Supporti TV da pavimento

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle varietà
  3. Materiali (modifica)
  4. Forme e dimensioni
  5. Opzioni di progettazione
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Esempi all'interno

Oggi è difficile immaginare un soggiorno senza TV. I produttori moderni offrono una vasta gamma di apparecchiature simili. Anche le opzioni per la sua installazione sono varie. Alcuni appendono semplicemente la TV al muro, mentre altri utilizzano una varietà di supporti che possono essere belli e funzionali. Considerare le opzioni per i prodotti da pavimento destinati all'installazione di apparecchiature televisive.

Peculiarità

Porta TV da terra può svolgere diverse funzioni a seconda del tipo. Può servire come luogo per riporre oggetti: libri, riviste, CD, documenti e persino piccoli capi di abbigliamento in scomparti chiusi. Puoi mettere souvenir, lampade, vasi di fiori su di esso. Alla fine, lei stessa può diventare una decorazione della stanza, se scegli un modello con un design spettacolare. Alcuni modelli consentono di ruotare la TV per una facile visualizzazione da qualsiasi punto della stanza. Altri creano un'area TV fissa ma accogliente.

Oggi puoi trovare in vendita uno stand di qualsiasi dimensione e design. Può occupare l'intera parete o inserirsi in modo compatto in un angolo vuoto. Inoltre, può essere parte di un complesso modulare con molti elementi aggiuntivi o essere un complemento d'arredo indipendente. A volte il monitor è attaccato a un supporto speciale, possono mettere l'attrezzatura su un armadio spazioso o nascondere completamente la TV all'interno di una struttura retrattile.

Panoramica delle varietà

Consideriamo separatamente ciascuna opzione di supporti da pavimento.

paracarro

L'opzione più comune. paracarro può avere la forma di una cassettiera, quant'altro, o essere vuoto all'interno (realizzato a forma di rettangolo o ovale).

Cassettiera può assomigliare esteriormente al tipo di mobile con lo stesso nome e consistere in cassetti. I cassetti sono spesso combinati con scaffali aperti. Alcuni modelli possono avere vani chiusi con ante battenti o scorrevoli. Tuttavia, le opzioni di progettazione sono diverse. In vendita puoi trovare prodotti minimalisti sia classici che moderni.

Libreria è una collezione di scaffali aperti. Tali strutture a più livelli sono adatte per posizionare decorazioni e piccoli oggetti che non richiedono mascheratura con facciate (ad esempio riviste). Possono avere varie forme, essere regolari e asimmetriche.

Qualsiasi tipo di piedistallo può anche essere lineare o angolare. Il primo tipo si trova su una linea (di solito vicino al muro). La seconda è ideale per stanze piccole e fuori standard. I comodini angolari si inseriscono perfettamente nel vuoto senza interferire con la libertà di movimento. Possono anche avere contenuti diversi (ripiani aperti, cassetti, vani chiusi).

Con staffa

Tali costruzioni hanno elemento girevole speciale (staffa) a cui è fissato il televisore. Consente di fissare l'attrezzatura all'altezza desiderata e, se necessario, modificare l'angolo della sua inclinazione e rotazione. Ciò è particolarmente utile se le persone guardano spesso la TV da diverse parti della stanza, a seconda dell'umore e della situazione. Prodotto può essere integrato con elementi funzionali e decorativi (ripiani a giorno, cassetti in vari materiali).

Rack

Se ci sono abbastanza mobili nella stanza e desideri leggerezza visiva, puoi dare la preferenza a un semplice bancone... Tali design sono adatti per schermi di diverse diagonali.Può essere solo un supporto su un supporto metallico o un'ampia barra dotata di un paio di piccoli ripiani (ad esempio in vetro). Nella parte superiore c'è un supporto per lo schermo.

Ascensore

A molte persone piace questa invenzione insolita. Il punto è che la TV è nascosta all'interno di un mini-cabinet o altro design. Ad esempio, il monitor può essere integrato nella testiera. Quando si preme il pulsante sul pannello di controllo, lo schermo si alza. In questo caso, l'utente può regolare la sua posizione nello spazio. Al termine della visualizzazione, il monitor si abbassa nuovamente.

Tale decisione può essere rilevante in un interno classicodove le moderne apparecchiature televisive sembrano leggermente fuori posto. La tecnica è nascosta all'interno di un lussuoso bar o cassettiera e, se necessario, appare e consente di trascorrere il tempo libero con piacere.

Un'altra situazione è una casa con bambini piccoli rumorosi... Se i genitori temono che durante i giochi attivi i bambini possano toccare accidentalmente la TV, la nascondono usando un ascensore.

Tale invenzione tornerà utile anche per coloro che guardano raramente i programmi TV. Per evitare che l'attrezzatura raccolga polvere, è nascosta all'interno di alcuni mobili.

Costruzioni mobili

Le strutture mobili dovrebbero essere distinte in un gruppo separato. Tutte le varietà sopra descritte possono avere le ruote. Questo permette di spostarli facilmente sul pavimento senza graffiarlo e senza esercitare un grande sforzo fisico.

Materiali (modifica)

I produttori moderni utilizzano materiali diversi per la produzione di supporti TV. spesso loro combinati per creare modelli originali. Consideriamo più in dettaglio ogni tipo di materia prima.

Legno massiccio

Il legno è spesso scolpito piedistalli in stile classico. Il materiale è rivestito con una vernice o vernice speciale, grazie alla quale i mobili mantengono un aspetto presentabile per molti anni. Tali prodotti sembrano solidi, ma costano anche molto. Tuttavia, molte persone preferiscono proprio questi mobili per la loro compatibilità ambientale e bellezza.

truciolare

Questo è un materiale economico a cui può essere dato qualsiasi colore e consistenza grazie a un film speciale. Potrebbe essere imitazione del legno naturale con un colore naturale o una lucentezza spettacolare. Tutto dipende dal design del prodotto. Prezzo abbordabile rende molto popolari gli armadi in truciolare laminato, ma alcuni sono ancora confusi dalla qualità di tali mobili. Il fatto è che durante la sua produzione vengono utilizzate sostanze che in futuro possono causare fumi dannosi per l'uomo. Sebbene i produttori affermino che la dose di sostanze pericolose è minima e non può danneggiare la salute degli utenti, sempre più acquirenti scelgono altri materiali. Vale anche la pena notare bassa resistenza del truciolato all'usura e all'umidità.

MDF

A differenza del precedente, questo il materiale non emette vapori nell'aria. È più durevole e affidabile. Di conseguenza, costa un po' di più. Anche le opzioni di progettazione per tali prodotti sono diverse. Queste sono sia trame di legno che prodotti colorati.

Plastica

Questo materiale non viene spesso utilizzato per la fabbricazione sta per attrezzature a causa della loro bassa resistenza. Ma alcuni dettagli da esso a volte sono soddisfatti. Ad esempio possono essere ripiani pensati per oggetti leggeri o ante trasparenti (sostituzione vetri).

Bicchiere

I prodotti in vetro sono molto richiesti tra gli intenditori di interni moderni... Tali modelli sono più simili a tavolini da caffè. I prodotti possono avere uno o più livelli, possono essere supportati da 4 o 3 gambe in metallo. In ogni caso, sembrano leggeri e ariosi, non sovraccaricare la situazione. Le forme possono essere diverse. Anche il colore varia. Il vetro può essere assolutamente trasparente, colorato colorato o, ad esempio, solo nero.

Naturalmente, per la fabbricazione di tali prodotti viene utilizzato tipo di vetro temperato. Tale materiale è altamente resistente, è difficile romperlo.L'unico avvertimento è che le impronte digitali rimangono su tali superfici, quindi i prodotti devono essere puliti frequentemente.

Oltre a tutti i sottobicchieri in vetro, la gamma dei negozi esistono anche prodotti combinati in cui il vetro è parzialmente presente... Viene utilizzato per realizzare ripiani separati, ante che coprono i vani dei piedistalli e vari elementi decorativi. In questi casi, questo materiale può essere combinato non solo con il metallo, ma anche con legno, plastica, truciolato, MDF.

Metallo

I supporti TV sono completamente in metallo. E anche il metallo è ampiamente utilizzato come materiale ausiliario per la produzione di gambe per mobili, accessori, supporti e altri elementi. Tipicamente i produttori creano sottobicchieri utilizzare acciaio inossidabile, che è caratterizzato da elevata resistenza e resistenza all'umidità.

Forme e dimensioni

I supporti da pavimento per TV sono disponibili in una varietà di dimensioni e forme.

Largo e lungo

Le cassettiere sono spesso sovradimensionate.... Tali mobili sono posizionati contro un muro libero e sono adatti per riporre oggetti. Strutture di grandi dimensioni si adattano meglio a stanze spaziose. Oltre alla TV, in questi casi, sul piano di lavoro vengono spesso posizionati vari decori o apparecchi di illuminazione. L'altezza dei prodotti è diversa. Pertanto, quando si sceglie, è importante considerare a quale livello dovrebbe essere la posizione della TV.

Stretto

I rack sono considerati compatti... Occupano pochissimo spazio nella stanza. E anche di piccole dimensioni spesso hanno prodotti con staffe e alcune varianti di piedistalli... Se viene scelto uno stand senza supporto speciale, i suoi parametri devono superare le dimensioni dell'apparecchiatura televisiva, altrimenti sarà messa in discussione la stabilità della struttura. Se anche la profondità del prodotto è ridotta, è meglio fissarlo ulteriormente al muro per eliminare il rischio di caduta accidentale.

Alto

La categoria di alta include modelli con staffe. Generalmente, l'utente può regolare la posizione della TV, ma se lo si desidera, è possibile installarla a un'altezza decenteda guardare, per esempio, sdraiato sul letto.

Basso

I piedistalli senza supporti sono generalmente indicati come quelli bassi.... La tecnica è posizionata su un tale supporto per godersi la visione, seduti su un divano o su una poltrona davanti allo schermo.

Opzioni di progettazione

È molto importante che il supporto TV armonizzato con tutti gli arredi e mantenuto lo stile della stanza.

Classico

Solo i mobili in legno o la sua imitazione si adattano agli interni classici... A seconda delle specifiche degli arredi, questa può essere un'opzione discreta ed elegante, realizzata in marrone, o un comodino intagliato crema con patina e finiture dorate. Tali modelli di solito poggiano su gambe ricci, hanno cassetti, scomparti chiusi e aperti (a volte smaltati).

Può essere distinto opzioni neoclassiche, che uniscono la raffinatezza del lusso dei secoli passati e le caratteristiche moderne. Tali mobili possono avere sfumature più rilevanti (bianco, nero, caffè con latte), essere decorati con accessori originali.

Opzioni moderne

Scaffali in metallo e ripiani in vetro stanno bene negli interni moderni. Tuttavia, i piedistalli adatti a un tale ambiente sono presentati oggi in una grande varietà. C'è opzioni minimaliste che ricordano blocchi rettangolari lisci. C'è modelli originali dalle forme insolite o accostamenti cromatici a contrasto.

Le tonalità luminose per i sottobicchieri sono usate raramente.... Questo è comprensibile: i toni appariscenti possono distrarre dallo schermo. I colori più popolari per questi mobili sono bianco, nero, grigio, beige. Spesso il tono sabbia è abbinato al wengè e il bianco al neroper creare un contrasto drammatico. E anche utilizzato attivamente illuminazione colorata, inserti in vetro trasparente o fumé.

Suggerimenti per la selezione

Ci sono una serie di punti importanti da considerare quando si sceglie un supporto TV.

  1. Tipologia di prodotto. Se hai bisogno di un modello con altezza e inclinazione regolabili, scegli tra i modelli con staffe. Se non hai intenzione di spostare la TV, puoi fermarti allo stand.
  2. La dimensione... Scegli una tecnica in anticipo per tener conto delle sue dimensioni quando scegli un supporto. E anche decidere il luogo in cui si troverà la zona TV. Da questo sarà chiaro quanto spazio libero puoi allocare per i mobili.
  3. Stile... Il supporto dovrebbe adattarsi armoniosamente all'interno e non risaltare con un elemento estraneo.
  4. Funzionalità. Se hai molte cose, un comò è l'opzione migliore. In questo caso, vale la pena decidere cosa verrà memorizzato al suo interno. Scaffali a giorno e vani vetrati sono adatti per decorazioni, riviste e oggetti simili. È meglio nascondere oggetti per la casa e oggetti personali in cassetti e sezioni chiuse.
  5. Qualità. Naturalmente, al momento dell'acquisto, è necessario ispezionare attentamente il prodotto, assicurarsi che non vi siano difetti, verificare che siano presenti tutti i componenti necessari.

Esempi all'interno

Scaffale con ripiani in vetro sembra quasi invisibile sullo sfondo dell'ambiente circostante. Il metallo cromato si fonde anche con le pareti di colore chiaro, rendendo lo stand visivamente senza peso. Allo stesso tempo, c'è abbastanza spazio sugli scaffali per riporre piccoli elettrodomestici, CD e libri.

Un supporto con una base scura sembra completamente diverso. Questa opzione è adatta per gli intenditori di interni tecnologici brutali. La soundbar è ben posizionata su piccoli ripiani, e gli altoparlanti dal design simile sui lati completano armoniosamente la zona TV.

Un'ottima opzione nello stile del minimalismo - piedistallo bianco come la neve con fondo scuro e illuminazione colorata... C'è molto spazio per l'arredamento sul piano di lavoro. Gli scomparti chiusi contengono alcune cose e un aspetto attraente rende i mobili un punto culminante della stanza.

Soluzione insolita - paracarro in design futuristico... Contrasto in bianco e nero, una combinazione di lucentezza, metallo e vetro sono accattivanti. Allo stesso tempo, il prodotto sembra laconico e non distrae affatto dallo schermo.

La combinazione di eleganza classica e tendenze moderne si incarna in un prodotto in un lussuoso tono di noce. La struttura legnosa della facciata si combina efficacemente con il piano di lavoro scuro e lucido. Ottima anche la funzionalità del paracarro.

Come realizzare un mobile TV fai-da-te con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento