Panche in stile provenzale
Il posto migliore per rilassarsi è considerato un angolo appartato senza il sole cocente, impossibile da immaginare senza un comodo e bello panche in stile provenzale. Può essere posizionato in campagna, completando l'area barbecue, o sotto il portico, sotto un albero alto, dando al design del sito un aspetto completo. Le panchine nello stile dell'entroterra francese sono presentate sul mercato con una vasta selezione, ma molti residenti estivi preferiscono realizzarle con le proprie mani, poiché tali prodotti sembrano speciali.
Che succede?
Panca in stile provenzale caratterizzato da una forma semplice e dall'assenza di decorazioni invadenti, eccessi di lusso.
Di solito è realizzato in legno naturale (castagno, rovere, noce chiaro), verniciato e decorato con gambe intagliate o elementi di forgiatura.
Oggi c'è tanti tipi di panche in stile provenzale, che differiscono l'uno dall'altro non solo nel materiale di fabbricazione, ma anche nelle caratteristiche del design.
Diamo un'occhiata ad alcune delle varietà più popolari.
- Panca da giardino... È opportuno posizionarlo ovunque nel sito. Questo accessorio può fungere da comodo posto a sedere per cenare all'aria aperta, nonché un'aggiunta originale al design del paesaggio.
- Panche con schienale... Tali strutture sono solitamente realizzate su un telaio forgiato. Possono decorare non solo il luogo vicino al sentiero, ma anche l'area vicino allo stagno, al giardino, creando una confortevole area ricreativa.
- Panche con tavolo... Questa opzione è ottima per rilassarsi a bordo piscina o in campagna in quei luoghi in cui è necessario organizzare un piccolo gruppo di amici. Una panca bianca, completata da un ripiano in vetro, sembra particolarmente bella nella progettazione del paesaggio.
Inoltre ci sono anche panche progettate per riposare in qualsiasi condizione atmosferica... sono attrezzati baldacchino... incernierato panche a dondolo con tenda da sole.
Come farlo?
Una solida panca in stile provenzale è considerata un accessorio indispensabile per una residenza estiva. Può servire non solo come luogo per leggere libri, bere il tè all'ombra degli alberi, ma anche per i pasti in famiglia.
È del tutto possibile realizzare questo accessorio country con le tue mani.
È abbastanza per questo preparare disegni, disegnare e selezionare materiale, molto spesso metallo e legno vengono utilizzati per le strutture del giardino.
Prima di procedere con la fabbricazione del prodotto, è necessario preparare i seguenti strumenti e materiale:
- legname per l'assemblaggio del telaio con una sezione di 90x38 mm;
- listelli per il sostegno della struttura 64x19 mm;
- trapano elettrico;
- roulette;
- seghetto alternativo elettrico;
- viti autofilettanti;
- carta vetrata;
- dipingere e macchiare.
Dopodiché, devi prepararti disegno, indicando le dimensioni di tutte le parti in millimetri. Gli spazi vuoti per le gambe devono essere tagliati ad entrambe le estremità con un angolo di 10 gradi. Tutte le parti vengono lavorate prima con una smerigliatrice, poi con carta vetrata. Affinché il banco sia affidabile nel funzionamento, tutti i punti in cui sono collegate le parti devono essere rivestiti con colla per legno prima del massetto.
Per assemblare una panca da giardino in stile provenzale, dovrai preparare i seguenti dettagli:
- 2 barre trasversali (356 mm);
- spazi vuoti per sedili (4 pezzi, lunghi 1372 mm);
- una trave inferiore longitudinale con una lunghezza di 965 mm e una superiore - 864 mm;
- 2 corde per legare le gambe;
- 2 controventi da 340 mm ciascuno;
- 4 gambe lunghe 387 mm.
Innanzitutto, è necessario fissare le travi e le gambe trasversali al supporto laterale della corda dell'arco utilizzando viti 65x4 mm. Successivamente, viene installata la cravatta inferiore, la trave longitudinale e la panca viene assemblata da 4 doghe.
La produzione si completa con l'arredamento della panca, per questo tutte le parti sono lucidate, pulite dalla polvere e impregnate con un composto protettivo.Quindi l'albero viene ricoperto di vernice acrilica, che gli consente di preservare il suo aspetto naturale.
Bellissimi esempi
Molti residenti estivi posizionano panchine in stile provenzale sul suo territorio per organizzare un sito. Sembrano armoniosi nel design del paesaggio e fungono da luogo confortevole per rilassarsi.
Nei piccoli cottage estivi, si consiglia di installare panche di legno compatte con gambe in ferro battuto.
Completano perfettamente l'area barbecue. Grazie ai "riccioli" e alle curve morbide, tali disegni sembrano delicati ed efficaci.Per enfatizzare lo stile, le panche possono essere dipingilo di bianco. Le aiuole saranno bellissime accanto a loro.
Se il sito è grande, allora sul suo territorio possono essere posizionate diverse panche lunghe in legno. I morbidi cuscini aiuteranno a dare loro un aspetto esclusivo. Se lo si desidera, i disegni possono essere integrati con controsoffitti in pietra.
Una soluzione altrettanto originale sarà l'installazione delle panche Provence, realizzate con una combinazione di più materiali: legno, pietra e metallo.
possiedono versatilità, in quanto sono adatti per l'installazione in spazi aperti e in gazebo.
Nel prossimo video imparerai come realizzare una panca in stile provenzale con le tue mani.
Il commento è stato inviato con successo.