Tutto sulle lastre maschio e femmina Volma
Le informazioni sulle lastre maschio e femmina Volma possono essere importanti per una persona che ha deciso di iniziare a costruire e migliorare la propria casa. Il produttore può offrire PGP corposi resistenti all'umidità 667x500x80 mm, 667x500x100 mm e cavi con uno spessore di 80-100 mm. Ma anche se si selezionano blocchi di altre caratteristiche, è necessario chiedersi a cosa servono e come si montano.
Peculiarità
Le lastre maschio e femmina Volma (PSP) sono eccellenti per la costruzione di pareti interne in case e locali amministrativi. Una proprietà tipica di tali prodotti è il design monolitico a forma di parallelepipedo rettangolare. La precisione delle caratteristiche dimensionali dei blocchi maschio e femmina è molto elevata. Tali costruzioni vengono elaborate senza problemi. Poiché l'elemento strutturale principale è il gesso, non è necessario temere effetti tossici.
I GWP non bruciano affatto e non contribuiscono alla propagazione del fuoco. L'acidità di questo materiale è quasi la stessa dell'acidità della pelle umana. L'intonaco di gesso ordinario di Volma non emette odori estranei e non li assorbe.
Inoltre, va notato che tale materiale ha proprietà dielettriche, è perfettamente permeabile all'aria e al vapore acqueo. È pertanto escluso l'accumulo di cariche statiche, scosse elettriche o disturbi del microclima nella stanza.
Le strutture della lingua non possono marcire: sono assolutamente resistenti ai processi putrefattivi. Sono inoltre escluse deformazioni delle lastre dovute a cali di temperatura e umidità. È consuetudine dividere questi prodotti in cavi e corposi. La differenza decisiva tra i due è solo legata alla massa. Non c'è alcuna differenza particolare nella qualità dell'isolamento acustico e nella comodità di formare partizioni. I prodotti Volma sono di altissima qualità. La loro superficie frontale consente di abbandonare completamente l'intonaco. Tali prodotti sono compatibili con qualsiasi soluzione di design straordinaria. I costi di installazione e manodopera sono ridotti al minimo. L'installazione della piastra maschio e femmina viene eseguita principalmente mediante incollaggio.
I prodotti stessi sono realizzati utilizzando una tecnica di stampaggio ad iniezione. La tecnologia di produzione è fissata in TU 5742-003-78667917-2005. L'impresa utilizza i più recenti dispositivi europei. Nel processo, al legante di gesso vengono aggiunti plastificanti e componenti idrofobici. L'uso di GWP "Volma" è consentito in qualsiasi struttura con un regime atmosferico secco e conforme alle norme della SP 50.13330.
La speciale colla di marca consente un'installazione affidabile anche a temperature negative.
Panoramica del modello
Vuoto
Un buon esempio di lastre con vuoti interni è il modello con dimensioni 667x500x80 mm. Questo prodotto è completamente sicuro. Il peso massimo di una lastra è di soli 22 kg. L'installazione durante un turno è possibile nella quantità di 20-30 mq. m (per dipendente). Da tali lastre è possibile erigere sia pareti singole che doppie.
Corpulento
Un semplice cartongesso a grandezza naturale con scanalature e creste ha una dimensione di 667x500x100 mm. Ma insieme al prodotto con uno spessore di 100 mm viene fornito anche un blocco da 80 mm. Il suo peso è di 30 kg. Gli esemplari più grandi pesano fino a 36 kg. Sia i modelli cavi che quelli a corpo pieno hanno un'accurata controparte resistente all'acqua con gli stessi parametri dimensionali e di peso.
Confronto con Knauf
Il confronto tra i prodotti di un importante produttore russo e di un'importante azienda tedesca è molto istruttivo. I prodotti Knauf pesano 27-32 kg nella versione corposa. Quando si utilizzano blocchi cavi, il peso varia da 20 a 22 kg. Per le modifiche resistenti all'umidità, il peso raggiunge i 30-32 kg. La forza delle merci tedesche è abbastanza decente e anche il livello di isolamento termico è piacevole. La conduttività termica della scheda importata soddisfa tutti i requisiti tecnici di base. Lo stesso vale per la qualità dell'isolamento acustico. L'assorbimento d'acqua rispetta pienamente gli standard previsti per ogni tipologia.
La resistenza al fuoco dei prodotti Knauf è del tutto ottimale. Gli esperimenti hanno dimostrato che possono resistere a temperature fino a 1200 gradi per 180 minuti. GWP Knauf è leggermente più pesante degli analoghi prodotti in Russia. Non causano particolari reclami da parte dei consumatori. Ma allo stesso tempo, le lastre tedesche sono piuttosto costose se si tiene conto del costo degli adesivi. I prodotti Volma non sono in alcun modo peggiori in termini di parametri tecnologici.
Se teniamo conto anche dei parametri di prezzo, i piatti russi risultano molto migliori.
Applicazione e installazione
Oltre agli stessi spazi divisori, per la separazione dei locali è necessario preparare:
- primer speciale;
- colla di montaggio;
- spatole larghe;
- spatole per angoli esterni ed interni;
- stucco a base di gesso;
- schiuma di montaggio;
- chiodi a tassello;
- viti autofilettanti;
- sospensioni di tipo diretto o angolari di montaggio;
- martello martello;
- livello dell'edificio.
Il requisito più importante della tecnologia è una base affidabile e solida. È meglio spendere tempo e denaro per livellare il riempimento, piuttosto che affrontare i problemi. Ma anche se non ci sono problemi, devi almeno rimuovere tutta la polvere e lo sporco. Solo dopo puoi procedere al lavoro di installazione stesso. Le istruzioni prestano sempre particolare attenzione al livello di adesione dei materiali. Un primer aiuta a migliorare la presa. Dovrà essere applicato su tutte le superfici di contatto. Successivamente, dovrai aspettare che lo strato di terreno sia completamente asciutto. Quando ciò accade, effettuano il markup e quindi preparano la composizione di lavoro. Qualsiasi preparazione di montaggio a base di gesso è adatta a questo scopo.
La cura dell'isolamento acustico gioca un ruolo importante. Si consiglia di fissare la partizione alla base tramite un "intermediario", un materiale elastico con maggiore porosità. Il sughero è una buona opzione. Ma se la protezione dai suoni estranei non è importante, puoi ignorare questa fase. L'installazione di piastre maschio e femmina viene eseguita in file.
Il livello iniziale viene posizionato dal muro sopra il livello di composizione dell'assieme. Le piastre possono essere posizionate orientando la scanalatura sia verso l'alto che verso il basso. Affinché la struttura sia di alta qualità, i piani verticale e orizzontale sono regolati in base al livello. Prima di installare la lastra successiva, viene posizionato uno strato adesivo sulla sua base e sul bordo superiore del livello inferiore. A partire dal secondo livello, l'intera muratura viene rifinita in sequenza con un martello: questo è l'unico modo per livellare finalmente tutto.
Il completamento della formazione della partizione significa solitamente l'uso di parte della soletta. Puoi ottenerlo semplicemente segando il blocco con una sega a mano. Fin dall'inizio dell'installazione della seconda fila, viene monitorata la separazione verticale dei giunti. Ciò aumenta significativamente la resistenza complessiva della muratura. Le piastre sono fissate alle pareti e alle basi (in questo momento saranno necessari angoli, viti autofilettanti, tasselli).
L'ultima fila viene installata, creando uno spazio di almeno 15 mm dalla soletta. Il resto dello spazio è riempito con schiuma di poliuretano. Non appena il suo eccesso viene ripulito, la cucitura viene coperta con uno stucco a base di gesso. La finitura viene eseguita principalmente per proteggere gli angoli esterni della partizione. Il profilo angolare 31x31 mm con perforazione può aiutare in questo. Gli angoli interni saranno protetti da un nastro di rinforzo. L'intonaco di gesso viene applicato su ogni angolo. Il suo strato fornirà il livellamento finale della superficie. Per la posa di cavi elettrici o accessori di cablaggio, utilizzare le cavità fornite dai progettisti.Se necessario, vengono espansi con un trapano utilizzando una corona.
Lo stesso strumento ti permetterà di preparare incavi esterni per l'uscita del cablaggio. Prima di utilizzare vernice o altro rivestimento decorativo, le cuciture devono essere pulite. Sia lungo le cuciture che lungo tutte le differenze nel rilievo, vengono passate con stucco di gesso. Inoltre, dovrai innescare la superficie. L'installazione di scaffali, impianti idraulici su una partizione di lastre viene eseguita allo stesso modo di altre pareti in pietra.
La fila superiore di lastre sopra l'apertura della porta è formata utilizzando un'ipoteca. Per risolvere molti problemi con la stuccatura del legno, aiuta il rivestimento su due lati con lastre di cartongesso. La larghezza dell'assieme legno-cartongesso dovrebbe essere leggermente inferiore al GWP. Dopo aver preparato l'apertura in altezza, il legname viene posizionato direttamente sul Volma-Montazh. Dopo aver attaccato le lastre a questa trave, puoi quindi passarci sopra con una rete e ricoprirle con stucco.
L'ultima riga è solitamente posizionata verticalmente. Questo è importante per ridurre la quantità di rifilatura. Questo approccio è praticato nei casi in cui l'altezza consente di posizionare piastrelle solide. Lo spazio aggiuntivo è di 2-3 cm. Il gesso può essere usato per mascherare la schiuma di poliuretano. Innanzitutto, una piccola quantità della miscela viene applicata al livello della tavola su un lato. Quindi devi aspettare che il mortaio si rapprenda. Quando si indurisce, la parte centrale della zona dalla stufa al soffitto viene schiumata.
Questo lascia un posto dove puoi applicare l'intonaco dall'altro lato. Non appena la schiuma si indurisce, l'area rimanente viene rifinita con intonaco.
Nel prossimo video vedrai la tecnologia di installazione delle lastre maschio e femmina Volma.
Il commento è stato inviato con successo.