Mobili da giardino in ferro battuto: una varietà di scelte

Quando si scelgono i mobili per una residenza estiva, il proprietario affronta spesso il problema della sua durata, perché sotto l'influenza delle precipitazioni atmosferiche, molti materiali si deteriorano nel tempo, marciscono o si sbiadiscono al sole. Ad esempio, gli oggetti in legno sono suscettibili all'assorbimento dell'umidità, la plastica potrebbe non resistere al gelo e i mobili in rattan devono essere portati in casa ogni volta che piove. I mobili da giardino in metallo sono i più resistenti alle intemperie e quindi durevoli.

Peculiarità

Il metallo nella sua forma non trattata non sembra molto esteticamente gradevole nella progettazione del paesaggio, ma si trasforma in un'opera d'arte se la forgiatura artistica viene utilizzata per creare mobili da giardino.

Prodotti delicati che sembrano pizzi sottili, sono in grado di decorare il paesaggio del giardino, dargli un tocco di aristocrazia e raffinatezza. Con una corretta elaborazione, tali mobili delizieranno l'occhio per molti anni. I composti anticorrosivi prevengono la ruggine, gli insetti o gli animali non distruggono il metallo e i bambini piccoli non lo romperanno. L'arredamento è abbastanza pesante e stabile, le forti raffiche di vento non lo temono.

Vantaggi e svantaggi

Se il problema con la scelta del materiale dei mobili non è stato ancora risolto, allora ci sarà conoscere correttamente i pro e i contro dei prodotti contraffatti:

  • La versatilità è uno dei principali vantaggi dei mobili da giardino in metallo. I prodotti sono in grado di aggiungere fascino a qualsiasi direzione del design del paesaggio. La forgiatura si adatta perfettamente al classico stile aristocratico. Il metallo è in armonia con i motivi rustici del paese e gli intagli traforati ricoperti di vernice bianca o doratura si adatteranno allo stile provenzale o vintage.
  • Compatibilità con altri materiali. I prodotti forgiati sono in perfetta armonia con inserti in legno, plastica densa, vetro resistente agli urti, tessuti. Tutto dipende dall'immaginazione e dallo scopo del mobile.
  • La durabilità del materiale, se adeguatamente lavorato, consentirà a più di una generazione di proprietari di utilizzare i mobili. Durante la forgiatura, sul metallo si forma uno strato di scaglie che protegge il materiale dagli effetti negativi dell'umidità e previene la corrosione.
  • Stabilità. A causa della gravità del metallo, il mobile non è soggetto a deformazioni, può sopportare carichi pesanti. La gravità degli oggetti può anche prevenire tentativi di furto se i mobili vengono lasciati incustoditi in un cottage estivo. La forgiatura può essere sia delicata che aggraziata e creare l'impressione di un arredamento maestoso e rispettabile.
  • Facilità di manutenzione. Il metallo è più esposto all'ossigeno e all'umidità, ma la superficie dei prodotti forgiati è già protetta durante il processo di produzione, quindi la cura dei mobili consisterà solo nel rimuovere la polvere da esso. Gli oggetti da giardino possono essere lavati con acqua per farli risplendere sotto il sole estivo.

Gli svantaggi dei mobili in metallo includono un relativo disagio quando ci si siede sopra. Oltre alla rigidità dei sedili, il metallo diventa molto caldo alla luce diretta del sole e si raffredda rapidamente quando fa freddo. Ma queste carenze possono essere facilmente corrette utilizzando cuscini decorativi rimovibili per sedie o panche e i piani dei tavoli possono essere coperti con un sottile film in PVC.

Come scegliere?

I prodotti forgiati sono presentati in una grande varietà negli showroom di mobili e nelle officine specializzate. Ma per fare la scelta di maggior successo, dovresti prestare attenzione alla pianificazione della progettazione del paesaggio o procedere da una direzione di stile esistente.I mobili da giardino forgiati sembrano particolarmente eleganti in armonia tra loro, e per questo è necessario pensare ai componenti dell'insieme.

Tavoli e sedie

Per il massimo comfort, i principali pezzi di arredo da giardino in ferro battuto possono combinare diversi materiali. Ad esempio, puoi scegliere tessuti decorativi o sedili in legno per sedie e un comodo piano del tavolo non metallico per un tavolo. Per una veranda o un gazebo è adatto un tavolo con piano in vetro. La combinazione di motivi forgiati e ariosità visiva del vetro enfatizzerà il gusto delicato del proprietario del sito. Il set da pranzo sarà particolarmente bello se realizzato nello stesso stile con gli elementi in ferro battuto del gazebo o della veranda.

gazebo

Se sulla trama personale non è prevista una veranda o un gazebo monumentale, è possibile acquistare una versione forgiata leggera di questo attributo. Un gazebo in vimini di metallo può essere portatile se le aste del telaio sono abbastanza leggere. Un gazebo realizzato con un intreccio più solido con un tessuto fantasia sul telaio può essere installato in modo permanente nell'angolo più comodo del giardino o davanti alla zona barbecue. Il delicato pizzo dei pergolati forgiati aggiungerà raffinatezza all'intero paesaggio e, in modo che il sole o la pioggia non interferiscano con il resto, il pergolato può essere coperto da un lato in policarbonato trasparente.

Le piante perenni rampicanti sono spesso utilizzate per decorare tali gazebo. Ad esempio, rose rampicanti, cobitidi perenni, clematidi o uva selvatica. Una decorazione del giardino alternativa può essere un pergolato in ferro battuto. Si compone di più sezioni di archi, collegati da aste trasversali e decorati con piante di tessitura.

Panche da giardino

Le panche forgiate con le gambe piegate o con un motivo floreale evocano un mood romantico e poetico e diventeranno quindi una vera e propria decorazione del giardino di una piccola tenuta. Le panche possono essere con elementi di inserti in legno o completamente in metallo. Le strutture più solide hanno un tetto su sottili aste curve, che proteggeranno dalla pioggia o dal sole e saranno un'ulteriore decorazione del giardino.

Altalene e sedie a dondolo

Un'opzione interessante per una panca da giardino è un'ampia altalena, il cui telaio è costituito da aste forgiate. In questo caso, il sedile può anche essere realizzato in qualsiasi materiale e sottili catene di maglie metalliche fungeranno da elementi di fissaggio.

Una sedia a dondolo è un altro pezzo di decorazione da giardino. Acciaio di alta qualità e forgiatura artistica uniranno eleganza e durata in questo mobile.

Bracieri e barbecue

Le griglie da esterno per carne o pesce possono essere utilizzate come elemento di arredo del giardino indipendente o in armonia con altri oggetti. Questi pezzi massicci e funzionali sono spesso decorati con motivi intricati per adattarsi allo stile generale dei mobili da giardino.

Elementi decorativi

Se il proprietario sta seriamente pensando alla forgiatura artistica, allora sarebbe giusto inventare alcune aggiunte alla progettazione del paesaggio. Lanterne decorative in ferro battuto, alti supporti per appendere fiori, un ponte su un ruscello o uno stagno, un arco sottile vicino a uno scivolo alpino: tutto questo può essere fatto usando il metallo battuto. Forse il proprietario deciderà di completare il design con sbarre in ferro battuto di una recinzione e un cancello. Tutti questi elementi possono rendere il giardino davvero favoloso.

Mobili in ferro battuto fai da te

Stranamente, puoi realizzare tu stesso mobili in ferro battuto. Per fare questo, non è necessario cercare un'officina o acquistare un martello e un'incudine: è sufficiente avere abilità di saldatura. Elementi già pronti di forgiatura a caldo oa freddo possono essere acquistati in officine specializzate o negozi di materiali da costruzione e su Internet abbondano idee e opzioni per gli ornamenti.

Tutto il lavoro si riduce al montaggio di mobili e comprende diverse fasi.

  • Creazione del progetto, disegni del prodotto futuro e calcolo del materiale. Tuttavia, al momento dell'acquisto, non aver paura di acquistare parti non necessarie.Come dimostra la pratica, torneranno sicuramente utili, se non per decorare questo oggetto, quindi per i prossimi, sicuramente. Il processo di creazione di prodotti contraffatti è una creatività che può facilmente trasformarsi in un hobby.
  • Saldatura. Per una persona che conosce le basi della saldatura, il processo in sé non sarà difficile. In questo caso, devi avere uno strumento speciale: una saldatrice e una smerigliatrice con un disco di pulizia. Per i dilettanti alle prime armi, anche occuparsi della saldatura, se lo si desidera, non è difficile. La cosa principale da ricordare è che la chiave del successo è la coerenza delle proporzioni geometriche e la visione del disegno finale. Alla fine della saldatura, è necessario ripulire le irregolarità e ottenere un unico insieme con l'aiuto di una smerigliatrice.
  • La pittura. Prima di dare al prodotto un aspetto completo, il metallo deve essere adescato. Il modo più semplice per applicare il primer è con una pistola a spruzzo, poiché potrebbero rimanere delle macchie dal pennello. Dopo che il primer si è asciugato, il prodotto è uniformemente colorato. Di norma, per i prodotti contraffatti vengono utilizzati primer e vernice neri. Per aggiungere raffinatezza ai mobili, dopo che la vernice si è asciugata, puoi enfatizzare importanti elementi decorativi: applicare patina, doratura, bronzo o vernice argentata.

Per la varietà di mobili da giardino forgiati, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento