Comò in rattan

Comò in rattan
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Quali sono?
  3. Opzioni di progettazione
  4. Segreti di scelta
  5. Esempi all'interno

Le cassettiere in vimini saranno un'opzione eccellente per una varietà di interni. Completeranno il design e lo renderanno più interessante. Tali strutture di mobili possono essere realizzate con vari materiali, incluso il rattan.

Vantaggi e svantaggi

Le cassettiere in rattan hanno molti vantaggi importanti. Evidenziamo alcuni di loro:

  • compatibilità ambientale;
  • elevata vita operativa;
  • non richiedono cure particolari;
  • utilizzabile anche come arredo da esterno;
  • tollera facilmente temperature estreme;
  • può essere combinato con quasi tutti gli stili e i materiali.

Nonostante tutti i vantaggi, tali mobili presentano anche alcuni svantaggi:

  • alto prezzo;
  • durante il funzionamento, alcuni elementi possono staccarsi dalla trama e sporgere bruscamente.

Quali sono?

Le cassettiere possono essere create sia in rattan artificiale che naturale.

Materiale naturale

Il rattan naturale è costituito esclusivamente da ingredienti naturali, ha un colore naturale. Questo materiale non può essere definito fragile, è abbastanza forte, affidabile e durevole, può resistere facilmente a vari cambiamenti climatici.

Materiale artificiale

La trama del materiale artificiale praticamente non differisce da quella naturale. Ma allo stesso tempo ha una resistenza speciale all'umidità elevata. Le cassettiere realizzate con esso sono piuttosto leggere, se necessario possono essere facilmente spostate da un luogo all'altro. Inoltre, anche questa base per la produzione di mobili non richiederà cure particolari, è sufficiente pulirla periodicamente con un panno umido.

Tali mobili differiscono anche a seconda delle caratteristiche del design. I modelli con cassetti sono considerati un'opzione popolare. Di norma, un prodotto contiene 4-5 di questi elementi. Sono spesso usati per riporre biancheria, oggetti e accessori.

Sono richiesti anche cassettiere componibili. Hanno dimensioni relativamente piccole, molto spesso tali strutture sono costituite da 4 sezioni, ma esiste anche una versione a 3 sezioni.

Tali modelli sono facili da montare e smontare.

A seconda della profondità, anche questo mobile è suddiviso in diverse varietà.

  • Modelli standard. La loro profondità è di circa 40-50 centimetri. Questa opzione è considerata la più conveniente, può essere posizionata in qualsiasi stanza.
  • Modelli con una profondità di 50-60 cm. Quando si scelgono campioni così ampi, vale la pena ricordare che l'uso confortevole delle scatole è compromesso a una profondità di oltre 60 cm, quindi le cose che si trovano vicino alla parete di fondo non saranno molto comode da prendere.
  • Modelli stretti. Strutture di questo tipo sono profonde 30 centimetri. Tali prodotti dovrebbero essere collocati in piccole stanze.

Va tenuto presente che non saranno in grado di ospitare un gran numero di cose.

Opzioni di progettazione

Le cassettiere in rattan possono essere realizzate in vari modelli. Il materiale stesso può essere marrone, beige, bianco, miele, colori caffè. Spesso, la parte principale della struttura è costituita da una base leggera e maniglie, parti di supporto, ripiani aggiuntivi e inserti sono realizzati con materie prime più scure.

Non sono rare le cassettiere in vimini realizzate interamente in materiale testa di moro con maniglie in metallo. Si possono vedere modelli con manici in legno. Tutti sono prodotti con ruote o con gambe di sostegno fisse.Alcuni comò possono essere ulteriormente decorati con intagli in legno, vari inserti luminosi realizzati con altri materiali.

Segreti di scelta

Se stai cercando una cassettiera in rattan, dovresti considerare una serie di sfumature importanti. Assicurati di guardare il tipo e la forma del prodotto. I semplici modelli dritti sono considerati un'opzione tradizionale, sono anche i più comodi da usare.

Ci sono anche strutture angolari. Sono divisi in tipi separati: trapezoidale, a forma di L. Questi esemplari saranno perfetti per piccole zone notte.

Le strutture radiali hanno una forma curva insolita. Possono essere semicircolari, con superfici concave e convesse. I prodotti di questo tipo si distinguono per il loro design esterno originale.

Quando si sceglie una cassettiera adatta, osservare anche il numero e la posizione dei cassetti al suo interno. I campioni standard includono diversi contenitori estraibili posizionati uno sopra l'altro.

Esistono modelli con cassetti di diverse larghezze. Allo stesso tempo, la parte interna è divisa in più parti separate da partizioni. Tali mobili vengono spesso utilizzati per riporre un gran numero di accessori.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al meccanismo di estensione della sezione. Nei modelli moderni, è possibile utilizzare le guide a rulli. Sono considerati il ​​sistema più economico, ma allo stesso tempo tali parti faranno molto rumore all'apertura e alla chiusura del prodotto.

Ci sono anche guide a sfera. Questi elementi sono in grado di sopportare facilmente anche i carichi più pesanti. Ma allo stesso tempo hanno un costo piuttosto elevato rispetto ad altre opzioni.

Il sistema da incasso è considerato il meccanismo più moderno. Garantisce la massima estensione dei cassetti, escludendo la possibilità della loro caduta.

Esempi all'interno

All'interno del corridoio o del soggiorno, decorato nei colori bianco e grigio, un'alta cassettiera in rattan beige chiaro starà bene. In questo caso, le maniglie e i supporti possono essere realizzati in legno di un colore simile. Questo prodotto si abbinerà perfettamente ad altri articoli in vimini (vasi, poltrona).

Una cassettiera rettangolare in vimini bianca si adatterà bene a un soggiorno realizzato in tonalità di grigio. Inoltre, può essere completamente realizzato in un tale colore. Il prodotto si sposa bene con dettagli grigi, neri, con superfici specchiate.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento