Mobili bielorussi in legno massello
I mobili bielorussi sono molto popolari. Letti, camerette, librerie, cassettiere, vetrine angolari, armadietti e altro ancora: tutto questo viene prodotto nelle fabbriche di mobili bielorusse. Di seguito vi parleremo delle caratteristiche di questo mobile e della sua scelta.
Peculiarità
I mobili in legno massello bielorussi possono essere definiti d'élite. È molto richiesta tra i consumatori nel mercato dei beni. La ragione di ciò è l'alta qualità, resistenza e durata. Ciò è dovuto al fatto che nella produzione di mobili vengono utilizzate le ultime tecnologie. Quelle macchine che provengono dall'era dell'industrializzazione non possono essere viste oggi nelle fabbriche di mobili bielorusse. Inoltre, i mobili sono realizzati rigorosamente in conformità con GOST, che per la maggior parte è una garanzia di alta qualità. Allo stesso tempo, i prodotti in legno bielorussi sono davvero famosi per la loro alta qualità e durata. Si noti che, senza eccezioni, ogni copia prodotta presso la produzione di mobili è soggetta a controllo.
Degno di nota è anche il design visivo dei mobili. È caratterizzata da eleganza, ricchezza di forme e allo stesso tempo laconica. Spesso i designer tendono a mescolare e abbinare stili diversi. Inoltre, i maestri stessi cercano di migliorare attivamente e costantemente nel loro campo, partecipando regolarmente a varie mostre ed eventi tematici.
Con tutta la bellezza esterna dei mobili, è presentato in un assortimento abbastanza ampio, che ti consente di scegliere i prodotti per la tua camera da letto o, ad esempio, un corridoio a tuo piacimento.
È impossibile non dire dei materiali utilizzati nella produzione di mobili. La Bielorussia è famosa per le sue foreste e per l'industria di lavorazione del legno ben organizzata. Ciò consente di creare mobili in legno naturale. Quindi, viene spesso utilizzata una serie di querce, larici, betulle e altre specie di alberi. Inoltre, i raccordi utilizzati nella produzione sono forniti dai principali produttori europei, il che parla anche dell'affidabilità e della durata dei mobili.
È impossibile non menzionare la compatibilità ambientale dei mobili della Bielorussia, che è importante per molti acquirenti. I materiali utilizzati per creare oggetti di arredo praticamente non contengono componenti dannosi. Vale la pena notare il prezzo dei mobili bielorussi. In generale, è piuttosto alto, ma se lo confrontiamo con il costo dei prodotti con produttori stranieri, risulta essere molto più basso. Tuttavia, ci sono anche produttori i cui prezzi dei mobili possono essere definiti democratici e quindi saranno abbastanza convenienti per l'acquirente medio.
Notare che Un'altra caratteristica, questa volta piuttosto negativa, sono gli elevati requisiti per le condizioni in cui verranno collocati i prodotti di arredo. Questo vale in particolare per il livello di umidità. Non dovrebbe essere superiore al 65%. Altrimenti, i mobili dopo un po 'perderanno la loro precedente lucentezza esterna e presentabilità, si asciugheranno e non solo.
Tuttavia, per bagni e saune, vengono presentate singole varianti di prodotti per mobili, che si distinguono per un alto grado di protezione, che fornisce uno speciale rivestimento costituito da una speciale composizione di rivestimento di vetro liquido.
Produttori
"Molodecnomebel"
Il primo nell'elenco dei produttori bielorussi sarà la fabbrica più grande, la cui fondazione risale al 1954, ovvero "Molodechnomebel".Il marchio rappresenta diverse linee di armadi e mobili imbottiti. Tra questi puoi trovare sia i classici italiani che il minimalismo scandinavo.
Inoltre, va detto che nella produzione di mobili vengono utilizzati legno massiccio, vera pelle e tessuti di alta qualità. Inoltre, le singole parti di alcuni prodotti sono realizzate a mano. Molto spesso questo vale per l'intaglio preciso, che è semplicemente impossibile da realizzare su una macchina.
"Pinskdrev"
Un altro grande produttore, attivo dal 1880, è Pinskdrev. I prodotti di questa azienda sono molto richiesti sia nel paese stesso che all'estero. Nella produzione, l'azienda utilizza matrici di diversi tipi di alberi: quercia, pino e betulla. Per quanto riguarda lo stile delle collezioni, l'assortimento è rivolto principalmente ai classici, ma ci sono altri stili nelle collezioni che ora sono rilevanti, tra cui loft, provenzale, stile italiano e non solo.
È anche interessante che I designer italiani stanno lavorando anche alla creazione di mobili. Se si parla di produzione, sono coinvolti dispositivi high-tech, ma allo stesso tempo è necessario elaborare i mobili con le proprie mani nella fase finale, che alla fine dà un risultato sorprendente: i prodotti sembrano perfetti, il che si manifesta in ogni loro parte. Un grande vantaggio dei mobili di questo produttore è un prezzo abbastanza conveniente e un'alta qualità.
"Bobruiskmebel"
Vale la pena prestare attenzione a un'azienda come Bobruiskmebel CJSC, che opera con successo da oltre 90 anni. Nella produzione di mobili, il produttore utilizza materie prime naturali, molto spesso si tratta di matrici di diversi tipi di alberi: quercia, betulla, pino. Tuttavia, viene aggiunto anche il legname. Se parliamo di design, difficilmente può essere definito diverso, si riferisce principalmente al classicismo.
Tuttavia, se sei un fan dello stile classico, puoi sicuramente trovare qualcosa qui per soddisfare i tuoi gusti, ma gli intenditori di modernità, molto probabilmente, non vedranno nulla di straordinario da soli. In generale, i principali vantaggi dei mobili di questo produttore sono l'elevata resistenza all'usura, la durata e un prezzo abbastanza democratico.
"Fabbrica di mobili Zaslavskaja"
Anche un produttore relativamente nuovo chiamato ZMF - "Fabbrica di mobili Zaslavskaya" si è dimostrato efficace. Al momento, è piuttosto famosa sia in Bielorussia che in Russia. Questo produttore rappresenta una gamma abbastanza ampia di mobili, inclusi non solo divani standard, librerie, armadi e così via, ma anche banchetti, mobili da cucina, materassi e altro ancora. Separatamente, va detto della funzionalità dei mobili, che è garantita dotandoli di meccanismi e dispositivi speciali per il relax. Anche i prezzi convenienti sono un grande vantaggio.
Nota che è improbabile che tali mobili, ovviamente, durino per diverse generazioni, a causa del fatto che il legname è ampiamente utilizzato nella sua produzione, tuttavia, non dovrai preoccupartene per due o anche tre decenni.
Cosa cercare quando si sceglie?
Prima di tutto, ovviamente, devi concentrarti sulle tue preferenze in termini di design e stile di arredo. Successivamente, dovresti anche prestare attenzione al costo e determinare da solo quale categoria di prezzo hai intenzione di acquistare. Dopo aver deciso questi due fattori, considera il materiale con cui è realizzato il prodotto, la sua compatibilità ambientale, la resistenza, la resistenza all'usura e il tipo di cura di cui ha bisogno.
Ogni tipo di albero, che si tratti di pino, quercia, abete rosso, larice o altro, ha i suoi vantaggi e svantaggi che devono essere presi in considerazione quando si organizzano i propri interni. Quindi, ad esempio, i mobili in quercia o pino sono famosi per la loro affidabilità e raffinatezza esterna, e i mobili in larice o abete rosso non sono inferiori a questo riguardo.
Il commento è stato inviato con successo.