Mobili da giardino: eleganti set da esterno

Puoi rendere un'area suburbana ben curata ed esteticamente attraente non solo piantandola con piante e fiori. L'esterno è meglio decorato con mobili da giardino di qualità. Viene utilizzato non solo su terrazze o gazebo, ma anche all'esterno. È vero, le cose in giardino sono molto diverse da quelle che tutti sono abituati a vedere nelle case. Per trovare i kit più adatti o realizzarli da soli, è necessario studiare tutte le informazioni disponibili e vedere esempi di design stimolanti.

Peculiarità

Tutti i mobili da giardino possono essere suddivisi approssimativamente in due gruppi principali: possono essere pesanti e leggeri. I mobili chiari sono quegli elementi che vengono installati nella stagione calda su terrazze o verande. Come suggerisce il nome, tali mobili sono leggeri. Questo include sedie, tavoli e lettini prendisole. Sono facili da trasportare da un posto all'altro e da nascondere quando il tempo cambia da soleggiato a freddo e piovoso.

Per quanto riguarda i mobili pesanti, viene installato una volta e rimane permanentemente in un determinato luogo. Ciò include tavoli enormi, panche o set collegati. Per loro, devi scegliere con molta attenzione un posto, da allora non saranno in grado di muoversi.

Di norma, questa categoria include mobili pesanti in mattoni o addirittura in cemento. Vari capannoni e recinzioni vengono utilizzati per proteggere le cose dalle condizioni meteorologiche avverse. In alcuni casi, tavoli e sedie vengono semplicemente posizionati sotto gli alberi del giardino. È comodo e pratico.

Entrambe queste categorie, nonostante le loro differenze, combinano i parametri che rendono popolari i mobili da esterno.

  • Praticità. Questo è il punto più importante. Per una residenza estiva, non dovresti comprare cose fragili o facilmente sporche. Va tenuto presente che i mobili del paese vengono utilizzati molto attivamente, quindi devono essere durevoli e resistere a danni meccanici anche gravi.
  • Attrattiva. Anche l'aspetto gioca un ruolo molto importante. Per voler trascorrere più tempo libero possibile nella natura, è necessario arredare il territorio con arredi piacevoli alla vista. I mobili dovrebbero corrispondere allo stile del design del paesaggio del cortile ed essere combinati con altri elementi del sito.
  • Prezzo. Anche questo parametro non può essere ignorato. I mobili da giardino molto spesso cadono in rovina a causa delle condizioni meteorologiche o delle peculiarità del suo utilizzo. Pertanto, molti non vogliono investire in costosi kit da giardino. Devi dare la preferenza a cose convenienti o farlo da solo.

Tuttavia, il fatto che i mobili per una residenza estiva siano fatti in casa non significa che non possano essere belli. Questo può essere visto con esempi.

Modelli

Ci sono sia tipi standard di mobili da giardino che piuttosto insoliti.

Set obbligatorio

Questa categoria comprende tavoli, sedie, panche e panche ordinarie. Possono essere venduti singolarmente o come set completi. Questo è un minimo necessario per una vacanza in campagna.

Compatto

Questo include tutti i tipi di mobili pieghevoli. Possono essere sedie trasformabili che all'occorrenza si trasformano in chaise longue, tavoli e sedie pieghevoli facili da mettere in casa dopo cena. Questo tipo di arredamento viene utilizzato più spesso se la trama è riservata a un orto e un giardino e non vive qui da molto tempo.

Gonfiabile

I mobili gonfiabili dovrebbero essere menzionati separatamente. Questa è una vera scoperta per i proprietari di piccoli appezzamenti.Grandi sedie o divani gonfiabili, se rilasciati da essi, si trasformano in "borse" che quasi non occupano spazio. Anche i bambini apprezzeranno queste cose, dal momento che i mobili gonfiabili estivi sono solitamente resi luminosi e colorati.

I lettini prendisole gonfiabili morbidi sono particolarmente apprezzati. Questi lettini possono assomigliare a semplici materassi. Ma spesso sono integrati con poggiatesta o braccioli morbidi. La cosa buona delle cose gonfiabili è che in tal caso possono essere facilmente ripulite dallo sporco semplicemente tenendole sotto un getto d'acqua.

Selezione del materiale

I mobili da giardino sono in metallo, in vimini o in legno. Ogni categoria ha i suoi vantaggi e svantaggi, che dovrebbero essere considerati prima di decidere un acquisto.

Legna

Prima di tutto, vale la pena parlare del materiale più richiesto, ovvero il legno. L'albero è molto popolare per una serie di motivi. Tale materiale è molto malleabile e, se necessario, può assumere qualsiasi forma. I mobili in legno sembrano il più naturali possibile e si adattano all'esterno dell'area coltivata con piante viventi. Finalmente questo materiale è disponibile. Se non prendi in considerazione i costosi tipi di legno, allora possiamo dire che le materie prime non sono così costose.

È anche piacevolmente piacevole che le cose in legno naturale si adattino al design del paesaggio, indipendentemente dallo stile in cui è decorato il sito. Dopotutto, puoi fare quasi tutto con il legno: macinarlo, colorarlo, invecchiarlo, verniciarlo, dipingerlo o scolpirlo. Tutto dipende solo dall'immaginazione del maestro.

Va notato che molto dipende dal tipo di legno utilizzato per creare i mobili.

Alcuni dei più comuni tipi di legno.

  • Quercia e faggio. Queste sono le specie legnose più costose e di alta qualità. Sono durevoli e resistenti ai danni meccanici. I mobili in quercia o faggio servono per più di un anno e possono deliziare diverse generazioni con il suo aspetto contemporaneamente. Questi stessi materiali sono in grado di resistere al decadimento, quindi non è necessario alcun materiale di finitura aggiuntivo.
  • Conifere. Pino, abete rosso, cedro e altre conifere vengono utilizzati anche per realizzare mobili da giardino. La loro principale differenza è che sono in grado di rilasciare resina. Da un lato, a causa dell'aroma specifico, questo può essere considerato un vantaggio. D'altra parte, è un aspetto negativo, poiché la resina macchia i vestiti se i mobili non vengono lavorati correttamente. Anche il legno di conifere è buono perché, come la quercia, è abbastanza resistente e affidabile.
  • Larice. Chi è alla ricerca di mobili in grado di resistere sia al caldo estremo che alla pioggia battente adorerà le cose realizzate in larice. Inoltre, tali mobili possono essere facilmente ripristinati se necessario.
  • Teak. Il teak è anche resistente. È noto come materiale utilizzato da decenni nella costruzione navale. Già su questo si può capire che l'umidità elevata non è terribile per lui. Degno di nota è anche l'aspetto speciale del teak. Questo legno è ricoperto da motivi naturali che rendono i mobili belli anche senza lavorazioni aggiuntive.

Oltre al legno massello, è possibile utilizzare vari rifiuti o spazi vuoti per la produzione di mobili. Quindi, ad esempio, decidendo di realizzare mobili da giardino con le tue mani, dovresti prestare attenzione a tavole, ponticelli e doghe già pronte, che si collegano facilmente con chiodi e viti e si trasformano in tavoli e sedie robusti.

Puoi anche creare sedie e tavoli con le tue mani e da tronchi o ceppi. I disegni risultano un po' insoliti e leggermente ruvidi. Ma questo non può essere definito uno svantaggio.

vimini

Se il legno di eucalipto, pino o qualsiasi altra specie di legno sembra troppo ruvido e massiccio, dovresti prestare attenzione alle strutture in vimini più leggere. Sono realizzati in rattan naturale e artificiale. Sono popolari anche poltrone e divani economici fatti di viti o ramoscelli.Per crearli vengono utilizzati tipi di legno flessibili, ad esempio il ciliegio degli uccelli.

Il vantaggio principale dei mobili in vimini rispetto a un altro è il suo aspetto. Nonostante la loro semplicità, queste cose sembrano davvero affascinanti. Esistono molti tipi di tessitura, quindi puoi sempre ottenere qualcosa di davvero originale e attraente.

Inoltre, si può chiamare un vantaggio il fatto che tali mobili siano rispettosi dell'ambiente. Non danneggia né la natura né la salute umana.

E affinché le cose fatte di rattan o di vite soddisfino la loro durata, devono essere ulteriormente coperte con uno strato di vernice o olio e rinnovate ogni pochi anni.

Metallo

Vari tipi di metallo vengono utilizzati anche per la fabbricazione di mobili. I più attraenti dal punto di vista estetico sono i set con inserti forgiati. Sembra incredibilmente bello. Allo stesso tempo, nonostante l'apparente fragilità, tali tavoli, sedie e panche sono molto resistenti e possono sopportare anche un peso molto grande.

I mobili in metallo possono servire a lungo i suoi proprietari. Ma per questo è importante prendersi cura di lei. Quindi, ad esempio, la corrosione deve essere costantemente pulita dal metallo. È importante ricordare che è molto più facile prevenire l'insorgere di gravi problemi con i mobili piuttosto che risolverli portando le cose per il restauro o acquistando qualcosa di nuovo.

Oltre a questi tre materiali principali, vengono utilizzati anche cemento e ghisa per creare mobili. Anche se i mobili in ghisa sembrano un po' ruvidi, in alcuni casi possono essere l'aggiunta perfetta al tuo giardino.

Panoramica degli stili popolari

Ci sono molte direzioni stilistiche interessanti in cui vengono presentati diversi kit da giardino. Alcuni di loro possono essere definiti vecchi, altri sembrano più moderni.

minimalismo

Questo stile è ora popolare sia nell'abbigliamento che nel mondo del design. Pertanto, non sorprende che gli orti abbiano iniziato a essere decorati, seguendo le tendenze del minimalismo. Questo è molto conveniente, poiché c'è abbastanza spazio libero e il cortile non sembra disordinato e troppo piccolo.

Questa tendenza è caratterizzata dall'uso di mobili leggeri e leggeri. Non è decorato con stampe luminose o elementi contraffatti. Un tipico rappresentante del minimalismo è un set leggero di sedie in vimini o in legno, che è al centro della scena.

Provenza

Tuttavia, molti scelgono ancora non le tendenze moderne, ma le tradizioni testate nei secoli. Pertanto, il giardino arenato nello stile della provincia francese rimane amato da molti. Sedie di vimini leggere fatte di viti leggere, comode sedie a dondolo, set antichi: tutte queste sono cose in stile provenzale. I mobili invecchiati possono essere spazzolati, decorati con la tecnica del decoupage o ricoperti con una vernice speciale che si screpola nel tempo.

Queste cose saranno appropriate nei giardini verdi, dove vuoi davvero creare un'atmosfera romantica.

Stile scandinavo

Questa destinazione mediterranea combina tutto il necessario per un completo relax. Dai mobili nei giardini in stile scandinavo, puoi utilizzare grandi lettini prendisole, sedie pieghevoli e comodi set di mobili leggeri. Se il sito è decorato in questo stile, puoi utilizzare un numero enorme di morbidi cuscini, mantelle leggere e piante verdi in vaso come elementi decorativi. Non ci sarà un'altalena superflua e originale, completata da un comodo mantello.

classici italiani

Sulla trama accanto a un cottage di lusso e i mobili dovrebbero essere appropriati. Qui dovresti prestare attenzione non al paese e alla Provenza, ma a un loft moderno o ai classici italiani. I set lussuosi sono creati principalmente da legno naturale di specie costose e metallo. Ben vengano i simpatici inserti in ferro battuto, che nobilitano davvero anche le sedie più semplici.

Soluzioni di colore

In termini di colori, i mobili da giardino non sono meno vari dei normali mobili.Ma qui vale la pena notare che molti conservatori preferiscono acquistare cose scure per il loro sito, poiché si sporcano meno facilmente. Questi possono essere kit marrone scuro, caffè o grigio. Le tonalità naturali del legno sono popolari, poiché molti artigiani non dipingono le loro cose con la vernice, ma applicano solo la vernice sulla parte superiore.

Raramente, i mobili bianchi si trovano nei cottage estivi. Questo non è sorprendente, perché si sporca facilmente, quindi ha bisogno di cure costanti.

Ma i colori vivaci sono i benvenuti. Pertanto, sullo sfondo di giardini verdi, si trovano spesso panchine, tavoli e sedie di colore blu brillante, giallo e rosso. Spesso gli stessi proprietari di casa dipingono i mobili, cercando di dargli individualità.

Valutazione dei produttori

Oggi molti produttori sono impegnati nella produzione di mobili da giardino e da campagna. Il marchio scandinavo ha un'ottima reputazione Ikea... Non solo creano ottimi arredi per la casa, ma anche articoli da giardino di qualità. Questa azienda di produzione piace con prezzi democratici e alta qualità.

Anche il marchio nazionale riceve buone recensioni. Gardenello... Questa azienda produce da molto tempo costosi mobili di lusso, che possono davvero diventare una decorazione di un orto. Puoi trovare qualsiasi cosa nel loro assortimento, dalle altalene da giardino ai set originali con sedie e tavoli.

Inoltre, non puoi ignorare le cose che vengono dall'Italia. Sono i mobili italiani che la maggior parte degli acquirenti associa all'alta qualità e all'aspetto attraente. I due marchi più popolari in Italia oggi sono Mobilificio LM e Concepto.

Come scegliere?

Quando si scelgono i mobili da giardino per il proprio sito, è necessario prestare attenzione non solo al marchio. È necessario prendere in considerazione diversi punti contemporaneamente che faciliteranno il processo di scelta delle cose buone per il tuo sito.

  • Dimensioni. Prima di tutto, è importante considerare i parametri dei mobili. Non dovrebbe essere troppo grande o occupare troppo spazio. Se il cortile è molto piccolo, allora è meglio limitarsi a un tavolo stretto e diverse panchine, per esempio. Ma su un vasto territorio, puoi "vagare", scegliendo quello che preferisci.
  • Qualità. Inoltre, non dobbiamo dimenticare la qualità delle cose. Se possibile, è meglio testare i mobili e verificare se possono sostenere molto peso. Non ci dovrebbero essere graffi, ammaccature o altri danni visibili sulla superficie dei mobili. Se c'è un rivestimento in tessuto o qualche tipo di arredamento, allora anche tutto questo dovrebbe essere ben riparato e non danneggiato.
  • Attrezzatura. Separatamente, va tenuto presente che i mobili vengono venduti sia in set che separatamente. La maggior parte degli acquirenti preferisce prendere un intero set in una volta, perché in questo caso puoi essere sicuro che tutte le cose siano combinate tra loro e serviranno come decorazione per il sito.
  • Prezzo. Anche il prezzo gioca un ruolo importante. Non ha senso acquistare mobili troppo costosi per strada, soprattutto se il budget è già ridotto. Ma allo stesso tempo, non dovresti sacrificare la qualità, preferendo acquistare cose economiche, ma fragili. Nel tempo, si deterioreranno o avranno bisogno di un'altra riparazione, che avrà comunque un costo.

Considerando tutti questi punti, puoi trovare mobili ottimali per una residenza estiva, senza rinunciare a nulla.

Cosa puoi fare con le tue mani?

Ma non tutti acquistano mobili già pronti per un'area suburbana. Le cose fatte a mano non sono solo un'opportunità per risparmiare denaro, ma anche la prova che il proprietario del cantiere è un tuttofare. Esistono molti modi per realizzare mobili semplici e belli con le tue mani dagli strumenti disponibili.

Gli articoli fatti in casa sono i più popolari.in legno, perché il legno è un materiale conveniente, come tutti i suoi derivati. È vero, va tenuto presente che non tutti i tipi di legno possono essere utilizzati per realizzare mobili con le proprie mani. Ad esempio, gli artigiani non consigliano ai principianti di lavorare con il pino.Ma quercia, carpino o frassino, al contrario, si prestano facilmente alla lavorazione. Puoi ricavarne una semplice sedia o un tavolo. E se hai capacità artistiche, puoi anche decorare la base con motivi intagliati.

Un'altra opzione comune sono i mobili da giardino in pallet. Sono anche fatti di legno, ma sono molto più facili da lavorare. Per creare una panca di legno o un tavolo da pallet, devono essere abbattuti e dipinti con vernice o vernice.

Alcuni artigiani realizzano persino divani originali da pallet. Per questo, la base, abbattuta da due o tre pallet, è rivestita con morbidi cuscini. Puoi anche cucirli da solo. Anche il tavolino pallet sembra originale. Per crearlo, hai solo bisogno dei pallet stessi e del vetro resistente agli urti, che funge da piano del tavolo. Questo design è anche vantaggioso in quanto alcune piccole cose possono essere piegate tra le tavole. Un tavolo in cui questo spazio è pieno di cassetti sembra particolarmente bello.

In alternativa ai costosi mobili in metallo, puoi usare cose fatte a mano da un tubo profilato. Non sono così resistenti, ma se hai immaginazione, possono sicuramente essere resi non meno belli.

È possibile utilizzare quasi tutti i mezzi improvvisati: da una barra a un barile rotto o vecchie scatole. Usando la tua immaginazione, le unghie e gli accessori decorativi, puoi creare bellissimi mobili per il tuo sito.

Bellissimi esempi di ispirazione

  • Nel processo di creazione di mobili o di decorazione di un sito, aiutano anche le idee già pronte. Puoi usare le idee di design di qualcun altro, l'importante è non copiare tutto completamente. Ecco alcune idee interessanti che puoi implementare in diversi siti.
  • La prima opzione sono i mobili da terrazza moderni di alta qualità. La base del tavolo e delle sedie sono in metallo scuro e il piano è in legno. Questa combinazione sembra semplice e concisa, ma quindi non meno attraente.
  • Un set di mobili da esterno così moderno sembra fantastico sullo sfondo di un cortile decorato con pietra e cemento e completato da un enorme camino elegante.
  • Il secondo esempio può essere attribuito anche allo stile minimalista. Ma in questo caso, il divano da esterno è fatto a mano, il che non fa che aumentare il suo valore. La base dei mobili è in bancali verniciati di bianco. Dall'alto sono rifiniti con tessuto viola brillante, da uno sguardo al quale l'umore sale immediatamente. La base viola brillante e i cuscini color lavanda chiaro sembrano davvero belli poiché il lavoro è svolto in modo ordinato.
  • Una macchia viola brillante sta benissimo in un'area verde tra gli alberi. Il divano non ha nemmeno bisogno di essere integrato con un tavolo o altre cose.
  • Per decorare una veranda, una terrazza o un gazebo, è adatto un tavolo originale fatto a mano. Serve anche come supporto per piante, che è anche molto pratico. Per questo, due pallet vengono abbattuti in modo che quello inferiore sporga leggermente, creando una piccola "scala". È su di esso che stanno i vasi di fiori. Si trovano anche in speciali ritagli nella base stessa del tavolo.
  • Il tavolo stesso è stilizzato in stile antico. Sembra un po' trasandato, ma questo aggiunge solo raffinatezza. Una cosa del genere è adatta non solo per la strada, ma anche per la casa e la riempirà sicuramente di intimità e fascino primaverile.
  • L'ultimo esempio sono i mobili da esterno completati da sedute imbottite. Renderà accogliente qualsiasi cortile. Per rilassarsi in compagnia di amici o parenti basta appoggiare un tavolino basso e completarlo con un divano e due poltrone. Questo tipo di arredamento è molto leggero, quindi, all'occorrenza, puoi sempre portarlo in casa, nascondendolo dalla pioggia, o spostarlo in veranda con l'arrivo dell'inverno. La decorazione di questo angolo per il relax sarà un vaso in cui i fiori freschi cambiano continuamente.
  • I mobili da giardino sono una vera decorazione del sito. Non importa se è comprato o fatto a mano. La cosa principale è che le cose si adattano allo stile e alle dimensioni e soddisfano anche sia i proprietari del sito che i loro ospiti con la loro praticità.

Una panoramica degli eleganti set di mobili da giardino per esterni nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento