Cassettiere in stile loft all'interno

Contenuto
  1. Caratteristiche distintive
  2. Panoramica delle specie
  3. Di legno
  4. Bicchiere
  5. Metallico
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Come adattarsi all'interno?
  8. Esempi di stile

L'origine dello stile loft risale alla fine del XX secolo. È stato originariamente utilizzato nella costruzione e ricostruzione di edifici industriali in America. Dopo qualche tempo, il loft ha ricevuto un riconoscimento pubblico. Ha iniziato ad essere utilizzato nella creazione di design d'interni e produzione di mobili. Ma la cosa più notevole è che i prodotti loft possono essere combinati con altri stili. Ma non stiamo parlando di mobili di grandi dimensioni, ma di tavolini, armadi e cassettiere.

Caratteristiche distintive

All'inizio degli anni '40 del XX secolo, la sfera economica americana stava attraversando una grave crisi. Le imprese manifatturiere hanno interrotto il loro lavoro e alcune sono state completamente chiuse. In un momento così difficile, il costo di prodotti, servizi, beni mobili e immobili è aumentato. Per quanto riguarda le case e gli appartamenti, gli americani hanno smesso di prendere in considerazione l'acquisto di alloggi in nuovi edifici e township cottage di nuova costruzione. Hanno fatto la loro scelta a favore di vecchi edifici abbandonati da tempo. Personalità creative hanno scelto edifici abbandonati di fabbriche e fabbriche per vivere. Hanno facilmente convertito i locali di produzione in officine con una zona giorno. I mobili sono stati restaurati e utilizzati. Dopo un po ', in America arrivarono bei tempi, ma l'amore per l'uso delle cose vecchie non scomparve e si trasformò in uno stile separato, che fu chiamato loft.

Oggi, il loft è molto popolare durante la creazione di interni interessanti e lo sviluppo di un design di mobili unico.

La muratura delle pareti decorata con inserti in legno o una cassettiera in legno massello con riempimento in vetro sembrerà piuttosto interessante.

Il moderno stile loft ha diverse caratteristiche distintive.

  • Durante la progettazione e la decorazione vengono utilizzate esclusivamente tonalità fredde.
  • Lo stile loft prevede l'uso di una quantità minima di mobili. È importante che la stanza sia arredata solo con gli elementi necessari. La stanza dovrebbe avere un massimo di spazio libero, il che significa che qualsiasi tipo di partizione dovrebbe essere abbandonato.
  • Loft ti consente di combinare elementi che sembrano disparati tra loro. Ad esempio, pareti in mattoni, tubi di riscaldamento nudi e specchi. I vecchi mobili si trasformano in capolavori di design grazie all'aggiunta di inserti cromati, in vetro o in metallo.
  • Tutti i mobili in stile loft dovrebbero apparire semplici nell'aspetto. Gli arredi aperti in grandi stanze possono fungere da divisorio, come un bancone da bar. Ma è preferibile dividere le zone di una stanza con illuminazione individuale.
  • La caratteristica principale dello stile loft sono le grandi finestre, preferibilmente a tutta altezza del muro. Tende, tulle o tende non possono essere utilizzate come cornice - solo persiane.
  • L'interno previsto di un loft non deve soddisfare gli standard generalmente accettati. Anche se prendiamo come base un esempio di un interno finito, è necessario aggiungere un gusto inventato personalmente alla stanza che viene creata.
  • Per creare uno spazio abitativo in stile loft, sono necessarie non solo riparazioni eseguite correttamente e mobili correttamente selezionati, ma anche elementi decorativi appropriati, ad esempio: dipinti, pannelli o poster.

La regola principale dello stile loft è uno spazio aperto con i mobili necessari nella stanza.

Panoramica delle specie

La popolarità dello stile loft sta guadagnando slancio ogni anno. Questo design piuttosto giovane ha fatto sì che le persone cambiassero i loro gusti e le loro preferenze personali.

Oggi lo stile loft ha 3 tipi.

Industriale

In questo caso si tratta di fabbriche e impianti che sono stati abbandonati. Comunicazioni sporgenti verso l'esterno, rinforzo visibile della base della struttura dell'edificio, colonne in calcestruzzo a vista... In tali condizioni, è impossibile accentuare alcune parti della stanza. E non è consigliabile inserire decorazioni aggiuntive. Per completare la creazione di un ambiente soppalcato è sufficiente posizionare alcune scaffalature multifunzionali a giorno. Oggi una stanza del genere può essere utilizzata come laboratorio d'arte. Non è pratico vivere in tali edifici. Innanzitutto, è vecchio e si sgretola costantemente. In secondo luogo, la completa mancanza dei benefici della civiltà.

Affascinante

Quando si elabora il design degli interni nella varietà stilistica presentata, si suppone che utilizzi decorazioni luminose e molti elementi contrastanti. La decorazione della parete è tradizionalmente grezza, lo stesso vale per la base dei mobili che si stanno realizzando.

Gli inserti a specchio possono essere utilizzati come decoro a contrasto.

bohémien

Quando si utilizza questo tipo di stile presentato, i designer possono mostrare le loro fantasie più sfrenate, perché un loft bohémien ti consente di trasformare cose vecchie e mobili in prodotti eleganti che completeranno gli interni moderni. Tradizionalmente, gli armadi in legno, i comò wengé e bianchi vengono dati per il restauro. L'artigiano, utilizzando la tecnica appropriata, ripristina la forma del prodotto e trasforma i mobili invecchiati in una cifra stilistica.

A proposito, lo stile loft viene spesso utilizzato durante la creazione di singoli mobili, ad esempio: un tavolo, una credenza o una cassettiera. La cassettiera in questo caso svolge il ruolo di un prodotto multifunzionale che può stare in qualsiasi parte della casa o dell'appartamento. Questo mobile avrà un aspetto spettacolare nel corridoio, nel soggiorno e persino in bagno. Gli ospiti che sono arrivati ​​non potranno distogliere da lui i loro sguardi entusiasti.

Di legno

Quando si creano cassettiere in stile loft in legno, il prodotto, dopo l'assemblaggio, subisce una procedura di invecchiamento artificiale: vengono applicati graffi, vengono fatti graffi e alcune parti della superficie vengono staccate. Dopo che i difetti creati sono portati alla perfezione. Come design aggiuntivo, i designer possono offrire di realizzare un dipinto o realizzare un vecchio disegno.

Quindi il legno massello con il decoro finito viene ricoperto con uno speciale olio, che crea un effetto colorato e consente di enfatizzare la trama del materiale di base.

Bicchiere

Come accennato in precedenza, il cuore dello stile loft risiede nella finitura ruvida del pavimento e delle pareti. Una cassettiera in vetro può diluire tale riempimento. Questo materiale contrasta il più sottilmente possibile con la muratura in mattoni delle pareti e l'esecuzione massiccia del pavimento. La cosa principale da ricordare è che il vetro liscio smerigliato aiuterà a diluire con successo la base ruvida, senza disegni, incisioni e adesioni.

Metallico

Quando si sceglie una cassettiera in metallo, è importante fare molta attenzione. Naturalmente, le strutture metalliche sembrano rigorose e solide. Ma avendo acquisito una tale cassettiera, dovrai adattarti ad essa e acquistare altri mobili che corrispondano alla base selezionata.

Ma la parte migliore è che le strutture metalliche possono essere realizzate in una varietà di colori.

Suggerimenti per la selezione

Quando si acquista una cassettiera in stile loft, è estremamente importante essere guidati da diverse regole e prestare attenzione a determinate sfumature condivise da famosi designer.

  • Materiale di esecuzione. È preferibile interrompere la tua scelta su un prodotto in legno naturale. Può essere pino massiccio o quercia.Per quanto riguarda l'ombra, nonostante l'array di base scelto, ognuno potrà scegliere da solo il tono più adatto del prodotto. Ad alcune persone piaceranno le cassettiere leggere, mentre altre, al contrario, vorranno mettere un mobile scuro nella stanza.
  • Un approccio decorativo. La cassettiera acquistata deve essere piena di industrialismo e carattere di fabbrica. Nel ruolo di elementi decorativi, saranno appropriati inserti in vetro o metallo. Un piccolo disegno sulla superficie del prodotto sembrerà piuttosto interessante.
  • Praticità e versatilità. Idealmente, acquista una cassettiera con una funzione di mobilità. Grazie alle ruote poste nella parte inferiore del prodotto, sarà comodo spostarlo da una stanza all'altra. Per una posizione fissa, i modelli con gambe sono abbastanza adatti, ma non sono così facili da trasportare.

Lo stile loft è minimalismo e praticità a tutti gli effetti. Quando si tratta di cassettiere, i produttori a volte devono inventare qualcosa fuori dall'ordinario affinché il prodotto soddisfi i requisiti. Molto spesso, abbandonano le maniglie su ante e cassetti a favore di un meccanismo a spinta, famoso per la sua facilità d'uso e il suo funzionamento silenzioso.

Tradizionalmente, le cassettiere hanno cassetti. Il loro contenuto dipende dalla posizione di questo mobile. Se stiamo parlando della camera da letto, lì sono conservati biancheria da letto, articoli per l'igiene personale e asciugamani. Una cassettiera nel corridoio conserva cosmetici per scarpe, prodotti per la cura dell'abbigliamento e accessori per esterni. Ne consegue che le dimensioni della cassettiera in stanze diverse dovrebbero differire.

Ad esempio, per una camera da letto, puoi considerare modelli larghi in lunghezza ma stretti in larghezza. E per il corridoio, una cassettiera in miniatura con 5 cassetti è abbastanza adatta.

Come adattarsi all'interno?

Dalle informazioni presentate sopra, diventa chiaro che i comò in stile loft possono avere colori rilassanti o sfumature luminose. Una cassettiera con un colore ricco è l'accento della stanza. Il classico stile loft prevede l'uso di disegni con cassetti, ma allo stesso tempo possono differire nel colore. Tradizionalmente, le cassettiere sono rettangolari con angoli acuti, ma se lo desideri, puoi mettere una struttura arrotondata nella stanza. È interessante notare che le cassettiere loft possono essere combinate con stili high-tech e vintage.

Spesso, le credenze in stile loft sono invecchiate artificialmente. Ma come decorazione aggiuntiva, puoi aggiungere inserti di un altro materiale o un motivo al prodotto. Per decorare una stanza in un tipo di loft industriale, dovrebbe utilizzare il design di cassettiere in colori freddi stagionati.

Sarà possibile creare un'atmosfera vintage all'interno con l'aiuto di una vecchia cassettiera o di un nuovo prodotto che ha subito una procedura di invecchiamento. La cosa principale è non esagerare con il riempimento della stanza. Dovrebbero esserci pochi mobili, ma ogni pezzo dovrebbe essere multifunzionale.

Una cassettiera è un complemento d'arredo molto comodo, collocato soprattutto in camera da letto. All'interno delle scatole, puoi riporre le cose necessarie e puoi posizionare uno specchio sulla sua superficie. Meglio averlo in una cornice di legno. Così, la cassettiera si trasforma in una toletta, dove i cosmetici possono essere riposti nel cassetto superiore.

Se l'altezza della cassettiera corrisponde all'altezza del letto, il prodotto può essere utilizzato come comodino.

Una cassettiera nel soggiorno è una buona soluzione per dividere una stanza in più zone. Può essere utilizzato anche come porta TV, ma in questo caso il suo spessore dovrebbe essere minimo e questo non è molto comodo per riporre altre cose.

Una cassettiera in stile loft è un mobile indispensabile nel design del corridoio e del corridoio. Una lampada può essere posizionata sulla superficie della struttura. Le scarpe sono posizionate all'interno degli scaffali. Uno specchio alto aumenterà visivamente lo spazio.

Una cassettiera in stile loft installata in cucina sembrerà piuttosto laconica. I cassetti sono comodi per riporre tovaglie e asciugamani, oltre a posate e stoviglie varie. La cosa principale è che il design stesso è combinato con il set da cucina, non solo nel colore, ma anche nella forma.

È molto più difficile posizionare una cassettiera in un bagno. Spesso, tali progetti svolgono il ruolo di porta lavello.

Quando si sceglie un modello di cassettiera, è importante tenere conto dell'interno del bagno, delle sue caratteristiche e delle sue dimensioni.

Pochi pensieri, ma una cassettiera può svolgere il ruolo di un tavolo da pranzo e persino di un bancone da bar. Ma se il prodotto deve essere utilizzato per lo scopo proposto, il piano del tavolo deve essere realizzato in materiale resistente al calore e all'umidità, come il vetro per le ginocchia.

I modelli più semplici di cassettiere in stile loft, che hanno un colore brillante, possono essere inseriti in un asilo nido. In questo caso, le sue dimensioni non contano molto, ma, ovviamente, non è pratico scegliere modelli in miniatura.

Esempi di stile

      Per sentire la raffinatezza, la bellezza e vedere la versatilità dei comò in stile loft, si propone di considerare diversi interni già pronti per stanze diverse.

      Una panoramica di una cassettiera in stile loft nel video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento