Mobili da giardino in rattan artificiale: pro e contro

Contenuto
  1. Cos'è
  2. Principali vantaggi e svantaggi
  3. Grande varietà
  4. Prezzo di emissione
  5. Come scegliere
  6. Come prendersi cura?
  7. Opzioni interessanti

Oggi, molti proprietari di case private, dacie e cottage amano molto attrezzare bellissime terrazze per il relax e giardini domestici, in cui devono essere presenti mobili di alta qualità. I mobili da giardino in rattan artificiale sono un oggetto insostituibile e popolare, che non è solo considerato bello e accogliente, ma anche molto confortevole.

Cos'è

Sicuramente molti hanno sentito parlare di mobili in rattan naturale e vimini che ne sono fatti. Questo materiale è ottenuto dalle palme, che crescono principalmente nei paesi asiatici. Creare mobili da un materiale così naturale è un processo laborioso e le materie prime sono costose. I mobili realizzati con tale materiale potrebbero benissimo colpire la tua tasca. Ecco perché molti produttori sono passati alla creazione di prodotti da materiale artificiale.

Da diversi anni, molti produttori offrono mobili per la casa e il giardino di qualità realizzati in rattan artificiale., che in tutte le sue caratteristiche non è peggiore della sua controparte naturale. Inoltre, costa molto meno e la qualità non manca. Anche i clienti più esigenti scelgono tali mobili.

Il rattan artificiale è spesso realizzato con speciali fibre sintetiche che hanno un'eccellente durata.

Principali vantaggi e svantaggi

Se dubiti ancora che i mobili da giardino in rattan artificiale siano ciò di cui hai bisogno, ti suggeriamo di prestare attenzione ai suoi vantaggi, che comprendono i seguenti punti.

  • I mobili realizzati con questo materiale sono prodotti nella più ampia gamma. Tavoli e sedie da giardino ornamentali possono essere trovati da molti produttori. I mobili di produttori stranieri e nazionali sono molto popolari.
  • I prodotti in rattan di alta qualità vengono utilizzati per decorare padiglioni da giardino, terrazze aperte e persino portici di case, molto spesso vengono acquistati per cottage estivi. Spesso, i mobili sono installati in un'area ricreativa accanto a una piscina all'aperto oa una vasca idromassaggio. Puoi posizionare tali prodotti senza alcuna limitazione della tua immaginazione.
  • Con l'aiuto di una varietà di sedie, poltrone, tavoli, insolite chaise longue e alcuni altri attributi di mobili, puoi facilmente organizzare un'accogliente area ricreativa, senza nemmeno ricorrere all'aiuto di specialisti. Puoi trarre ispirazione dalle immagini già pronte del design del giardino, che possono essere trovate nelle riviste di giardinaggio o su Internet.
  • I mobili in rattan naturale possono variare di colore dal marrone chiaro al latte, mentre i mobili in finto rattan possono anche essere neri.
  • Il più redditizio, secondo molti esperti, è acquistare set di mobili già pronti e non selezionare singoli componenti per decorare l'area ricreativa in giardino - questi sono spesso realizzati in rattan sintetico.
  • Il rattan è più vantaggioso in armonia con le conifere e altre varie verdure nel giardino.
  • Inoltre, i vantaggi dei prodotti in rattan artificiale includono la loro funzionalità, compattezza e, naturalmente, ergonomia.
  • Un grande vantaggio è il peso dei prodotti in rattan, perché sono molto facili da trasportare e spostare. Inoltre, mobili di questo tipo possono essere facilmente inseriti in casa per essere riposti in inverno, poiché è estremamente indesiderabile lasciarli in giardino per l'inverno, altrimenti diventeranno rapidamente inutilizzabili.

Gli svantaggi di alcuni acquirenti e specialisti includono una piccola tavolozza di colori., in cui viene prodotto questo tipo di mobili. Questi sono spesso colori marrone chiaro e scuro. Inoltre, anche le opzioni di qualità artificiale possono essere costose, ma anche questo fattore non impedisce agli acquirenti di effettuare un acquisto.

Si noti che l'aspetto dei prodotti di mobili artificiali non è diverso dalle opzioni naturali. Determina se il materiale è artificiale di fronte a te o meno, molto probabilmente, solo un professionista nel suo campo sarà in grado di farlo.

Grande varietà

Oggi puoi facilmente trovare molte opzioni diverse per i mobili in rattan artificiale. Tavoli e sedie di questo tipo sono realizzati senza soluzione di continuità. Questo è un indubbio vantaggio non solo nell'aspetto dei prodotti, ma anche nel fatto che nel tempo non si deformeranno sotto l'influenza di alcun fattore.

Il rattan decorativo è più spesso prodotto da artificiale:

  • tavoli di varie forme (i più popolari sono le opzioni rettangolari, quadrate e semicircolari);
  • sedie e poltrone (le sedie a dondolo sembrano molto originali);
  • sedie a sdraio;
  • comodini e tavolini da caffè;
  • divani;
  • set già pronti che includono contemporaneamente diversi attributi di mobili per un giardino di casa.

Per dare più comfort, i mobili in rattan sono spesso decorati con sedili morbidi e cuscini decorativi. Per quanto riguarda i tavoli, molto spesso i piani di lavoro sono rivestiti in vetro.

Prezzo di emissione

    Sebbene il rattan artificiale non sia costoso come il rattan naturale, può diventare costoso, soprattutto quando si tratta di opzioni di qualità e interi set. Ad esempio, il prezzo medio di un set di qualità di mobili da giardino in vimini può variare da 30 a 50 mila rubli. Le opzioni più costose possono costare anche più di 100 mila.

    Per quanto riguarda le opzioni economiche, poi, ad esempio, poltrone e sedie non di prima classe si trovano facilmente ad un prezzo adeguato di 1,5-2 mila rubli. Tuttavia, non dimenticare che la durata dei mobili economici non è così lunga, per cui, molto probabilmente, dovrai acquistare nuovi mobili molto presto.

    Ad ogni modo, se vuoi trovare mobili in finto rattan di qualità per gli anni a venire, non lesinare. È meglio raccogliere una certa somma e investire in beni di qualità piuttosto che accontentarsi di prodotti scadenti in vimini.

    Come scegliere

    Oggi puoi scegliere e acquistare mobili in rattan artificiale sia su Internet che nei normali negozi di mobili. La produzione può essere sia domestica che occidentale. Spesso i produttori offrono prodotti e set già pronti, ma in rari casi tali mobili possono essere realizzati su ordinazione. Costerà, ovviamente, di più.

    Si consiglia di scegliere questo tipo di mobile direttamente in negozio in modo da poterlo vedere dal vivo e conoscerne tutte le caratteristiche. Non aver paura di utilizzare l'aiuto di consulenti che possono aiutarti nella scelta di alcuni modelli di mobili.

    Prima di acquistare, si consiglia di conoscere le dimensioni approssimative del luogo in cui verrà decorata l'area ricreativa.

    • Cerca di prestare attenzione ai prodotti con tessitura aggiuntiva. Molto spesso, per tali prodotti viene utilizzata una rete metallica, che può dare fiducia: davanti a te hai mobili di alta qualità.
    • È meglio scegliere mobili in finto rattan su una struttura in alluminio o acciaio.

    I modelli Polirotang sono molto spesso rivestiti con vernici e vernici speciali, per cui, nel tempo, possono emettere uno scricchiolio. Ciò non significa affatto che i mobili siano caduti in rovina.

    Come prendersi cura?

    La cura dei mobili da esterno in rattan artificiale non creerà problemi inutili, poiché spesso tali mobili da esterno sono realizzati con uno speciale materiale polimerico. Di conseguenza, i mobili sembrano di plastica.Un panno umido è sufficiente per rimuovere la polvere. Detergenti aggressivi non sono raccomandati per la pulizia.

    Molti produttori pretrattano i prodotti in rattan con soluzioni speciali.che li proteggono dall'eccessiva umidità e dalle radiazioni ultraviolette, quindi se tali mobili vengono conservati correttamente in inverno, non richiederanno cure particolari in estate.

    Tuttavia, secondo molti esperti, i mobili in rattan di classe economica richiedono una cura e una manutenzione migliori, poiché sono più suscettibili a vari tipi di influenze climatiche.

    Opzioni interessanti

    • Sulla terrazza o su un ampio balcone, i designer installano spesso mobili in vimini nero. Le opzioni con cuscini insoliti sembrano molto belle.
    • Divani e poltrone in vimini color cioccolato in combinazione con cuscini decorativi a contrasto non lasceranno sicuramente nessuno indifferente. Tali mobili non saranno solo comodi, ma anche piacevoli alla vista.
    • Se hai un giardino davvero paesaggistico, assicurati di prestare attenzione alle versioni leggere dei mobili country in rattan. Sedie, divani e tavoli in vimini color latte o bianco si sposano bene con tutto il verde intorno.

    Per informazioni su come vengono realizzati i mobili in rattan artificiale, vedere il prossimo video.

    1 Commento

    Mobili fantastici! I mobili nelle fotografie sono una creazione che hai realizzato tu stesso? Non posso credere che la nostra gente possa tessere così bene! Sono tradizioni secolari. E poi una volta che si intrecciano ...

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento