Mobili da giardino in legno: pro e contro
Ogni cottage estivo presuppone la presenza di mobili appropriati, che enfatizzeranno il comfort e la bellezza della trama personale. I mobili da giardino sembrano non passare mai di moda. Viene utilizzato sia per il lavoro che per il tempo libero. Spesso gli abitanti delle città lasciano vivere nelle loro dacie, il che significa che i requisiti per i mobili aumentano in modo significativo. I negozi moderni presentano varie opzioni per prodotti che possono essere comodamente collocati in un cottage estivo. I prodotti sono costituiti da una varietà di materiali, tra i quali l'albero tiene ancora la palma. In questo articolo, prenderemo in considerazione solo questi oggetti interni.
Peculiarità
I mobili da giardino in legno hanno diversi vantaggi. Queste qualità positive distinguono i prodotti da un materiale simile da altre opzioni. Consideriamoli più in dettaglio:
- Compatibilità ambientale. Questo indicatore svolge un ruolo importante nel mondo moderno. Le persone preferiscono materiali sicuri che non possono danneggiare la salute umana. Non è un segreto che i modelli in legno siano rispettosi dell'ambiente. Non puoi aver paura di usarli in ogni casa, così come su una trama personale. Un tale prodotto non causerà allergie, a differenza dei prodotti che consistono in una varietà di composti chimici.
Durata e affidabilità. Il legno è un materiale abbastanza resistente. Puoi stare certo che una sedia o una panca in legno non si romperanno sotto il peso impressionante. È interessante notare che i mobili in legno possono durare a lungo se usati correttamente.
- Aspetto attraente. Acquistando o creando mobili country belli e adatti, puoi ottenere ogni giorno un piacere estetico. Esistono molti tipi di legno che vengono effettivamente utilizzati per realizzare prodotti. Può essere pino, cedro, betulla, abete, pioppo e molti altri. Le conifere sono considerate popolari. Hanno proprietà medicinali. Dovrai solo scegliere una certa razza e sfumature che si adattino con successo al tuo concetto di cottage estivo. Se lo desideri, puoi dipingere qualsiasi oggetto in un colore che ti si addice.
- Versatilità. I mobili in legno sono perfetti per qualsiasi area suburbana. Non importa da cosa sarà costruita la tua casa, i modelli in legno torneranno sempre utili. Aiuteranno a enfatizzare la bellezza e lo stile della stanza.
- Design elegante. I prodotti in legno si adatteranno bene a qualsiasi design dello spazio suburbano. Puoi anche sperimentare e creare da solo i mobili più creativi. Si possono realizzare varianti di forme diverse. Il legno è un tipo di materiale che ti permetterà di incarnare le tue idee più audaci.
- Calore naturale. La pietra e il metallo non possiedono questa proprietà, a differenza del legno. Per i modelli stradali, questo indicatore è decisivo. Ora non dovrai preoccuparti del bambino seduto sulla panca per molto tempo, il legno non danneggerà la tua salute, a differenza della base in metallo.
- Facilità di trasporto. Certo, il legno non è più leggero della plastica, ma non è nemmeno più pesante del metallo. I prodotti in legno possono essere facilmente e comodamente trasportati e trasportati nel luogo di cui hai bisogno. I mobili realizzati con questo materiale non rovineranno il pavimento, a differenza dei mobili in metallo.
- Disponibilità. Puoi acquistare tali mobili in qualsiasi negozio. Puoi anche risparmiare denaro e creare i tuoi arredi per la casa.Avrai bisogno dei materiali giusti, degli strumenti, dell'artigianato e delle istruzioni dettagliate che devono essere seguite da vicino.
Con tutti i numerosi vantaggi, i mobili in legno presentano alcuni svantaggi.
- I prodotti realizzati con questo materiale non tollerano temperature estreme. È per gli articoli da strada che questo indicatore è abbastanza importante. Il caldo o il freddo possono danneggiare il materiale. Non gli piace questo materiale e l'umidità elevata. Non lasciare il prodotto all'esterno se piove. In inverno è consigliabile portare in casa anche i mobili.
- I prodotti in legno richiedono una lavorazione speciale. Questo ti aiuterà a prolungare la durata dei tuoi articoli.
- È impossibile non menzionare il costo elevato di un prodotto del genere. A causa delle molte caratteristiche positive, alta qualità, rispetto dell'ambiente, il legno è un materiale popolare e allo stesso tempo non economico. Pertanto, non lesinare se la salute dei tuoi cari ti è cara.
Pertanto, conoscendo tutti i pro e i contro dei prodotti in legno, ogni persona sarà in grado di stabilire le priorità e decidere se acquistare o creare tali prodotti.
Materiali (modifica)
I mobili in legno massiccio sono popolari. A differenza del metallo, è ecologico e sicuro. Come già notato, i mobili country possono essere realizzati con diversi tipi di legno. Le più popolari sono le conifere. Sono loro che hanno proprietà curative, ma sono notevoli per il rilascio di resina epossidica, quindi è imperativo sgrassare il legno in modo che i mobili non macchino i vestiti.
I clienti spesso preferiscono acquistare prodotti di pino. Può essere classificato come una razza morbida. Tuttavia, non è abbastanza resistente. Tuttavia, i suoi prodotti si riveleranno i più creativi e fantastici. Le opzioni di eucalipto sono attraenti. I modelli in larice richiedono una cura speciale quando si utilizzano tali prodotti all'aperto.
I mobili devono essere rivestiti con una speciale cera protettiva.
Le opzioni più affidabili e durevoli includono i prodotti in legno duro - tasso, betulla, corniolo. Contengono oli speciali che proteggono dagli effetti dei fenomeni naturali. Ti serviranno per gli anni a venire. Anche i mobili in teak sono un'ottima opzione. Questa razza è resistente a vari cambiamenti climatici. Un legno simile viene utilizzato nella costruzione navale. I mobili realizzati con questo materiale possono essere distinti da attraenti motivi naturali su legno.
Se vuoi creare attraenti strutture in vimini, dovresti prestare attenzione alle varietà di alberi flessibili. Ad esempio, possono essere rami di ciliegio di uccelli. Sono abbastanza flessibili, morbidi e flessibili. Questo ti aiuterà a mostrare la tua immaginazione e realizzare veri capolavori.
I mobili da giardino con tronchi alla base avranno un bell'aspetto. Non avranno nemmeno bisogno di essere elaborati. Basta tagliare alla giusta misura e sistemarli alla giusta distanza. Il tavolo può essere realizzato rapidamente e facilmente. Basta posizionare un ceppo spesso nel mezzo, costruire un piano di lavoro e i mobili sono pronti. Puoi usare vari tipi di legno.
Ad esempio, un modello in quercia, faggio naturale sembrerà attraente.
Puoi realizzare i tuoi mobili da giardino con le assi. È questo prodotto che ha un piano predeterminato già definito e un piccolo spessore. Tutto ciò ti consente di collegare con successo le schede tra loro usando i chiodi. Con l'aiuto di un normale macinino, puoi macinare il prodotto. Vale la pena notare che in questo caso, il piano di lavoro dovrebbe essere creato per primo. Questo viene fatto fissando le schede insieme. Quindi sarà già possibile passare alla base.
costruzioni
I mobili in legno si distinguono per i suoi vari design. L'opzione più popolare è il posto di lavoro di un giardiniere. Dovresti anche creare un tavolo che possa svolgere diverse funzioni: diventare un luogo di lavoro o di riposo. In una giornata estiva, sarà rilevante un gazebo originale con sedie pieghevoli e un tavolo. Tali opzioni sono abbastanza compatte e convenienti.
I mobili country pieghevoli aiuteranno ogni membro della tua famiglia a sentirsi a proprio agio e intimità. Una panca da esterno aggiungerà varietà e accenti luminosi. Questi possono essere design modulari adatti sia per i cottage estivi che per la casa. La decorazione può essere la cosa più interessante da abbinare allo stile del tuo spazio. Questi possono essere modelli eleganti e luminosi o opzioni semi-antiche. Una panchina del genere diventerà una decorazione elegante per qualsiasi cottage estivo. Fai attenzione anche ai membri più giovani della famiglia. Crea sedie e tavoli personalizzati della giusta dimensione.
Considera le seguenti sfumature durante la creazione di modelli creativi:
Se stai appena iniziando a praticare la produzione di mobili, dovresti optare per opzioni più economiche che siano facili da produrre. Non dovresti scegliere tali design dove ci sono molti elementi complicati. È meglio scegliere quelli più semplici in modo da poter fare tutto in modo efficiente. Dai la scelta al legno. È questo materiale che sarà più facile da elaborare. Puoi trovare opzioni a un costo accessibile. Lavorare con il legno è molto piacevole e facile. Sarai in grado di incarnare i tuoi impulsi creativi.
- Affinché il lavoro non ti crei ulteriori difficoltà, è meglio scegliere specie di alberi duri, semiduri o morbidi, nonché materiali costituiti da legno. Per le gambe, è meglio usare spazi vuoti cilindrici di pino. Gli schienali e i sedili avranno tavole, la cui dimensione è di 2 * 12 cm in sezione trasversale. I braccioli possono essere ricavati dalle barre.
- Il punto più importante è lo schizzo giusto. Non iniziare finché non hai scelto lo schema che desideri. Vale sicuramente la pena determinare le dimensioni dei mobili prima di iniziare il lavoro. Fai scorta degli strumenti giusti. Sotto il supporto, potresti aver bisogno di angoli metallici, tubi e altri mezzi improvvisati.
- Assicurati di trattare il legno del cottage estivo con antisettici e altri composti protettivi. Aiuteranno a proteggere tutti gli elementi dal decadimento e a prolungare la durata. Chi sta imparando le basi della realizzazione dei prodotti dovrebbe ricordare che il prodotto deve necessariamente avere una leggera inclinazione verso la parte posteriore. Ciò renderà la panca e la sedia abbastanza comode da usare.
Non abbiate paura di incarnare le idee più interessanti. Questo ti aiuterà a dichiarare la tua individualità, oltre a decorare il tuo cottage estivo con stile. Ad esempio, decora il tavolo e la sedia con ramoscelli attraenti. Tali prodotti si adatteranno organicamente all'interno del giardino. Tutti gli ospiti apprezzeranno i tuoi sforzi.
Non aver paura di fantasticare attivamente, puoi usare perfettamente i tronchi d'albero biforcuti senza alcuna elaborazione.
Puoi creare modelli interessanti dai pallet. Questi vassoi sono spesso di dimensioni impressionanti che rimangono dai materiali da costruzione. Se non disponi dei fondi necessari per acquistare mobili di campagna, puoi farlo da solo utilizzando tali dispositivi. I pallet sono venduti a prezzi convenienti nei negozi di ferramenta. Le schede in tali prodotti non si adattano strettamente. La distanza tra loro è circa la metà della larghezza della tavola. Hanno bancali e sponde. Tali prodotti sono disponibili in una varietà di dimensioni, motivo per cui possono essere utilizzati nella tua casa di campagna, formando le opzioni più originali e creative per i prodotti.
Vale la pena ricordare che qualsiasi prodotto per l'interno del giardino dovrà essere pre-elaborato. Assicurati di rimuovere lo sporco, asciugare accuratamente e carteggiare i mobili. Per non ottenere accidentalmente una scheggia, dovresti dipingere i pallet con vernice e vernice. Questo accade spesso nella fase finale della creazione dei mobili.
Quando crei mobili attraenti per una residenza estiva, non devi solo acquistare un pallet. Avrai anche bisogno di unghie sottili, oltre a vari accessori per mobili che renderanno l'oggetto unico. Assicurati di fare scorta di vernice, colla, vetro, piccole luci, acquista tessuto.Naturalmente, la composizione degli strumenti necessari a portata di mano dipenderà da ciò che alla fine deciderai di creare.
Sarà possibile realizzare un tavolino da caffè. Si adatta bene a qualsiasi spazio. Dovresti collegare due pallet. Devono essere posizionati uno sopra l'altro e fissati con chiodi. Il piano del tavolo è facile da creare da un foglio di fibra di legno o legno sottile. È così facile e semplice creare un tavolino dove si riunirà una compagnia amichevole. Per rendere conveniente posizionare tali mobili sulla terrazza, è necessario fissarvi delle ruote. In questo modo puoi spostare il prodotto con facilità. Se decidi di creare un tavolo da pranzo, avrai bisogno di più pallet, possono anche essere grandi. Per il piano di lavoro, dovresti prendere 2 pezzi e per la fabbricazione delle gambe avrai bisogno di 1 pallet. Dovrebbe essere tagliato in 4 parti, tirato verticalmente, inchiodandolo lungo gli angoli.
Un'opzione interessante per il relax è un lettino prendisole. Dai vita alla tua idea con tre pallet. Vale la pena prendere due elementi rettangolari e uno quadrato. I pallet rettangolari dovrebbero essere messi insieme. Sono fissati insieme con chiodi.
Non dimenticare che i prodotti devono essere prima levigati e quindi puoi iniziare a dipingere.
Passiamo alla creazione dello schienale della chaise longue. Questo passaggio richiederà un po' più di tempo e fatica. Il pallet largo dovrebbe essere smontato, rimuovendo lo strato inferiore e uno piccolo centrale. La base è la parte superiore del pallet. Due o tre tavole devono essere rimosse dallo schienale vuoto. Questo è fatto con molta attenzione. Ora posiziona il pallet quadrato in un angolo rispetto a uno dei lati dei pallet rettangolari. Questo formerà la parte posteriore della chaise longue. Fissare la struttura con le schede rimosse in precedenza e utilizzare anche le viti. La struttura finita sarà completata con successo da un materasso o da un tessuto spesso.
Consigli
Realizzare mobili da giardino è difficile, ma piuttosto divertente. Se vuoi sorprendere piacevolmente la tua famiglia, così come gli amici e i conoscenti, allora dovresti fare scorta degli strumenti, del desiderio e anche delle abilità necessari per implementare le tue idee. Tuttavia, non devi essere un buon costruttore per creare un'opzione interessante per il giardino. Ad esempio, puoi utilizzare una varietà di materiali a portata di mano. Presta attenzione alla vecchia botte. Forse sarà quindi la tua sedia creativa.
In poco tempo puoi creare una piccola panca, prendendo dei massi o una tavola di legno per le gambe di sostegno. In questo caso, avrai bisogno di un piccolo set di strumenti: un aereo per maneggiare il legno, un trapano, bulloni di ancoraggio. I massi devono essere regolati all'altezza desiderata praticando prima un buco e creando un cuscino di sabbia. Nella tavola e nelle pietre, dovrebbero essere praticati dei fori per i bulloni di ancoraggio.
Dopotutto, vale la pena coprire la struttura con vernice.
Bellissimi esempi
I mobili da giardino in legno avranno sempre un bell'aspetto nella tua casa. Puoi creare i tuoi arredi per la casa o utilizzare i servizi di negozi e artigiani esperti. In questo modo puoi risparmiare energia, tempo e, in alcuni casi, denaro. In questo caso, non è necessario che il design sia complesso e intricato.
Puoi creare opzioni più semplici ma eleganti. Ad esempio, una panchina fatta di tronchi e canapa. Un tale dispositivo di rilassamento può essere realizzato in pochi minuti. Allo stesso tempo, il design sarà in grado di adattarsi con successo a qualsiasi giardino. Avrai bisogno di un paio di brevi per realizzare la tua idea. Puoi semplicemente posizionare un ceppo largo su quelli piccoli, gettare comodi cuscini sopra. Questo creerà un angolo attraente per conversazioni e incontri da cuore a cuore.
Organizza il tuo posto per il pranzo con i ceppi. Le opzioni più piccole fungeranno da sedie e il tavolo sarà costituito da un enorme moncone e un piano del tavolo in cima. Tali modelli in legno dovrebbero essere scavati nel terreno o fissati su una superficie piana. Non sarà superfluo prendersi cura della comodità di tutti i membri della famiglia. Per fare questo, vale la pena gettare morbidi cuscini sui monconi.Se lo si desidera, è possibile disporre sia gli schienali che i braccioli per la canapa utilizzando intoppi o ramoscelli.
Un taglio di legno può anche essere un tavolo creativo o una sedia. Non dimenticare di trattare il materiale con sostanze speciali in questo caso. Un'opzione eccellente sarebbe quella di individuare una sedia pieghevole in campagna. Questa opzione non solo ti consentirà di spostare comodamente il prodotto, ma anche di portarlo con te. Un mobile compatto e confortevole non occupa molto spazio. Questa opzione è perfetta per un bambino. I tasselli dovrebbero essere installati nelle barre, con l'aiuto del quale la sedia si piegherà a metà. Assicurati di realizzare il prodotto secondo il disegno in modo che il modello sia di alta qualità e affidabile. Puoi decorare tali mobili con un design adatto.
Ora conosci i principali vantaggi e svantaggi dei mobili in legno. Vale la pena ricordare che questo è un materiale ecologico che si presta bene alla lavorazione.
Per i tipi di mobili da giardino in legno, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.