Materassi fasciatoio per cassettiera, tavolo e letto

Materassi fasciatoio per cassettiera, tavolo e letto
  1. A cosa serve?
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali e colori
  4. Opzioni aggiuntive
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Modelli popolari
  7. Come scegliere?

I futuri genitori, in attesa della nascita di un bambino, devono affrontare vari compiti che devono risolvere anche prima della nascita. E uno degli elementi sulla lista infinita delle cose da fare per il parto è scegliere un fasciatoio. Avendo appreso della varietà di modelli e materiali, una giovane coppia può facilmente decidere l'opzione più adatta per questo dispositivo.

A cosa serve?

Non tutte le future mamme considerano un fasciatoio per neonati un acquisto necessario. Tuttavia, i genitori esperti dichiarano con piena responsabilità che un tale materasso semplificherà la vita ed eseguirà procedure con un bambino, almeno per i primi mesi dopo la nascita. Dall'esperienza di madri e nonne, alcuni genitori adattano qualsiasi superficie a questi scopi, mettendo in pericolo il loro bambino e causando molti disagi a se stessi.

L'utilizzo di un fasciatoio offre i seguenti vantaggi:

  • Nei primi mesi di vita di un bambino, il cambio del pannolino e altre procedure igieniche si verificano molto spesso, quindi è conveniente avere un angolo appositamente attrezzato per questo con una superficie morbida e tutto il necessario a portata di mano. Un tale materasso può essere posizionato su una cassettiera cambiante o attaccato a una culla, tutto dipende dalla modifica di un particolare modello.
  • I pediatri raccomandano spesso, oltre a visitare un massaggiatore, alle madri di condurre una ginnastica indipendente con il loro bambino. Inoltre, molti genitori invitano specialisti del massaggio domiciliare per sessioni di migliore qualità con il loro bambino. Vari esercizi ti aiuteranno ad apprendere nuove abilità più velocemente e a rafforzare i tuoi muscoli. Il posto più comodo per tali attività è il fasciatoio.
  • Molto spesso, i materassi sono dotati di lati morbidi su entrambi i lati in modo che il bambino che ha padroneggiato le abilità di capovolgimento non lo rotoli via. A volte c'è anche un lato alla testa, che protegge la testa di un bambino già cresciuto durante la pratica del gattonare. Tuttavia, non vale la pena lasciare il bambino incustodito nell'area del cambio.
  • Grazie alla sua mobilità e al peso piuttosto ridotto, la madre può facilmente spostare il fasciatoio da una stanza all'altra o posizionarlo in bagno per le procedure post-bagno.
  • Molte giovani madri hanno problemi alla schiena per l'aumento del carico, perché il bambino deve essere portato in braccio per buona parte della giornata e anche di notte. L'installazione del materasso fasciatoio a un livello confortevole per la madre la salverà dalla costante flessione sul divano, che di solito porta ancora più disagio nella regione lombare.

Visualizzazioni

I produttori di accessori e mobili per bambini offrono una vasta gamma di ausili per il cambio del bambino. Differiscono non solo nell'aspetto, ma anche nella funzionalità:

  • Fascia morbida o biancheria da letto. Questo tipo di dispositivo di cambio si distingue per un prezzo accessibile per molti, così come per la sua mobilità. Grazie alla morbida imbottitura e alla superficie in tela cerata, il fasciatoio si arriccia facilmente e quindi è semplicemente insostituibile quando si viaggia. Può essere facilmente fissato a quasi tutte le superfici: su una cassettiera, un tavolo e persino una lavatrice.
  • Cambio di bordo. Un tale gadget per bambini ha una base solida e può essere attaccato alla culla. La tavola è molto più pesante di un pannolino a base morbida ed è più resistente. La solidità dei fasciatoi si riflette nel loro maggior costo.

Materiali e colori

Un'altra sfumatura importante nella scelta di una superficie per fasciare un neonato per molti genitori è il grado di sicurezza dei materiali. Imbottiture e rivestimenti esterni devono essere realizzati con materiali ipoallergenici e non contenere sostanze vietate. I materiali per pannolini per bambini dovrebbero anche essere facili da mantenere e facili da pulire in modo da mantenere una corretta igiene del neonato.

I produttori utilizzano più spesso una pellicola speciale o una tela cerata come materiale esterno. È facile prendersi cura di una superficie del genere, è sufficiente strofinare lo sporco con un panno umido. Tale materasso può essere utilizzato anche come biancheria da letto durante il bagno in bagno.

Alcuni modelli sono dotati di uno speciale rivestimento in tessuto, che, se necessario, è abbastanza facile da rimuovere e lavare.

Il velcro può essere fissato al materasso con una fodera, sulla quale è fissato un asciugamano o un pannolino per le procedure. Dopo la procedura, è sufficiente lavare il pannolino e non rimuovere ogni volta la fodera.

I genitori si trovano di fronte a una gamma ancora più ampia di materiali quando scelgono il riempitivo interno per i dispositivi per il cambio del pannolino:

  • Uno dei popolari materiali di riempimento moderni può essere chiamato skylon... Si distingue per la sua elasticità e buone prestazioni di recupero. A causa delle proprietà del riempitivo, tali materassi per bambini non si schiacciano e mantengono un aspetto presentabile anche dopo un uso prolungato.
  • Molti produttori di accessori e mobili per bambini usano come riempitivo schiuma di poliestere... Viene anche utilizzato con successo nella produzione di materassi e guanciali con proprietà ortopediche. Oltre alla compatibilità ambientale e alla durata, i pannolini in schiuma di poliestere sono protetti dall'allevamento di acari della polvere e altri parassiti.
  • Per i genitori mobili che viaggiano spesso con diversi tipi di trasporto, sarebbe un'acquisizione opportuna gomma fasciatoio. A causa del materiale, un tale pannolino può essere arrotolato facilmente e in modo compatto, occupando un minimo di spazio nel bagaglio. Per il comfort del bambino, dovresti avere una fodera rimovibile in tessuto ipoallergenico.

I produttori di materassi per bambini presentano una vasta gamma di colori per i loro prodotti. Puoi prendere una fascia tradizionalmente rosa da ragazza o blu da ragazzo, a qualcuno piacciono le immagini divertenti del bambino. Alcuni genitori scelgono questo accessorio per abbinarlo al colore del fasciatoio o di altri mobili ad esso destinati, mentre altri preferiscono colori neutri e acquistano un materasso bianco o beige adatto sia a un ragazzo che a una ragazza.

Opzioni aggiuntive

La presenza di piccole cose piacevoli che possono rendere la vita più facile ai giovani genitori diventa sempre una piacevole aggiunta alle funzioni principali dell'accessorio. Spesso, per i materassini morbidi, i produttori offrono l'acquisto di una fodera in tessuto piacevole per la pelle del bambino. Tale copertura non solo ti consentirà di monitorare meglio l'igiene del bambino, ma fornirà anche al bambino il massimo comfort e calore durante le procedure o la ricarica.

Comode aggiunte per tali modelli includono una borsetta, in cui è possibile posizionare un pannolino senza problemi. Questa opzione sarà apprezzata dalle madri mobili che spesso escono di casa con il loro bambino. I paraurti sul materasso non sono inizialmente funzionali, quindi alcuni produttori li rendono gonfiabili. I genitori, se lo desiderano, possono gonfiare i paraurti laterali o la paratia della testiera.

Dimensioni (modifica)

Di solito, la dimensione del fasciatoio viene selezionata in modo commisurato alla superficie su cui verrà utilizzato più spesso. Molti genitori acquistano tavoli o cassettiere speciali con cassetti per i vestiti del bambino e pannolini per il cambio.

Se la superficie del fasciatoio non è abbastanza ampia, è preferibile scegliere materassi di dimensioni leggermente più piccole, poiché di solito vari barattoli e polveri sono comodamente posizionati sul fasciatoio della madre per le procedure igieniche.

Spesso ci sono materassi con parametri 65x60 o 50x65 cm, che si adattano a quasi tutti i modelli di fasciatoio. Inoltre, a causa delle loro piccole dimensioni, tali materassi possono essere facilmente portati con sé in visita o in viaggio.

Le superfici mobili sono più utili nel primo anno di vita di un bambino, quando sta appena imparando a muoversi in modo indipendente. Pertanto, la lunghezza ottimale del materasso è di 80 cm, se la superficie scelta per la sua posizione lo consente. Per un uso più lungo, puoi cercare un modello con una lunghezza fino a un metro.

Modelli popolari

La moderna selezione di prodotti per bambini è rappresentata da una vasta gamma di prodotti di produttori nazionali ed esteri di accessori per il cambio del pannolino. I prodotti differiscono da alcune aziende per qualità e materiali utilizzati, oltre che per il prezzo.

  • Tra i produttori russi, si confrontano favorevolmente con altri modelli di Globex o Fata... Scelgono come materiali per i loro materassini in gommapiuma e tessuti di cotone di alta qualità, che sono in grado di fornire al bambino morbidezza e comfort ottimali. I paraurti laterali dei modelli di queste aziende sono progettati per fornire ulteriore sicurezza e il prezzo più basso inerente a tutti i prodotti russi con una qualità adeguata attira un gran numero di acquirenti.
  • I materassi di produzione polacca delle aziende si differenziano per un prezzo accettabile. Disney o Ceba, che hanno modelli con dimensioni impressionanti nel loro assortimento.
  • Oltre alle merci polacche, ci sono anche accessori di un'azienda lettone. Trollsuperficie in cotone leggero e impermeabile.
  • La qualità tedesca è da tempo famosa in tutto il mondo, quindi le aziende tedesche sono tra i leader nel problema degli accessori per bambini. Modelli da Geuther, la cui base è in gommapiuma di alta qualità.
  • Inoltre, tra le imprese europee, si può notare Bebe jou dai Paesi Bassi, che utilizzano con successo tecnologie avanzate e producono materassi imbottiti con schiuma di poliestere. Le fabbriche europee producono accessori che costano sopra la media, ma questo prezzo è giustificato dall'eccellente qualità e dall'elevata resistenza all'usura.

Come scegliere?

I giovani genitori dovrebbero avvicinarsi all'acquisto di un fasciatoio con piena responsabilità. Alcuni suggerimenti aiuteranno i genitori inesperti a fare la scelta giusta:

  • Acquista un materasso, come altri accessori per bambini, dovrebbe provenire solo da produttori di fiducia. In caso di dubbio, puoi sempre chiedere al venditore un certificato di qualità che confermi la conformità del prodotto a tutti gli standard.
  • La presenza di qualsiasi odore sgradevole da un accessorio può indicare la bassa qualità dei materiali utilizzati per la sua produzione. È meglio rifiutare di acquistare un prodotto del genere in modo che una reazione allergica non appaia in un neonato.
  • Il materasso dovrebbe avere una base che non scivoli sulla superficie durante l'uso. Un dispositivo scivoloso può essere particolarmente pericoloso durante i primi tentativi del bambino di gattonare.
  • Sarà più piacevole per un bambino stare su una superficie di tessuto morbida e calda che su una base di tela cerata. Pertanto, è necessario aver cura di acquistare in anticipo un coprimaterasso adatto. I modelli di fodere più popolari oggi sono realizzati in fibre miste, piacevoli al tatto e facili da lavare in lavatrice.

Come scegliere il materasso fasciatoio giusto, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento