Materassi ortopedici sottili

Contenuto
  1. Il segreto principale di un sonno profondo
  2. Eccipienti
  3. Suggerimenti per la selezione

I tradizionali materassi ortopedici hanno da tempo guadagnato popolarità tra i consumatori. Oggi i vecchi materassi sovietici sono stati cacciati da tutti i letti del paese e sostituiti con quelli ortopedici. Tuttavia, questi materassi presentano una serie di svantaggi: prezzo elevato, mancanza di compattezza e scomodità nel trasporto (tale materasso non può essere arrotolato, rimosso, trasferito da una stanza all'altra). I materassi ortopedici sottili sono molto popolari oggi.

Il segreto principale di un sonno profondo

I materassi ortopedici sottili sono prodotti alti fino a 10 cm con varie imbottiture.

Hanno una serie di vantaggi rispetto ai loro predecessori (tradizionali materassi ortopedici spessi), vale a dire:

  • prezzo accessibile (il costo di un materasso ortopedico sottile è molto inferiore a quello dei tradizionali prodotti spessi);
  • leggerezza e compattezza;
  • facilità di cura (è sufficiente battere periodicamente il materasso stesso dalla polvere e lavare la fodera);
  • i riempitivi di un tale prodotto contengono ingredienti naturali che non causeranno una reazione allergica in una persona addormentata;
  • grazie a un'ampia selezione di dimensioni, puoi scegliere un'opzione adatta, tenendo conto delle dimensioni del letto (puoi anche realizzare un sottile materasso ortopedico per un divano o un letto di forma non standard su ordinazione);
  • rende ogni posto letto più confortevole.

Tutti i divani sono costituiti da due o più parti, sulle cui pieghe compaiono gradualmente spazi sufficientemente ampi e il riempitivo si perde. Un posto letto del genere non può più essere definito comodo e gli ospiti che vengono messi a dormire su un divano del genere si sveglieranno stanchi al mattino. Tuttavia, la situazione può cambiare se la casa ha materasso ortopedico sottile - deve solo essere appoggiato sopra il divano e fissato. L'ormeggio è livellato, tutti gli urti e le ammaccature scompaiono e gli ospiti si sentono benissimo al mattino.

Tuttavia, vale la pena considerare gli svantaggi che hanno questi piccoli aiutanti:

  • Si consiglia di utilizzarli esclusivamente durante il sonno, questo è il principale inconveniente. Questo prodotto dovrà essere piegato e pulito ogni giorno e la sera verrà nuovamente steso e fissato sul posto letto.
  • Alcuni modelli non hanno la capacità di arrotolarsi, poiché hanno un riempitivo duro: fibra di cocco naturale.

Come puoi vedere, un materasso ortopedico sottile ha molti meno svantaggi che vantaggi.

Eccipienti

Nella produzione di materassi ortopedici sottili, i produttori attribuiscono grande importanza alla consulenza dei medici ortopedici e ascoltano anche il feedback dei consumatori.

Questi prodotti si distinguono in base alla qualità del materiale con cui è realizzato il rivestimento del prodotto, nonché alla qualità del riempitivo.

I materassi, che contengono materiali naturali e riempitivi, sono più costosi, ma non hanno eguali in termini di qualità. Dureranno più a lungo e svolgeranno funzioni ortopediche molto migliori rispetto alle loro controparti più economiche.

Se la composizione dei materassi ortopedici sottili include riempitivi sintetici, saranno significativamente inferiori non solo in termini di costi, ma anche in termini di qualità.

Tali prodotti si consumano più velocemente e non viene fornito un effetto ortopedico sufficiente.

Vale la pena familiarizzare in modo più dettagliato con tutti i possibili riempitivi per un materasso ortopedico sottile e determinarne i lati positivi e negativi.

Naturale

  • La fibra di cocco è una delle migliori opzioni di massa disponibili. I suoi vantaggi sono che questo riempitivo ha proprietà ortopediche ipoallergeniche e pronunciate. Può anche essere usato per attrezzare un posto letto per un neonato.

La fibra di cocco viene rapidamente ventilata, fornendo una buona ventilazione, non si deteriora o marcisce in un ambiente umido. Tale materiale servirà i suoi proprietari per molti anni, salvandoli da molti problemi associati al comfort durante il sonno e al mantenimento della salute. Tra gli svantaggi ci sono il prezzo elevato e l'impossibilità di piegare o arrotolare il materasso in un rotolo.

  • Biookos è un analogo del riempitivo precedente. Tuttavia, la principale differenza è che in questo riempitivo le fibre di cocco sono tenute insieme da fibre sintetiche ipoallergeniche - holofiber. È questa differenza che può ridurre significativamente il costo del prodotto finito e ammorbidire leggermente il suo design. In termini di altre caratteristiche, le proprietà di questo riempitivo sono simili a quelle del modello precedente.
  • Il lattice naturale è un altro meraviglioso riempitivo naturale che è semplicemente perfetto in ogni modo. Come la fibra di cocco, il lattice naturale ha eccellenti proprietà ortopediche, non marcisce, è ben ventilato e richiede poco o nessun sforzo per prendersi cura di un materasso ortopedico così sottile.

È abbastanza leggero, flessibile e compatto. Ipoallergenico, può essere utilizzato per il sonno quotidiano. Un materasso con un tale riempitivo sarà molto comodo e confortevole, poiché prende la forma del corpo di una persona che dorme. C'è solo un inconveniente di questo modello: il prezzo elevato.

Sintetico

  • Lattice sintetico È un materiale espanso che imita quasi completamente le proprietà del lattice naturale. Per la sua origine sintetica e fragilità ha un costo abbastanza contenuto. Ha una base rigida, grazie alla quale affronta bene i suoi compiti ortopedici.
  • Strutoplast - un materiale che viene utilizzato come riempitivo per un materasso ortopedico sottile. È abbastanza resistente. La sua rigidità gli consente di affrontare bene il compito principale. Un'ottima opzione in termini di rapporto qualità/prezzo, poiché il suo costo è notevolmente inferiore a quello dei materassi realizzati con imbottiture naturali.
  • Schiuma poliuretanica - il leader nelle vendite tra i riempitivi sintetici per materassi ortopedici sottili, poiché questi modelli hanno il prezzo più basso. Tuttavia, un materasso riempito con schiuma di poliuretano si consuma rapidamente e si piega nei punti di pressione. I vantaggi sono le buone proprietà ortopediche di questo modello (grazie all'uso di gommapiuma rinforzata), nonché ipoallergenicità, praticità e resistenza all'umidità.
  • memoriforme - "schiuma con memoria". Il filler sintetico memoriforme ricorda perfettamente e prende la forma del corpo della persona che dorme e ha un effetto di supporto. È uno dei riempitivi più morbidi per materassi ortopedici sottili.

Memoriform durerà a lungo, ma ha uno svantaggio significativo: un prezzo elevato. Memoriform ha una ridotta permeabilità all'aria, quindi il materasso si scalderà rapidamente.

Esistono molti riempitivi per materassi ortopedici sottili, ma è più redditizio acquistare un materasso con un riempitivo combinato. Anche molti produttori lo fanno. Grazie al riempitivo combinato, l'utente stesso deciderà quale grado di rigidità scegliere per il suo posto letto - per un sonno ancora più piacevole.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie un materasso ortopedico sottile, è necessario prestare attenzione a diversi criteri importanti, vale a dire: il peso e la carnagione dell'utente a cui è destinato il materasso ortopedico sottile. La rigidità ottimale del prodotto dipende da questo.

Vale la pena decidere le dimensioni di un materasso ortopedico sottile.L'utente deve sapere a quale superficie è destinato il prodotto. Se le dimensioni del divano o del letto non sono standard, dovresti realizzare il prodotto su ordinazione.

Se l'acquirente ha una malattia, è indispensabile consultare un ortopedico che consiglierà la migliore versione del modello di materasso. Allevierà la tensione dalla parte bassa della schiena e dai muscoli e sosterrà la colonna vertebrale.

Se i materassi in memory foam fanno bene alla postura, guarda il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento