Mobili da giardino di design: idee d'autore per il tuo cottage estivo
I mobili da giardino sono un attributo indispensabile di qualsiasi cottage estivo, perché un'area suburbana ti consente di liberarti dai pensieri che ti disturbano costantemente. Inoltre, un sito del genere può consentire di cambiare il ritmo della vita, anche se per un breve periodo. Ecco perché i mobili da esterno sono un must.
Criteri di scelta
Molte persone capiscono con la frase "mobili per una residenza estiva" ciò che è già diventato obsoleto in città: vecchi divani, letti rovinati con materassi scadenti, sedie e tavoli sciolti con un piano di lavoro dall'aspetto scadente. È improbabile che l'uso di vecchi mobili crei un'atmosfera accogliente e ti aiuti a rilassarti. Alcuni giardinieri capiscono con queste parole solo nuove panchine con un tavolo per radunarsi all'aria aperta. Sembra bello e piacevole: in questo modo puoi ospitare un gran numero di ospiti. Ma questo non è sufficiente per la progettazione completa dell'area suburbana.
La gamma di mobili country è recentemente diventata molto più ampiarispetto ad anni prima, perché puoi scegliere non solo una panca o un tavolo, ma anche amache, divani, poltrone, altalene, tende da sole, lettini prendisole, sdraio.
In questo caso, è necessario scegliere esattamente un elemento, perché la dacia è un luogo di vacanza per una famiglia o un gruppo di amici.
Affinché i mobili abbiano un bell'aspetto sul sito, è necessario prendere in considerazione diversi criteri.
- Praticità. Le condizioni meteorologiche estive possono cambiare a un ritmo vertiginoso. Calore, sole cocente, gelate notturne, nebbie mattutine, docce e grandine: tali test ricadranno sul lotto di mobili da esterno. Particolare attenzione è rivolta alla resistenza all'umidità del materiale: molti produttori coprono i mobili con composti speciali contro gli effetti dell'acqua e dell'umidità.
- Mobilità. La stagione estiva va da maggio a settembre, e lasciare tutti i mobili fuori tutto l'anno è un atto miope. Pertanto, vengono spesso scelte strutture leggere o pieghevoli: possono essere facilmente rimosse in autunno. E in estate, durante una lunga tempesta o una partenza, tali mobili possono essere facilmente spostati in un altro luogo. Vale anche la pena notare che le strutture pieghevoli occuperanno un minimo di spazio in una casa di campagna.
- Decoratività. I mobili non dovrebbero essere solo pratici e confortevoli, ma anche adattarsi al sito, al design del paesaggio e non risaltare. Ad esempio, la plastica non è assolutamente adatta se una casa con una recinzione è interamente in legno. I mobili dell'autore o del designer vengono spesso scelti: sono creati appositamente per l'ordine. Se non è possibile attirare un designer professionista, puoi scegliere tu stesso i mobili giusti per il sito.
Visualizzazioni
Attualmente, esiste un gran numero di materiali con cui sono realizzati i mobili per esterni. Di seguito sono riportati i più popolari.
- Plastica. Molti giardinieri scelgono la plastica per la sua economicità, alcuni la usano per il peso ridotto dei prodotti. Ma il più delle volte, il vantaggio principale dei mobili in plastica è che possono essere assolutamente di qualsiasi colore.
- Calcolo. La popolarità di questo materiale è dovuta al fatto che la pietra naturale si fonde facilmente con qualsiasi paesaggio. Viene spesso utilizzato nelle idee sul copyright. Il materiale e la sua lavorazione sono un piacere costoso, quindi i mobili in pietra non si trovano in ogni cottage estivo.
- Metallo. Un set di questo materiale sembrerà organico in qualsiasi interno. Molti designer creano le loro opere in metallo. Il materiale senza ulteriore elaborazione non è l'opzione migliore: arrugginirà rapidamente dall'umidità e dall'ossigeno, il che sembrerà estremamente sgradevole.
- Legna. È una delle opzioni più comuni.Si fonde perfettamente con qualsiasi paesaggio, sia naturale che artificiale.
- rattan. I mobili in vimini sono sempre adatti agli amanti di una vacanza tranquilla e rilassante in campagna. In precedenza, questa opzione era considerata dai designer come puramente suburbana, anche se molti ora usano sedie in rattan negli uffici e negli appartamenti. Fondamentalmente, sedie o divani sono fatti di rattan, meno spesso tavoli. I mobili in rattan sono abbastanza leggeri ma resistenti. Sembra abbastanza impressionante ed è un piacere sedersi su queste sedie.
Considerando vari mobili da giardino, possiamo concludere che è estremamente popolare. La sua scelta dipende solo dalle preferenze personali del proprietario del sito. Le capacità di progettazione contribuiranno a creare un'atmosfera unica nel cottage estivo. Dopo aver acquistato e installato mobili in campagna, puoi ottenere un posto meraviglioso per rilassarti.
Belle idee negli interni
Le sedie multicolori possono essere utilizzate sia nell'angolo bimbi che come seduta aggiuntiva. Tali mobili sono più adatti ai bambini: amano molto i colori vivaci. E il peso dei mobili consente loro di trascinarlo in qualsiasi luogo conveniente per loro.
.
I tavoli in pietra sono molto resistenti: resistono non solo all'influenza del tempo, ma anche a grandi sollecitazioni meccaniche. Le panche sono resistenti, ma spesso è scomodo sedersi su di esse: in estate si riscaldano e si raffreddano rapidamente quando fa freddo, quindi è meglio portare con sé un cuscino o un copriletto. Tuttavia, l'aspetto di un tale design è notevole.
I mobili in metallo sembrano molto pesanti sullo sfondo delle piante da fiore, il che non aggiunge gioia all'atmosfera. Pertanto, tali mobili sono trattati con vernice o rifiniti con legno.
Le strutture in legno sembrano maestose, inoltre, è comodo sedersi sulle panchine, il materiale è piacevole al tatto. Tuttavia, il legno deve essere trattato con vernice o vernice dagli effetti dei fenomeni naturali. Di conseguenza, le strutture in legno servono per diversi anni, essendo un'ottima soluzione decorativa con un'elevata funzionalità.
Puoi scoprire quanto insolito puoi attrezzare il tuo orto nel prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.