Pannelli termoisolanti SILCA

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Spessore e dimensioni
  3. Ambito di applicazione

Fornire isolamento termico è una parte importante della costruzione relativa all'installazione di apparecchiature di riscaldamento. Al momento, c'è una notevole quantità di fondi per raggiungere gli indicatori di temperatura richiesti. Una di queste opzioni potrebbe essere l'installazione di pannelli per l'isolamento termico, in cui SILCA ha avuto successo nel mercato.

Peculiarità

Alcuni importanti sviluppatori e squadre di costruzione parlano favorevolmente dei pannelli resistenti al fuoco SILCA a causa di una serie di vantaggi.

  • Sicurezza ambientale. I pannelli termoisolanti di questa produzione sono realizzati con materiali che, oltre alle loro eccellenti proprietà fisiche, con la corretta tecnologia di creazione, non danneggiano l'ambiente.
  • Questa è una materia prima ignifuga nella sua composizione non contiene impurità, così come fibre e prodotti chimici.
  • Forza. Il materiale principale per i pannelli SILCA è il silicato di calcio. È riconosciuto come uno dei migliori nel suo segmento, quindi viene utilizzato nella fabbricazione di prodotti come minerite e superisol. In combinazione con una buona compressione sotto il filtropressa, questo prodotto ottiene una base molto solida in grado di sopportare diversi gradi di attività fisica.
  • Qualità. Il produttore è attento al processo produttivo, che si esprime non solo nell'accurata selezione delle materie prime, ma anche nella corretta messa a disposizione di tutte le lavorazioni. Ogni fase è monitorata per ridurre al minimo gli scarti. Le tavole sono sottoposte a severi controlli di qualità al fine di rispettare pienamente gli standard stabiliti. Di conseguenza, i prodotti SILCA hanno la certificazione necessaria per dimostrare l'affidabilità del prodotto.
  • Versatilità. I piatti di questa azienda possono svolgere non una, ma diverse funzioni. Con una corretta installazione, possono essere non solo un materiale di isolamento termico, ma anche in una certa misura un rivestimento, che riduce il costo complessivo di installazione.

Anche il materiale per l'isolamento termico è buono in quanto consente di ridurre significativamente l'area per l'incasso di un camino o di una stufa. Non dovrai preoccuparti di posizionare il dispositivo dove sarà più sicuro rispetto ad altri oggetti. La corretta posa in opera delle lastre garantisce il necessario funzionamento ed è molto importante nei casi in cui la fonte di calore non sia isolata dal resto dell'ambiente.

Vale la pena ricordare che i prodotti SILCA stessi sono diversi nel loro aspetto. Esistono opzioni più strette o più ampie, in modo che il consumatore possa scegliere in base al tipo di caminetto o stufa, nonché al raggiungimento di una certa temperatura.

È possibile una selezione individuale, quindi il costruttore non avrà problemi con il materiale che non corrisponde alle sue dimensioni.

Le proprietà fisiche del silicato di calcio sono tali da renderlo completamente non infiammabile. Cioè, qualunque sia la temperatura sotto lo strato, la parte esterna non sarà in grado di trasferire questo calore. Pertanto, anche quegli oggetti che sono inclini al fuoco saranno al sicuro. È impossibile non parlare di un semplice sistema di installazione, perché tutte le fasi del lavoro possono essere eseguite anche utilizzando un semplice strumento di falegnameria.

I pannelli di isolamento termico non vengono tagliati dal blocco, ma schiacciati uno ad uno in successione. Pertanto, il materiale è omogeneo nella composizione, quindi è efficace su qualsiasi parte della lastra. Non ci sono debolezze fisiche deboli. È questa tecnologia di produzione che è la base per il controllo e la certificazione della qualità.

Il produttore si è assicurato che queste piastre avessero sia facilità di installazione che di smaltimento, quindi il materiale non si sbriciola, ma rimane intatto. A questo proposito, non vi è alcuna differenza significativa con i rifiuti da costruzione. Per quanto riguarda le costruzioni frequenti e su larga scala, anche qui i prodotti SILCA hanno un importante vantaggio. Sono molto convenienti grazie alle loro grandi dimensioni, quindi vengono spesso utilizzati e acquistati all'ingrosso.

È anche importante conoscere le caratteristiche tecniche. Il materiale DIN 4102 ha una classe di resistenza al fuoco A1, cioè non combustibile. Resistenza termica 700 gradi ad una esposizione massima di 1100. La densità raggiunge i 250 kg/m3, porosità 90%. La tenuta sotto pressione raggiunge 1,4 MPa, l'espansione termica a 500 gradi è solo dello 0,2%, quindi, se si segue la tecnica di installazione, qualsiasi deformazione sotto l'influenza della temperatura è semplicemente impossibile.

Spessore e dimensioni

Il produttore ha previsto che il consumatore non abbia sempre bisogno di grandi lastre, quindi ha fornito dimensioni standard, dando così libertà di scelta. Questo vale anche per la larghezza, che varia da 30 a 100 mm. Uno dei tipi di lastre più popolari in termini di dimensioni sono i prodotti di 1250x1000x30 mm. Sono più spesso utilizzati quando si lavora con caminetti e stufe.

Inoltre, le opzioni 625x1000x30 mm e 1250x1500x40 mm per oggetti di grandi dimensioni sono molto richieste.

Ambito di applicazione

Come accennato in precedenza, i pannelli termoisolanti SILCA vengono utilizzati per proteggere dalle alte temperature durante l'installazione di caminetti e stufe. Inoltre, il loro tipo non è importante, perché la forma di applicazione è molto universale. È necessario prestare attenzione ai metodi di installazione e alla tecnologia generale di questo processo per ottenere il miglior risultato.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento