Mobili in pino massiccio
Quando si creano interni in stile eco, rustico, country, non si può fare a meno di mobili realizzati con materiali naturali. I prodotti in pino massiccio saranno una soluzione eccellente ed economica. Il materiale naturale con una trama piacevole si adatterà organicamente a tali progetti di design, dove è necessario dimostrare armonia e vicinanza con la natura, semplicità e brevità dell'arredamento della stanza.
Peculiarità
Per valutare i mobili in pino massiccio ed evidenziarne le caratteristiche, è necessario scoprire i pro ei contro di tali prodotti. I vantaggi includono i seguenti punti:
- compatibilità ambientale del materiale e, di conseguenza, evaporazione ed emissione minima di sostanze nocive durante il funzionamento (ad eccezione dello strato superiore del rivestimento protettivo);
- il materiale è altamente pratico, il pino è un legno con un alto contenuto di resina, è questa composizione naturale che fornisce al materiale resistenza ai danni di funghi e microrganismi, nonché al decadimento; impregnazioni speciali migliorano l'effetto, rendendo i prodotti di arredo affidabili e durevoli;
- pino - legno tenero, si presta facilmente a qualsiasi lavorazione - molatura, fresatura, che consente di creare diverse forme di prodotti, ampliare la gamma di applicazioni in diversi stili interni;
- adatto a una stanza con qualsiasi scopo, l'aspetto estetico del pino sembra appropriato sia in camera da letto che in soggiorno.
Gli svantaggi dei mobili in pino includono le seguenti sfumature:
- il legno di pino è morbido, questo può essere non solo un vantaggio, ma anche un aspetto negativo, perché un tale prodotto è facilmente suscettibile di stress fisico, ci sono graffi o scheggiature sulla superficie;
- la struttura del tabellone è eterogenea, nel tempo può cambiare colore in modo non uniforme, un tale effetto su un dilettante, forse qualcuno vedrà un fascino speciale in questo.
C'è un'opinione secondo cui i mobili in pino in casa hanno un effetto benefico sulla salute umana e sul suo corpo nel suo insieme. I letti di pino nella scuola materna impediranno lo sviluppo di processi infiammatori nei bambini associati al raffreddore. Un set per dormire aiuterà gli adulti a stabilire il sonno, a liberarsi delle nevrosi.
Un aroma gradevole riempirà la stanza, il che avrà un effetto benefico sul sistema nervoso. Tuttavia, chi soffre di allergie dovrebbe pensare alle conseguenze prima di acquistare mobili in pino: la resina e i fumi possono aggravare la malattia, causare naso che cola, arrossamento e prurito agli occhi, starnuti.
Inoltre, prima di acquistare, dovresti prestare attenzione a come è stato lavorato il legno, quale rivestimento è stato applicato alla superficie. - da ciò dipendono la durabilità del prodotto e il mantenimento dell'aspetto originario. Il rivestimento più economico è la vernice alla nitrocellulosa. Quando acquisti un prodotto etichettato "NC", dovresti capire che è il meno resistente all'umidità. Bagno e cucina non sono i locali più adatti per tali prodotti. Ma come auricolare in camera da letto, i mobili con un tale rivestimento torneranno utili.
I frontali dei mobili in pino progettati per ambienti con elevata umidità dell'aria sono rivestiti con vernici poliuretaniche. La superficie trattata non teme la pulizia ad umido, il mobile è adatto ad arredare la cucina. Tali prodotti costeranno di più, ma avranno anche una durata maggiore. Le vernici acriliche all'acqua evitano l'esaurimento e l'essiccazione. Hanno anche proprietà impermeabili.
Visualizzazioni
Tutti i mobili sono realizzati in pino massiccio. Questo e prodotti di fabbrica modulari, cuffie già pronte e prodotti individuali, così come i prodotti realizzati su ordinazione in base alle singole taglie. Particolarmente popolare è mobili da giardino da pino massiccio.
Il trattamento speciale con impregnazioni, ceratura, rivestimento con vernici idrorepellenti lo rendono resistente agli ambienti difficili - pioggia, grandine, luce solare intensa. Il pino ha un'energia particolarmente forte.
Anche una panchina in pino ti aiuterà a rilassarti meglio nella natura, a guadagnare forza e tranquillità.
Opzioni di progettazione
La tavola di pino ha un piacevole colore brunastro, beige-giallo. A volte sono visibili macchie rosa chiaro sulla superficie. I mobili in pino sono pronti per adattarsi a qualsiasi interno, perché la lavorazione e la colorazione di alta qualità del legno consentono ai produttori di realizzare collezioni per tutti i gusti.
L'elaborazione minima del prodotto sotto forma di vernice incolore o ambrata ti consentirà di creare disegni nei seguenti stili:
- rustico;
- nazione;
- eco.
Puoi trovare prodotti decorati d'epoca. I mobili invecchiati artificialmente daranno agli interni un aspetto autentico, un comfort e un calore speciali. Tali mobili si adatteranno perfettamente a uno stabilimento balneare oa una casa di campagna. Per tali decisioni stilistiche, è meglio scegliere opzioni massicce e solide.
Le opzioni più sofisticate con vernice colorata saranno un eccellente supporto per interni realizzati in uno degli stili classici. Grazie alla morbidezza del legno e alle ampie possibilità di lavorazione, i mobili in pino sono adatti per gli stili:
- barocco;
- stile impero;
- antico;
- Vittoriano.
Il pino è un albero che cresce prevalentemente alle latitudini settentrionali, quindi si adatta perfettamente agli interni scandinavi minimalisti. Trovare la collezione giusta per questo design non è difficile.
Panoramica dei produttori
Ora il mercato presenta un numero enorme di mobili in pino bielorussi, russi e stranieri, principalmente europei. Ogni fabbrica si distingue per il suo stile unico, i metodi di produzione dei mobili e la scelta dei componenti.
- Uno dei più grandi produttori di mobili russi che lavorano con materie prime da tavole di pino è Ecomebel a San Pietroburgo... L'azienda offre una vasta selezione di tipi di mobili per la casa e i cottage estivi. I mobili sono realizzati in massello di pino della Carelia, apprezzato per la sua durata e l'aspetto eccellente.
- Collaborazione congiunta bielorusso-tedesca MMZ ("Minsk Furniture Center") è presente sul mercato da oltre 25 anni ed esporta i suoi prodotti in Russia, Kazakistan, USA, Canada e paesi europei. Il marchio è affidato alla società svedese IKEA, che ordina alla fabbrica la produzione di cassettiere, letti, armadi, gruppi da pranzo e altri mobili per armadi.
- Impresa di mobili "KEDR-M" offre prodotti in vecchio stile russo. Mobili massicci, solidi, volutamente invecchiati sono adatti non solo per arredare una casa di campagna, ma sono anche apprezzati dai proprietari dei propri complessi di ristoranti e case di riposo.
Un'atmosfera straordinaria è data dagli interni creati con l'aiuto di tali prodotti, ti permettono di rilassare il corpo e l'anima, di essere trasportato da una città rumorosa a un tranquillo angolo di villaggio.
- Per gli amanti degli interni raffinati e degli interni in stile classico, l'organizzazione di JSC "Minskproektmebel" propone le sue collezioni: solenne bianca come la neve "Verona" e rigorosa, realizzata nei colori scuri "Omega".
- Dal 2010 Timberica è operativa. È stata fondata da Klaus Matsen dalla Danimarca e Matt Konti dalla Finlandia. Nel 2012, i partner hanno aperto una filiale in Carelia e le merci di qualità europea sono entrate nel mercato russo. Un gran numero di collezioni si differenzia per design e caratteristiche stilistiche. Alcuni sono ricoperti di smalto bianco come la neve, altri sono colorati, alcuni modelli hanno mantenuto il colore naturale del legno. I prodotti sono realizzati principalmente in stili scandinavi e minimalisti sobri.
Il commento è stato inviato con successo.