Mobili gonfiabili: varietà, regole di cura e criteri di selezione
I mobili gonfiabili non hanno meno diritto di esistere di mobili o campioni morbidi. Ma i consumatori devono sapere quali sono le sue principali varietà e i criteri di selezione chiave. E così che dopo l'acquisto i mobili gonfiabili non deludono il più a lungo possibile, dovrai fare i conti con le regole di base di cura.
Caratteristiche e portata
Il modo in cui i mobili gonfiabili possono essere utilizzati dipende dal loro aspetto specifico. Un divano, ovviamente (anche se gonfiabile), non è in grado di sostituire un armadio. Ma non è solo questo. I prodotti gonfiabili possono essere utilizzati anche a casa, non importa quanto strano possa sembrare. Tali progetti ti permetteranno di accogliere gli ospiti arrivati all'improvviso.
Letti, materassi, divani che spuntano dal nulla fanno risparmiare spazio. Si adattano armoniosamente a quasi tutti gli interni. Hai solo bisogno di scegliere i modelli con l'aspetto appropriato per l'occasione. Ma i mobili gonfiabili piaceranno anche ai proprietari di cottage estivi. C'è quasi sempre una grave carenza di spazio libero, e quindi ogni opportunità di risparmiare spazio utile dovrebbe essere accolta.
I mobili gonfiabili per esterni sono facili da trasportare. Pertanto, non solo puoi consegnarlo sul posto in primavera e portarlo via in autunno, ma anche ad ogni viaggio di andata e ritorno. I prodotti moderni affidabili sono resistenti all'umidità. Prenderanno il posto che spetta loro sia sul prato, sia in casa, e all'ombra degli alberi. Ma i mobili gonfiabili possono essere forniti anche nella stanza dei bambini.
In questo caso, ha l'aspetto più vivido. Tutto per attirare i più piccoli, i bambini delle scuole elementari e persino gli adolescenti. Vengono spesso utilizzati disegni a tema e altre tecniche di progettazione. I mobili gonfiabili per bambini possono essere collocati in casa e all'aperto. Certo, se è realizzato con materiali affidabili adatti.
Gli articoli da picnic meritano una menzione speciale. Dovrebbero essere più leggeri delle controparti da casa e da giardino, perché nessuno sarà felice di portare pesi durante le vacanze. Allo stesso tempo, gli ingegneri devono alleggerire la struttura senza perdere forza.
Tutte le sfumature di portare nelle mani e caricare in macchina, scaricare da lì sono necessariamente pensate. Durante un picnic, la pesca o la caccia, vengono spesso utilizzate sedie gonfiabili, poltrone e ombrelloni.
Vantaggi e svantaggi
Tra i vantaggi dei moderni mobili gonfiabili, si può citare, prima di tutto, la facilità della sua integrazione in gruppi. I materiali utilizzati per tali strutture non sono praticamente soggetti a combustione. Sì, sarebbe avventato mettere articoli per la casa gonfiabili vicino al fuoco. Tuttavia, un calcio accidentale non comporta alcun rischio. I compilatori di set di mobili gonfiabili li armonizzano molto attentamente.
Prendersi cura di tali prodotti è semplice. È decisamente più semplice dei tradizionali modelli di case. Puoi mettere le cuffie gonfiabili e le loro singole parti in qualsiasi posto conveniente dove ce n'è bisogno. Ma vale comunque la pena capire che anche i materiali più moderni hanno una forza relativa. Non sono paragonabili nelle caratteristiche meccaniche con MDF, legno massello, soprattutto con metallo.
E devi anche prendere in considerazione le seguenti proprietà dei mobili gonfiabili:
- un'ampia varietà di dimensioni e forme;
- la capacità di liberare spazio rapidamente quando non c'è bisogno di mobili;
- ottimo livello di comfort;
- eccellenti proprietà igieniche;
- prezzo relativamente basso;
- durata insufficiente (rispetto alle controparti del corpo);
- dipendenza dalla temperatura dell'aria;
- scarsa idoneità per gli aderenti a uno stile di vita attivo e per i giochi violenti dei bambini;
- alta probabilità di danni da oggetti pesanti e affilati (taglianti).
varietà
Va notato che i mobili gonfiabili imbottiti sono ora rappresentati da un'ampia varietà di opzioni. Le poltrone stanno diventando una soluzione sempre più popolare in questo segmento. Le tecnologie più moderne sono utilizzate attivamente nella loro produzione. La sedia gonfiabile si trasforma facilmente in una zona notte per una persona. Il carico consentito è spesso fino a 130 kg, il che è abbastanza anche per utenti piuttosto pesanti.
Puoi acquistare, in particolare:
- sedia a sdraio;
- poltrona tipo materasso;
- doppio mobile, dove è conveniente adagiarsi;
- sedie a sacco;
- prodotti con braccioli e poggiatesta (o braccioli separatamente o poggiatesta separatamente).
I letti sono considerati materassi ad aria, la cui altezza è di 40 cm o più. Molto spesso, tali progetti hanno un design a camera singola.
Importante: se devi acquistare un letto ampio, dovrai puntare su modelli con due o più fotocamere. Dimensioni tipiche:
- per modifiche a letto singolo non più di 0,9 m;
- per un anno e mezzo - non più di 1,2 m;
- per doppio - non più di 1,7 m;
- per prodotti “king size” - da 1,7 a 2 m.
Riempire d'aria manualmente un letto gonfiabile non è sempre conveniente. I produttori ne tengono conto e offrono in una serie di modelli batterie o pompe integrate collegate alla rete.
Attenzione: alcuni tipi di letti pneumatici possono avere anche un pronunciato effetto ortopedico. Se un prodotto del genere viene acquistato per chi soffre di malattie e debolezza generale, i poggiatesta alti sono un'utile aggiunta. Per quanto riguarda i materassi, i modelli per uso interno sono generalmente alti 25-30 cm.
Esistono diversi tipi di materassi:
- per l'uso quotidiano;
- ortopedico;
- destinato ai bambini;
- destinato ai turisti.
Ci sono anche modelli progettati per applicazioni da spiaggia e design autogonfiabili.
Ci sono anche divani gonfiabili. Si dividono in sottospecie:
- bambini;
- angolo;
- trasformabile.
Produttori
Un ottimo esempio di gonfiabile l'arredamento di Intex è il Classic Downy Bed... Le sue dimensioni sono 0,76x1,91x0,22 M. Il peso del materasso imballato è di 2,37 kg. È prodotto in Cina, ma in una fabbrica ufficiale con un rigoroso controllo di qualità. Questo modello appartiene alla serie Comfort ed è dipinto di blu.
Le sue proprietà positive possono essere considerate impermeabilità all'umidità, leggerezza e dimensioni ridotte. Grazie alla spalmatura a fiocco, il lino posto sopra non scivolerà. Allo stesso tempo, è garantita una facile pulizia. Tutti i tipi di pompe meccaniche ed elettrificate di Intex possono essere utilizzate per gonfiare il materasso.
Ha una buona reputazione e modello Supreme Air-Flow Bed... Le sue dimensioni sono 1,52x2,03x0,51 M. Il peso del letto imballato è di 16,5 kg. L'apparecchiatura è dotata di una pompa interna predisposta per una tensione di 220 V. Altre caratteristiche sono le seguenti:
- le pareti divisorie a base di fibre di poliestere facilitano e semplificano la costruzione;
- le costole si trovano sul piano trasversale, il che rende il letto più forte;
- la rottura delle partizioni è quasi esclusa;
- è prevista una copertura in tessuto ausiliaria;
- puoi gonfiare e sgonfiare i mobili molto velocemente;
- c'è un foro per il collegamento di una pompa meccanica, una borsa per il trasporto e una toppa autoadesiva.
Miglior modo presenta un gonfiabile pieghevole Poltrona Fold N Sit... Ha una struttura in acciaio facilmente azionabile. Pertanto, il prodotto è molto compatto. Il suo peso è di 2,1 kg. Il livello di carico consentito è di 105 kg.
Alternativa - pieghevole da campeggio Letto pieghevole N Rest. I suoi parametri principali:
- dimensioni 1,9x0,64x0,42 m;
- elementi in acciaio con un diametro di 2,5 cm;
- peso 9kg;
- custodia inclusa;
- idoneità a trascorrere la notte all'aperto;
- carico ammesso 110 kg.
Regole di cura
I mobili gonfiabili dovrebbero essere curati il più attentamente possibile. Prima di disimballarlo nella stagione fredda, è necessario attendere 2 o 3 ore. Solo dopo il riscaldamento a temperatura ambiente è possibile utilizzare tali prodotti.
Importante: è sempre meglio non pompare poco che pompare troppa aria. Letti, materassi e poltrone utilizzati da 2 o più persone vengono gonfiati al massimo del 75% per ridurre lo stress sulle cuciture.
Le piscine e gli altri prodotti che saranno costantemente esposti al sole vengono gonfiati nella stessa proporzione. VImportante: l'aria può essere pompata solo utilizzando pompe specializzate funzionanti a bassa pressione. Non devono essere utilizzati dispositivi ad alta pressione, aspirapolveri e asciugacapelli. Tutti i mobili gonfiabili devono essere riposti solo quando sgonfiati. Qualsiasi contatto con l'umidità è inaccettabile.
E qui il lavaggio e la successiva asciugatura è più corretto da effettuare quando i prodotti sono gonfiati... La pulizia con spazzole e qualsiasi mezzo abrasivo è assolutamente inammissibile. Quasi sempre è sufficiente il lavaggio con una schiuma insatura, che viene applicata su una spugna morbida. Quindi i mobili vengono asciugati e lasciati all'aria per un po'. Si consiglia di piegare i prodotti gonfiabili il più accuratamente possibile - a volte viene tirato fuori un rullo; è impossibile premere con forza in questo caso, anche per spostare l'aria rimanente.
Criteri di scelta
Come per la selezione di qualsiasi altro articolo, devi prima decidere i marchi desiderati. Quindi studiano le recensioni, e sempre su siti diversi e reciprocamente indipendenti. Assicurati di decidere un budget. Tra i mobili gonfiabili ci sono sia versioni convenienti che prodotti molto costosi. Oltre ai già citati marchi Intex, Bestway, anche i prodotti Coleman meritano attenzione.
Non è pratico acquistare letti gonfiabili con attacchi puntuali. Solo gli esemplari di bassa qualità ne sono dotati. Il poggiatesta è davvero necessario solo per coloro che hanno dolore al collo. Per l'uso quotidiano, è adatto solo un letto di gregge. Ecco altri consigli:
- il materasso per tutti i giorni dovrebbe essere il più stretto possibile;
- per cacciatori e pescatori, ha senso prendere un'opzione turistica;
- tutte le cuciture e le giunture devono essere controllate attentamente;
- i più resistenti alle raffiche di vento sono i modelli con camere speciali riempite d'acqua.
Nel prossimo video troverai una panoramica del materasso gonfiabile Intex 66770 e della pompa a pedale Intex 68610.
Il commento è stato inviato con successo.