Come scegliere un armadio per stampante?

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Materiali (modifica)
  3. Dimensioni e forme
  4. Suggerimenti per la selezione

Per molti utenti, il posto di lavoro non è limitato alla superficie di un laptop. Oggi, un computer accompagna un gran numero di cose che richiedono un posizionamento compatto in un piccolo spazio. Tastiera, mouse, cuffie, stampante, gamepad e vari supporti di memorizzazione necessitano di un determinato posto. Naturalmente, tra gli elementi elencati, la stampante è grande. L'industria del mobile produce cordoli incentrati appositamente su di lui.... Ma il resto dei piccoli accessori da lavoro trova il suo posto. Tali mobili possono trasformare il caos in uno spazio di lavoro ben organizzato.

Visualizzazioni

Gli armadi per stampanti per uffici e case sono infinitamente diversi, sono aprire e Chiuso... Si distinguono per costruzioni, materiale, posizione, dimensioni, scopo aggiuntivo. Le caratteristiche del design del paracarro dipendono da ciò che verrà inserito in essi oltre alla stampante: documentazione, il resto delle apparecchiature per ufficio, articoli di accompagnamento per le apparecchiature di stampa (carta, kit di ricarica dell'inchiostro).

Per posizione

L'aspetto dell'armadio dipende anche dalla posizione dell'armadio. Ad esempio, un supporto da tavolo è compatto e quasi invisibile. Alcuni dei loro tipi sono dotati di comodi ripostigli sotto forma di cassetti e ripiani. A volte le strutture da tavolo si elevano fino a tre livelli sopra il piano del tavolo.

Supporto da pavimento è spesso un modulo separato di un auricolare da ufficio o da casa, è combinato con un tavolo, armadi, scaffali.

È considerata un'opzione conveniente un modello di piedistallo integrato nel tavolo di un computer, ne è letteralmente un'estensione. In questo caso, il proprietario dei mobili durante il processo di lavoro ha tutto a portata di mano, non ha bisogno di spostarsi nella stanza per eseguire una stampa.

Esistono altri modi per avvicinare l'armadio al posto di lavoro: travestirlo in tavola. Tali mobili sono prodotti su ruote (roll-out), per utilizzarli è sufficiente stendere la sezione con la stampante da sotto il tavolo.

In base alla progettazione

I designer di mobili hanno cercato di creare una grande varietà nelle caratteristiche del design degli armadietti per le apparecchiature di stampa. L'obiettivo principale della modellazione è la facilità d'uso, quindi molti progetti sono associati alla combinazione di una sezione stampante con una tabella. Per esempio, srotolare il paracarro lascia il tavolo, ma non lo lascia completamente, come nell'opzione sopra considerata.

Piedistalli autoportanti variano anche nelle loro prestazioni. La stampante si trova su di essi sia di pubblico dominio che in una versione nascosta alla vista. Può essere un cassetto estraibile o un ripiano.

Per i piccoli appartamenti, l'industria offre questo tipo di mobili, come trasformatori... Una volta piegati, rappresentano un piccolo armadio a sé stante, ma quando arriva il momento di lavorare, il modello inizia a trasformarsi, rivelando attrezzature per ufficio nascoste.

Le opzioni più semplici includono armadi con una stampante installata sul piano superiore dei mobili.... Questa disposizione dell'attrezzatura si distingue per la possibilità di un rapido accesso ad essa e un'altezza conveniente. Lo svantaggio della presenza permanente del dispositivo di stampa in vista è l'accumulo di polvere, che deve essere periodicamente rimossa.

Armadi stampante inferiori estremamente scomodo, per stampare bisogna chinarsi a terra.

Ci sono opzioni quando l'accesso alle apparecchiature per ufficio viene effettuato non solo attraverso porte aperte, ma anche sollevando il coperchio superiore del paracarro.

A volte i designer di mobili danno libero sfogo alla loro immaginazione e lei crea cose incredibili. Ne portiamo alcuni alla vostra attenzione.

  • Paracarro-matrioska, assemblato da vari moduli, occupa poco spazio nella stanza. Durante il lavoro è possibile utilizzare il supporto necessario per le apparecchiature d'ufficio semplicemente spingendolo fuori dalla struttura generale.
  • Il paracarro è design originale, fornendo un accesso rapido e facile a qualsiasi tipo di attrezzatura situata su di esso. Una posizione comoda è fornita da un tubo verticale su cui sono fissati i ripiani.

Per scopi aggiuntivi

I mobili destinati all'installazione di una stampante possono essere dotati di spazi di archiviazione aggiuntivi e, a seconda del loro contenuto, l'armadio acquisisce lo scopo previsto:

  • per stampanti, fotocopiatrici e altre apparecchiature per ufficio;
  • con ripiani per forniture di stampa;
  • strutture multistrato per documenti;
  • universale o multifunzionale, progettato per riporre ogni sorta di cose.

La varietà delle tipologie aiuta non solo a scegliere un design confortevole per se stessi, ma anche a trovare un complemento d'arredo che si abbini al colore e allo stile dell'ambiente.

Materiali (modifica)

Puoi trovare armadi realizzati da omogeneo materiale, o combinatocombinando metallo e plastica, legno e vetro. Spesso gli elementi della facciata, del telaio e del bordo sono realizzati con prodotti di struttura diversa. In generale, può essere coinvolta la creazione del paracarro vari tipi di materiali.

Truciolare, fibra di legno

I pannelli truciolari sono il materiale più comune nell'industria del mobile.... Grazie alla produzione a basso costo, i negozi sono pieni di molti mobili economici. Il truciolato viene utilizzato per facciate, cornici e riempimento interno sotto forma di scatole e scaffali. Il materiale stesso viene prodotto premendo trucioli grossolani. La base adesiva utilizzata per realizzare i pannelli può emettere fumi tossici quando l'ambiente viene riscaldato.

MDF

Nella produzione di pannelli MDF sono coinvolti chip più piccoli. La base di collegamento di questo materiale non è pericolosa. Gli spazi vuoti per la successiva fabbricazione di mobili sono ricoperti di impiallacciatura, imitando diversi tipi di legno, il loro motivo e colore possono ripetere anche le specie più esotiche. Inoltre le lastre si prestano a belle lavorazioni e goffrature, dalle quali si ricavano eleganti mobili con ornamenti a rilievo. Il costo dell'MDF è di un ordine di grandezza superiore rispetto ai prodotti dei pannelli truciolari, ma hanno anche un aspetto migliore.

Legna

Il legno naturale è bello, solido, presentabile, è un materiale costoso, caldo ed ecologico, ma a causa del costo elevato, non alla portata di tutti. Stili come il classico, tutti i tipi di tendenze country, storiche ed etniche hanno bisogno del legno. Prima di diventare un elemento d'arredo, il materiale viene accuratamente trattato con impregnazioni antimicotiche e i rivestimenti di vernice e vernice lo rendono impermeabile e lo proteggono dalla distruzione.

Con una buona cura, i mobili in legno possono durare più di un secolo.

Metallo

Gli armadi in metallo acquisiscono per ambienti urbani moderni. Essi completare gli interni in stile loft, hi-tech, minimalismo, techno. Puoi ordinare prodotti contraffatti o acquistare modelli già pronti con bellissime facciate lucide. Il metallo è combinato organicamente con la tecnologia moderna. Prima di realizzare mobili, il materiale viene trattato con composti anticorrosivi e altri rivestimenti protettivi. Il metallo appartiene a materiali resistenti, durevoli, ma pesanti, quindi le strutture realizzate con esso sono spesso installate su rulli.

Plastica

Gli armadietti di plastica sono i più economici di tutti quelli descritti. Non possono vantarsi di forza e durata. La stabilità di tali prodotti spesso soffre.I mobili in plastica sono più adatti per i cottage estivi o come opzione temporanea fino all'acquisto di un prodotto più solido.

Dimensioni e forme

Avendo familiarizzato con un gran numero di tipi di piedistalli, puoi capire quanto siano diversi per dimensioni e forma. Eventuali standard in questo caso sono condizionali. Allo stesso tempo, i modelli con i seguenti parametri possono essere attribuiti al prodotto più popolare:

  • altezza - 60 -110 cm;
  • larghezza - 40-70 cm;
  • profondità - 40-55 cm.

La stampante può essere installata sulla superficie dell'armadio o posizionata su uno dei ripiani. A seconda delle dimensioni del dispositivo, occupa lo spazio ad esso assegnato completamente o su 2/3 della superficie dello scaffale.

Nella maggior parte dei casi, vengono prodotti piedistalli quadrato o rettangolare forme. Ma a volte i designer incarnano le loro idee più inaspettate in questo mobile:

  • il paracarro ha linee del corpo lisce;
  • struttura angolare per apparecchiature d'ufficio;
  • piedistallo semicircolare angolare;
  • un prodotto combinato con scaffali di diversi formati.

È importante che l'aspetto dell'armadio corrisponda all'atmosfera generale della stanza e non introduca disarmonia con le sue forme pretenziose.

Suggerimenti per la selezione

Armadio stampante vengono scelti in aggiunta ai mobili per computer esistenti o insieme a un auricolare. Se una stanza è stata abitata per molto tempo e necessita solo di un armadio, anche prima di acquistarla, è necessario determinarne un posto e misurarla con cura.

Successivamente, pensano allo scopo previsto, è importante sapere in anticipo cosa si troverà sull'armadio oltre alla stampante, le sue caratteristiche di design dipenderanno da esso. Non sarà superfluo menzionare e sulla coincidenza degli stili del nuovo mobile con l'ambiente prevalente. Al momento dell'acquisto, è necessario controllare la qualità, il certificato e la garanzia.

Il paracarro è un'acquisizione eccellente, non solo fornirà spazio per le apparecchiature dell'ufficio, ma sistematizzerà anche molte piccole cose che in precedenza creavano confusione sul desktop.

Per informazioni su come realizzare un armadietto per stampante fai-da-te, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento