni:
- aprire il numero richiesto di sacchetti con l'aspettativa che vengano utilizzati in un ciclo;
- versare gradualmente il composto nell'acqua, mescolando bene con un trapano elettrico con beccuccio;
- l'impasto deve essere omogeneo;
- se la composizione è troppo densa, è consentito aggiungere un po' d'acqua.
Nel prossimo video, installerai le quadrotte con i prodotti chimici per l'edilizia Mapei.
Il commento è stato inviato con successo.